Four Seasons of Crack ≋
di Euphemia

06/12/15, ore 17:03

Ma ciao! ♥
Innanzitutto complimenti per la raccolta e le shipping che hai scelto ;)
Mi sono piaciute tutte un sacco sacchissimo (?)
In particolare la prima e la seconda, la prima perché Misty è il mio personaggio preferito femminile dell'anime, e Paul uno dei miei personaggi preferiti maschili :D
E la seconda perché, beh, la Primavera è la stagione in cui sono nata e poi Belle è pucciosa (?)
E quella che mi è piaciuta di meno è stata la terza: non ho una gran simpatia per la Lucinda dell'anime xD
Ancora complimenti, molto brava! ♥
~Chiara
P.S: non era mia intenzione farti venire il diabete ahahah anzi, grazie a te che sei sempre carinissima quando rispondi alle mie recensioni :D

27/12/14, ore 09:17

Prima o poi la gente – più poi, che prima –
Hello!
Sto preparando tutte le recensioni che devo scrivere e le prime sono assolutamente dedicate a te. Rimando da troppo tempo – a causa di forze maggiori… Internet – quindi ora è tempo di rimboccarsi le maniche! Si inizia!
Allora, qui c’è il nostro – mio – Barry e Saturno, una crack davvero molto incantevole. Questi due tesorucci sono la tenerezza in persona (sì, entrambe abbiamo uno strano modo di intendere la dolcezza, ma non importa) e ho trovato adorabile che concedessi a questa coppietta un posto nelle tue crackose stagioni. Detto questo, partiamo dalla grammatica. Ti stai evolvendo: da quel che ricordo, scrivevi molte frasi brevi, ora stai cercando di allungare le frasi. Stai provando a dare più continuità alla fic, di questo ne sono assai felice. Non è una cosa che si impara in pochi secondi – io per prima lo dico, dato che, come te, a volte fatico ad allungare i periodi – quindi vi sono alcune incertezze. Sono tutte incertezze stilistiche (come per esempio utilizzare “la qual cosa”, stona un poco, non credi?), che con la pratica spariranno.
Magari perché sono le otto del mattino, magari perché sono un po’ rintronata di mio, non ho assolutamente capito il senso dell’ultima frase. Forse intendevi dare l’idea di: “Insomma, esattamente come un rapido ed estenuante martello pneumatico, il suo battito cardiaco non la smetteva di rallentare.” Così ha molto più senso, magari hai un’altra visione dell’azione, che a me sfugge, non so.
Altre frasi non mi hanno convinto del tutto (es. Il giovane Comandante […] Rupepoli), ma, davvero, sono intoppi stilistici che, quando si cerca di cambiare stile, si incontrano molto facilmente.
Detto ciò, credo di aver finito per quanto riguarda la grammatica della fic.
La trama è decisamente fluffosa: Saturno che si domanda il perché dei suoi sentimenti, un po’ “già visto”, ma reso in maniera davvero carina dalle descrizioni dello “Scatenato Barry”, quindi assolutamente pollice in su. Sebbene abbia detto che è un qualcosa di già utilizzato, non importa, hai dato un’impronta personale alla fic.
Per Saturno tanto love, forse perché deve ancora superare la rassegnazione dei suoi sentimenti – per un ragazzo non tanto… normale - . Vi sono alcune impronte comiche che mi hanno fatto sorridere: il piccolo Comandante ha difetti vocali (a me piaceva la sua voce).
Una fic davvero carina e simpatica. Molto bene!
Spero che scriverai presto altre raccolte!
Bye, Mud!
(Recensione modificata il 27/12/2014 - 09:17 am)

27/12/14, ore 09:16

Il fluff sta prendendo il controllo di me, perciò ahw!
Hello!
(Se te lo stessi chiedendo, cosa che non credo, ho scritto prima la recensione al capitolo quattro. Sì, lo so, non ha senso, ma mi andava di fare così).
Questo capitolo è davvero tenero, davvero tanto. Lo Yuri non mi fa impazzire, shippo poche coppie così, ma la Misty x Lucinda è carinissima (anche se adoro di più la Bianca x Lucinda, o la Lucinda x Vera, ma non stiamo parlando dei miei gusti… quindi taccio!).
Analizziamo prima la grammatica, stile ecc. ecc., prima di perderci nella fluffosità della fic.
Errore di battitura, niente di grave: Ques'ultima.
Per il resto, stilisticamente parlando, trovo migliore questa fic che quella del capitolo successivo. L’ho trovata più continua, anche le azioni che le due compiono hanno aggiunto fluidità. Nel quarto capitolo il momento è statico, perciò, rimanendo fermi nei pensieri e movimenti, diventa più difficile da gestire. Tutto è descritto minuziosamente, per cercare di rendere vivida l’immagine della coppietta. A mio avviso a volte ci si perde nel leggere alcune descrizioni, forse perché contengono, appunto, molte informazioni, aggettivi, ecc. Come ho detto prima, questa fic la trovo più bella della quarta. A mio avviso, se molto brava a fare un misto tra azioni e “pensieri”, l’ho notato anche nella BubbleSand… qualcosa… e principe a caso. Riesci a dare il giusto spazio ad entrambi e riesci anche a fonderli insieme, abilità che ad alcuni manca. Invece, quando si tratta di soli pensieri, è molto più arduo per te – sono i miei pensieri – sei, a volte, ripetitiva. Esterni uno stesso concetto in tante maniere differenti. Come per la quarta fic: c’è sempre la velata domanda di Saturno “Come ho fatto ad innamorarmi di Barry?” senza spaziare su altri sentimenti. Non so, magari rileggendola lo noterai. Comunque, non farti spaventare dai tutto ciò che ho detto, sono davvero fiera di te!
Passando alla trama, oddio, ecco che arriva il Fluff!
Aaaaaaaaaahw, che dolcezza che sono queste due ragazzette. Giochi innocenti, mare, un’imbranata e un’irascibile. Cosa ci può essere di meglio? Nulla! Ah sì, bambini a caso che fanno scherzi. Tanta compassione per il bambino, si ritroverà alcune ossa scambiate. Tenerelle e maliziose al punto giusto, davvero un’ottima coppia. Un sorrisetto malizioso è comparso anche sul mio viso. Ben fatto Euphi! Complimenti, tanti complimenti. Spero di leggere qualcosaltro di tuo (e spero di recensirlo entro la prossima era glaciale).
Bye, Mud.

06/12/14, ore 12:24

Okay, ehm, scusa l'attesa ma eccomi qua! Pronta a recensire l'ultimo capitolo di questa dolcissima raccolta aw.
Come al solito scrivi divinamente! Insomma, non ti smentisci mai! Non ho notato errori e per quanto piccolo possa essere questo capitolo è riuscito a trasmettermi molte emozioni.
Passando alla CrescentShipping, penso che Saturn e Barry siano davvero carini insieme! Insomma, li trovo molto dolci! (Anche se la ColdCoffee regna.(?) )
Comunque ho trovato dolcissimo il fatto che Saturn faccia fatica ad ammettere i suoi sentimenti per il biondino, anche se alla fine sembra cedere al suo cuore.
Un po' mi dispiace che questa raccolta sia già finita. Sper che in futuro ne farai altre simili.
Grazie per averla pubblicata,
unexpectedlyshy.

14/11/14, ore 18:19

Hey, ElenaAmanteDelPetrolio! (?)
Allora, come tuo solito scrivi divinamente, e questa raccolta di One-Shot è davvero piacevole da leggere! Sicuramente va a finire tra le ricordate appena termino di recensire! Inutile dire che la bandierina è verde.
Allora, la OysterShipping è carina, ed anche secondo me Misty e Lucinda starebbero bene insieme! (Anche se le prime scelte per loro - a mio parere - sono e resteranno sempre Ash e Kenny, eheh)
I personaggi mi sembrano IC, perché non credo che né Misty, né Lucinda, avrebbero davvero il coraggio di fare la prima mossa. L'atmosfera descritta intorno a loro e i loro corpi che hanno timore ad avvicinarsi crea un buon effetto, intimando sempre di più il lettore a continuare la lettura!
La scena finale mi ha fatta sorridere! Poverine, il loro bacio è stato interrotto.
Tuttavia se alla fine le loro labbra si sarebbero davvero incontrate sarebbe stato troppo prevedibile, quindi ottimo lavoro bimbo, chiunque tu sia.(?)
Sono curiosa di sapere chi sarà la prossima shipping, anche se da quello che mi sembra di vedere tra gli avvertimenti, sarà una yaoi. (Speriamo sia la ColdCoffee, awh!)
unexpectedlyshy.

21/09/14, ore 15:58

Hello!

Allora no, scusa, ma no. Un messaggio su Efp o Fb me lo potevi mandare, perché questa bolle... principe... - Qualunque cosa sia - è davvero favolosa. L'ultima fic che ho letto fu una appartenente alla raccolta del Team Idro, ci eravamo congedate con una speranza su un futuro più roseo. Questo futuro / presente è più fucsia di Pinkie Pie.
(Non so quanto lunga / esaustiva sarà questa fic, perché "Immagina, puoi" ha smesso di funzionare - da tre settimane - e sto usando 3g del cellulare. Chiedo quindi venia per gli eventuali errori da T9, che si verificheranno senza ombra di dubbio e che i miei occhi non vedranno). Premettendo che io amo i crack, perché tirano fuori la fantasia dello scrittore. Ho letto anche la one shot precedente; se riuscirò, lascerò anche lì una recensione.
Se nella fic della raccolta precedente ero tentata di mettere la bandiera neutra, questa volta è senz'altro positiva. Hai ritrovato la fluidità, la fantasia, tutte le tue ottime capacità che prima si erano... Prese una pausa. Si vede proprio che l'hai scritta con il sorriso. La spensieratezza della protagonista è resa benissimo, molto IC; il paesaggio, i suoi sti, vestiti, ogni singola riga ti fa immaginare tutto alla perfezione. Il tutto è descritto bene, per nulla pesante alla lettura. Forse qualche frase estesa più del dovuto, ma nel complesso è tutto bellissimo. Insomma, una risalita eccellente.
Trama molto più verosimile della Misty / Paul, o meglio, se là il finale troppo caramelloso Mi ha fatto storcere il naso - la frase finale mi ha fatto cadere il cellulare dalle mani - qui è tutto realistico. Nulla di troppo "rosa", ma anzi, un incontro casuale con reazioni perfettamente plausibili: l'imbarazzo di Belle e la freddezza totale di Paul. Anche il non aiutare Belle a rialzarsi l'ho trovato IC.
(C'è una ripetizione di "occhi" verso la fine, l'unica cosa da segnalare). La parte che ho amato di più è stata tutta la descrizione iniziale, l'ho letta facendo un sorriso e pensando "Ooooh, brava Euphi, brava brava.".
Una recensione piena di complimenti, davvero.
La prossima volta, avvisami!!

Bye, Mud!

16/09/14, ore 14:18

Ehilà!
Una shipping dal nome così lungo non l'avevo mai vista, OMG. E poi, Belle e Paul... Cioè, non che sia contraria, ma sono uno l'opposto dell'altra. E non è un eufemismo (se, parlo io che shippo coppie ancora più improbabili, ma ok).
Comunque, la storia è ben scritta e non ho trovato errori. Complimenti!
Interessante la scelta di mettere "Primavera" con la maiuscola (dubito che sia un refuso, dato che hai scritto così per tutta la storia) e la scelta del Tempio di Arceus, sebbene i leggendari più importanti di Unima siano altri (perché la vicenda è ambientata ad Unima, vero?).
Sakichan

16/09/14, ore 12:48

Ciao Phem, mi fa piacere che non sia tardata di molto la pubblicazione della tua nuova raccolta.
Allora, io praticamente ho shippato qualunque cosa, e lo farò ancora, quindi leggere di crack pairings non mi spaventa.
Non mi entusiasma nemmeno, dato che sai che questi personaggi non mi piacciono, ma sai anche che vengo a leggere perchè TU scrivi, perchè adoro il tuo modo di descrivere attimi e sensazioni.
Ecco perchè ritengo tu sia una bravissima scrittrice.
Ora andiamo avanti ed analizziamo.
Passo oltre l'impaginazione, che è perfetta. Forse questo rosa è un po' troppo chiaro, si confonde con il bianco della pagina.
Lo stile è come sempre prezioso e ricercato, mentre la trama segna come la differenza di carattere dei due personaggi, diametralmente opposti, possa andare tranquillamente oltre qualsiasi situazione, e creare i presupposti per una shipping ben fatta e curata, dal nome astrofisicamente elaborato (per trovare il nome della Voidcube nella mia raccolta ci misi giorni...).
Ebbeh, chiudo così, urlandoti BRAVA!

Andy Black

15/09/14, ore 21:52

Belle in versione cappuccetto verde senza cappuccio? bah, a me piace Belle, sa di zuccherosa sbadata ^_^ ma ma ma... con Paul? O_O luce e ombra... ok, potrebbe funzionare...
-una creatura che aveva sempre maestosamente ammirato --> una creatura maestosa che aveva sempre ammirato? non so, ma "maestosamente" non mi suona molto... forse volevi dire che lei è fiera di ammirarlo? ok, a parte questo è un lavoro corto ma fatto bene... certo che balle pensare alla primavera quando arriva l'autunno ç_ç ok lasciamo perdere. Buona Pasqua (?) mi sono immedesimata nella storia. Ti saluto, ti faccio i complimenti e mi firmo perché la tastiera mista facendo impazzire, non va...
Barbra.

15/09/14, ore 21:25

Buongiorno ♦︎

Ehi! Le coincidenze! Stavo giusto aggiornando EFP dopo averti risposto riguardo a OUAT e mi vedo che aggiorni il tuo Four season of crack (quattro stagioni di dipendenza da droga suppongo) e così ho pensato di leggerlo subito per poi spuntarla dalla lista. Quindi, riprendiamo il viaggio attraverso le coppie più improbabili e le shipping più impensabili viste con gli occhi di un drogato, che presumiblmente si buca con il crack (o sniffa?) per cui ha una visione del mondo completamente diversa. Premessa, ritorno reduce da Kaze Tachinu (in questi quattro giorni di speciale Uci Cinema ha pensato bene di proiettare il film. Io mi chiedo questo è un evento speciale mentre roba come Sex Tape viene pubblicizzata dappertutto?) per cui se magari sembro un po' depresso o altro capirai da cosa deriva tutto, ma spero di non perdere la mia verve. Orbene, buttiamoci nella Bolleeprincipedell'oscurità shipping, che, ti dirò, non ho trovato per nulla su internet. Vuoto assoluto, siamo sicuri che esista (o non sia soltanto una visione indotta dal crack??)?? Boh, io e le mie teorie.

Oh, Belle e Paul! Penso che sia improbabile solo per il fatto che non si conoscono e non penso che mai avverrà un loro incontro, perché Paul l'abbiamo perso ormai a Sinnoh mentre Belle è ormai un triste ricordo di Unima, mentre adesso quella mer... ehehem... ♦︎♦︎ cartone animato videoludico prodotto in Giappone dedicato al solo ed esclusivo commercialaggio più spietato e forme di marketing coi denti aguzzi ♦︎♦︎ e diciamo che di marketing un pochino me ne intendo, mia sorella è alla Ferrero a vegliare sui Kinder Maxi e decidere del loro futuro... muahahahaha bambini obesi d'italia, state attenti! Ok, ok, mi ricompongo, si dicevamo l'anime no? Mi sono già espresso, magari la prossima volta lo farò in inglese per dare l'impressione ad EFP di non essere volgare sulle recensioni. L'ho trovata molto bella come os, molto corta ma al contempo bella. È leggera, fresca, con quel tocco di cannela che non copre affatto la base di pan di spagna (?) ma si eguaglia con la mandorla (?). Oh, scusa, mi sono confuso con la Torta Carsolina, dicevamo molto bella. La naturalezza con cui scrivi queste piccole shipping è disarmante, anche se magari non coglie la coppia o il concetto di shipping è comunque molto particolare e bella, non so che parole dire oltre a bella per cui scusa se ripeto. Ci vediamo!

Barks

08/09/14, ore 16:23

Euphemia.
Ciao =).
Non apparivi da tempo nella schermata principale del fandom con una tua storia, e sì, ho pensato che fosse davvero il caso di cominciare a leggere questa tua raccolta, a prescindere da tutto.
Ebbeh, che dire? Comincio con l'analisi e la recensione, che è meglio.
Allora. Impaginazione.
L'azzurro che hai utilizzato per il titolo, che è più grande e visibile rispetto al resto del testo, è azzeccatissimo. Spero tu scelga un colore anche per le restanti stagioni, passando (secondo me), dal rosa per la primavera, al verde per l'estate e terminando infine con il bordeaux per l'autunno.
Quindi, il tipo di carattere è buono ed ha la dimensione giusta, anche se il corsivo, alla lunga, mi da difficoltà di lettura.
Il capitolo è abbastanza breve, ma ho visto assai di peggio (vedi Barks per esempio XD).

Lo stile, come nelle altre storie che mi hai posto, è parecchio buono. Naturalmente ciò non è un arrivo, non ti addormentare sugli allori e continua ad appuntire le tue lance, ad affinare le tecniche, perchè si può e si DEVE SEMPRE migliorare.

La trama.
Per forza? Anime?
Davvero? Ok, se proprio devo XD.
No, dai, la storia è scritta bene, nonostante non mi interessi un beneamato nulla dei personaggi mi hai fatto piacere la storia. È interessante come due individui mai incontratisi all'interno di una vicenda che segui (che ho seguito, più che altro) assiduamente si incontrino. La fantasia dello shipper risiede qui.
Più in generale la fantasia dello scrittore, no?

Ah, comunque nel giardino, quello di mia nonna, io c'ho catturato Articuno. Poi ci vediamo e lottiamo =)

A presto.

Andy Black

08/09/14, ore 12:31

Buooooongiorno!!! Forse ci siamo già presentate su EFP, comunque il tuo nome utente non mi è nuovo. Questa raccolta mi attira molto, perché descrivere le coppie crack non credo sia facile. E non ho notato errori in particolare. Alla prossima!! Sakichan

08/09/14, ore 12:16

Ciao ~

It's me...

Ricordo male o till ha l'apostrofo all'inizio? Sì, ricordo bene, 'till sarebbe più corretto. Ma non mi sono ancora presentato, male. Sono Barks, molto probabilmente tu non mi conosci ma io sì, perché ti ho vista nelle recensioni a Go(a)l e mentre scalavo la vetta dei punti tu eri un mio grande ostacolo (si fa per dire ahahahahaahah) per cui diciamo che per sentito dire ti conosco. Più o meno ecco, ma non divaghiamo troppo e puntiamo sul nostro obbiettivo (non ho mai capito quanto B abbia, ma non importa) ovvero la raccolta di crack shipping. Penso che derivi dal fatto che il crack sia una droga molto potente, e solo ed esclusivamente sotto l'effetto di essa un autore può scrivere di queste coppie (?) o sbaglio? Ma non siamo negli '80, penso sia già passata di moda, adesso sono in voga in Russia quelle che ti sciolgono e bruciano la pelle, e nel giro di qualche mese muori. Sempre positivi! Ora, da quello che ho letto nell'angolo autore la Pokéshipping regna sovrana, ma ahimé io odio assoulutamente Ash, Misty e compagnia bella dell'anime perché non hanno una cartterizzazione, sono estremamente infantili e stupidi e, sopratutto Ash, non sa fare una cippa. Ora, mi piacerebbe conoscere qualcuno che li ama e capire cosa ha portato, quale mlattia allo stadio terminale abbia portato l'autore a scrivere di 'sti due. Ebbene, cosa? Beh, crack finché vuoi ma su internet è pieno di immagini, dev'essere molto amata...

[...] colui che avrebbe scommesso essere il suo migliore amico mi ricorda tanto... ma non importa, avanti.
Beh, finalmente un'autrice che scrive meno di me, thank to God, mi ci voleva. Le mie ultime os sono state cortissime, e non scherzo. Però vedere qualcosa di più corto mi ha rallegrato, evviva! Beh, indubbiamente hai uno stile molto bello ma penso che una os così corta non riesca ad esprimerti (?) più di tanto, magari farò un salto da qualche tua long, tanto per vedere com'è la stuazione e chissà. Nessun errore, scorrevole, fluida ed impeccabile a livello grammaticale, sei molto valida e buona come autrice di questo disastrato fandom. Beh, in attesa delle altre crack se vuoi passa da me (:

Barks