Is It Any Wonder?
di Fannie Fiffi

01/11/14, ore 12:57

Eccomi qui!
Perdona il mio ritardo ma ammetto che quando non sono indaffarata sono troppo stanca per leggere altro.
Ma finalmente per la tua meravigliosa ff ho voluto fare uno strappo alla regola.
BEH CHE DIRE, DICIAMO CHE HO FANGIRLATO COME SE NON CI FOSSE STATO UN DOMANI.
Ormai conosci la mia perenne domanda che non faccio che ripetermi ogni volta che leggo un capitolo di questa storia/ogni volta che vedo una puntata di The 100: DOV'E' BELLAMY BLAKE NELLA REALTA'? DOVE SI NASCONDE? Perché gli unici uomini che mi circondano somigliano più a delle barbabietole da zucchero che a lui? Ma va bene, ormai io sono rassegnata (e da quel che ho capito, anche tu. Non ci resta che la fantasia, Vane, non ci resta che quella.)
Tralasciando il mio puntualissimo sclero sull'inesistenza di Bellamy Blake, è inutile dire che in questo capitolo mi ha sciolta fino all'inverosimile. In realtà questo Bellamy non è conosciuto nella serie, ma lo vedo come una perfetta evoluzione del Bellamy di adesso (escludendo la sopravvivenza, Kane che ce l'ha con lui e quant'altro.), per cui è sempre IN CHARACTER. Quando Clarke ha rifiutato il bacio di Bell per la prima volta ho premuto l'allarme "ATTENZIONE QUI PASSA UNA CAGNA" ma era un falso allarme: d'altronde adoro così tanto Clarke (in questa S2 sta facendo il c**o a tutti!) da non poter essere delusa anche da questa Clarke; infatti poi, invitandolo al Gala ha rimediato tutto. è ovvio che Clarke in un primo momento non si voglia aprire nei confronti di Bellamy sotto quel punto di vista: per la prima volta ha a che fare con dei sentimenti veri (sì va bene c'era Finn prima ma CIAO FINN TU NON C'ENTRI TORNA NELLA TUA TANA) e ha a che fare con un vero UOMO, che sa quel che vuole. Tutto ciò la spaventa. Ma prima che potessi urlare davanti allo schermo del pc "CLARKE, BUTTATI CHE E' MORBIDO." ecco che Clarke viene rapita. Tu non vuoi bene ai tuoi lettori, VERO?! *schizofrenia mode: on*
Atom è un vile cane non lo perdonerò mai e niente non merita più di una riga nella mia recensione.
Ah, quella PORA STELLA di Jasper. Adesso ha sofferto abbastanza, dai, puoi anche farlo smettere di patire. Essendo una ex-shipper Jactavia (ora sono rassegnata.) ALMENO NELLA FF FALLI AVVICINARE TI PREGO TI PREGO FALLO PER QUESTA POVERA ANIMA IN PENA. *occhi dolci*
E niente, aspetto il prossimo capitolo in cui Bell metterà a ferro e fuoco il mondo per cercare Clarke.
Un supermegaarci (?) abbraccio,

28/10/14, ore 21:27

Carissima! <3 Non ci sentiamo da moltissimo tempo ç_ç Son in un ritardo stratosferico nel recensire, ma finalmente sono qui! Mi mancavano questi due meravigliosi ragazzi innamorati e la storia in generale *_*
Solo l'inizio del capitolo è bellissimo e commovente. Mi sono affezionata moltissimo a Jasper e mi dispiace che fra lui e Clarke sia andata a finire così, ma era inevitabile. Dopo quello che le ha detto, immaginavo la reazione di Clarke ed in effetti si è rivelata quella che avevo pensato.
La scena fra Bellamy e Clarke è stupenda! Fra di loro si sente una chimica pazzesca, è assurdo! E poi lui che dice Torna a casa con me, principessa... Devo davvero mettersi insieme, li shippo troppo ormai.
E poi ovviamente c'è sempre qualcuno che si mette in mezzo, accidenti! Bellamy di sicuro avrà da litigare molto con Atom per questo e poi dovrà trovare Clarke! Okay, no, ho bisogno di un aggiornamento veloce!!
Aspettando pazientemente il prossimo capitolo, ti abbraccio.
P.s.: non preoccuparti per Anchor, recensiscila appena hai un po' di tempo libero, se vuoi :) Mi fa sempre piacere leggere un tuo parere! Fra l'altro l'ho appena finita :( Anche se ci sarà (teoricamente) un sequel, te lo dico subito :))
Alla prossima, Vanessa!
Erule

27/10/14, ore 19:23

Hola Fannie!
/speravi di esserti liberata di me, vero? t'ho fregata in pieno/
Recensione lampo a causa del poco tempo che ho /i papiri saranno risparmiati oggi/ per farti comunque capire che non ho smesso di leggere la tua storia, ma, anzi, mi intriga sempre di più. Clarke è stata rapita proprio sul più bello e ti odio per questo, sappilo. Finalmente quei due pulcini hanno deciso di lasciarsi andare ai sentimenti e non puoi capire quanto io ne sia felice, diamine! Che altro dire per racchiudere tutto in una recensione flash? Ah, sì! Atom? /!!!!!!!!!!!!/ Atom what the fuck?!?!? Sconvoltissima da 'sta cosa, bel colpo di scena, davvero.
Jasper è un cucciolino indifeso e lo amo anche se è una lagnetta, ma è troppo un dolcino cupcake /che shippo esageratamente con Octavia/.
Il bacio Bellarke è stato qualcosa di stupendo.
Con questo chiudo la mia velocissima recensione fatta alla stra di corsa, a proposito, non badare se ho fatto errori grammaticali, ma davvero sono di frettissima. Questa scuola mi sta uccidendo.
Alla prossima, Fannie!
Continua così.

22/10/14, ore 21:35

ho appena finito di leggere l'ultimo capitolo, e devo assolutamente farti sapere come ho trovato la storia. cioè, dire che è spettacolare sarebbe un eufemismo. è scritta benissimo -cosa assai rara ai tempi d'oggi, lol-, è alternativa, innovativa e bellamy e clarke sono perfettamente IC. il massimo che uno possa chiedere, insomma.
all'inizio, quando ho letto genere thriller mi sono preoccupata, perchè essendo un'appassionata del cinema e delle serie tv come the mentalist, csi e sherlock ho alte aspettative e credevo di trovarmi dinnanzi ad un obbrobrio. per fortuna non è andata come immaginavo ahaha.
non posso che complimentarmi per il "tuo" bellamy, descritto alla perfezione e boh...davvero affascinante. ogni suo gesto, ogni sua azione, la immaginavo solo scorrendo le parole. e quando uno scrittore riesce a comunicare delle emozioni, vuol dire che è sulla strada giusta per il successo. clarke mi piace proprio perchè è sempre tendente all'essere "apatica". non saprei definirla in un altro modo, ma apprezzo anche lei. diciamo che apprezzo tutti i personaggi, persino raven che si rivela essere la stronza tale e quale alla serie tv ahaha. mi sta troppo antipatica, ma questi sono dettagli.
geniale tra l'altro l'uso ricorrente delle parole/citazioni della serie tv o di altre opere. lo trovo un tocco di classe.
spero aggiornerai presto, perchè ormai sono drogata di questa storia.
considerami pure una tua nuova accanita seguace ahaha.
bacioni :)

21/10/14, ore 09:52

Solitamente inserisco la storia tra i preferiti e chiudo, ma questa volta volevo lasciare un commento, quindi tu sei la mia prima recensione. L'unica parola che posso dire è COMPLIMENTI , la storia anche se è basata sulla serie tv è originale e si sta evolvendo pian piano proprio come i personaggi che con semplici parole sei riuscita a renderli reali e a modellarli a secondo delle situazioni, ho letto tutto in una mattinata e posso dire che è davvero avvincente e che tu sei stata davvero brava a far trasparire le emozioni dei personaggi attraverso parole, pensieri, canzoni o azioni.
Ti rinnovo i miei complimenti, spero che continuerai su questa strada e spero in altri grandiosi capitoli.
- Claudia.
(Recensione modificata il 22/10/2014 - 06:00 pm)

18/10/14, ore 05:10

Complimenti! ho appena letto la tua fanfic e non esagero dicendo che è fantastica! Hai saputo mantenere davvero lo spirito dei personaggi anche se in un contesto completamente diverso, e adoro che ogni tanto ci siano dei riferimenti alle situazioni del telefilm! Aggiunta nelle preferite ;) aggiorna presto!

08/10/14, ore 12:37

mi piace veramente molto la tua storia e anche il tuo stile di scrittura davvero molto fluido e avvincente !! Ho letto la storia tutta insieme e la trama e' davvero avvincente ! Aspetto il prox capito !!!!

28/09/14, ore 13:15

Sono così felice, non so se ridere o piangere o fare entrambe le cose! La tua fanfiction mi sta decisamente prendendo troppo, ma devo partire dall'inizio. Finalmente Clarke e Jasper tornano a fare la cosa che preferiscono insieme, e le loro battute mi sono piaciute un sacco, ma un po' mi dispiace per Jasper, ancora bloccato nella friendzone ahaha poi la gelosia di Bellamy... No, scusate, non ce la faccio. Io AMO queste cose, anche se avrei voluto che Bellamy non incasinasse tutto. Insomma, il capitolo era già fantastico, ma poi sono arrivata alla litigata tra Clarke ed Abby ed è diventato ancora meglio! Adoro il fatto che Clarke vada da Bellamy quando ha un problema, perché fidarsi così tanto di una persona... Beh, non è semplice. E poi è stato tutto rose e fiori e unicorni, almeno per 5 minuti ahahah il bacio è stato davvero ben scritto e anche le cose che si dicono sono speciali, quasi filosofiche e per niente scontate. Insomma, ho amato tutto, ma poi ho letto il pezzo finale e ATOM COSA FAI NOOOOOO Prego che ci sia qualcos'altro dietro, non può essere cattivo *piange* Finisco sempre dicendoti le stesse cose, ovvero che amo la tua fanfiction e non vedo l'ora di leggere il seguito. Un abbraccio <3

26/09/14, ore 16:00

Ehi ciao! Storia stupenda che ho letto tutta d'un fiato :) È una delle poche ff in italiano su the 100 che mi hanno colpito e tenuta incollata alla pagina e poi adoro Bellamy e Clarke *chi non ama Bellarke <3* Adoro il modo in cui ti immedesimi nella psicologia dei personaggi e le continue citazioni ;) Passando all'ultimo capitolo... Finalmente!! Era ora che quei due testardi si dessero una mossa, però mi dispiace per Jazz, ha proprio bisogno di andare oltre e magari conoscere qualche ragazza nuova... Atom no! Non puó tradire Bellamy così! Era il suo unico vero amico :( Non vedo l'ora di sapere come continua, mi raccomando aggiorna presto! Kisses Kimart

14/09/14, ore 23:00

HOLA! Inizio con un aneddoto di cui nessuno se ne frega: ho dovuto rileggere il tuo capitolo questa mattina in treno, poiché quando l'ho letto per la prima volta stanotte ero più o meno nelle condizioni di Clarke ad inizio capitolo. (Ti chiederai perché non appena torno a casa io mi metto a leggere fanfiction ma io foglio fare l'intellettuale anche da 'mbriaga)...Okay dopo questa premessa inutile passiamo al capitolo:è vero, sotto un certo punto di vista è VERY TRANQUY ma sotto altri NO.
Parlando del momento in discoteca: povero Jazz, 'costretto' ad ubriacarsi per amore della sua migliore amica, carinissima Octavia che cerca di aiutare Bell... E OMMIODDIO BELLAMY GELOSO NON È GIUSTO CLARKE ma perché quando vado io in discoteca se si appiccica qualcuno (che puntualmente è un cesso paralatico) non c'è nessun bellissimo e gelossissimo Bellany Blake che manda tale individuo a cagare? CLARKE, la vita sarà anche ingiusta, okay è morto tuo padre, tua madre è matta e sei stata con Finn, ma ora colui che TI AMA è 1) un gran figo 2) il tuo vicino di casa 3) ti difende da complottisti che ci provano con te in discoteca 4) persona più profonda che mai incontrerai... Se la vita ti da dei limoni, beh... FACCE NA LIMONATA.
Lo scontro tra Clarke e sua madre in ogni modo mi ha ricordato molto lo scontro avvenuto nella serie, soprattutto il modo in cui Abby si confronta con Clarke.
Durante LA SCENA credo di aver preparato i fuochi d'artificio per tale perfezione. L'HO AMATA, soprattutto per il modo in cui Bell ha detto 'lo sai il perché' OH SÌ, LO SAPPIAMO TUTTI. *faccia maniacale*
Finalmente non mi dispero per questi due baldi, ma adesso stanno insieme, VERO? VERO, Vanessa potrei informarmi dove abiti, SAI. *Tic all'occhio da assassina*.
Parlando di Atom, È UN TRADITORE DISERTORE GLI AUGURO UNA FINE LENTA E DOLOROSA. Sapevi quanto mi piaceva, sono delusa :c (#tiodioatom)
E niente, adesso aspetto il prossimo capitolo con impazienza, insieme a un maledettissimo promo della S2 (ROTHENBERG MUOVI IL CULO.)
Un abbraccio abbraccioso,
Raffaella.
Ps: se il testo del commento è tutto attaccato credo che sia a causa del mio cellulare D:

13/09/14, ore 23:31

Carissima, sentivo la tua mancanza! <3
Questo capitolo è meraviglioso, come al solito *_*
La parte in cui Bellamy e Clarke vanno al mare è bellissima. E finalmente, si sono baciatiiii!! Evvai!
<< Lo sai perché. >> Bisbigliò.
Io qui mi sono sciolta. Ho immaginato esattamente Bellamy che guarda Clarke intensamente negli occhi, sentendosi quasi senza più difese, quasi stanco di anelare di poterla baciare. E poi quel bisbiglio, come se le stesse quasi chiedendo di lasciare che i loro sentimenti vengano fuori. Bellissimo.
« Vuoi sapere cosa voglio? Vorrei sapere cosa c'è nella tua testa. Voglio – il suo tono di voce calcò sull'imperativo, come era sua orribile vizio fare – conoscere ogni pensiero che ti passa per la mente quando sei in silenzio e fissi il vuoto con la tua aria distratta. Voglio sapere cosa vedi quando mi guardi. » E poi la riposta Il vero te.
Come avrei potuto non amare questo pezzo, in cui si dichiarano? Conoscere tutto dell'altro, tutto quello che gli passa nella testa, perché ti interessa davvero saperlo. E poi quel fantastico Voglio sapere cosa vedi quando mi guardi. Quello che pensi quando mi vedi (ipotetico io), se mi ami o no, cosa pensi di me. Ed ovviamente, io vedo il vero te, la persona che sei per me, quanto vali. Stupendo.
E quella canzone da Oscar dei The Smiths! Azzeccatissima!
E poi, non poteva mancare il mio urlo ATOM, COSA STAI FACENDO?! Dannato voltagabbana. LUI ERA TUO AMICO! (Cit. Harry Potter ovviamente) Sono sotto shock. Mi fidavo di lui, veramente. Ci sono rimasta malissimo.
Buon ritorno a scuola! Anche io torno lunedì, sigh :(
Alla prossima, mia cara!
Erule

10/09/14, ore 11:37

Ho scoperto la tua storia da pochissimi minuti e sono già arrivata al quinto capitolo! E' davvero bellissima e, soprattutto, si vede che è una storia su cui c'è un ragionamento dietro, una passione per la scrittura e i personaggi...quindi ti faccio i miei complimenti. Anche perché penso che rendere i nostri amati protagonisti IC sia un'impresa ardua (io, per la mia Bellarke, ho sudato sette camicie e, quando l'ho finita, sono letteralmente stramazzata al suolo manco avessi partorito 5 gemelli al secondo); e penso che tu sia stata brava nel mantenere le loro personalità ma arricchendole con qualcosa di tuo, specialmente Clarke.
Adoro Jasper, i suoi sentimenti verso Clarke e le sue paure quando dice "non voleva che i suoi occhi la guardassero con pietà e compassione", mi hanno davvero toccata. Anche il modo in cui hai caratterizzato Octavia penso sia riuscitissimo! Ho un particolare attaccamento verso il suo personaggio e nella tua storia si percepisce di quanto lei sia alla ricerca di se stessa (come quando era tra le braccia di Lincoln e una parte di lei voleva andersena ma, l'altra, quella famelica di vita, le ha imposto di rimanere). E, si sà, nella lunga strada per cercare se stessi chissà cosa potrà accadere...! Sono contenta che tu abbia inserito Atom!! Cielo, io ero perdutamente innamorata di lui (okay, dell'attore, lo ammetto, ma anche del personaggio), ma il tempo di pensarlo e di pianificare la mia vita con lui e con i nostri 34834 futur figli che...BAM!...me l'hanno ammazzato con la nebbia assassina. Una scena straziante, in presenza dei miei amati Bellarke. Si può? No, sono ancora in terapia da uno psicologo. Ad ogni modo, dicevo, mi ha fatto piacere ritrovarlo (vivo e scattante) e grazie a lui Bellamy ha riportato Clarke a casa *____* I due sono come cane e gatto ma tra loro, proprio come nella serie, si percepisce una certa tensione, attrazione. Sono curiosa di continuare la lettura e recuperare gli altri 5 capitoli, ma volevo prima recensire questa storia che, penso, meriterebbe più recensioni.
Poi, Finn. Finnolo. Finn.
Io non lo odio, ma lo sopporto a stento, ecco. Nella tua storia devo ancora inquadrarlo, perché da una parte mi ha fatto anche tenerezza sebbene abbia spezzato il cuore della nostra Principessa, da un'altra parte vorrei afferrarlo per i capelli e lanciarlo nello spazio (<-- questa battuta mi è uscita spontanea, ergo, lo spazio dev'essere proprio il suo habbit naturale. E' destino) Mi domando se Raven farà una sua nuova apparizione. E mi chiedo anche se verrà Kane, ma per scoprirlo non mi resta che proseguire la lettura.
Inoltre, trovo FANTASTICO il modo in cui hai inserito i vari riferimenti della serie: il locale, il gruppo di Lincoln ecc... semplicemente geniale!
Che altro dire? Che non vedo l'ora di vedere come prosegue la storia, anche perché il prologo lascia presagire che la parte thriller arriverà...arriverà eccome!
Ti saluto e ti mando un bacione! A presto! c:

05/09/14, ore 15:58

O.mio.dio. Questa fanfiction è... Non so come definirla. Non è tutta rose, arcobaleni e unicorni ed è per questo che sembra "vera". I personaggi non sono felici, la loro vita non è perfetta ed è proprio per questo che leggere questi dieci capitoli è fantastico e allo stesso tempo in qualche modo deprimente. Un paio di giorni fa ho letto i primi nove capitoli tutto d'un fiato, chiedendomi quando avresti aggiornato e tutto d'un tratto vedo l'aggiornamento e quasi mi metto a piangere, perché questo capitolo è stato fantastico. Ho amato l'ultima parte tra Clarke e Bellamy e nonostante voglia gettarmi in un.fosso e strozzare Bellamy, è stato fantastico. Mi piace questo conflitto, questo rapporto del tipo "io non mollo per primo". Credo che quello che Bellamy abbia detto (quindi cercando di "provocare" Clarke) sia una cosa quasi normale perché vuole suscitare qualcosa in lei e giuro che avrei voluto lei lo prendesse a pugni, ma così è stato molto meglio, è stato superlativo! Vorrei poter recensire tutti e dieci i capitoli, ma ci metterei dieci anni perciò ti lascio con un bel grazie, perché sono le fanfictions come le tue che mi aiutano durante l'attesa della seconda stagione. Hai uno stile fluido e in qualche modo "vero"; scrivi così bene che mi sembra di stare lì con loro sul portico di casa Blake. Leggerti è davvero un piacere, non vedo l'ora di leggere l'undicesimo capitolo. Un abbraccio.

04/09/14, ore 21:53

Carissima!! <3 Aspettavo questo capitolo da un pezzo *-*. Bellissimo come al solito! Devo dire che mi sono affezionata molto a Jasper e vederlo andare via così mi ha spezzato il cuore... Spero che riesca a stare meglio finalmente. Questo riavvicinamento fra Finn e Clarke non è affatto buono, soprattutto perché Bellamy è stato con Raven. Argh! I Bellarke erano così vicini...! Il pezzo in cui Bellamy tira un pugno al frigo è bellissimo. So che è solo un particolare, ma fa intendere quanto tenga a Clarke e quanto gli dispiaccia vederla con un altro. E chi sono quei tizi che li stanno seguendo? Prevedo molta azione u.u La parte fra Raven e Bellamy è molto simile al telefilm, ma rifatta con le tue parole è ancora più bella *-*. E questo sentirsi "tradito" di Bellamy... fa capire che tiene moltissimo a Clarke. Mi è piaciuto un sacco! Alla prossima! Ciao :) Erule

04/09/14, ore 19:03

Ho diciannove anni, ma giuro che sto per chiamare il telefono azzurro per quello che hai fatto. (scherzo... più o meno.)
UNA SHIPPER NON PUO' ESSERE TRATTATA COSI'.
Questo capitolo è stato come The Calm, la 1x11, insomma. Sempre bello, per carità, ma adesso credo che per lo stress psicologico mi verrà un'ulcera. Tralasciando le mie burle poco divertenti, è tutto obiettivamente molto sofferente.
Il povero Jasper. Ma perché non gli fai incontrare un'altra così dimentica Clarke? Poverino, è davvero... sofferente. Gli manca solo il gelato e diventa Bridget Jones.
Ora, chiedo venia, premetto che nutro un profondo rispetto nei confronti delle persone di età avanzata, ma quando ho letto che Nonna Mary voleva vedere anche Clarke ho pensato "STAI ZITTA VECCHIADIMMERDA". Vabeh, poi, ho apprezzato Finn più nella fanfiction che nella serie e ho provato empatia nei suoi confronti. Come Clarke, anche io avrei accettato di accompagnarlo. Il loro dialogo mi è piaciuto molto, capendo che possono essere presenti l'uno per l'altra anche rinunciando alla sfera amorosa.
Poi mi è venuto un ATTACCO D'ANSIA nella parte in cui facevano vedere che li stavano controllando.
PARLIAMO DEL FATTACCIO.
Hai fatto bene ad inserirlo per quanto io abbia detestato quella scena nella serie (e non solo per il Bellarke, ma anche per Raven, insomma... Doveva necessariamente andare a letto con qualcuno per stare meglio? Lei è già una grande così com'è.), era necessario, nella fanfiction anche per Bellamy, poiché per quanto nella 1x11 lui lo abbia fatto per pura libido, qui lui lo fa per non pensare a Clarke.
E BELLAMY CHE SOFFRE PER CLARKE CHE CUCCIOLO CHE E'. A questo Bell noi non ci siamo molto abituati, perché secondo me nella serie non ancora accetta di provare qualcosa per lei. A parte nella 1x12, in cui era caduto in depressione perché pensava che Clarke fosse morta, lol. Bellissima anche la scena con Octavia.
Alla fine Raven se ne va come una Mantide Religiosa (che tipo uccide il maschio dopo l'accoppiamento) e come la gran figa che è sempre stata, e Clarke ci rimane male per la sua confessione.
EEEH, BELLOMIO, te lo potevi tenere nei pantaloni. Clarke non dovrebbe essere incazzata ma è naturalissimo che stia così, insomma, lei aveva solo aiutato Finn ed è palese che tra i due ci sia qualcosa.
Mi piace il modo (sia dell'una che dell'altro) di voler sembrare impassibili, li rende molto teneri.
Pretendo una riappacificazione nel prossimo capitolo.
Okay, anche questa volta mi ritiro nella mia caverna, sempre più disperata. E non solo per la tua ff, ma mi manca terribilmente questa serie e aspetto il 22 Ottobre con ansia.
Perdona il gergo dittatoriale che ho usato nella recensione, sai che ti stimo parecchio!
Un supermegaabbraccio,
Raffaella.

PS:  "Quello che penso io, invece, è che prima di voler stare con gli altri, noi vogliamo la loro approvazione. Vogliamo sentirci dire quanto siamo bravi, buoni, onesti, forti. Quando ho smesso di cercare l'approvazione di mia madre, allora ho cominciato a vivere." ...questa frase è magnifica. E mi ha fatto sorridere, perché rispecchia davvero me stessa in questo periodo. è terribilmente vera.  Grazie <3