Thunderbolt
di Koori_chan

05/06/17, ore 13:48

E... SBAAAMMMM!!! Incappa in Sparrow a caso😂😂😍

10/07/14, ore 17:18

Bene. Passata una settimana dall’aggiornamento mi degno di recensire questo meraviglioso capitolo.
Parto dall’inizio? Tanto lo so già che diventerà un’accozzaglia di blatere di vuote ciance, quindi sappi che in teoria avrei voluto essere ordinata.
Il fatto è che succedono così tante cose meravigliose che…Ok. Comincio.

Il capitolo si apre con l’immagine (ahimè, distorta) che le bambine (ormai ragazze) hanno di Capitan Jack. Biondo? Ahahhahahah.
La scena in cui arriva Will l’hai descritta benissimo: sembra ricalcata su quella che apre il primo film, dove entrambi sono imbarazzati, e Elizabeth fa un passo verso di lui e lui si tira indietro. E lei si arrabbia. Che carini, come si fa a non amarli?

Poi c’è James che chiede di Cristal, e la madre di Cristal che, imitando mamma Bennet, la manda da lui.
(Questa ossessione per il matrimonio della figlia è interessante, e non vedo l’ora di sapere il perché di tutta quest’ansia. )
Quella scena mi ha mandata in estasi, e ancora non sapevo della proposta di matrimonio! Insomma, lei che arriva a casa sua come un pulcino bagnato e James che l’accoglie e passano tutta la notte insieme come due fidanzatini, e davvero troppo per il mio cuoricino. Ultimamente sono abituata a leggere fanfiction che non tengono conto del fatto che sono ambientate in un’epoca in cui, se due personaggi innamorati sono da soli, non è necessario che consumino la relazione al primo “appuntamento”. Spero di essermi fatta capire: il fatto è che il romanticismo deriva anche da queste scene in cui non succede niente, ma allo stesso tempo succede tutto!

La proposta di matrimonio.
Parliamone! Dovevo aspettarmi l’entrata in scena di Gillette, ma, come al solito, ci casco, e finisco col passare almeno un minuto a imprecare prima di continuare con la lettura.
È una scena stupenda, e ho apprezzato il parallelismo con POTC1, e ho apprezzato che tu non l’abbia fatta cascare in mare.
Certo che Norrington, un po’ sfigato lo è davvero! Non ha neanche il tempo per gioire con la sua nuova fidanzata che scoppia il finimondo.
E arrivarono i tanto sospirati pirati. Vele triangolari, orientali, quindi c’entrerà anche Sao Feng? *-*
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo: la storia dei genitori di Cristal mi incuriosisce sempre di più, e l’entrata in scena di Jack è stata un tocco di classe. Farò finta che tu abbia fatto apposta a iniziare il capitolo con lui e a concluderlo con lui.
Quindi… L’avventura inizia con Capitan Jack! IO TI ADORO.

Anzi no. Ti odio perché Cristal e James si sono lasciati, e non si rivedranno per un bel po’, e non si sono neanche scambiati un bacio >_>

Alla prossima! *-*

Harley

04/07/14, ore 17:10

Salve Koori! Visto? Stavolta sono stata abbastanza puntuale ^-^

Un bellissimo capitolo, tra l'altro questo qui, che mi sono praticamente bevuta, tanto la tua scrittura risulta scorrevole, vivace e coinvolgente.
Rinnovo la considerazione che mi stai facendo apprezzare maggiormente il Commodoro - ops...Capitano - e che la tua Cristal è perfetta in coppia con lui. Devo confessarti che la parte da te più temuta, ovvero quella della dichiarazione, è stata invece la mia preferita: i tuoi dialoghi non sono per nulla banali ed hai costruito il loro avvicinamento in maniera molto curata e delicata. Mi sa quasi di romanzo settecentesco!
Molto simpatiche anche le parentesi tra Will ed Elizabeth e veritiera la riflessione sulla fine dell'infanzia e sui problemi che insorgono nelle relazioni uomo/donna con l'arrivo della maturità.
Le frasi smozzicate di Marion e la sua urgenza affinché la figlia si allontani da loro continuano a suscitare varie ipotesi nella mia mente, che si sono incrementate con il colpo di scena del rapimento.
E per finire, la scelta di Cristal di darsi all'avventura per mare, un destino che probabilmente non può evitare e che tuttavia la metterà a dura prova, soprattutto adesso che stava davvero legandosi all'incorruttibile James.
Il finale movimentato con la comparsa a bruciapelo del fantomatico Capitan Jack Sparrow introduce alla vera svolta della storia: sempre più impaziente di scoprire cosa accadrà!

Alla prossima, bacio al rum!)

03/07/14, ore 19:35

Eh, salve!!! Sono un pò confusa da codesta meraviglia, da codesto capitolo. Oddio alla fine l'ha fatto, le ha chiesto di sposarla! Oddio il discorso della madre e del padre, ma non è che sono quello che io penso? Possibile che anche loro? Si spiegherebbero tanto cose comunque. Il perchè la madre sia un'abile spadaccina e sappia tirare di spada. Pens tu abbia compreso a cosa mi riferisco, o no? O mamma il quadro di Jack all'inizio.

E fu così che norringhiton sulle notte di: O mamma mi ci vuol la fidanzata, chiese la mano alla giovine Cristal. No, scusa,l'odiozia. Comunque il capitolo si era lungo ma non era poi così tosto.

Copmunque la madre di Cristal è una bella furbona.
Ma una cosa; perchè mai i pirati hanno rapito lei e il marito? Cosa vogliono? Mhh, ci penserò. Comunque vuoi sapere una cosa buffa? Proprio prima di sorgere l'aggiornamento, mi chiedevo appunto quando l'avresti aggiornata, scusa la rindondanza della fresa. Norringhton devo dire, che è un ragazzo impacciatissimo, mi fa quasi e dico quasi tenerezza, mi vien voglia di addottarlo.

Ahaha, Cristal è andata a finere addosso a Jack, ma povero. Ci credo che sia rimasto allibito. Comunque basta ciarlare, complimenti anche per questo capitolo, pieno di emozzioni, mi sono immaginata tutta, dico davvero!!! Complimenti e fino al prossimo approdo:Ossequi.