Stairway to Heaven
di Happy_Pumpkin

04/02/09, ore 19:32

Ho passato l'intero pomeriggio a leggere la tua fiction, il che è tutto dire. Mi è piaciuta tantissimo, i personaggi sono descritti bene e i loro caratteri sono definiti ancora meglio!!! Sei stata davvero brava a descrivere l'amore puro e sincero e l'amore morboso!!! Complimenti... e detto questo, questa fic va direttamente tra le mie preferite in caso mi venga voglia di rileggerla!!! ^W^

30/01/09, ore 20:18

Dolce, malinconica, triste, a tratti aggressiva. Questa è la tua fafic secondo me. Anche se mi aspettavo che quando sasuke si fosse svegliato, Naruto lo avrebbe picchiato ! ^^ Giusto un pò, dopo quello che aveva combinato.....Non vedo l'ora di leggere qualche altro tuo lavoro ! A presto, blackberry.

30/01/09, ore 15:40

Sinceramente non ricordo se ho mai commentato e sono troppo pigra per andare a vedere, però sono strasicura di adorare questa storia dal primo all'ultimo capitolo. Scusa se non ti ho reso partecipe prima, ma a volte penso che agli altri non interessi il mio parere così tendo a commentare di più quelle di persone che conosco... u.u! Mi piace tanto l'idea e l'intersecarsi dei personaggi in un mondo grigio che cercano di colorare con tutte le loro forze, trovando la soluzione nella persona che amano di più. Il paring Itachi Gaara, se prima era uno dei miei preferiti, con questa ff è schizzato -incontrastato- al primo posto... sto scrivendo una Itachi Gaara con una Shisui Kiba da un po', ma la posterò solo dopo aver finito quelle che già ho (mpfh, ho fatto la rima). Spero che scriverai ancora perché adoro come scrivi e trovo il tuo modo di gestire le situazioni esaudiente e assolutamente intrigante. Grazie, ciao ciao

30/01/09, ore 15:22

Quando leggo la parola fine in una storia che ho seguito con passione sono sempre un pò triste. In questo caso poi lo sono doppiamente...perchè è giusto che finisca qua, hai ragione quando dici che ogni altra aggiunta sarebbe stata ridondante, ma mi mancheranno i tuoi aggiornamenti. Mi mancherà tantissimo Gaara, Gaara che ho adorato in questa fic come in pochissime altre, forse nessuna. Si chiude il sipario. A te non può andare che un'ovazione. I miei più sentiti complimenti. Sei riuscita non solo ad essere perfettamente coerente dall'inizio alla fine, sei riuscita a non modificare minimamente il tuo stile particolarissimo nonostante la long fic. Ogni personaggio, ogni luogo e ogni emozione ha preso vita nelle tue mani. Inoltre, te lo dico solo adesso a fic conclusa, il titolo è perfetto. Mirato, poetico e adorabilmente deviante. Insomma, la storia è perfettamente rifinita in ogni sua parte. Ti aspetto con una nuova fic. Mi raccomando, fatti sentre!!! Alla prox bellissima storia. Tzao e grazie.

30/01/09, ore 14:57

Siamo arrivati alla fine di questa stupenda avventura, eh? Ti dirò che sono molto triste perchè non leggerò più i tuoi personaggi, il modo in cui li dipingevi, il modo in cui arrivavano a toccarmi profondamente dentro e questo ti assicuro che è un grande dispiacere; d'altra parte sono estremamente sollevata nel vedere come si è conclusa la storia ma andiamo con ordine...ho apprezzato moltissimo "Forget me not" è stato bello leggere di come fosse nato il raporto di Itachi e Gaara visto che non se ne sapeva quasi nulla, ed ancora più bello è stato leggere qualche riga più sotto come invece erano diventati. Niente parole superflue o gesti melensi ma solo un rapporto d'amore puro e splendente che li ha salvati entrambi dalla morte, e non parlo solo di quella fisica di Gaara ma anche di quella spirituale di entrambi, infatti è bellissima l'ultima frase in cui dici che non ci sono compensazioni e perdite ma che entrambi avevano guadagnato il proprio equilibrio. E' stato un piacere leggere che Sasuke e Naruto sono insieme, vivi e felici ma soprattutto che Sasuke un po' è cambiato, dopo il rischio di perdere il suo amore e gli sbagli commessi è riuscito ad imparare una lezione importantissima ovvero che sono vivi nonostante tutto e che per questo devono andare avanti senza rimpianti, sei riuscita ad infilargli un po' di sale in zucca XD complimenti! La parte di Sai è stata la più particolare di tutte, inaspettata la presenza di Deidara sulla scena anche se in realtà azzeccatissima, lui e Neji avevano bisogno entrambi di leccarsi le ferite e chissà se l'aveva capito anche Sai stesso costringendoli per questo a cercarlo dandogli modo di prendersi un po' di tempo per loro, chissà mi piace pensare di sì...l'uscita di scena di Sai è stata veramente spettacolare, degna di un artista, non me la sarei mai immaginata proprio e mi è piaciuta molto la tua scelta e quando lui dice "grazie di avermi reso unico e irripetibile" ti giuro che mi sono commossa, ho trovato queste parole veramente toccanti così come le ultime frasi, hai ragione siamo vivi e proprio per questo dovremmo essere grati e vivere al meglio delle nostre possibilità Io ti ringrazio immensamente per aver scritto questa storia meravigliosa, ti giuro mi hai regalato tantissime emozioni differenti e hai ragione questa è stata la fine appropriata, in questo contesto non avrebbe avuto senso andare a toccare altre questioni come quelle che avevo vagheggiato io, per quello potresti fare un seguito o degli spin-off ma non qui. La storia è splendida ed è stato giusto chiuderla in quel modo, ti ringrazio ancora e spero vivamente che tu decida di scrivere qualcos'altro, mi piace moltissimo il tuo stile! Adesso ti lascio e a presto mi auguro, un bacione :* p.s. in bocca al lupo per l'università!

14/01/09, ore 22:22

Sono contenta che continui! ^^ Credo che Gaara e Itachi sarebbero stonati tantissimo in una "scena romantica e pucciosa" (e dopo quel che era successo, anche Naruto e Sasuke), quindi ritengo che sia quasi un bene che tu non sappia descrivere quelle situazioni ^^ Al prossimo capitolo!

14/01/09, ore 18:42

Lo sapevo. Lo sapevo che leggere del risveglio di Sasuke scritto da te non mi avrebbe minimamente delusa ma anzi mi avrebbe fatto emozionare tantissimo. Seguo parecchie ff ma questa è una di quelle che mi tocca di più te lo giuro, è stata una scena toccante e commovente. Per essere pucci non c'è bisogno di parole smielate o gesti eclatanti, leggere come quei due si guardassero negli occhi e si capissero senza l'ausilio di molte parole è stato stupendo e scusami se non riesco a trovare parole più appropriate per esprimerti quello che sto provando. Il loro primo abbraccio è stato qualcosa di divino, così pieno di sentimento, di significato...aahh *sospiro* mi sembra di galleggiare su una nuvoletta a ripensarci XD stupendo veramente! Itachi e Gaara...che dire? W l'happy ending se lo meritavano proprio anche se come è loro abitudine niente di smielato ma molto reale ed è questa la cosa fondamentale, i loro sentimenti sono forti e sinceri e dopo anni di silenzio per colpa di un maledetto orgoglio finalmente avranno la possibilità di uscire fuori e di essere vissuti, oddio mi sto emozionando di nuovo! La preoccupazione di Itachi per Sasuke poi, che si stia smuovendo qualcosa anche sul fronte "legame fraterno?" forse quei due riprenderanno a parlarsi? Che poi il termine parlare a due Uchiha deve risultare un po' alieno penso, di solito vanno avanti a grugniti XD cmq ci spero molto e voglio vedere proprio anche come Sasuke adesso spiegherà a Naruto tutto quello che è successo. Mmmhh Sai dice di essere stanco, ha forse chiesto a Neji di uccidere il suo corpo definitivamente? Oppure è stanco di stare da solo e vuole che gli faccia compagnia come fantasma? Non lo so ma come ti ho già detto spero che al povero Neji non succeda niente di male! Cmq ti adoro, hai creato una storia stupenda, non vedo l'ora di leggerne il seguito anche se so bene che voglia dire dover studiare per l'università, sono nella stessa situazione ç_ç in bocca al lupo e alla prox, un bacione :*

14/01/09, ore 15:16

Secondo me questa parte è sentimentale al punto giusto. E' vero, non sei mielosa, ma forse uno stacco troppo forte rispetto al resto della narrazione non sarebbe stato adeguato. La storia non risente per nulla della mancanza di romanticismo, c'è, ma è velato, sapientemente implicito e per questo ancora più bello. Mi scuso se non ho commentato il precedente capitolo, ma sono stata fortemente impegnata con le mie storie e questi ultimi gli ho letti solo adesso. Ti faccio i miei più sinceri complimenti. Credici, questa storia è stupenda. Sono felice per Gaara in particolar modo, se tu lo avessi fatto morire ti avrei giudicata sadica, dopo tutto quello che ha sofferto... Ma sono stata accontentata. Alla prox. ciao

29/12/08, ore 18:02

Scusa.Scusa.Scusa. Sono di fretta e sono anche l'ultima a commentare, ma non mi posso dilungare come faccio di solito nei commenti. Scusa. Ti basta sapere che la fanfiction e il capitolo sono stupendi come al solito. Aspetto con impazienza il prossimo ^^. Bacioni. Kagchan-

21/12/08, ore 03:07

E così Itachi è innamorato di Gaara. Questo capitolo mi ha chiarito molte cose su questo personaggio, che fino ad ora era rimasto un po’ enigmatico. Tirando le somme, verso Naruto prova una sorta di ammirazione/invidia per la sua capacità di esprimere apertamente le emozioni ed è per questo che lo guardava con tanta insistenza nel cap 6. Ammetto che la cosa mi aveva un po’ sviata (avevo pensato ad una possibile ItaNaru), anche se, ad un certo punto, avevo anche ipotizzato che Itachi fissasse Naruto per non essere costretto a incontrare gli occhi di Gaara, temendo di scoprirsi, di rivelare troppo di sé e dei suoi sentimenti. Invece verso Gaara prova amore... con il carattere che si ritrovano entrambi, di certo era molto difficile che riuscissero a trovarsi. Mi piacerebbe conoscere come è nato questo loro amore, fatto in sostanza di sguardi lontani e di silenzi, da dove viene, come è cresciuto, come è diventato così forte... magari vedere il loro primo incontro, la prima volta in cui hanno pensato l’uno all’altro in termini diversi da quelli di collega/conoscente. O magari il loro è stato un colpo di fulmine da cui non sono più riusciti a riprendersi? è un legame affascinante quello che c’è tra loro, come quello tra Sasuke e Naruto (ma in quel caso mi pare che tu abbia dato qualche indizio... erano amici d’infanzia, se non ho capito male...). Beh, magari è solo una mia curiosità totalmente inutile ai fini della trama!^^ E poi c’è Deidara... Itachi non lo ama, e questo è un dato di fatto, ma tra loro esiste comunque un sentimento veramente profondo: è un mix di affetto, fratellanza, attrazione, comprensione reciproca... è quasi un peccato che non sia amore al 100%!! Bellissima la lemon... intensa e vissuta, ma mai volgare. Mi è piaciuta da morire anche la scena iniziale e il modo in cui Gaara si comporta con Sasuke... è di una delicatezza commovente. Il paragone con la figura di un genitore è geniale: in fondo Gaara sta donando la sua vita a Sasuke e un gesto di tale portata potrebbe farlo solo una madre o un innamorato (e, come ben sappiamo, Gaara ama un altro, quindi...). Sono un po’ triste all’idea che questa splendida ff stia arrivando al termine, ma d’altra parte non vedo l’ora di leggere dell’ incontro tra Itachi e Gaara e di quello tra Naruto e Sasuke! Baci, Penny

18/12/08, ore 11:14

Ciao, sono felice che ti piacciano i miei sproloqui quindi preparati che oggi ne ho un po' da dire e non so nemmeno bene da dove cominciare XD...allora, bellissima la scena in cui Gaara fa il trasferimento di energia. Il suo comportamento mi ha commosso, non solo stava dando la sua vita a Sasuke ma gli ha riservato una cura e una dolcezza infinite, come hai scritto sembrava sul serio un padre e una madre più che un amico o un amante come è stato fino ad allora, quel ragazzino dagli occhi di ghiaccio mi commuove e stupisce sempre di più lo adoro e ti giuro che sento una fitta al cuore nel pensare che adesso si è rifugiato da qualche parte per trascorrere da solo i suoi ultimi istanti di vita; Itachi si è lanciato alla sua ricerca ma lo troverà? E che succederà? Sarebbe logico pensare ad un happy ending ma con quei due ghiaccioli non ne sono proprio certa anche se ci spero molto. Sai, non credevo che Deidara avrebbe confessato, mi ero immaginata più che Neji inviasse Sai a parlare con Itachi o qualcosa simile...a questo punto un applauso anche per Deidara che ha saputo mettere da parte i propri sentimenti egoistici e sacrificarsi perchè sa bene cosa in realtà vuole il cuore di Itachi. Bellissimma la scena di loro 2 a letto, si avvertivano proprio distintamente tutti i sentimenti che i due provavano, quando hai fatto pensare a Deidara mi sono sentita così vicino a lui...sarà che so quello che intende ma anche che hai saputo scrivere questo pezzo benissimo. Poi mi piace proprio come hai caratterizzato Itachi, non ti nascondo che poi è anche uno dei miei personaggi preferiti XD poi per quanto riguarda Naruto e Sasuke, non vedo l'ora di leggere di quando i loro occhi si incontreranno, di vedere come descriverai quella scena che sono certa sarà stupenda, già lo era questa! Naruto che si ferma a guardare il proprio compagno con amore aspettando che si svegli (come immagino lo avrebbe aspettato anche se se ne fosse andato, si immagino che Naruto aspetterebbe il suo ritorno anche per una vita intera) insomma se non si è capito con questo cap mi hai commossa profondamente! L'unica cosa che mi preoccupa parecchio è la promessa tra Sai e Neji, non è che mi fai fare una brutta fine a Neji, vero? Non se lo merita già soffre abbastanza e ora è anche tutto solo ç_ç posso solo sperare che tu sia clementa. Per quanto riguarda zombie loan ti dirò che a me non è dispiaciuto, è carino però non ti aspettare chissà che. Sono solo 11 episodi e in pratica la questione principale della storia non viene conclusa probabilmente perchè il manga è ancora in corso. Il manga edito in italia dalla flashbook non l'ho comprato perchè faccio già troppe serie (il mio portafoglio piange e mi odia XD) però quando finirò qualche serie ci farò un pensierino. Adesso scappo e spero di leggerti di nuovo al più presto, un bacione :*

16/12/08, ore 23:07

Che agitazione... temevo che Deidera avesse deciso veramente di non dire niente! Bello il litigio tra lui e Itachi ^^ Voglio sapere come Sai potrà smettere di essere uno spirito fluttuante! Ma per Neji ci sarà un lieto fine? (anche Deidara in fondo in fondo sembra soddisfatto... ma il povero Neji?) E Gaara... spero che lui e Itachi si prendano a pugni per essere entrambi così orgogliosi! Sono un po' triste perchè sembra che la tua storia si avvii alla fine... ovviamente mi sbaglio, vero? ^.^ Ciao

12/12/08, ore 04:14

Ciao! Mi dispiace tantissimo di non essere riuscita a commentare i capitoli precedenti... soprattutto perché sono veramente belli, tra i migliori in assoluto. Hai certamente delle notevoli doti descrittive e un tipo di scrittura molto evocativa. Con poche frasi riesci a creare la giusta atmosfera. Quando descrivi una scena, riesco a visualizzarla anch’io... è come se ce l’avessi davanti agli occhi. Ad esempio, in questo capitolo, mi ha colpito molto la scena di Sasuke, solo, nel giardino della sua vecchia casa, circondato dalla neve... sembrava immerso in un’atmosfera quasi surreale... e quasi quasi ho sentito freddo pure io ^^! Passando alla storia, le cose si stanno facendo sempre più interessanti! Almeno ora riesco a vedere una piccola, piccolissima, speranza di lieto fine. È già qualcosa, considerando che fino a pochi capitoli fa, lo scenario mi sembrava proprio nerissimo!! Certo, non credo che sarà tanto facile... soprattutto per via di quell’insondabile mistero che è tuttora Itachi. Sono rimasta un po’ stupita dall’assoluta sicurezza con cui Neji afferma che Itachi è innamorato di Gaara. È solo una speranza la sua, perché altrimenti Gaara andrebbe incontro a morte certa, o sa qualcosa che noi non sappiamo? Comunque al momento non riesco a capire molto bene Gaara. Agisce così solo in base ai sensi di colpa? È un atto di puro eroismo? non credo... capisco Sasuke, che ha sacrificato se stesso per la persona che ama, ma lui...? personalmente ritengo ci sia qualcosa di più sotto... magari ritiene che la sua vita sia inutile e priva di senso, perché non è ricambiato dalla persona che ama, e crede di poter trovare questo senso salvando l’amore altrui, quell’amore così profondo, così perfetto, che lui però non potrà mai sperimentare? Insomma vuole che almeno Sasuke e Naruto siano felici, dato che lui e Itachi non potranno (secondo la sua convinzione) mai esserlo. Sarebbe una grande maturazione per il personaggio, dato che inizialmente era roso dalla gelosia... sarebbe riuscito a trasformare la sua sofferenza in qualcosa di più positivo. Bah, magari è solo una mia assurda idea ^^; quando leggo questa ff mi frullano nel cervello un sacco di domande e congetture!! Per quanto riguarda Deidara, è innamorato e geloso, e questo lo capisco, ma trovo il suo atteggiamento alquanto scorretto. È giusto che Itachi sappia esattamente come stanno le cose e scelga liberamente la strada da seguire. Tacere porterebbe solo a una marea di rimpianti... lo dimostra ampiamente la vicenda di Naruto e Sasuke! Bene, al prossimo capitolo! Continua così, perché la tua storia è davvero una piccola perla! Penny

09/12/08, ore 11:38

Wow quando ho visto il tuo aggiornamento dopo aver finito tutti gli altri capitoli solo da pochi giorni sono saltata sulla sedia XD sono stata proprio felicissima** come anche gli altri bellissimo capitolo. Gaara si sta comportando in maniera ineccepibile, ha preso una decisione e la porterà fino in fondo senza alcun ripensamento per riparare al torto commesso, un atteggiamento encomiabile a mio avviso, da vero uomo! Naturalmente sarebbe stato tutto troppo semplice se Neji avesse potuto parlare direttamente con Itachi, eh? Chissà se Deidara continuerà veramente a tenere la bocca chiusa? Sai, da una parte appena ho letto ho pensato subito <> però poi a ripensarci bene lo capisco, sa perfettamente che Itachi non lo ama eppure è incapace di lasciarlo andare, vuole tenerlo vicino a sé ad ogni costo e come dici lo avrebbe ripagato con gesti affettuosi per quella colpa che sapeva solo lui, eh si il suo è proprio un comportamento corretto e sbagliato al contempo...ma quanto siamo complicati noi esseri umani! Per fortuna pare che ci sia anche qualcuno di più semplice, Naruto corre da Sasuke col cuore più leggero magari dentro di sé ha sempre saputo che doveva esserci per forza una spiegazione, ah non vedo proprio l'ora di leggere il prossimo cap** per quanto riguarda zombie loan è un manga delle peach-pit da cui hanno creato anche un breve anime di 11 episodi e la storia è di due ragazzi che muoiono ma prima di farlo del tutto stringono un patto con la Zombie Loan, un’associazione che non li rende effettivamente morti a patto che loro diano la caccia a degli zombie o anche anime perse. Lo so che Naruto e Sasuke non sono zombie però cmq l'associazione, loro che danno la caccia agli spiriti usando le pistole mi aveva un po' ricordato l'ambientazione di quella storia tutto qui ^^ cmq ti capisco quando dici che le storie si sa come iniziano ma non come vanno avanti XD anche io scrivo ff con una mia amica e spesso cambiamo idee mentre sviluppiamo la trama e quindi poi dobbiamo correre a modificare quanto scritto in precedenza ma a volte i personaggi pare si muovano da soli e non puoi costringerli a proseguire per la strada che avevi scelto se ne trovi una migliore XD. Mi sa che anche stavolta ho scritto un papiro, ti scoccerai a leggerlo XD non mi resta che salutarti e dirti di aggiornare prestoooooooooo!!! Un bacio :*

08/12/08, ore 12:18

Oddio, la piega si fa interessante, anzi mi piace..** No, non provo odio per l’autrice né per la storia, anzi.. è esattamente il contrario. È una fanfiction originale che poche volte sono riuscita a leggere [solitamente sono molto selettiva, soprattutto con i pairings , e infatti inizialmente ero un po’ contraria a leggere questa fic, ma una volta che mi ha preso non sono più riuscita a fermarmi xDD].
Il capitolo è intriso di parecchie emozioni; la questione che più mi interessa è Naruto: non sono sicura che riuscirà mai perdonare, soprattutto Gaara, ma sono curiosa di leggere l’avanzamento della storia tra Sasuke e Naruto. Cavolo, ci sono rimasta un po’ male, Deidara ama Itachi, e anche Gaara lo ama, ma chi amerà realmente Itachi? Siamo di fronte a un triangolo o sono amori a senso unico? Sai, non saprei rispondere perché mi è ancora parecchio oscura la faccenda dell’Uchiha, ma sono sicura che con l’avanzamento della storia si risolverà tutto, credo. [Comunque la sai la mia opinione in merito ad Itachi xDD]. Capitolo fantastico, come la fic. *O* Bacioni.
Kagchan.