The darkest time of Magic Itself
di AsfodeloSpirito17662

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
06/10/14, ore 22:33

Ciao, Asfo! Perdono per il mio ritardo, internet mi ha abbandonato per due settimane e ancora non va granché bene. Spero la recensione arrivi.

Parto da qui: finalmente! La rivelazione. Mi è piaciuto il modo in cui Hester lo fa, con un inchino e quel: "porgo i miei omaggi a Re Arthur". Ce ne sarebbe per mandare ai pazzi uno in una situazione normale, figurarsi Charles dopo tutto quello che sta vivendo e le creature che ha visto, che un minimo di dubbio già glielo hanno messo, che qualcosa di strano ci fosse nell'aria.
Sinceramente finora di lui si è capito poco, sballottato di qua e di là, anche se un po' di carattere si vede nel suo cercare di capire, nel suo impuntarsi. Da qui in poi si vedrà come prende la notizia e cosa comporterà!
Non vedo l'ora!
Alecto ha recuperato un uovo per Emrys: wow. Già il fatto che ci siano uova sparse mi affascina, ma anche il fatto che lui gli affidi un compito così delicato... il loro rapporto è conflittuale, si percepisce, lei sembra molto una pedina, che non un'alleata, per lui. E adesso l'uovo le viene rubato sotto il naso e Emrys non la prenderà bene, mi sa tanto di no.
Ahaha, il goblin, mi ricordo di quello che aveva posseduto Gaius: che puntata fenomenale! Ahahah!
Insomma, questo capitolo ha gettato basi per così tante domande e così tanta aspettativa, che se avessi dovuto attendere non ci avrei dormito!
Bravissima!
Corro ad aggiornarmi coi prossimi!
P.s.: i capitoli 10 e 11 betati te li invio domani, così ti spiego con calma tutto il casino degli ultimi tempi. Scusami ancora la sparizione!
BAci

03/10/14, ore 23:16

Oh povero Merlin. Per decidere di distruggere ciò che lui e Arthur avevano creato, deve essere davvero disperato. E' arrivato al punto di mettere volutamente in pericolo Albion per far sì che il suo Re - come promessogli da Kilgarrah - tornasse. Mi fa davvero pena.
Ma quindi il piccolo Emrys è la sua parte malvagia? Che fosse inquietantissimo l'avevo già capito, ma non pensavo che le cose fossero così complicate...
Accidenti, Arthur deve darsi una mossa.

30/09/14, ore 12:15

eccomi! ti chiedo scusa ma sono rimasta indietro con un sacco di letture e mi sono ritrovata a recuperare gli ultimi tuoi capitoli tutti in una volta çAç
allora, prima che me dimentichi, volevo dirti che mi hanno colpito molto le tue descrizioni, soprattutto dell'interno della casa di merlin. sono molto precise e dettagliate... pare quasi di poter sentire tutto scricchiolare e di vedere ogni cosa immersa a metà nell'ombra.
alecto devo inquadrarla, ma mi ispira ù-ù
arthuuur çAç che sogna come tutto iniziò, il salvataggio al banchetto! aww... comunque ero sicurissima che charles fosse lui, non mi merito un biscottino per l'intuizione?ù-ù
merlin piccolo mi inquieta da morire °_° praticamente il dolore immenso e la delusione accumulati negli anni lo hanno portato a sacrificare albion pur di rivedere arthur?°_°
ah, e il piccolo merlin sarebbe la vera essenza "malvagia" di merlin? mamma mia, che casino!
adesso sono proprio curiosa... spero che arthur arrivi da bravo cavaliere a tirar fuori merlin dal suo groviglio di spine *_*  *ignora tranquillamente tutto l'angst*
alla prossima!

30/09/14, ore 09:17

Il capitolo viene visualizzato male, le parole vengono messe in verticale anziché i orizzontale!

27/09/14, ore 02:02

Emrys e Acleto stanno radunando uova di drago, allora...
E Hester ha detto a Charles che i draghi si stanno risvegliando a causa sua. Perché il Re è tornato?
Ma Merlin è consapevole di questo?
Ok, adesso sono curiosa di vedere la reazione di Charles a quel "Porgo i miei omaggi al Re in eterno" che gli ha fatto cadere addosso come un macigno Hester... per non parlare della faccia che farà Emrys quando Acleto gli dirà che l'uovo di drago e il Triskelion sono spariti...

27/09/14, ore 01:51

Ok, il tuo Emrys bambino mi inquieta parecchio, direi. Ma perché Merlin avrebbe dovuto prendere delle sembianze del genere?
Povero Charles, già era abbastanza confuso prima, ora ci si mettono pure i sogni a tormentarlo!
Sogni di quando era qualcun altro... e Hester, con le sue azioni dettate da motivi imperscrutabili non fa nulla per aiutare in quel senso il ragazzo...

21/09/14, ore 22:59

Perdona sempre il mio ritardo! Ma eccomi finalmente qua!
Sono felice dell'entrata in scena di Alecto, per ovvi motivi. Mi piace il suo personaggio ancora avvolto nel mistero, ma che si presagisce essere di una qualche importanza futura; come per Hester, fremo dalla voglia di leggere ancora su di loro.
E Charles? Che fa sogni che... aaaah, magnifico! Quella scena poi era magnifica, quella canzone mi fa venire la pelle d'oca! E rileggendo mi son ricordata e mi è rivenuta!
Il piccolo Emrys è affascinante quanto spaventoso, l'idea di un bambino così inquietante dà ancora più i brividi! bravissima!
E l'apparizione della bestia errante: l'inghilterra è diventata il giardino delle bestie magiche e ne succederanno delle belle! Con te non c'è mai da stare tranquilli!
La storia cresce via via d'intensità! Ci vuole il giusto grado di preparazione di base per poi partire alla grande con tutte le cose che succederanno!
Meraviglioso! Come te! vai alla grande, tesoro! Questa è una storia magnifica!
Un gigantissimo abbraccio!
A presto

14/09/14, ore 23:20

Ecco, finalmente riesco a recensire! Leggere ho già letto! XD
Duuunque: mi piace come tieni la suspense alta, gettando il povero Charles e noi stessi nel caos. Permette di stare al passo con il personaggio, di vivere ciò lui sta vivendo, ed è perfetto.
Hester è davvero ruvida, ma ci sono dei piccoli gesti nascosti che tradiscono il suo tenero cuore per Charles e quanto lui gli stia a cuore.
Ed è intelligente, furba, pronta e scaltre, davvero un bellissimo OC.
Ma io adoro Hester e sono di parte. :D
Quella casa misteriosa è inquietante a livelli impressionanti e io so cosa c'è dentro e sono ancora più inquieta! Brrrr.
Povera Becky! Sarei scappata anche io a gambe levate!
Adesso bisogna aspettare e vedere cos'altro tirerai fuori! ;P pathossss!
Draghi e Signori dei Draghi! Waaaaah! Non vedo l'ora.

Per rispondere all'altra recensione: uno/a tsundere è una persona che all'apparenza è scontrosa e scostante, ma in realtà è tanto dolce e carina. Come te! smettila di graffiare e prenditi i complimenti e gli abbracci!
Grazie per i tuoi ringraziamenti, ma sono sempre io ad amarti di più!
Spugna!
BAci
a presto

12/09/14, ore 00:59

Certo che Hester ne sa di cose sui draghi, mi vien da pensare.
Quello che non sa è come non irritare a morte le persone, Charles in primis.
E cosa combina Merlin, passa dall'aspetto del "vecchio Fitz" a quello di un bambino dagli occhi dorati? Perché?
Charles ha gli occhi azzurri. Lo so che a Londra ci sarà senza dubbio una buona fetta di persone con occhi di quel colore, ma niente viene accennato per caso. E' Arthur.
Adesso aspettiamo solamente di vedere quel che farà il nostro Dragonlord...

12/09/14, ore 00:49

Draghi sputafiamme che svolazzano allegramente per i cieli di Londra...
Accidenti, direi che promette bene. Ci vorrebbe un certo Dragonlord di nostra conoscenza. Che fine ha fatto?
E, soprattutto, chi cavolo è Charles? E' forse Arthur? Oddio, la donna con lui, allora...?

09/09/14, ore 22:45

sappi che hester mi ha irritato molto ù-ù avrà di certo i suoi motivi ma... mi ha irritato lo stesso coi suoi silenzi ostinati ù-ù
no, povero merlin, spero solo che non sia lui ad aver causato tutto questo disastro con i draghi, anche se è molto probabile. insomma, spero che se ne stia solo lavando le mani e che non sia il diretto responsabile xD adesso devo capire se èproprio lui che muta aspetto e appare come vecchio e bambino o se c'è sotto qualche altra cosa.
invece, per me ormai charles è arthur, ne sono sicura ù-ù
alla prossima!

07/09/14, ore 21:40

Sììì! Finalmente hai pubblicato! Sono megafelice! E mi ringrazi pure? Ma di cosa? E' un onore betarti. E non so di cosa parli, io non sono proprio fonte di nulla! Fai tutto tu, sei sempre così carina e in movimento, un vero vulcano! Spugna lo sa, sai?

Ok, la finisco con i complimenti che poi so che ti imbarazzi e mi rispondi male (sei un'adorabile tsundere) e passo alla storia! Che finalmente hai deciso di condividere col mondo! Io so cose in anteprima, perciò mi limito a considerazioni non spoilerose!
Amo Hester! Amo la ruvidità che hai dato a questa governante, che trascina quasi di peso quel ragazzone che è Charles ( me lo immagino come un gran bel pezzo d'uomo), e che lo protegge duante un'apocalisse di draghi! (Il suo "non c'è tempo, non c'è tempo" mi ha fatto pensare al bianconiglio! Ahaha, non chiedermi perché!)
E Charles è spaesato e confuso, e si capisce e si sente, sballottato in un incubo. Il momento in cui l'ulivo di sua madre brucia sotto i suoi occhi è straziante.
Gli scenari che hai descritto sanno proprio di morte e fuoco, tremendi e tangibili. E qui ci vogliono le lodi, mia cara. Lo stile è diverso da DPDCDS, incalzante e misterioso, asciutto e crudo, e ci sta così bene! Si adatta alla narrazione frenetica e apparentemente caotica, e lascia con un magone sullo stomaco e la domanda: cosa cavolo succederà?
Vedrai, appena la storia ingranerà un pochino con qualche altro succulento capitolo, tutti capiranno che geniaccio tu sia! Ne sono sicura! Io lo so già che geniaccio sei!
Mega abbraccione stritolante!
Bacione
Al prossimo capitolo!

04/09/14, ore 13:35

Ciao :D questo primo capitolo è scritto in modo impeccabile. Mi chiedo se charles sia il nostro arthur... di certo la donna con lui ne sa molto di più di charles stesso. Suppongo che lo scoprirò leggendo :) ah, e poi volevo farti i complimenti per essere riuscita a scrivere tutto insieme, anziché pubblicare a mano a mano... è una cosa che mi riprometto spesso di fare, ma invece non ci riesco mai. La pazienza è una virtù xD alla prossima!

03/09/14, ore 15:12

Eccomi! L'avevo letta già ieri ma dal cellulare non mi faceva recensire per bene! Che dirti Asfo? E' il primo passo in questa nuova long per cui credo sia anche inutile scrivere recensioni chilometriche xD anche perché immagino il bello debba ancora arrivare ^__-
Ti dirò però che aspettavo da tempo la tua long e non mi capitava da parecchio di attendere una storia con tanto entusiasmo<3
Ti seguirò in questa avventura, sallo.
Per ora mi sorge spontanea una sola domanda, dopo la lettura di questo capitolo.

...ma chi diavolo è Charles? O_____O
(Recensione modificata il 03/09/2014 - 03:12 pm)

02/09/14, ore 15:51

Ooohhhhh finalmente il parto di Asfo. Mi piace la tensione del primo capitolo peraltro ottimamente scritto. Brava. A lunedì per il seguito. Baci Ely

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]