Recensioni per
Canto d'amore e di vendetta
di namary

Questa storia ha ottenuto 7 recensioni.
Positive : 7
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
31/03/19, ore 20:38

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero del giardino...
WOW! Davvero, WOW! Succedono un sacco di cose in questo capitolo, ci hai completamente trascinato nel tuo mondo d'incanto fantasy, e che mondo! Sul serio, è scritto e descritto benissimo: sembra di stare lì tutto il tempo. Ho adorato tantissimo le descrizioni, i dettagli di questo universo che hai inserito nella storia (come ad esempio gli affreschi nei nani e tutte le varie città e divinità che hai menzionato). E Phelios, che dire di lui? Già lo amo ovviamente (e già lo shippo con Ilenar, ma dettagli xD) e sono sicura che la collanina che le ha donato sia una sorta di talismano e l'abbia protetta dagli incantesimi di Bergon, che non ha sentito ragioni e in due balletti ha ucciso Robyn e provato a uccidere la cugina. Questi Seguaci della Notte praticano magia nera, giusto? In effetti il corvo doveva darmi qualche indizio...
Dimmi, ti prego, che l'anello di cui parlano che deve essere buttato in un vulcano è quello del Potere della Terra di mezzo, perchè so che è così <3 (AMO AMO AMO). Comunque non capisco perchè tu abbia abbandonato questa storia, ha tutto quello che serve per diventare un'altra meraviglia, esattamente come Prima dell'alba. Spero di avere la possibilità di scoprire come si evolveranno le vicende di Ilenar, soprattutto di vedere chi la salverà e come (Phelios is that you? <3)
A presto prestissimo tesoro
Alice
P.S. Ma i nomi hanno un qualche significato nascosco? **

Recensore Master
17/03/19, ore 17:57

Ciao tesoro, eccomi qui per lo scambio del giardino...
Visto che sono in pari con Prima dell'alba cercavo quacos'altro da leggere e sono capitata qui.
Devo farti i miei più sinceri complimenti per essere riuscita a creare un mondo fantastico così complesso e articolato come lo è questo in cui si muove Ilenar, segno che devi averci lavorato e pensato tanto. Posso assicurarti che si vede davvero <3
Ho amato molto le dinamiche che portano la nostra protagonista a incontrarsi con suo cugino, che le propone su un piatto d'argento il compito che le renderà giustizia e le permetterà di vendicarsi di Robyn, come già aveva in programma di fare. Chissà se davvero è stato un caso o il frutto di un disegno più grande di lei, ma sarà davvero interessante scoprire come si evolveranno le vicende e scoprire se alla fine Ilenar avrà davvero la sua vendetta e troverà il fantomatico talismano.
Non so se hai continuato o meno a scriverla, se avrò risposta alle mie domande, ma ti prometto che nel mentre che avrò letto Prima dell'alba, correrò a mettermi in pari anche con questa. Spero di poterlo fare il prima possibile, anche se in primis aspetto di sapere come continueranno i capitoli che vedono protagonisti Anna e Kian <3
A prestissimo
Alice

Recensore Master
08/02/15, ore 20:09

Ciao,
voglio partire col fatto che è da molto, molto tempo che non scrivo ne leggo fantasy, purtroppo ho fatto indigestione di questo genere e sono arrivata ad odiarlo ( era come se, ad un certo punto, tutte le storie fossero rimaste uguali ) nonostante ciò ho letto la tua storia (anche se spulciando sempre nell'evento c'é una storica tua che ha l'aria di essere interessate e spero di poterla leggere appena ho un po' di tempo.)
Creare universi fantasy é sempre molto difficile, io lo so, ci ho provato e non é andata a buon fine… ma riconosco che questa tua storia é molto interessante e sono sicura che non mi deluderà per svariati motivi: é scritta bene ed il tuo stile non é assolutamente male.
La protagonista é grandiosa, cade come qualsiasi eroina e anche se per una cosa cliché come l'amore si rialza subito e va avanti (anche se è alla ricerca di vendetta ) in alcune parti mi ritrovo molto nel suo modo di pensare.

Se hai deciso di riscrivere la storia ti capisco. Anche io ci ho provato come ti ho già accennato e non ho fatto altro che cancellare, scrivere, cancellare e scrivere, quindi capito...

La parte finale con il cugino di Ilenar é interessante e piena di mistero.
Di che oggetto si tratta? Perché una cifra così alta per un "oggetto da mago"?

al prossimo capitolo
B.M.

Recensore Veterano
08/09/14, ore 18:47

Vero che hai scritto il seguito?
Perchè se non l'hai fatto rischi di essere fatta a pezzi o da una spada di rasocrisio o da un incantesimo, e non so dire cosa sia peggio...
A parte gli scherzi, è davvero una bella storia, breve, coincisa, ma intensa e sarebbe un peccato non darle un seguito...O forse è meglio così, forse on un seguito perderebbe un po' il suo fascino e la sua magia...
Comunque nel caso ti venga in mente di continuarla fammi un cenno ;)

Recensore Veterano
08/09/14, ore 18:32

Sono rimasta scioccata! Non me lo sarei mai aspettato da Bergon...Sembrava così affabile e disponibile, e invece era tutta una messinscena! Lurido figlio di troll!
Non vedo l'ora di vedere come va a finire, anche se questo inaspettato e improvviso colpo di scena mi ha steso!
Complimenti!

Recensore Veterano
08/09/14, ore 17:58

Allora ho letto il primo capitolo e la lunghezza mi ha un po' scoraggiato, ma man mano andavo avanti, man mano la storia mi attirava...è intrigante, coinvolgente e non vedi l'ora di vedere come finirà...Un inizio con i fiocchi insomma.
Innanzitutto la scelta della protagonista: di solito quando leggi "fantasy" ti vengono subito in mente maghi. stregoni e fate, tu invece hai scelto di raccontare la storia di una mercenaria focosa e irascibile, assettata di vendetta...scelta originale e azzeccata. Ovviamente i maghi non possono mancare ed ecco che entra in gioco Bergon e la sua proposta, davvero allettante. In questo modo può "recuperare capra e cavoli", se fossi stata in lei avrei accettato subito :)
Per non parlare dell'ambientazione: amo le tue descrizioni sono...sublimi! Non saprei come altro definirle, sei stata capace di creare delle immagini quasi oniriche, come se stessi descrivendo un paesaggio incantato. Riuscivo a scorgere davanti ai miei occhi le montagne aguzze digradanti in dolci colline, le mura splendenti di Amaltea e l'accogliente calore della locanda...Davvero tanti complimenti!
Ultima cosa: lo stile. Mi piace questo miscuglio ben congegnato tra linguaggio quotidiano frammisto a parole più ricercate, non è sovrabbondante o eccessivamente pesante, ma scorrevole, fluido e piacevole. Brava!

Recensore Junior
24/08/14, ore 20:41

Ciao!
Perdonami se arrivo solo ora a recensire.
Ne approfitto anche per chiarire alcune cose del commento che ho lasciato nel topic del contest, e per scusarmi nel caso ti abbia offeso in qualche modo, assicurandoti che non era mia intenzione.
Ho esposto i miei dubbi riguardo al metodo di giudizio usato poiché non riuscivo a comprenderne il filo e in base a cosa fossero stati attribuiti i voti, dato che per stesse tipologie sono stati usati valori diversi e i commenti non davano spiegazioni o motivazioni di nessun genere.
Nel commento tiro in ballo la caratterizzazione dei personaggi, per quanto riguarda la tua storia, non criticando te e la scelta che hai fatto di dare più spessore alla protagonista, giustamente, ma al voto del giudice che non ho ben capito se abbia preso in considerazione solo Ilenar o tutta la combriccola. Ho ribadito, come per tutte le altre storie, mia compresa, la questione della grammatica, perché nell'altra versione gli errori c'erano ed erano più evidenti. In questa, ho piacevolmente notato che sono stati corretti.
La storia l'ho letta con piacere, trovando molto bello il colpo di scena finale riguardante il voltafaccia del mago e Ilenar mi è sembrato un bel personaggio. Lo ammetto, il personaggio del sacerdote non mi ha convinta molto, gli manca qualcosa. Sarà anche che non hai avuto il tempo materiale di dargli spazio, quindi mi astengo dal dire altro e giudicherò dopo aver letto il resto della versione riveduta e corretta della storia.

Di nuovo, mi scuso se sono risultata offensiva come mi ha espresso kange nel topic.

AnnitaB.
(Recensione modificata il 24/08/2014 - 08:42 pm)