The darkest time of Magic Itself
di AsfodeloSpirito17662

03/11/14, ore 09:04

Buon giorno!
Finalmente sono riuscita a venire qui a commentare! ç__ç non sai come sia felice!
E il tempo passa più veloce di come si pensi: tre capitoli da recuperare!
Parto col rispondere ad un pezzo della tua risposta: certo che non mi sembra di barare! io avrò anche letto capitoli in più, ma non sono nemmeno vicina al sapere cosa in effetti tu stia progettando per i personaggi, del loro passato e cosa hai in mente per la fine. Perciò brancolo nel buio pure io.
Ma passiamo al capitolo:
Mi è sempre piaciuta la diamar, sono felice che tu l'abbia messa. E hai descritto bene quell'aura eterea che ha, così come quella fiducia che suscita in chi l'ascolta. Alecto alla fine sembra essere catturata da ciò che le ha detto e forse vuole cambiare il suo destino.
E a questo proposito: il fatto che tu i abbia svelato da subito che Alecto è con i "cattivi", non fa altro che accrescere la nostra tensione, al pensiero di come reagiranno quando la cosa salterà fuori. O anche per l'attesa di vedere se lei cambierà opinione strada facendo. Trovo che sia stata una mossa geniale. Loro sono ignari di essere dalle due parti della battaglia, noi ne godiamo aspettando il prossimo passo.
Come sempre adoro Hester e il suo amore incondizionato per Charles. Un OC davvero splendido!
Alla prossima recensione!
Bacio

27/10/14, ore 23:34

Ciao, mi spiace per tua madre, spero davvero che non sia una cosa preoccupante. Ti auguro che possa lasciare presto l'ospedale!
Tornando a noi, finalmente Charles ha ricordato il proprio passato, quel passato in cui era Re Arthur.
E ha riconquistato Excalibur...
Con questa nuova consapevolezza, Charles ha ritrovato i modi dell'Arthur che conosciamo, soprattutto dopo la sua incoronazione a sovrano, quando doveva davvero reggere sulle proprie spalle il peso di un intero regno. Adesso, però, sembra che al posto di essere rassicurato dal fatto che quegli strani sogni fatti finora siano lo specchio di eventi realmente accaduti, il ragazzo stia invece per crollare sotto al peso di quella rivelazione. La povera Esther dovrà tenere gli occhi aperti anche su quel fronte!
Però devo dire che la capacità di Charles di mentire è nettamente migliorata!

26/10/14, ore 14:44

Ah ah! *punta il dito contro di lei*
Credevi di esserti liberata di me eh?? Ma quando meno te l'aspetti io ritorno!!!! U_U
Ti avevo detto che avrei letto questa storia e lo farò, anche se sono rimasta indietro di alcuni capitoli, un po' alla volta li recupererò.
Detto ciò e fatta la mia entrata spettacolare *vaneggia* avevo pensato di scrivere questa recensione con una sola domanda a caratteri cubitali in cui ti chiedevo chi era il bambino in casa del vecchio ma avendo letto delle sue iridi penso sia una domanda sprecata. Credo.
Di te non mi fido, non si sa mai cosa puoi inventarti!! é__é
Uhm, siamo nel 2020? Un futuro distopico forse?
C'è questo tizio che cerca di assumere posizioni strambe per prendere qualche frequenza radio e dei draghi che a quanto svolazzano alla ricerca di caverne in cui arrostire spiedini di fuggiaschi.
Mhhhh... dovrò proseguire per capirci qualcosa, troppe incognite, troppe!!
*svanisce in uno sbuffo di fumo*

25/10/14, ore 01:58

Ah, il piccolo Emrys tiene prigioniero Merlin e lo tortura pure. O forse è meglio dire che si tortura da solo.
Povero, deve essere proprio arrivato al limite, per creare una situazione del genere.
Charles, invece, comincia a credere per davvero che tutto quel che Esther gli ha detto possa essere reale.
Comincia a comportarsi come avrebbe fatto Arthur, nei momenti di pericolo, ed è tormentato da sogni in cui si rivedere Re a Camelot, in compagnia di un ragazzo che non conosce, ma che sente vicino più di ogni altro mai conosciuto...

21/10/14, ore 22:18

Ooooh, finalmente mi decido a commentare! ^_^' Mi piace un sacco questo capitolo, e non vedo l'ora di assistere a delle interazioni tra Merlin e Arthur <3
Aggiorna presto che mi tieni sulle spine :3

21/10/14, ore 12:26

la parte con il piccolo merlin mi è piaciuta tantissimo! oh, no, pulcino, che ti stanno (stai?) facendo? ç-ç è davvero scritta meravigliosamente, mi hai messo un'ansia addosso!
sarò sincera, non vedo l'ora che arthur vada a fare irruzione lì dentro e lo salvi e spero che non accada proprio all'ultimo xD
d'altra parte, arthur che inizia a pensare al merlin dei suoi sogni, aww che dolce! anche il conflitto arthur/charles mi piace molto, sono curiosa di vedere come si scioglierà. alla prossima!

17/10/14, ore 00:31

Oddio, se Esther continua a dire a Charles cose del tipo "lei è destinato a salvare il mondo" il povero ragazzo ci rimane secco. Già deve fare i conti con il fatto di essere il Re del passato e del futuro, con la magia e con rettili pieni di cattive intenzioni che sfrecciano nei cieli di Londra veloci come jet privati...
Inoltre povera Acleto, scaricata da una madre che la temeva in un Istituto gestito da suore non troppo caritatevoli... direi che il piccolo Emrys pare decisamente meglio di loro.
Anche Esther comincia a sentire il bisogno di aiutarla, in qualche modo.
E Charles... è bello vedere che nemmeno la Diamar è servita a fargli tenere la lingua tra i denti!
Quindi la famiglia di Esther ha continuato a vegliare sui discendenti dei Pendragon per tutti questi secoli... in attesa del ritorno del Re. Tra l'altro è davvero un peccato che il cognome sia andato perduto.
Non vedo l'ora che "Charles" cominci a ricordare il proprio passato e ciò che lo lega al nostro ragazzo dalle orecchie a sventola...

16/10/14, ore 22:35

Certo che dire. Merlo e Arthur non sessano su ogni superficie orizzontale, verticale o obliqua che sia e nessuno (tranne qualche essere intelligente) osa recensire -.- tristessa....
cmq, tornando a noi! sta cosa degli occhi slavati di Alecto la ripeti un po' troppo spesso u_u non saranno sbiaditi di proposito sti occhi? però se penso a quello che mi hai detto, le cose non tornano. Perchè lei ha un passato! insomma tu non sei buona, sei una sadica! perchè metti le pulci nelle orecchie e poi crei ancora più confusione!!!
Devo andare a riguardarmi i tuoi meravigliosi e "chiarissimi" disegni!! u_u sono curiosaaaaaaaaaa!!

Aggiungo un appuntino importante. Mi piace molto il personaggio di Hester :) davvero bella l'idea di una famiglia che veglia sui Pendragon, come se tutto fosse già scritto. Hester è un bel personaggio (anche se qua so tutti biondi! ma c'hai la fissa per i platinati? u_u) e sono certa che avrà il suo bel ruolo in questa intricatissima storia!!
trovo che la trama sia più che avvincente e che c'è ancora molto sotto che noi non sappiamo!!

Intanto Arturo svegliaaaaaa!! XD bravissima tesò
(Recensione modificata il 16/10/2014 - 10:38 pm)

16/10/14, ore 22:31

In realtà avrei già letto tutto XD ma ci tengo a soffermarmi un attimo su sto capitolo che... porca palla se è figo! O_O
La rabbia, il dolore e la delusione di Merlo bello qui ti annientano. Sul serio. Molto molto bella la scelta di utilizzare i pezzi incolonnati e alternarli al testo standard. Dà più l'idea di un percorso verso gli abissi.
Mammamia come mi hai lasciata.
Credo cmq di aver capito che Emrys non è Merlin, o meglio credo sia la personificazione del suo odio, della parte oscura della sua magia.
Ma Merlo dov'è? se ho capito bene non sta più lì su quella poltrona... mannaggia quanto mi hai incuriosito!!
cmq veramente i miei complimenti tesò. Sul serio, cimentarti nell'angst decisamente ha tirato fuori di te il meglio!!

15/10/14, ore 23:11

E mo chi è sto Goblin??
Allora... ti lascio un appuntino. Sei una cavolo di scrittrice brava per la peppa u_u avevo tanta tanta voglia di una storia così con una trama che esulasse dalla solita storia d'amore tra Merlo e Arturo. Che sì, ovvio dovranno rincontrarsi prima o poi, però qui c'è tutta una trama di fondo che... beh, è fichissima! voglio capire che è successo, perchè i draghi hanno attaccato e com'è che sono riapparse tutte ste bestie magiche! e poi perchè ci sono tanti draghi? quindi non erano gli ultimi! che curiositààààà

14/10/14, ore 20:09

Mmmmmmm vabbè io sono paranoica e associo subito volti e personaggi e ben altri u_u mah, vedremo leggendo via via.
Tra l'altro oltre questo, non faccio altro che ripensare ai tuoi "bellissimi e accuratissimi" disegni postati su fb.... che oltre a farmi ridere qualcosa dicevano XD tipo... dov'è Merlo? e tutti i tizi e le tizie bionde?
fuggo a leggereeeee

13/10/14, ore 22:18

Ho tremila storie da recuperare ma ero troppo curiosa di iniziare questa... lo so, sono una cattiva persona u_u però ti lovvo... non è vero che ti odio. Perchè quando spari minchiate sei fenomenale ma sono convinta che tu co sta storia finirai per farmi piangere... dimostrando che sei più che fenomenale :P
Non fare concorrenza ad Em, eh? XD
Cmq sto Charles non mi pare nuovo u_u e Merlo mi sa tanto che ha sclerato di brutto... mmmm
vabbè vado a leggermi gli altri! :P

10/10/14, ore 01:57

Accidenti, la ragazza è seriamente terrorizzata dal piccolo Emrys... E come darle torto?
Fa paura anche a me, cavolo.
E Charles/Arthur, povero ragazzo, sta ancora cercando di digerire la notizia che Hester gli ha fatto cascare tra capo e collo e subito ecco che arriva un grifone... poveraccio.
Hester è veramente dolce, il suo rapporto con Charles sembra davvero quello che c'è tra madre e figlio.
E Charles è abbastanza fesso, con quel suo annunciare ai quattro venti che "anche loro vanno dalla Diamar, pensa te che coincidenza!"
Arthur, Arthur, Arthur... sei sempre stato fin troppo fiducioso nei tuoi rapporti con le persone, e questo ti ha fatto soffrire tantissimo.
Vedremo come andranno le cose...
Kiss.

06/10/14, ore 23:13

Qui si capisce davvero il rapporto piuttosto succube che Alecto ha con Emrys: il fatto che tentenni prima di chiamare la dice lunga sulla sua paura di dirgli dell'uovo e anche il modo in cui lui reagisce. Lei sembra tutto meno che davvero felice, povera ragazza.
Il suo personaggio sembra come in un limbo per lo spettatore: non sappiamo se sia buona o no, cosa davvero si agiti nel suo profondo, se non quella sua voglia di un mondo dove possa essere accettata per come è. Come darle torto? Dopo cinque stagioni in cui abbiamo visto Merlin distruggersi per conformarsi in un mondo che non lo avrebbe accettato per la sua magia, dove sarebbe morto se fosse stato scoperto, non è difficile capirla.
Charles sta ancora facendo i conti con la rivelazione e l'arrivo del grifone non è che gli dia quella santa tranquillità che gli servirebbe per assorbire l'informazione! Insomma, dagli tregua!
Mi piace che si incontrino, i tre personaggi. Intreccia i percorsi e la storia e da quel giusto pepe. Cioè, noi sappiamo o intuiamo gli intrecci tra loro, di cui loro sono ovviamente ignari. Siamo lettori consapevoli e ci sentiamo fighi.
E' bello vedere la fiducia di Charles, ricorda molto il vecchio Arthur, che si gettava in imprese e si fidava di chiunque, anche un po' troppo. Si percepisce quel suo lato umano e bonario in Charles, nel modo in cui si pone con Alecto, nonostante tutto quello che è successo. Molto IC, per me.
Mi fa sempre ridere il modo in cui Hester, anche dopo la rivelazione, si comporti da mamma apprensiva con Charles, anzi, proprio per l'ultimo fatto anche di più. Ma è così dolce che lui le voglia mostrare che in realtà è capace di cavarsela... e che la reputi come una mamma. Il loro rapporto è qualcosa di costante e rassicurante nella storia, lo adoro proprio.
Il trio adesso andrà dalla Diamar e bisogna vedere come la loro collaborazione continuerà. Alecto sembra solo volere della sincera compagnia, ma la storia è ancora lunga, chissà!
Non vedo l'ora che continui!
Sono davvero contenta tu abbia creato questa piccola perla, merita ogni visualizzazione! Continua così!
Abbraccioni!
Sei bravissima, mi lasci sempre attonita.

06/10/14, ore 22:49

Riehilà!
Te l'ho già detto in privato, ma lo ripeto: questo capitolo mi è piaciuto tanto. I pezzi iniziali che sembrano disconnessi, che confondono per la diversità tra loro, ma che poi, una volta letto di quel Merlin disorientato perché ha vuoti di memoria, acquistano un senso e si ricompongono come un puzzle nella mente. E quel senso di confusione accresce l'angoscia di Merlin, facendola quasi percepire addosso.
E quel suo odio per Albion? Da brividi. Il pensiero che lui stesso sia diventato il male di Albion per riportare Arthur da sé, per non stare più solo è terribile e penoso, da spaccare il cuore dalla pena.
Posso quasi dire che questo sia il capitolo più oscuro e angosciante letto finora. C'è la sua rabbia e la sua stanchezza che si sentono e vedono nelle sue azioni insane e quel momento in cui i rami prendono il sopravvento trapassandogli il cuore, finché da quella connessione non spunta quel bambino dagli occhi dorati, che sembra l'incarnazione della sua stessa magia. Ma così agghiacciante da far paura.
Sicuramente un capitolo da leggere e rileggere, scritto stupendamente! MA cosa te le dico a fare? La tua bravura è palese, innegabile!
Vado a papparmi l'altro capitolo! Che bello averne così tanti assieme!
Abbraccioneeee