The darkest time of Magic Itself
di AsfodeloSpirito17662

10/12/14, ore 00:26

Io vorrei vedere le facce di Charles e di Alecto durante la loro conversazione. Avrebbero espresso qualcosa del tipo "Credo di esser stato un filino gay per il mio servo-mago in incognito, e potrei esserlo ancora" "Oh mio Dio che orrore! Ah, scusa, non perché sei gay, solo perché sei un pedofilo" "Come-cosa? Merlin è un bambino?" Da paura.
Dopo la confessione di Charles ad Alecto, sul fatto di essere stato il Re di Camelot, questa news potrebbe far crollare il povero ragazzo. Speriamo che questo non succeda, anche perché c'è sempre il piccolo Emrys che lo aspetta affettuosamente al varco per fare della sua testa un gradito dono a Merlin...
Povero Charles. Complimenti ancora, kiss.

08/12/14, ore 23:06

sono contenta che alecto e charles abbiano un pochino appianato le cose... la ragazza mi fa tenerezza, ne ha passe troppe, almeno di un amico ha bisogno (per quanto abbia compromesso la possibilità di un legame sincero e puro con charles).
il pezzo tragicomico in cui charles tenta di spiegarle di lui e merlin ci voleva xD
il piccolo emrys è sempre più creepy, mamma mia! merliiiin, resisti, arthur sta arrivando çAç pretendo una bellissima scena angst quando si rivedranno! (e, possibilmente, un minuscolo lietofine).

05/12/14, ore 17:11

eccomi! per rispondere alla tua domanda, no, non trovo alecto esagerata. anzi, al contrario, mi pare veramente ben costruita, così come hester. lei hai dato una caratterizzazione molto umana perché è un personaggio in evoluzione, e spesso la crescita non è un percorso rosa e fiori, anzi... confesso che in questo capitolo pensavo "ma perché se la prendono tutti con lei?"... e poi ho ricordato la fine del mondo che intanto va in fiamme, ops.
ora dammi questa benedetta merthur, non so quanto posso resistere ancora *_*

01/12/14, ore 22:53

Oh, Alecto vuota il sacco, finalmente. E Esther si arrabbia enormemente, com'è giusto che sia.
Perfino Charles, sempre pronto a dare un'occasione a tutti, pare essere ormai sfiduciato nei suoi confronti. Tanto da arrivare a minacciarla in caso tentasse qualcosa di strano. E ora che anche Emrys ha deciso di etichettarla come "progetto fallimentare", ho paura che Acleto dovrà dormire con tutti e due gli occhi aperti...

24/11/14, ore 23:41

Eccomi! Certo che il piccolo Emrys è davvero odioso, eh? Vacanza... l'ha pure messa alle strette, lo stronzetto. Spero che Alecto scelga di schierarsi dalla parte giusta.
La cosa del sogno di Charles mi è piaciuta molto, come ho già detto, e il fatto che il ragazzo senta di potersi immedesimare totalmente in Arthur a causa di quel che prova nei confronti di Merlin - che effettivamente non ha mai neppure incontrato - e che abbia avanzato con Esther il sospetto che il rapporto tra il Re e lo Stregone non sia stato di sola amicizia... beh, direi che Charles c'ha davvero preso.
Lui ed Esther devono assolutamente trovare un modo per salvare Albion e Merlin, possibilmente senza uccidere quest'ultimo. In quanto al passato di Alecto... accidenti, ma quanto è sfigata la ragazza?

24/11/14, ore 17:20

oh mio dio, OH MIO DIO! la premessa necessaria da fare è che in questi due capitoli mi sono ritrovata a strillare sul serio. nel senso, ho fatto due o tre strilletti da ragazzina isterica.
ok, la trovata del sogno è geniale, hai fuso un ricordo (IL ricordo, il medaglione della madre è sacro) con un nuovo incontro tra le anime di merlin e arthur. la cosa di loro che alla fine si prendono il viso e fanno toccare le fronti? dio, ti odio/amo. adoro quel tipo di gestualità, è una delle cose che associo di più a loro, è assolutamente da loro, non so come spiegarlo.
"Io non credo che Arthur e Merlin siano stati soltanto buoni amici. Deve esserci stato qualcosa di più" charles, cavolooooo! qui ho sclerato sul serio... soprattutto quando riconosce che arthur amava merlin e quando poi cade in contraddizione mentre parla dei suoi sentimenti.
povera alecto, mi dispiace molto per lei... stai tratteggiando un bel personaggio, sono sicura che alla fine farà la cosa giusta.

24/11/14, ore 12:30

Eccomiiiiiiii
Non pensavi che ti avessi abbandonata vero?? *_*
Le cose si fanno interessanti e finalmente capisco di più anche se si sono aggiunti nuovi personaggi, riesco a intuire qualcosa *_*
Sto leggendo questa storia a singhiozzo per mancanza di tempo ma ho intenzione di recensire ogni capitolo, sappilo U_U quindi mi fermerò solo quando sarò in pari U_U
Mi piace tanto il bimbo dagli occhi dorati *^*...però mi inquieta un po'. E dato che non mi smentisco mai e devo essere coerente ti faccio di nuovo la domanda che piazzo in ogni commento cambiando il soggetto: Chi diavolo è Alecto? XD
Un bacio,
Emrys_____

18/11/14, ore 02:01

Merlin ha aspettato il suo Re per più di mille anni, e alla fine è impazzito, schiacciato dal dolore di quell'infinita attesa. L'immortalità si è rivelata una condanna troppo crudele da sopportare, e Charles, davanti alla rivelazione di quel che l'amico ha dovuto affrontare da solo, viene sommerso dai sensi di colpa. Sentirsi dire, poi, che è tornato per fermare la minaccia che grava su Albion, e cioè Merlin... che dovrà ucciderlo... oddio.
La scena in cui Arthur da' a Merlin il sigillo di sua madre fa sempre emozionare, e tu hai saputo unirla a quella nuova tra Arthur/Charles ed il Merlin di adesso in modo perfetto.
Il ragazzo si rifiuta di obbedire a ciò che gli impone il Destino, e giura all'amico che troverà un modo per fermare tutto quel che sta accadendo senza ucciderlo. Perché Merlin è l'unica persona a cui deve qualcosa, ora che non è più Re.
Complimenti.

18/11/14, ore 01:40

Charles ricorda il passato, ricorda il modo in cui si è comportato l'ultima volta in cui si era trovato in quella grotta e prova vergogna e rimorso per le proprie azioni. La sua arroganza avevano quasi ucciso Mordred. E non aveva mai dato retta a Merlin, dando poco credito ai consigli dell'amico che pur lo conosceva da anni e gli era sempre stato fedele.
Charles si rende conto di non aver mai capito nulla, di Merlin, e si chiede se non si sia effettivamente meritato il tradimento di Mordred.
Gwen incinta. Oddio, in effetti mi ero chiesta da dove arrivassero questi discendenti dei Pendragon, dato che erano morti sia Arthur, che Morgana e pure il loro padre. Ma da qui a immaginarmi Gwen incinta... ammetto che la cosa non mi era passata affatto per la mente.
Sentendo questa notizia, Charles deve ricordare a sé stesso di non essere più quella persona, di non lasciarsi travolgere da fatti avvenuti secoli prima. Meno male che Esther è al suo fianco proprio per quello...

10/11/14, ore 23:42

sei perfida, perfidissima. la parte in cui charles viene a sapere del suo compito è davvero ben scritta ed emozionante. l'ho già detto che sei perfida? xD l'idea di un confronto finale del genere mi fa stare malissimo ma, allo stesso tempo, alimenta la mia vena autolesionista che mi porta ad amare lo sguazzare nell'angst. mi sto immaginando di tutto! çAç

06/11/14, ore 01:46

Povero Charles, ora che i ricordi del suo passato come sovrano di Camelot si sono risvegliati, non riesce più a capire chi è in realtà. Sé stesso o Re Arthur? Meno male che Esther riesce in parte a rassicurarlo, dicendogli che non avrebbe mai permesso a nessuno di portarle via Charles, la persona che lei ha cresciuto. Quel momento tra loro due è stato davvero dolce.
Quando Charles parla ad Alecto delle persone più importanti della sua vita e, come per magia, gli appare nella mente la figura di Merlin gentilmente suggerita da un certo Pendragon con cui condivide il respiro... mi sono sciolta.

04/11/14, ore 17:33

Allora... mi ripiglio un attimo che ho recuperato un po' di letture... innanzitutto... come sta tua mamma?? Oo
Per il resto, che dire. Mi intrighi u_u voglio dire, qui abbiamo un Merlo addormentato (la scena delle unghie sulle guance m'ha angosciato!!), un cattivomerlo che inquieta costantemente e poi questi tre che vanno in giro per Albion in cerca di risposte.
Il risveglio di Charles si sta compiendo, è innegabile. Ora sono tornati i ricordi, credo che manchino ancora alcuni passaggi perchè il ritorno del re sia completo e Charles prenda completamente consapevolezza di sé.
Credo anche di aver capito cosa sta cercando di fare Alecto e perché. Non è solo per la libertà dei maghi che si è unita alla causa di Emrys, vero?
Cmq sono davvero molto curiosa, perchè qui ci siamo al giro di boa e intanto ci avviciniamo a Emrys e Charles deve essere in periiiiicolo!
Vedremo il seguito! Intanto come sempre brava! :* hai tirato su una trama originale e coinvolgente! Ci voleva proprio dopo tutto questo tempo qualcosa di più legato alla serie! grande! :*
ti lovvo tanto <3

03/11/14, ore 21:14

passo velocemente a dirti che charles che pensa a merlin mi fa tremare come un budino. lo so che praticamente le mie recensioni vertono solo intorno a questo, LOL, ma è davvero una stretta al cuore ogni volta che leggo di lui che lo rivede nei suoi ricordi <3

03/11/14, ore 09:26

Oh mio dio! I miei feels!
Il momento in cui prende quella spada e ricorda... sono quasi morta! E non era Gwen che lui voleva davvero rivedere, ma Merlin! Ah, che momento epico. Voleva toccarlo! ç__ç Beh, ti capiamo un po' tutti, bello!
Adoro la scena in cui Hester si tuffa come una bagnina di Baywatch per andare al salvarlo e lo traina fuori dall'acqua come se lui fosse stato una balena da tirare a secco. XD C'è tutto il suo amore materno in quel gesto, ne so qualcosa, ho rischiato di affogare almeno tre volte nella mia vita, il post annegamento con la mamma che ti strapazza è il must.
A proposito, ho letto la nota, come sta tua mamma? Spero non sia nulla di grave! Tanto affetto!
Hester che torchia Alecto è come sempre egregia, la ragazza nasconde sempre troppo, e il ritrovamento dello zaino, (ah lo zaino incriminato!), sono dei bei momenti.
MA io ho riso come una scema a questa frase:
"Fortuna vuole che noi abbiamo la magia"
Mi ha ricordato tanto Ron col suo: "Sei una strega, Hermione!"
Ahaha, stupendo!
Ti abbraccio fortissimo, e giuro che commenterò per tempo stavolta!
A presto cara, Lots of love

03/11/14, ore 09:14

Di questo capitolo mi è piaciuto tutto, la parte di Charles che si dà da fare contro un grifone è magnifica, ma quel momento Merlin-Emrys è qualcosa difficile da dimenticare.
Innanzitutto il pensiero che siano due parti complementari di sé ad affrontarsi, corpo e magia, è stupendo. Il bambino è crudele e anche un po' sadico, molto molto inquietante, a scavare nelle guance di Merlin in quel modo, furioso con lui perché prova speranza per la venuta di Arthur.
Ma in quel momento a me si è stretto il cuore, perché Merlin, per quanto immobile e in stato vegetativo, si può dire, sente la presenza di Arthur e ne gioisce. Come puoi fare questo ai miei sentimenti!
è bellissimo! Il legame che li unisce non si è spezzato in tutti quei secoli.
E io spero che Merlin fermi Emrys prima che possa fare davvero del male a Charles-Arthur, quel piccolo malvagio. Sembra male puro, un cattivo davvero ad hoc.
Non c'è nemmeno bisogno che io ti dica quanto questa fanfiction sia stupenda e speciale. tu hai preso un tema mai trattato, ma così originale e potente, e lo stai svolgendo con maestria.
Sono in riverenza verso te, mia genia!