Oltre le stelle
di ellephedre

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
04/08/20, ore 19:25

Ciao Elle, di dico che sarà la ventesima volta che rileggo l'incipit della tua saga e mi commuovo sempre e comunque. La parte che mi è piaciuta di più è quando Mamoru si rende conto dello sbaglio che ha fatto, non parlo solo del viaggio in America ma anche per aver vissuto due anni d'amore con Usagi come se fosse...normale. Usagi a sedici anni aveva bisogno di certezze che lui spesso non le dava come quando non si fece sentire. Ora rileggo anche i prossimi perché non mi stancherò mai di sentire quanto amore quello con A maiuscola ci sia tra Usagi e Mamoru nelle tue storie e dopo la quinta serie. Continua così e mi renderai felice!

06/04/20, ore 14:30

Ciao prima di tutto volevo farti i miei vivissimi complimenti! E seconda cosa vorrei sapere dove trovare la parte in cui Usagi muore (ovviamente della 5 serie) sarei curiosa di leggerla ... sai indicarmi un link?
graize

26/06/17, ore 23:13

Beh io leggo solo ora le tue Fanfiction su Sailor Moon per un semplice motivo: sei l'autrice che ha scritte di più e approfondendo ogni episodio, quindi in poche parole, mi sono tenuta il più bello alla fine. Spettabile di uscirne soddisfatta, ma già da questo capitolo, potei benissimo dirti che lo sono. Sei bravissima e vedo che col tempo continui ad aggiornare, quindi potrò seprecontre sulla compagnia Delle tue storie è questo mi rende felice. Leggere anche le altre storie, ma la tabella con le storie per ogni (o quasi) episodio mela lascerò per ultima (primavera le puntate interessate e poi leggo le rispettive storie, credo sia la cosa migliore). Beh che altro: continua a scrivere: sei bravissima e credo che ogni giorno che leggerò le tue storie sarò rapita tanto da diventare parte della storia (e dal mio username capirai in chi mi impersonificherò). Ora continuo con la lettura, sono curiosa, ma ogni tanto ti aggiornerò (con commenti), così saprai a che punto sono e cosa ne pensi e tuo lavoro (che come ho già detto, credo proprio che mi piacerà tantissimo). Basta ho parlato (scritto) troppo, sappi solo che sei bravissima e non vorrei mai che smettessi di scrivere.
Baci Lunari, UsagiTsukino!

03/03/17, ore 17:14

Come avrei voluto vedere tutto questo nell'anime vent'anni fa. Hai centrato i problemi caratteriali di entrambi che hanno portato a quell'epilogo. Entrambi capiscono dove hanno sbagliato e si ripromettono di rimediare. Ovviamente ci sono altre cose da chiarire ( Seiya) ma Mamo farà il suo. La cosa più bella che hai descritto è stato il loro rincontro e cavolo se l'hai descritto bene!!!! Forse non è nello stile di Mamoru tutto quello slancio ma credo che ci stia bene adesso, soprattutto dopo che lui ha capito di averla lasciata sola 3 mesi . Ho adorato come hai descritto i loro baci, i loro abbracci, quella voglia non solo fisica ma soprattutto di capire che l'altro è vivo . 👍🏻

20/09/15, ore 02:26

Ciao sto leggendo quasi tutto quello che hai pubblicato perche dopo aver letto oltre le stelle e verso l'alba che ho trovato bellissime non vedevo l'ora di leggere altro. spero che tu completi a brevissimo il seguito di verso l'alba perché son curiosissims di sapere come si svolge la battaglia prima dell'avvento del regno della neo Queen serenity e di come tratterai la presenza di cosmo. mi è spiaciuto tanto sia per anthia che per zenas li trovavo belli come pg grazie e se puoi. ...pubblicaaaaa grazie samy

26/04/15, ore 16:45

Visto che sono una pazza squinternata - ammetterlo ad alta voce é il primo passo per superarlo :P - neanche oltre le stelle si salverà dal turno di recensione (ma poi perché non l'ho mai commentata capitolo per capitolo proprio non lo so!)
Un piccolo aneddoto per te con premessa iniziale. Io su efp leggo principalmente storie completate. Il fatto è che detesto aspettare che gli autori aggiornino (capisco il tempo materiale che ci vuole a scrivere bene ma da lettrice mi rovina il flusso delle immagini - chiedo scusa). All'epoca della prima lettura di oltre le stelle, per cui ho avuto un amore a prima "lettura", avevi pubblicato da poco un giorno il primo capitolo Verso l'alba e mi sono detta "ora faccio uno strappo alla regola: la prima storia è stata pubblicata con regolarità ed anche le altre avevano aggiornamenti ravvicinati, ma si per una volta mi fido e leggo l'inizio del seguito."
Adesso non parliamo, con il sennò di poi, che enorme cantonata presi pensando che verso l'alba sarebbe stata breve, ma il fatto che a così tanti anni di distanza mi emozioni ancora a leggere Oltre le stelle mi sembra incredibile. Non posso far altro che sorridere e pensare che per quanto io sia cambiata riesce sempre ad incantarmi e a farmi venire voglia di mettere i dvd di sailor moon per riguardarli per l'ennesima volta. Per questo dovrei solo ringraziarti. Mi fai tornare bambina con un solo sorriso.

Ok adesso basta sentimentalismi e torniamo alle recensione (seria barbara seria uhmm uhmm).
Le tue parole per descrivere gli instanti delle puntate sono belle per un motivo preciso. Tu non prendi mai solo una parte dell'episodio ricalcandola, ma aggiungi sempre un qualcosa - un emozione, un pensiero o qualche battuta di dialogo - che cambia il modo in cui ho sentito fino a quel momento le stesse immagini. Dai un'altra dimensione e un maggior presso a tutto - non sempre apprezzo in modo in cui le vedi (in fondo da bambina ho sognato anch'io delle evoluzioni alla storia) ma mi sorprendi sempre, quindi spesso con un sorriso sono più che felice di seguirti nel tuo mondo.
Sai sarei curiosa di chiederti perché l'hai cominciata questa storia. Ci deve essere stato un momento in cui hai deciso di condividere il tuo sogno con noi. Io sono convinta che ogni scrittore senta necessità di esprimere qualcosa e condividerla. Non sono solo meri esercizi di scrittura per perfezionarsi (come le mie storie che infatti sono tutte tranquille e dimenticate in un cassetto - non sento al necessità di pubblicarle).
Ma questa recensione seria quando la inizio - insomma!!!!
Beh Mamo è il solito stoico, anche con la consapevolezza della sua morte non solo riesce a riattivare casa (cosa che io quando vado nella casa delle vacanze ci metto una vita) ma ascolta la segreteria scena colpo ferire. Riesce a mantenere i nervi saldi sempre (tranne se gli toccano usagi :P) io un re così lo voglio proprio!!
Accetto che abbia risposto al telefono solo per l'annebbiamento del sonno. In fondo lui doveva stare in america non doveva rispondere! Se fosse stato motoki come avrebbe fatto?! Per altro parliamo di motoki in tre mesi lo chiami solo una volta. Certo Usa dopo ammette che gli mentiva, ma cavolo…questo anime ha lacune da tutte le parti.
Come sono belli quando concludono uno le frasi dell'altro *_* sono terribilmente invidiosa…anzi no preferirei non morire o combattere contro alieni con superpoteri :P
Piccola digressione: io quando avevo i capelli lunghi mi sono fatta qualche volta a casa la pettinatura di usagi e non è comoda per dormire. Per nulla. Da portare si (sopratutto d'estate) ma per dormirci è terribile! Capisco perché a volte usagi metteva i fiocchetti e i capelli sciolti. Ricordo la puntata in cui MInako le consigliava i tagliare i capelli..stava bene con i capelli diversi ^_^
Niente benedetta ragazza per il cristallo lasciato. La gattina ha intuito!
Certo prova a dire di no ad usagi che ha salvato l'umanità. Secondo me a livello subliminale anche i genitori capiscono. Sennò avrebbero scoperto prima che la figlia usciva a tutte le ore del giorno e della notte per combattere. Tranne shingo lui è idiota è basta!
Ma ora che ripenso neanche quelli dell'aereo non hanno fatto caso che c'era un passeggero in meno sul volo (capisco la confusione ma dai registri risulta!) Ok lasciamo stare per fortuna che i semi di stella sono dei telegiornali viventi ghghg Certo che quando nell'anime dice "questa bambina mi ha condotto da te" non l'ha mai capito. Tu in qualche modo hai cercato di spiegarlo saltando quella frase assurda.
Io adoro le liste. Sono molto mamoru in queste cose :P
In generale adoro come hai spiegato la trama mancante della 5 stagione. Ma soprattutto come dai davvero importanza a Mamoru e a quello che pensa. Credo sia questo il motivo per cui mi sono innamorata delle tue storie da subito. Molte storie di questo fandom sono dal punto di vista di Usagi, questo capitolo è invece incentrato solo sullo stato di mamoru e come si deve essere sentito a scoprirsi morto e riabituarsi a tutto.
In quanto donna, non so davvero dire che Mamoru è troppo femminile nei pensieri (come capita spesso alle scrittrici donne - sicuramente un oggettivo commento su questo può dartelo un recensore uomo) ma io lo trovo particolarmente realistico. Certo bisogna sempre pensare che essendo appena passato da un tale trauma sia normale per lui fare riflessioni generali sulla vita che in atre circostanze sono più forzate nei personaggi. La spiegazione sull'anello è molto carina (mi fa sorridere sopratutto legata a tutti i discorsi delle ragazze e di luna :P) Certo che mi ha pianto il cuore non vederlo diventare medico (credo di avertelo già detto più di una volta in varie recensioni  :P)
L'incontro fra i due è molto suggestivo e soprattutto mi piace come riesco a fargli notare la passione anche se soverchiate dal dolore. L'emozione del soprannome che non sentivano entrambi da molto. Sono piccole cose che toccano e rendono più emozionante il tutto.
Certo che ne hanno passate troppe questi due. Si ci sono stati anche dei bei momenti, ma mai tranquilli. Ci credo che hanno seri problemi di coppia. Non hanno mai vuoto il tempo di tirare un sospiro e fare il punto visto che c'erano sempre problemi più importanti di cui parlare.
Ed è incredibile nel dolore, che riescano cmq ad essere loro Mamo e Usa che litigano in sala giochi :P
La prima di una lunga serie di colazioni insieme (solo la preoccupazione non fa saltellare usa come un coniglietto dalla felicità ripetendo: "sto facendo colazione per la prima volta con il mio adorato mamo-chan!")
Valigia risolta ma vago senso di inquietudine per i poteri di usagi.
Certo che la spiegazione di usagi sui tre mesi non si regge in piedi (non per colpa tua - l'hai anche fatta sembrare meglio di quella che è - me la prendo con gli sceneggiatori). Si decisamente hai dato spessore ad un gap enorme di scheggiatura e ti ringrazio davvero. Non riesco proprio a commentarla la scena di spiegazione :P Mi emoziona troppo, però posso dire che il tocco finale con l'anello è davvero dolce.
Alla prossima Amaya

13/01/15, ore 11:32

Dopo anni che seguo la tua pagina finalmente oggi mi son decisa a leggere questa storia. Ho sempre voluto farlo ma ne avevo paura perché sapevo mi avrebbe trasportata davvero "oltre".. Hai uno stile di scrittura fantastico, fattelo dire. Fluido, omogeneo, deciso e scorrevole, piacevole. Mi piace parecchio! I migliori complimenti per questo pezzo di cielo, cara. Leggerò ancora perché amo amo amo spassionatamente Usagi!

27/12/14, ore 19:34

Ciao! Ho amato le vostre storie tradotte da ggsi tanto che ho deciso di soffrire per google translate per più di loro. Sto iniziando con questo perché è un momento che ho sempre chiesto. Anche attraverso il filtro della traduzione abbozzato, questo è così bella e così giusto. Il tuo caratterizzazione è perfetto. Grazie mille per la scrittura!

Hi! I loved your stories translated by ggsi so much that I decided to suffer through google translate for more of them. I'm starting with this one because it's a time I've always wondered about. Even through the filter of sketchy translation, this is so beautiful and so right. Your characterization is perfect. Thank you so much for writing!

29/10/13, ore 23:25

Mo sono innamorata di questi nuovi Usagi e Mamoru, finalmente riescono ad esprimere il loro amore non solo platonicamente ma nache praticamente. Bravissima
Descrizione dei particolari impeccabile.

07/04/13, ore 01:42

Ciao Ellephedre! Mi chiamo Rosa e sono una tua fun! Sono nuova di questo sito e "verso l'alba" è una delle prime storie che ho notato ma, capendo che era un seguito, sono andata per gradi e ho letto prima "oltre le stelle". Mano a mano che leggevo le tue storie su Sailor Moon sono diventate quasi una droga, così le ho lette tutte! Ora ho deciso di recensire cominciando da questo capitolo perché è stato il primo che ho letto! Capitolo che parte con molta tristezza, sentimento che va scemando pian piano con alcuni punti salienti arrivando alla scena finale che prelude ad un nuovo inizio con la romanticissima scena dell'anello! Bella la svolta del loro rapporto che, da castissimi baci, è passato ad un bacio che di casto aveva niente! Cmq mi hai fatta contenta perché hai descritto un rapporto tra i due che avrei sempre voluto vedere, in cui Mamoru mostra chiaramente i suoi sentimenti per la sua ragazza; in più la fine dell'anime mi ha proprio deluso: un misero bacio senza un minimo chiarimento... è vero che la frase di Mamoru è molto bella...però...dopo tutto quel tempo separati... Cmq ti faccio i miei complimenti per il tuo splendido stile! Alla mia prossima recensione Ciao

15/05/12, ore 15:50

come ben sai non e la prima volta che leggo Oltre le stelle che adoro immensamente..e così ora arriva la recenzione..qui e lacrime sono presenti dalle prime righe,quando lei sente il suo nome e la parte più emozionante che esista..e ora lui dopo quello che ha passato capirà che a sbagliato a partire"Mamo-chan io quel giorno te l'avevo detto di non partire tu non mi hai ascoltato?!?!?!"bello questo capitolo e il seguito perfetto la 6 serie..bellissimo.. complimenti sei fantastica :)

19/01/12, ore 06:17

questo primo capitolo e' davvero fantastico, tenero, dolce...adoro il tuo modo di scrivere, mi fa immedesimare nei personaggi e mi fa ritrovare sperduta nel loro mondo. ho voglia di proseguire e scoprire cosa accadra' loro dopo la sconfitta di Galaxia. Il fatto che la storia inizi con il "ritrovamento" dei due miei innamorati preferiti e' un ottimo punto di partenza! complimenti!

04/11/11, ore 11:01

Avevo messo gli occhi da tanto tempo sul tuo leggendario capolavoro e stasera ho deciso di prendermi la briga di leggerlo.
Allora...che dire? Non delude le aspettative, lo stile mi sembra scorrevole (mi è sembrato che stonasse un po' quella ripezione di zaino, quando usagi si prepara) e descrive molto bene le emozioni, e la ricchezza dei dettagli, come nella scena di usagi e mamoru (che fino a tre mesi fa si erano al massimo scambiati un casto bacio, qui a momenti concepivano chibiusa) rendono più scorrevole la lettura.
Vedo anche che in questa tua versione usagi ha portato l'anello tutto il tempo, mentre nell'anime mi sembra che praticamente non si veda (nel manga credo di sì invece)
Una usagixmamoru sarà un piacere, seiya lo sopporto quanto lo sopporta haruka, dato che, tra le tante cose, corteggia usagi due secondi dopo che mamoru è morto, e questo lo chiamo opportunismo!
Mi ha fatto sorridere, infine, la frase "sono morto per tre mesi", forse perché nei cartoni, sia americani che giapponesi, le resurrezioni sono ormai diventati una cosa normale.
Più avanti, quando avrò tempo, continuerò  a leggerla, perché merita.
Scusa se la recensione è brevina, ma mi mancano un po' le parole, l'avevo scritta ieri sul tardi e non l'ho lasciata perché dopo quattro tentativi falliti (problemi di linea) mi sono stufato.
ciao ciao

15/08/11, ore 15:13

Finalmente, dopo che Chiara (n. d. r.) mi ha parlato delle tue storie, riesco a trovare un po' di tempo per leggerti. Ho iniziato con questa perché è la prima. ;) Devo farti i miei compliementi: scrivi davvero bene e riesci a rendere i pensieri dei personaggi. Il capitolo è abbastanza lungo, però non annoia e si lascia leggere (e te lo dice una che moooolto difficilmente resta tanto tempo davanti al PC per leggere una fanfic o comunque una web story).
Sei davvero brava e continuerò a leggere questa e altre tue storie. :D Un kiss!

Grazia

01/08/11, ore 15:16

Finalmente sono riuscita ad iniziare la lunga saga che hai scritto (ho saltato però tutta la parte relativa alla ripresa degli episodi delle serie precedenti... penso che li leggerò dopo aver ultimato Oltre Le Stelle). Io, di tuo, finora ho letto solo questo capitolo ed il primo capitolo di "E fummo noi"; le differenze si notano, è vero, ma di certo non si può dire che non hai mai scritto bene. Hai ragione a dire che a tratti lo stile può apparire acerbo, penso che certe cose si sistemino man mano che si scrive, però è comunque un bel capitolo. Prevalgono le frasi brevi che danno un ritmo più cadenzato alla lettura evidenziando le singole azioni, alcune delle quali sono totalmente visualizzabili, quasi come fossero concepite per le descrizioni per i non vedenti delle scene di un film. E' una cosa che tendo a fare anch'io e l'apprezzo davvero molto :) Sulla lunghezza nulla da dire, non è per nulla un capitolo noioso; è semplicemente puntiglioso, dunque c'è bisogno di spazio. Si può "intracapire" che nel prossimo capitolo il rating rosso prenderà il sopravvento (guarda cosa combinano quei due sulla moquette!), quindi dici che mi devo armare di ventilatore e secchiate di acqua ghiacciata per poterlo leggere senza incappare in effetti collaterali? :p Spero di continuare presto con la lettura, ora devo scappare al lavoro; a presto, Ellie

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]