Thunderbolt
di Koori_chan

14/07/14, ore 13:16

Salve Koori :)

Da buona appassionata del nostro eccentico Capitano, non vedevo l'ora di scoprire come l'avresti fatto entrare in scena, nonché di leggerne la tua versione, poiché ritengo che ognuno di noi fanwriters tenti di renderlo per come lo vede e lo sente ;)
Personalmente sono un bel po' di anni che me lo studio, attraverso film e libri (mi considero, forse poco modestamente, una delle maggiori conoscitrici!XD) e lo reputo un personaggio talmente ricco di sfumature e di trascorsi da potersi adattare a svariate interpretazioni, ora evidenziando il lato più folle e simpatico del suo carattere, ora tentando di sviscerarne i sentimenti meno esposti.
Per quel che ho letto finora ti posso rassicurare che non hai nulla da temere: hai saputo bilanciare perfettamente il lato "buono" con quello "cattivo", e mi ha divertita molto la sua interazione con la tua Cristal, se non altro anche perché finalmente non mi ritrovo a leggere della solita ragazzina che fa la sostenuta e lo insulta senza ragione per mascherare la forte attrazione che la porterà a cadere ai suoi piedi.
Se posso darti un consiglio, cercherei di non ripetere troppe volte i suoi contorti giri di parole: fanno parte del suo stile, però non sempre sono necessari. Punta piuttosto sul suo uso di vocaboli rari e forbiti, misti ad espressioni meno elevate.
Credo che di un personaggio bisogni evidenziare pregi e difetti, e tu stai riuscendo a farlo con tutti.
Gradisco anche il tuo soffermarti sugli ambienti e i personaggi di contorno, dettaglio essenziale per ricreare l'atmosfera in cui si sviluppa il racconto, ma spesso trascurato da molti scrittori dilettanti. Non è il tuo caso, la tua scrittura coinvolge anche grazie a queste accortezze.
Sulla trama, infine, si sta evolvende con la giusta velocità: non avrei sospettato il coinvolgimento di una flotta orientale. E chissà perché Jack ha qualche conto in sospeso pure con questi filippini (tipico di lui!).
Dunque ti rinnovo i complimenti e i ringraziamenti per questa bella storia fuori dai canoni, e ti saluto!)
Un bacio al rum!)

14/07/14, ore 11:46

Eccomi qui a recensire questo interessante e divertente capitolo!
Allora, lo so bene che Capitan Jack è un personaggio davvero difficile da descrivere e caratterizzare. Io alla fino me la sono cavata con un paio di One-Shot, mentre tu dovrai scrivere una long su di lui.

Buon funerale.

Va be’, scherzi a parte, devo dire che come inizio non è male. Ci provi e ci riesci, quindi stai tranquilla… I giri di parole per confondere l’avversario ci sono, la nonchalance con cui mostra la sua nave c’è, perché tanto prima o poi avrà la sua Perla.
Sinceramente mi aspettavo che tentasse di lasciare Cristal a Port Royal, ma poi, ripensandoci, la cosa ha senso, dato che a quanto pare lei sarà la sua leva, come poi lo sarà il caro Will.

Che bello, c’è anche Jack! Cercherò di contenere l’entusiasmo… xD
Quanto lo amo!

Il capitolo è scritto benissimo, come al solito!
Mi piacerebbe sapere cosa fa intanto James… T.T

Alla prossima! ^_^

Un bacio,
Harley

13/07/14, ore 18:43

Salve Koori! Scusa il ritardo, la long non mi lascia spazio, sono ancora in alto mare e fatico a nuotare come si deve. Ma lasciamo perdere paragoni marinareschi e quant'altro. Allora, che devo dire?
Penso che Jack abbia ragione, dillo a nonna Sparrow e poi ne riparliamo! Una cosa sola: Sì uno dei lati di jack forse per me il più adorabile, perdonami è sicuramente il suo grande grandissimo ego, è di un vanaglorioso incredibile, e questo a volte però può dare sui nervi. Anche a me se si trattasse di una persona reale, darebbe fastidio, ma non è il caso del caro Sparrow. No non potrebbe mai darmi sui nervi questo personaggio non so perchè. Pensa che adoro persino quando nel terzo e non solo, si nasconde dietro a barbossa è un lato del suo carattere che mi fa sorridere per quanto sia un comportamento vigliacco. è solo che lo rendo ai miei occhi un personaggio umano,e completo. Ha le sue debolezze,vizzi, ahimè tanti,i suoi difetti e le sue virtù.

Ma lasciamo perdere l'analisi psicologica dei personaggi, perchè ti potrei tediare con le mie osservazioni su questo punto e passiamo al capitalo. è fantastico è una grande svolta, questa. Nella sfiga c'è uno strano colpo di fortuna, come il giusto coronamento dei sogni di Crtistal anche se avvieni in circostanze assai sfigate, nel senso considerando tutto quello che è successo. Ti devo ringraziare di una cosa, apparte per aver reso magnificamente, secondo me Jack, che so benissimo essere un compito arduò perchè un personaggio molto complesso e completo. Grazie di non aver fatto incontrare scontrare Jack e Norrigton , perchè tanto so che sarebbe finita male, la cosa, grazie quindi. Allora, come ho già detto prima è una svolta ed un grande giro di pagina se mi concedi questa paragone leterario, come un cambiamento radicale anche se Cristal è comunque se stessa , cambieerà colcosa in lei già lo vedo. Sarà capitanoo, no vabbè lascia stare questa osservazzione stupida. Volevo dire,che ci sono sommiglianza naturalmente volute, con il primo film che è una cosa che mi esalta, perchè be come citare un mito, sono contentissima come quando hai citato orgoglio e pregiufizo due capitoli fa se non sbaglio.
E poi, niente meno mele che per adesso Will è sparito, non è con lo sopporti però bo è che quanmdo ci si mette lui che vuol fare l'ero mi da un pò fastidio, sarà che i grandi eroi non mi stanno simpatici vabbè.

Oggi è il tredici luglio. Fortiuita concidenza direi.

Allora complimenti per tutto per lo stile che continua ad essere impeccabile, piacevoe scorrevole.

Fino al prossimo approdo: ossequi.