Rise like a phoenix out of the ashes
di PriorIncantatio

03/07/15, ore 16:51

Eccomi qui dopo lunga assenza a ricominciare a leggere ^_^
Ho scoperto, con mia sorpresa, di non aver dimenticato niente dei capitoli passati e questo sai cosa significa? Che ciò che hai scritto mi è rimasto in mente nonostante i mesi :)
Come sempre adoro la tua versione della McGranitt ^^, incredibilmente somiglia tantissimo ad una mia zia!!!
Hermione e Harry hanno un piccolo battibecco ma alla fine lei sembra arrendersi la cambiamento di carattere dell'amico.

Mi piace sempre molto quando affronti la parte introspettiva di certi personaggi, hai una capacità chiara e sintetica di affrontare certi argomenti, a volte anche particolarmente contorti e spinosi, come la morte.

Ti mando un messaggio dove ti segnalo qualcosa da revisionare, ma ovviamente fai come ti pare, io ho smesso di seguirti per un po' e il capitolo è datato. ^_^

02/07/15, ore 18:56

ciao di nuovo~~
Sappi che avrei recensito a prescindere dallo stato-scambio! :)

Questo capitolo lo trovo un po' meno avvincente del precedente, più che altro perchè in proporzione c'è più dialogo che altro, avrei preferito un po' più di descrizione, anche se sono luoghi che già conosciamo, o quanto meno una caratterizzazione dei personaggi, perchè io che ho letto i libri secoli fa tutti questi pg non me li ricordo e non ho la più pallida idea di che fisionomia abbiano, in sostanza per come hai scritto per me potrebbero avere tutti la stessa faccia xD
Anche il fatto che sei andato spesso a capo nei dialoghi, è una scelta stilistica che apprezzo se i dialoghi sono lunghi pagine e pagine, ma per così poche righe lo vedo superfluo andare a capo, ecco :)

Voglio dirti che non lascerò bandierine bianche perchè ho molte aspettative su questa long, e sappi anche che ti seguirò, e ti controllerò nei tuoi aggiornamenti *faccia minacciosa*
Sono proprio curiosa di sapere come va avanti, e se non dovesse capitare l'occasione di uno stato-scambio, recensirò ugualmente :)

02/07/15, ore 11:09

Sono qui per lo scambio recensioni.
Allora, sinceramente dopo aver terminato anni fa i libri, sono andata spesso alla ricerca di qualche fanfiction che narrasse quei tanti anni tra la battaglia di Hogwarts e gli avvenimenti di quei diciannove anni dopo ed è strano che io trovi una storia del genere dopo sei anni ahah
Comunque, devo dire che come prologo è molto realistico, il che da un certo punto di vista mi rattrista, dato che avrei voluto che dopo la fine della guerra tutto fosse facile da sistemare. Ma sicuramente non è così.
Il quadro generale che hai descritto mi è sembrato molto in linea con lo stile della Rowling e mi hai incuriosito, sebbene di solito sia restia per quanto riguarda i nuovi personaggi all'interno di questo fandom. Probabilmente proseguirò la lettura :)
Sono anche stupita dalle molte coppie segnalate: sarà principalmente una Dramione?
Spero di riuscire a continuare nella lettura, mi ispira davvero!
Baci e a presto,
Nox

22/06/15, ore 20:21

E alla fine sono giunta qua e devo dire che questo capitolo non mi ha entusiasmata più di tanto, fatta eccezione per Narcissa, l'unica che finalmente ha mostrato tutta la sua emotività e che davvero mi è piaciuta.
Ho trovato diversi errori nel capitolo e non solo di battitura.
Io so che non si passa dal presente al passato grammaticalmente parlando, errori che ho rincontrato nel capitolo.
hanno subito -> come dicevo, sarebbe stato corretto (e coerente con il testo narrato all'imperfetto) un "avevano subito"
di confido -> distrazione
a non ha-> stesso discorso di sopra
Draci

Queste mie osservazioni non sono fatte con arroganza o presunzione, sia chiaro questo, nè ti sto criticando per offendere.

Parlando del capitolo, come ti ho detto ho notato diverse cose che mi hanno poco convinta, personalmente ho trovato il capitolo poco intenso ed interessante rispetto agli altri e mi dispiace dover dire queste cose di una storia che davvero mi ha appassionata dall'inizio.
Scusami se ti sono sembrata brusca o presuntuosa ma è meglio essere diretti e sinceri anziché non dar modo ad un autore di migliorare.
Sei già molto bravo, in particolare con la scelta delle parole e del lessico elegante.
Mi spiace per la neutra =|
Alla prossima e sono certa che sarà un bel capitolo.
Ciao :)

22/06/15, ore 15:26

Ok, ce l'ho fatta a recensire anche questo capitolo e devo dire che mi è piaciuto più degli altri.
Devo dire che la parte iniziale mi è piaciuta molto e davvero permette di entrare nella storia più profondamente e facendo capire ampiamente ciò che sarebbe poi avvenuto nel capitolo, dunque davvero complimenti.
Devo dire che ho apprezzato davvero tanto i battibecchi fra Draco ed Herm (rabbrividisco solo per averlo detto, tu non mi convertirai a questa coppia u.u ) e devo dire che li ho trovati molto IC e ben caratterizzati entrambi.
Ho apprezzato molto Hermione, in particolare i suoi dubbi su Ron e su quello che potrebbe succedere, dunque attendo davvero con ansia il seguito.
Solo un capitolo mi manca, quindi sarò in pari.

22/06/15, ore 12:04

Devo dire che questo prologo è decisamente ben fatto, complimenti!
è tutto ciò che un prologo deve essere, breve e riepilogativo ma che ti racconta quel poco che ti serve per voler leggere il seguito.
Per quanto riguarda lo stile mi è piaciuto, è molto ricercato e si vede che ci hai speso del tempo.
Complimenti, aggiungo tra le seguite ma non disperare se ci metto un po' perché sono un po' lenta a leggere al computer.
OdN

22/06/15, ore 11:03

Ciao~~
Allora, devo dire la verità? Era da tanto tempo che non tornavo su questa sezione di EFP, veramente tanto, forse perché ho conosciuto altri fandom e mi ci sono fondata, lasciandomi alle spalle questo bellissimo mondo.
Sappi che potresti essere la scintilla per farmi bazzicare qui! :)
Ovviamente essendo un prologo è corto, ma hai già dato tutte le informazioni necessarie per incuriosire il lettore -e io sono molto incuriosita.
Non mi pare di aver letto errori strani, appare forse un paio di doppi spazi che vabbè, scrivendo a computer possono scappare :)

Io non sono una che rilegge e rilegge gli stessi libri, di conseguenza mi sfugge se effettivamente Kingsley sia stato nominato come Ministro della Magia, nel caso sia stata una tua idea, complimenti, sarebbe azzeccata!

E ti dico ancora la verità, questa tua fic finisce fra le mie seguite, perché continuerò la lettura a prescindere dagli scambi di recensioni <3

Cha~~~

22/06/15, ore 00:50

Stanca e distrutta ma ci sono, pronta per recensirti e commentare questo capitolo.
Innanzitutto sono soddisfatta perchè avevo già intuito che Herm avrebbe difeso Draco e adesso bisogna vedere che succederà e sono davvero curiosa di leggere le loro reazioni.
Ho visto evidenziato quella parola "sei pronto, sei pronta" come se tu volessi marcare proprio nel testo che da adesso in poi cambieranno molte cose, proiettando noi lettori all'interno della storia nello stato d'inquietudine e paura in cui loro versano.
Ho apprezzato tantissimo le parole del ministro rivolte a Draco. Sono parole vere e sincere perchè lui, in fondo, crede davvero nel biondo serpe verde.
Ovviamente le parole di Rita Skeeter sul giornale non potevano che essere velenoso, lei e proprio così. decise falsa e pungente.
Mi è piaciuto invece Ron, io adoro il suo personaggio, ed io shipperò sempre Romione e spero vivamente di vedere un po' di pace fra loro, al momento non sono affatto una coppia tranquilla e la distanza reca molti problemi, purtroppo.
Mi sono piaciuti i riferimenti alla letteratura latina, che personalmente trovo molto affascinante e ricca d'insegnamenti, quindi sono altri punti a tuo favore u.u
Sto amando tantissimo Narcissa Black perchè lei è così forte nella sua debolezza, è una donna molto coraggiosa, pronta a tutto pur di salvare (l'anima) suo figlio, mostrandosi forte ed un punto di riferimento.
Beh, lei mi è sempre piaciuta a dire il vero e non l'ho mai vista come una persona cattiva, basti pensare al patto di sangue fatto con Severus nel "Principe Mezzosangue".
Direi che tu sei molto bravo e sicuramente stai usando più che bene le informazioni che ci ha dato zia Ro nei suoi libri.
Perdona la recensione modificata ma il mio cellulare ieri faceva di "testa sua" e non sono riuscita a completare il mio pensiero.
Alla prossima :)
(Recensione modificata il 22/06/2015 - 11:15 am)

21/06/15, ore 20:22

Rieccomi.
Questo capitolo è perfetto ed i vari momenti si intersecano perfettamente ed armoniosamente, rendendo il lettore molto curioso.
Tu lo sai che io AMO Ron ed Hermione, vero? Direi che la lettera e perfetta e spero in un lieto fine per loro (anche se quella coppia Hermione/Draco distrugge questa mia certezza).
Narcissa per ora è il personaggio caratterizzato meglio insieme al ministro e sono quelli che mi piacciono di più.
Draco è molto tormentato e mi piace questo suo modo di fare.
A breve leggerò il resto e preparati ad una mia solita recensione lunga.
Continuo a pensare che Herm sarà l'avvocato di Draco e sinceramente spero di non svegliarmi.
A presto :)

20/06/15, ore 16:56

Weila, Rieccomi a recensire u.u
Sarò molto breve, anche perchè ho ben poco da dire.
Questo rapporto di amicizia mi piace davvero molto, lo trovo molto particolare e, come hai detto tu, i flashback aiutano davvero molto a comprendere e capire ed io come te amo i flashback.
Personalmente li ho trovati ben inseriti nel contesto, posizionandoli ad inserendoli nel modo più giusto e corretto.
Hai mai provato a scrivere una Sony fiction? Secondo me saresti molto bravo.
E non ho trovato errori.
Ti ringrazio dal profondo del cuore, stai allietando queste mie orrende giornate no.
Una delle storie che vale la pena leggere.
Ciao ;)

20/06/15, ore 14:55

Adesso parte la canzoncina del gratta e vinci e lo speaker che dice " Ti piace vincere facile?"
Ma non potevo non lasciarti una mezza recensione, in fondo sono la tua beta ed è compito mio non segnarti solo gli errori ma anche dire come sta andando la storia (E sono una brutta persona che ne approfitta, così nello stato recensione posso dire di avere una persona in più da recensire)
Cooomunque, come se fosse un pezzo estratto da un giornale ( No, non prenderla come un'offesa, te lo dico col cuore in mano <3 ) in questo breve prologo analizzi cosa è accaduto dopo la battaglia che tutti noi conosciamo, una cosa che la zia Ro non fa ( anche perchè avrebbe scritto altri 3 libri solo su questo, per dirci ) e sapendo anche di stare avanti coi capitoli posso dire che mi piace il tuo stile.
Fluido e lineare e nonostante gli errori ( non orrori, come dici tu ) scrivi molto bene.
Un saluto ed alla prossima
Balder Moon

19/06/15, ore 19:29

Ciao, prior :) Sono passata appena ho visto il messaggio e l'aggiornamento. Bel capitolo, mi è piaciuto molto! Allora, innanzi tutto finalmente! ! Vedi di aggiornare subito che ora siamo tutti curiosi u.u Per quanto riguarda la prima parte, davvero carino il teatrino di Harry e Percy - il primo sempre curioso e il secondo sempre così sicuro di sé - per trovare indizi. Mi piace molto il nuovo personaggio, fa molto donna strong xD inizierò a Shippare lei e Percy Sisi. La parte più bella è quella di Draco ( che novità xD) e il suo sfogo sincero con la madre. Per quanto riguarda cissy sono curiosa di sapere chi è la donna misteriosa. In pozioni, come Harry, nemmeno io sono brava e non ricordo se quegli ingredienti siano della polisucco xD sicuramente no ed hai qualcosa di più interessante in mente. Comunque bel capitolo me gusta! Ti faccio notare solo errori di battitura su alcuni nomi propri, come "narciss" senza la a. Aggiorna presto! Melz

19/06/15, ore 13:19

Ben tornato, Prior.
Come capitolo questo mi è parso leggermente meno curato dei precedenti, e sicuramente è meno denso di avvenimenti. Mi è mancata un po' la profonda indagine psicologica degli scorsi capitoli, questa volta abbiamo soltanto avuto uno scorcio di ciò che Narcissa prova in quel momento di massimo sconforto.
Il personaggio di Alma è, per ora, abbastanza abbozzato, e resta attorno alla sua improvvisa comparsa e all'uscita di scena altrettanto repentina, un'alone di mistero.
Spero che non si trattasse di Lucius Malfoy, sai la pozione polisucco fa miracoli ;)
Beh, da chi andrà Narcissa è facile intuirlo, ma sono curiosa di sapere come andrà l'incontro.
Bravo, come sempre. Ormai ti sarai stancato di sentirtelo ripetere.

19/06/15, ore 11:14

Buongiorno, ti consiglio di rileggere il capitolo in quanto ci sono davvero molti errori di battitura (aveva le aveva oppure vita invece di vinta, ma questi sono solo alcuni).
Gentilmente potresti ingrandire il carattere della scrittura? Così è piccolissimo e stanca un po' gli occhi.
Beh, il rapporto Harry - Hermione lo amo, è davvero ben caratterizzato e sembra di vederli davvero come nei film e temo che le strade dei due si uniranno più avanti.
C'è qualcosa di sospetto e mi piace.
Alla prossima

18/06/15, ore 19:39

Terza recensione per te.
Dopo quel capitolo che non mi è piaciuto eccone uno con i fiocchi e decisamente interessante e tutt'ora penso che Hermione centri con i Malfoy.
È una sensazione che ho leggendo.
Mi è piaciuto molto il cenno storico su Socrate, uno dei miei filosofi preferiti e che ho davvero amato al liceo.
Altro punto a tuo favore sono le arringhe di Bob, leggendo la scena si è dipinta dinnanzi ai miei occhi, rendendola viva e reale.
Sei stato davvero bravissimo e in questi giorni continuerò a leggere e recensire.
Ciao :)