Le confidenze del silenzio
di Proiezioni

02/12/15, ore 08:53

Finalmente una fanfiction che descrive Vegeta come ho sempre voluto leggerlo, che fa parlare Trunks come ho sempre immaginato parlasse di suo padre. L'ho letta solo ora la tua storia ma mi ha lasciato con un sorriso sulle labbra, dolce-amaro come solo il principe sa essere. Brava davvero.

27/07/14, ore 13:15

Chiedo scusa per il ritardo, ma ero convintissima di aver commentato quando ho letto ç_ç La febbre non aiuta... anzi, direi che mi ha rimbambita. Con questo tempaccio, caldo/umido/freschetto/piogge torrenziali/caldo giustamente non poteva mancare la febbre...
Io ho adorato questo capitolo! Mi piace la delicatezza dei ricordi di Trunks, una delicatezza creata dal tempo, sfumata nella memoria.
Devo dire che finalmente c'è una fan fiction che rende giustizia a Trunks, un uomo segnato da una famiglia particolare, da un padre severo e distante, ma amato. Il richiamo di Vegeta poi è stato... non so... mi è piaciuto tantissimo, è come se la scena si fosse materializzata, così come la scena finale. Come sempre, bravissima ;)

21/07/14, ore 11:54

Eccomi anch'io a commentare questo terzo capitolo.
Ancora una volta mi trovo "costretta" ad elogiare la tua straordinaria capacità di immedesimazione nel personaggio e nel contesto che ci riporti proprio come fosse un flusso di pensieri e ricordi molto vividi.
Inoltre hai la capacità di sviscerare attraverso quello che molti potrebbero ritenere un gesto o una situazione banale. qual è un abbraccio, tutto un mondo di significati e sentimenti che coinvolgono tanto i personaggi quanto il lettore, che si ritrova quasi a provare le stesse sensazioni di Trunks e a palpitare insieme a lui, a metà tra il senso di colpa per la sua disubbienza e la commozione per la scoperta.
Mi aspetto di trovare altri aggiornamenti sulle long in sospeso.
Un bacio :*

20/07/14, ore 20:33

Punto primo: l'immagine è bellissima
Punto secondo: quello che hai scritto è molto meglio!!!
E' bellissimo, questo punto di vista, perché rende tutto incredibilmente intimo e "vicino". E' così dannatamente realistico che ti fa fremere... Davvero geniale!

20/07/14, ore 19:56

Ti ho raggiuntaaaaa!

Ecco che cosa aveva fatto Trunks quando era ancora piccolo, certo posso capire la classica curiosità dei bambini e non mi stupisco di questo ma la parte dove si arrampica e nessuno dice nulla sapendo che non è solo umano mi ha fatto sorridere :) sicuramente si sarebbe rimesso in sesto prima di qualsiasi altro bambino umano, senza contare che immaginandolo è davvero carino :3

Ovviamente ciò non poteva sfuggire a Vegeta che lo ha beccato subito.

Con Vegeta le parole non servono, basta il linguaggio del corpo per capire cosa nasconde dentro la sua corazza e questo Bulma e Trunks lo sanno, capendolo con il tempo.
L'ultima frase di Vegeta mi ha fatto venire i brividi, quelle poche parole ne dicono cento per Bulma.

Ora finalmente ti posso lasciare in pace e attendo il prossimo aggiornamento :)
Un bacione e alla prossima <3

19/07/14, ore 19:16

Capitolo super commovente! Incredibile come riesci a rendere Vegeta in qualche modo romantico senza andare OOC. Esprime i suoi sentimenti con gli sguardi e i gesti, forse duri e sgraziati ma veri. Anche l'ultima frase che rivolge a Bulma mi ha fatto venire la pelle d'oca! Brava, davvero!

19/07/14, ore 15:19

Emmm, buo-buon pomeriggio.,posso entrare? è la prima volta che commento una tua storia e in questo fandom a dire il vero. Comunque,ciao sono gitana90, era da un pò che volevo recnsirti,ma mi è sempre mancato il coraggio,in veritrà per me è così con tutti gli autori, non voglio disturbare. Che posso dire? Mi sembra molto bella, hai un bello stile particolare, elegante e non frivolo. Ma passo a recensire. L'idea che sia Trunks a raccontare è varamente carina e ben studiata, be dal'altronde chi più di uno dei loro figli a parte loro stessi, può raccontare di loro del loro amore, così complicato strano, e taciuto? Nessun altro, no.
Allora ti saluto e arrivderci.

19/07/14, ore 14:39

Bellissimo!!! Il rapporto tra bulna e vegeta è sempre stato così profondo e intenso....e non si ha mai abbastanza di loro!!! Ed è ancora più bello il fatto che viene raccontato dal punto di vista di trunks.....insomma COMPLIMENTI!! Sai sempre come farci sognare.....mi aspetto un nuovo capitolo anche per "dinastia sporca" e " marchiati dentro". Alla prossima....bacu