Stairway to Heaven
di Happy_Pumpkin

Ciao, ho appena finito di leggere tutti i capitoli della tua ff e come al solito non so mai da che parte iniziare a parlare XD ad essere onesti ho iniziata a leggerla senza molta convinzione soprattutto per l'avviso "non adatto a stomaci delicati" che secondo me è un po' eccessivo e poi anche perchè all'inizio la storia mi ricordava un po' zombie loan che non so se conosci. Che dire? Mi hai costretta a rimangiarmi una per una tutte le mie supposizioni e mi hai veramente colpita. Cavoli è veramente una ff originale dolce ma non melensa, drammatica ma con la porta sempre aperta a lasciare entrare la speranza, i protagonisti si contorcono dal dolore eppure vanno avanti perchè quello che li spinge è l'amore...non ho parole sufficienti per dirti le emozioni che mi hai trasmesso, sono queste le occasioni in cui più mi rammarico di non essere brava con le parole. Inoltre scrivi con uno stile che mi piace tantissimo, pulito, chiaro, preciso senza alcuna sbavatura usando descrizioni molto particolareggiate ed evocative, veramente complimenti! Mentre leggevo il cap dell'ultima volta di sasuke e Naruto sentivo proprio l'angoscia che divorava Sasuke e stavo male con lui...aaahh io non so se avrei avuto tutto il suo coraggio per allontanarmi dalla persona che amo, ora aspetto con ansia il prossimo cap per vedere cosa succederà, per vedere se riuscirai e come a fare scacco matto e non preoccuparti almeno a me piace moltissimo che la storia non sia incentrata solo su Sasuke e Naruto ma spazi anche su altri personaggi! A presto, un bacio :*

Oh! Finalmente un Gaara più attivo nelle sue azioni! Povero Neji, mi spiace tanto per lui... non era male dispiaceva vederlo con Gaara, anche se era un "amore di comodo". Sono curiosa di vedere la reazione di Itachi ^^ Mi piace la rezione di Naruto, sarebbe proprio sua, perlomeno per come lo vedo io. Aspetto con impazienza il prossimo capitolo! Ciao

>.< uffa, che baka che sono!! Mi sono scordata di recensire l'ultimo capitolo...pffff!! Uff...vabbè, passando alle cose serie...capitolo intenso...molto intenso...Gaara fa una scelta che cambierà tutto...e Neji...cosa vorrà da Itachi? E Sasuke permetterà davvero che una persona si sacrifichi per lui? ^^ Come al solito le mie recensioni si riducono a un accozzaglia di domande, di puntini di sospensione e faccine...^^ Cosa vuoi, son fatta così! ^^ Un bacione...<3

Oddio, ma allora io e te, ci intendiamo alla grande** Sai, anche io stravedo per il rock, non solo sono patita per l’hard rock, ma ho anche una parte dedicata al Metal xDD Bhe, che dire ora che il mistero ‘titolo’ è risolto, adoro ancora di più questa fanfic..^^ Bhe guarda, sei hai tempo e voglia allora ti consiglio proprio di vederlo Arancia Meccanica, innanzi tutto è un film che ha un significato (non è no di quei film stupidi che visionano al cinema -_- infatti è Kubrick il regista xDD). Passando al capitolo: straordinario. Un insieme di forti emozioni, la dinamica dei personaggi è perfetta. Naruto è così reale. Umano. Neji soffre, il suo amore non è corrisposto e questo lo strazia, ma a chiunque farebbe quest’effetto, però compie l’ultimo gesto estremo..chissà. Gaara, sono un po’ indecisa su questo personaggio. È innamorato di Itachi, ma avanti, non penso che sarà corrisposto, e a dir la verità non mi convince poi tanto quest’uscita di scena. Sono convinta che per lui hai in serbo ancora qualcos’altro xDD (Mi baso su delle sensazioni ovviamente xDD non sono veggente). Mhh bhe stiamo a vedere. Spero sempre in uno sprazzo di ItaNaru [che volete farci, la speranza è l’ultima a morire xDD] Chiudo. Complimenti ancora, sei bravissima.
Baci, Kagchan.

24/11/08, ore 21:17

Bellissima questa parentesi, si, parentesi...perchè ognuno di noi si sarebbe aspettato di capire cosa sarebbe successo a Naruto e Sasuke, invece...hai fatto bene. Oltre a lasciare ulteriore aspettativa, quindi ottima scelta tattica, l'hai scritta in maniera divina. Le sansazione che speri di aver descritto vengono percepite nitidament e questo...è solo e veramente merito della tua tecnica stilistica. Concordo anche sull'espressione " colpevole ". Questa parola assume un significato negativo e di condanna, mentre " peccatore " ha un ruolo più vago e generico, meno negativo ma con molte più sfaccettature. Ancora complimenti.

24/11/08, ore 20:42

Bene eccomi tornata di nuovo a commentare..^^ Ma prima, una cosa: mi sono accorta che il Titolo “Stairway to Heaven” è il titolo anche di una canzone dei Led Zeppelin –non so se conosci il gruppo, e non so se è una coincidenza volontaria- ma se non dovessi conoscere la canzone, un consiglio: ascolta perché è stupenda..** (almeno, a me piace xDD, molto triste tra l’altro come Song**). A proposito la canzone dell'Ouverture del Guglielmo Tell di Rossini, io non so un’appassionata di musica classica, ma non la disprezzo, comunque sono venuta a conoscenza di quest’opera vedendo il film Arancia Meccanica (un lungometraggio di Stanley Kubrick, dalle tematiche molto forti ma ne vale assolutamente la pensa di vederlo!)
Comunque il capitolo è stato davvero intenso, mi ha stupito il fatto che Neji si volesse suicidare, ma questo è stato altrettanto bello perché anche gli esseri più freddi si dimostrano umani, avendo dei momenti di debolezza. L’interveto di Gaara è stato provvidenziale, ma mi è sembrato anche un po’ egoistico nei confronti di Neji (non so se poi mi sbaglio **). Molto introspettivo e triste. Adesso il colpo di scena: quale sarà la prossima mossa di Gaara?
Bravissima, Kagchan.
PS. Sono contenta di poterti essere utile =3 [Mi sento realizzata xDD]

24/11/08, ore 19:38

Bello, davvero bello ! Sei riuscita a farmi venire le lacrime agli occhi. Nient'altro da dire. Ciao.

19/11/08, ore 17:24

Lo dicevo che questa fanfiction mi avrebbe dato delle soddisfazioni!! Capitolo intensissimo e angosciante allo stesso tempo. Alcune parti mi hanno lasciata veramente senza parole, come quando Sasuke chiede a Gaara di farlo fuori una volta che sarà diventato uno spirito. Sei riuscita a descrivere perfettamente la sofferenza che provano... la percepivo nelle loro parole e nei loro gesti, la sentivo come fosse reale. La prima parte del capitolo mi ha chiarito la motivazioni che spingono l’agire di Gaara... c’è la solitudine e l’invidia verso Naruto, che è amato non solo da Sasuke, ma soprattutto da Itachi. Non giustifico Gaara, perché ha sbagliato e con le sue azioni porterà ulteriore dolore ma, in qualche modo, lo comprendo... gli uomini non agiscono solo in base a nobili sentimenti e la gelosia è un sentimento così umano. Non riesco ad odiarlo per quello che è successo. Poi c’è un “senso di fatalità” che è quasi opprimente. Sembra che ciò che è accaduto fosse inevitabile, che fosse stato stabilito dal destino, per dirla alla Neji... ma in realtà è solo la diretta conseguenza delle scelte e dei caratteri stessi dei protagonisti. Per quanto riguarda Sasuke, vale un po’ lo stesso discorso di Gaara. Le motivazioni sono diverse, ma la sofferenza è la stessa... in fondo ciò che accomuna tutti i personaggi, pur così diversi tra loro, è proprio questo: soffrono. Alla prossima, Penny

18/11/08, ore 18:44

Potevi intitolare solitudine questo capitolo. Tutti sono soli: Gaara è solo nel suo senso di inferiorità e di inadeguatezza, Naruto è solo mentre cerca disperatamente le tremende risposte ed ancor più dopo aver scoperto il loro amplesso, Sasuke è tremendamente solo quando cerca, sapendo già di sbagliare, il calore di un altro corpo. No, per il momento non ci sono colpevoli. Si, adesso ci sono solo vittime. Qualcuna consapevole, qualcun'altra meno, ma sempre vittime di un mondo e di una ingiustizia cui non possono sfuggire. Ti sei superata, complimenti e alla prox.

17/11/08, ore 18:11

Oh my Gold...Allora...dunque...facciamo in ordine...dunque... Posso immaginare benissimo che Sasuke l'abbia fatto per disperazione di non poter dire nulla, di non poter spiegare a Naruto il motivo della sua scomparsa ed andarsene probabilmente facendosi odiare dal biondo. E Gaara...beh, Gaara credo di non saperlo interpretare...cioè, non saprei spiegarlo...mi piace una cifra come l'hai reso qua, però...non so come dire...vabbè...allora. Naruto...povera anima mia...sentirsi tradito così...che l'abbia presa male si è capito...povero. Spero che proseguendo farai chiarimenti, anche perchè non sopporto di vedere Naruto e Sasuke separati...loro sono nati e sono stati creati per essere assieme...e separati è...boh, non mi piace!^^ E dopo questa infinità sessione di miei pensieri confusionari, passiamo ai complimenti. Bello il capitolo, brava tu. Cavolo, mi piace davvero tanto come scrivi, come descrivi le emozioni dei personaggi, le situazioni e i caratteri. Proprio bravaaaaaa!! ^^ Un Bacione carissima e continua così! <3

17/11/08, ore 14:46

Si hai azzeccato l'immagine xDD Oh scusa non l'ho linkata bene, colpa mia ç-ç Bhe almeno sei riuscita a trovarla lo stresso ^^. Oddio questo capitolo è stupendo, ti dico la verità: mi ha fatto sentire parecchio male, non per la lemon in se (di solito non ho problemi per questo tipo di cose), ma più che altro per Naruto. é come se fossi una spettatrice che assiste al tradimento di una perona cara e non può farci nulla (bhe non so se mi sono spiegata ^^''). Oddio, tra l'altro, ho letto questo bel capitolo con la canzone di Rossini [Ouverture dal Guglielmo Tell], e le sensazioni venivano almplifica, ecco. Ok aspetterò con molta pazienza la ricomparsa provvdenziale di Itachi xDD Complimenti.
Bacioni, Kag.

15/11/08, ore 02:05

Anche i capitoli di transizione sono importanti: qui si inizia a intravedere un pochino la complessa rete di rapporti che lega i personaggi. Mi pare di capire, dal modo in cui lo guardava, che la persona da cui è ossessionato Itachi sia Naruto. Me lo fa pensare anche il fatto che abbia scelto Deidara come amante... come Naruto ha capelli biondi, occhi azzurri, carattere espansivo e un po’ etereo. È certo però che ci sia (o ci sia stato) qualcosa anche tra Itachi e Gaara. Insomma la situazione è alquanto interessante e si può evolvere in molti modi diversi (cosa molto positiva, dal mio punto di vista. Amo le storie intricate!^^). Per quanto riguarda Sasuke, immaginavo che si sarebbe rivolto a Gaara... è l’unico in questo momento che può aiutarlo, l’unico a cui può mostrare apertamente la sua debolezza e la sua paura. È normale nella sua situazione avere paura, spero che questo non lo spinga a commettere troppe sciocchezze... ma da quanto mi anticipi, credo che la speranza sia vana!! Neji mi fa un po’ pena... non prevedo nulla di buono per lui. Comunque ammiro questa tua capacità di non polarizzare i ruoli: non ci sono buoni e cattivi, tutti sono (magari inconsapevolmente) vittime e colpevoli allo stesso tempo, le azioni che compiono non hanno un’unica interpretazione possibile, ci sono mille sfaccettature da considerare. Questo è un grande punto di forza. Rinnovo i miei complimenti! Alla prossima. Penny

14/11/08, ore 23:49

Capperi! Mi accorgo ora di non aver commentato il quarto capitolo... scusa... la fuga di Sasuke era prevedibile, ma non per questo è più perdonabile. Spero che Neji gli tiri un pugno da parte mia. Complimenti anche per questo capitolo tanto atteso. Gaara sembra tanto una foglia spinta dal vento, non immaginavo che Sasuke andasse da lui. Invece, ho la sensazione di una brutta fine per Neji... spero di sbagliarmi, ma per lui vedo proprio tristi prospettive... Spero a presto. Ciao

14/11/08, ore 20:41

Non ti preoccupare del ritardo...te lo puoi permettere...^^ Allora. Itachi...e anche Gaara, ah poi ci sono Deidara e Neji...è tutto intricato, i sentimenti che provano uno per l'altro. E Sasuke? Ma soprattutto, Naruto e Sasuke? Okay, tralasciando il discorso ( o meglio, l'accozzaglia informe di domande incomprensibili)...capitolo bello, nonostante sia, come dici tu, di transizione. Naruto che scoppia, che non riesce a tenersi dentro il fastidio che prova per Itachi e soprattutto il profondo amore che lo lega a Sasuke. Cavolo, mi piace questa storia. veramente, mi prende tanto. Continua così, che aspetto il prossimo capitolo...^^ Un bacione <3

14/11/08, ore 15:15

Eh si! Ci ha fatto penare un pò per questo aggiornamento, ma ne è valsa la pena. Anche se di transizione si svelano molte cose: vengono fuori il carattere dei personaggi, le paure e la cattiveria implicita e non consapevole delle loro azioni. Come al solito glli uomini tendono a prendere decisioni che sconvolgono la vita degli altri, certo lo fanno credendo di evitare un dolore troppo forte...ma non sono egoisti in questo atteggiamento? Sasuke è innamorato, ma egoista. Per evitare di far soffrire Naruto lo sottopone ad un dolore ancor più forte: il dubbio. Non c'è peggior cosa che vivere nell'incertezza, meglio incolparsi di un qualcosa che si conosce piuttosto che vivere nel dubbio del presente e del futuro.Meglio un rimorso o un rimpianto? Scommetto che Naru avrebbe preferito il rimorso...