Invisibili insieme
di GryffindorTwins

26/09/14, ore 19:11

Eccomi qui, come promesso XD Ali, sei un vulcano di idee, non saprei cos'altro dire!!! Questo è il capitolo più emozionante, più vivo ed eccitante che tu abbia mai scritto!!!! La parte più buffa è stata l'incazzatura di Sirius (povero, è un tantinello preoccupato ), ma OVVIAMENTE la parte più BELLA IN ASSOLUTO è stata la scena del bacio: ti giuro che non ti è venuto bene, meglio!!!!!! James è il ragazzo ideale( una stirpe di cui ormai, ahime, rimangono pochi superstiti), del tipo che ti fa sentire sentire sicura, invincibile e sicuramente MOLTO, MOLTO MA MOLTO FORTUNATA; lo ammetto, sto parlando con una punta d'invidia nei confronti di Lily, che oltretutto lo ha pure lasciato li come un cane >.< Però ribadisco, sei una fonte d'ispirazione per tutte le aspiranti scrittrici, compresa me ;)
Vai avanti così e diventerai il nuovo Rick Riordan al femminile!!!!!! :D
Aspetto con ANSIA il prossimo capitolo, ok???
VERY VERY GOOD, MY DEAR!!!!!
PS: non ti preoccupare se non ricevi abbastanza recensioni ally; sono sicura che le altre recensioniste hanno avuto un buon motivo per non farle anche sul terzo capitolo ;) Continua a credere in te stessa e nelle persone che ti sono sempre vicine e vedrai che non ci saranno ostacoli!!!!!!
Tua, Flower <3<3<3<3<3
(Recensione modificata il 26/09/2014 - 07:54 pm)

26/09/14, ore 18:58

Mia cara Ally, ti chiedo perdono se non ho scritto una recensione anche per il 2° e 3° capitolo, ma avevo paura di essere un po pedante e ripetitiva >.<
Comunque non posso più trattenermi: hai scritto semplicemente un capolavoro, e anche se questo è il più "tranquillo" dei 3, io sono rimasta lo stesso con il fiato sospeso, anche perchè finalmente James e Lily cominciano a capire di provare qualcosa l'uno per l'altra, anche se non lo vogliono ammettere XD non vedo l'ora che pubblichi anche l'ultimo, bellissimo, entusiasmante, capitolo, così posso stamparmi l'intera storia e rileggerla quando voglio!!!!!
Adesso vado a mettere una recensione su "Adrenalina", intanto ti faccio ancora complimenti per tutto: continua così!!!!!
Tua, Flower <3<3<3<3<3

24/09/14, ore 22:12

Cara Ally, una mia carissima amica mi ha fatto leggere questa storia, e due minuti fa ho deciso di registrarmi su questo sito apposta per farti una recensione! Devi sapere che non sono mai stata una fan di Harry Potter, ma appena ho iniziato a leggere il tuo racconto ho cambiato idea!!! Adesso mi è venuta voglia di vedere i film, ma soprattutto di leggere i libri!!! Non solo è la trama è interessante e piacevole( i momenti di James e Lily sono i miei preferiti XD) ma è anche scritta benissimo,tutti e quattro i capitoli, perciò davvero complimenti per tutto! :D
Aspetto altri magici racconti, intanto mi rileggo volentieri questo!!! :D
Bacioni, Flower <3<3<3<3<3

22/09/14, ore 19:10

Oh... my... Godric... *O*
Va beeeene, okay, ho capito che tu cuoi mettere a repentaglio la mia salute mentale, non c'è bisogno che me lo dici (a parte il fatto che sono bacata di mio per cui non credo di poter diventare peggio di così, lol)...
Cioè, MA TI RENDI CONTO?!?! Questo capitolo è fantastico, è il mio preferito tra tutti e quattro (sì, lo dico ancor prima di leggere il quarto), nella parte in cui Lily è dentro alla Stamberga Strillante mi sembrava di assistere alla scena come Harry nel sesto film quando assiste ai ricordi di Piton!!!
Ah, e a proposito... ho notato che non hai messo nulla riguardo al povero "Sev" in questi capitoli, nemmeno un pensiero rabbioso di Lily nei suoi confronti (ormai a diciassette anni la loro amicizia era andata in fumo, per cui magari potevi serbare qualche riga per il rancore di lei nei confronti di lui, ma questa parentesi è irrilevante quindi non starci su troppo a rimuginare sistah ;))
Detto ciò, passiamo alle scene... ti ho già detto ciò che ho pensato mentre leggevo della Stamberga Strillante e mi è piaciuto molto come hai fatto entrare in scena i Malandrini, è tipo epico ahahahah x°°D James che difende Lily, awwwwwwww <3
E Sirius (che me lo immagino troppo tipo Ben Barnes ahahah) è troppo figaccione :P
Pooooi... il volo sulla scopa... aksjdojafohfoeijdha lei che si aggrappa a lui *__________* E vogliamo parlare del bacio...? No, anzi non ne parliamo, sto male... Scheeerzo, ne dobbiamo assolutamente parlare... solamente non so cosa dire se non che è tipo perfetto *w* Quanto mi sono goduta ogni singola parola, ogni singola sillaba, ogni singola lettera leggendo di quel bacio... mi hai fatto venire voglia di disegnarli dal tanto che li shippo, solo che mi ci vuole tempo ahahah xD
In sintesi: adoro questo capitolo, è il mio preferito di tutti quelli che hai scritto in tutte le tue storie che ho letto (a parimerito con quello in cui Lucy e Paul si baciano) e ti giuro, scrivi da dio.
Bon, ora mi dileguo e lascio spazio alle altre recensioni (sperando di vederne di più prossimamente) ^w^
Ce vediamo, ABBELLA!
Bacioni-oni-oni xoxoxo

Tua Liz :3

20/09/14, ore 15:04

HEY eccomi, finalmente!! Ti ho già spiegato a sufficienenza quanto ADORO questa storia Ally, spero davvero che possa avere tante recensioni! wow, già sette al primo capitolo, grande :3
è davvero una storia bellissima, e io continuerò sempere a sostenerla, credendoci fino alla fine!!! :3
è stupenda, l'hai scritta benissimo e si vede che ti sei impegnata, dà tantissime emozioni, è impossibile non immedesimarsi e tra l'altro fa anche un sacco ridere ;) quindi... continua a pubblicare che è fantastica *-*
..e te lo dice una che come sempre si vanta di sapere già come va a finire :P
sono SUPER contenta che hai avuto una lettrice fedele "nuova", quella ragazza che ti fa delle recensioni bellissime! aww ne sono davvero felice.
madonna santa è difficilissimo scrivere dopo tipo 6 mesi che non toccavo più una tastiera hahaha faccio fatica a digitare.. è una cosa triste, dal momento che prima ci riuscivo senza neanche guardare :c
ODDIOOOO sto per vomitare!!!! il papà sta guardando uno stupido programma dove hanno cucinato un pesce crudo, non ce la posso fare >.<
hahahah scusa, non c'entrava molto, ma ti lamenti sempre delle mie recensioni... ma, dal momento che te le faccio a voce, mi prendo il permesso di scrivere un po' di sciocchezze che mettano il mio timbro pazzoide anche in questi miei commenti hahaha anche a costo di sembrare un po' "bm", ma sai benissimo che non lo sarò mai.. però non c'è niente di male a sclerare un po' hahaha
LOVE YA SIS <3
(Recensione modificata il 20/09/2014 - 03:05 pm)

19/09/14, ore 19:18

Che figata, non vedo assolutamente l'ora di leggere il tre, METTILO.... ORA. *vocione da film horror*
Va beeeene, ora cerco di darmi un contegno xD
Poveraccia Lily, è proprio stressata eh xD Talmente stressata che non si accorge nemmeno di star per avvelenare James... D:
Per quanto lui sia rompipalle, poveriiiino ahahahah e io ero lì ad aspettare il fatidico momento delle scuse dovute E INVEEECEEE! salta fuori che quel furbone non può prendere parte alla punizione... in quel momento capivo la povera Lily ahahahah diciamo che in questo capitolo ho tentennato un po' fra i due, un attimo prima era poverina lei, un attimo dopo era poverino lui ahahah xD Comunque... voglio assolutamente sapere che cosa deve fare James di così tanto importante u.u Anche se a dire il vero qualche ideuzza ce l'ho già e non vedo l'ora di vederla scritta dalle tue sante manine capaci di creare emozioni con una semplice frase *_____*
Sbrigati a mettere il terzo, OKKEY?!
Fine.
u.u

Lol, tanti bacioni Ally xoxo

Tua Liz :3

Ps: visto che sei arrivata a leggere fin qui ne approfitto ancora una volta per fare la rompiballe e convincerti a cercare i primi episodi di Doctor Who :°)

19/09/14, ore 19:09

*rullo di tamburi*
Proprio così, finalmente ce l'ho fatta Ally, sono riuscita ad accendere il fucking computer, ad aprire il fucking EFP e attualmente sto scrivendo la mia fucking recensione sulla tua fucking meravigliosa FF *_____*
Quando mi hai detto che volevi scrivere una piccola storiella su James e Lily ero lì tipo "Awwwwwwwww ajdiashdiuhufh" e sapevo già che il rapporto tra i due sarebbe stato scontroso e ti volevo dire che hai realizzato questa cosuccia al meglio, secondo me perfino J.K. Rowling ti farebbe i complimenti perché hai azzeccato AL 100% i caratteri di James e Lily secondo me :') Ti giuro, io me li immaginavo esattamente così, e poi Lily schizofrenica/nevrotica è epica x''''D
James è tipo perfetto, me lo immagino magro stecchino ma bello di viso e brutto di carattere ahahahahah xD No, scherzo, nel senso che quand'era un ragazzino faceva lo stupidotto, per cui le sue battute (soprattutto quella della vasca.... mlmlmlmlmlml) sono azzeccatissime e Ally... tu scrivi in un modo che uno si immagina la scena anche se non c'è una fucking illustrazione da cui prendere spunto, comprendi? *JackSparrowStyle*
Bene, mo' tte vvado a riempì anche l'altro ccapitolo ccon una recensiòne, pperché ssai bbene com'è la faccienda, qui tte fanno tutti la visita ma ppoi so' ssempre uno su ddieci che tte lasciano scritto quarcosa... e ora la smetto di usare l'accento romano perché non sono romana, al massimo napoletana (?)
Okay, ora la finisco veramente ahahahah xD
Scusa se non sono stata molto lunga, ma sai com'è, io adoro tutto ciò che scrivi, ormai dovresti saperlo, BEALLA! B-)
Bacini e bacioni xoxo

Tua fedele Liz :3

19/09/14, ore 16:27

Waaaa. Io adoro la tua storia. Strano che non l'abbia trovata prima perché le storie sulla vecchia generazione mi piacciono molto! Comunque non ho alcuna critica da rivolgerti, anzi. Hai un grande talento. Un bacio

18/09/14, ore 21:01

Oddio è stupenda <3 la parte che mi è piaciuta di più è quando James dice a Lily :" ti vuoi unire a me? La vasca è grande accomodati pure" Ahahahahaha rido fino a domani XD
Comunque bellissima ff brava Ally
By Alice S.

17/09/14, ore 21:51

Ma come è possibile che ora, dopo due giorni che hai pubblicato questo capitolo, sia IOOO la prima a recensire. La gente su questo sito deve essere impazzita.
Ad ogni modo il capitolo mi è piaciuto moltissimo: ha certamente atteso tutte le mie aspettative e mi ha soddisfatta parecchio. Onestamente credo che sia il secondo capitolo il vero e proprio punto in cui una storia si possa iniziare ad apprezzare o meno, in cui ci si possa fare un'idea generale e capire se continuerà a piacere oppure se deluderà: nel primo è ancora tutto da giorcarsi, puoi giustificare questioni irrisolte o poco chiare, ma nel secondo, sempre secondo il mio modestissimo (quasi nullo) parere, deve configurarsi la storia per come sarà. Quindi, dopo questo excursus pseudo-filosofico sui secondi capitoli posso anche decidermi di smettere di sparare minchi**e e dire qualcosa di sensato sul capitolo.
La mia prima opinione riguardo il modo in cui hai caratterizzato Lily nel primo capitolo non viene smentita e la cosa mi rende estremamente felice. LA TUA LILY E' UMANA!!!!!! Io non capisco, Zia Row, tramite la bocca di Remus, ci dice che Lily è una persona gentile e premurosa, non vedo perchè dovrebbe completamente cambiare personalità davanti a James. Quindi mega pollicione in alto per aver reso Lily una persona capace di riconoscere i propri errori e mettere da parte l'orgoglio. Tutti sti Grifondoro "che non chiedono scusa a nessuno e mai ammettono di aver torto per il profondo orgoglio leonino"... cioe boh, ma dove? E poi diamine, lo ammette pure lei che James è un bel ragazzo! In quasi tutte le Fic sembra che Lily sia cieca per un certo periodo e che la grazia divina non le doni nuovamente la vista giusto per farle capire che quel pezzo di figliolo non è malaccio. Continuo a comparare la tua storia con altre, spero non ti dia fastidio, ma è giusto per farti capire quanto io sia felice(!!) che la tua si discosti un po' dalla banalità.
Tra l'altro, forse non si dimostra una "vera Grifondoro" mettendo da parte l'orgoglio, ma di sicuro il suo lato rosso-oro lo dimostra palesemente nell'impulsività.
Proprio proprio caratterizzata bene! Davvero ti faccio i complimenti.
Degli altri personaggi appare solo James per ora (consistentemente intendo, Mary e Emmeline sono solo comparse in questi due capitoli), e assume un ruolo abbastanza marginale, quindi aspetto a commentare la sua caratterizzazione: una cosa che mi ha stupito però è questa sorta di "competitività" che, certamente è da lui, ma che non mi era mai capitato di apprezzare nelle altre FF (di nuovo un compronto e di nuovo un punto per te!). Sono curiosa di vedere come evolverà!
Parlando di James l'ultima cosa che mi rimane da dire è: le fossettteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee *-* :Q_____
Non vedo poi l'ora che compaiano gli altri personaggi (soprattutto Sirius *-* è il mio best).
Spero che la lunghezza della recensione ti faccia di nuovo piacere, ho fatto del mio meglio, cercherò di migliorare le prossime volte ;) Che patataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, grazie per avermi nominata nelle NdA <3 <3 Aspetto il prossimo capitolo con ansiaa :) :)
Bacissima, cara, ci sentiamo (e di nuovo complimenti, se non si era capito mi piace da morire questo capitolo)
-So

16/09/14, ore 22:22

Ho letto il primo capitolo tutto d'un fiato! La lettura è molto scorrevole e piacevole! Mi piace molto l'uso preciso di aggettivi e avverbi che arricchiscono e impreziosiscono le scene! Anche l'idea di scrivere un "prequel" della storia di Lily e James è originale! Bravissima! :)

08/09/14, ore 17:47

Ehy, sono @imunattached e come promesso sono qui a recensire, beh che dire, scrivi bene, mi piace il tuo stile e rendi la lettura leggera e scorrevole, parecchio piacevole insomma! Avvisami quando aggiorni, sono curiosa di leggere.
X Crì

08/09/14, ore 15:05

Non entro su EFP da parecchio tempo, causa esami, università, estate, studio e altri milioni di motivi. Oggi dopo quasi un anno decido di cliccare sull'icona sempre lì in bella vista sulla mia barra dei preferiti: avevo voglia di esprimere il mio parere riguardo qualcosa (a volte mi vengono bisogni strani, me ne rendo conto anche io) e ho pensato che una FF nuova di zecca fosse l'ideale. Un solo capitolo, primo di, si spera, una lunga serie, carico diaspettative sia da parte del lettore sia da parte dello scrittore.. tutto è ancora da scrivere e tutto è ancora da definire. Ti starai chiedemdo cosa cavolicchio c'entra questo con la tua storia. Beh, una volta impostate le preferenze, vedo il primo titolo "Invisibili insieme", leggo le coppie: Jily. BAAAAAAAAAAAAAM amore a prima vista. Mi dico, 'Ok Sofia, se la prima scelta è una FF che ha come coppia protagonista la tua OTP, è il fato che ti sta parlando'... Ho iniziato a leggere (sono andata anche a leggere la presentazione del tuo, o meglio, vostro, profilo, giusto per farmi un'idea della scrittrice con cui avevo a che fare. Onestamente (sì, dopo un quatro d'ora di parole e premesse inutili possiamo iniziare questa benedetta recensione!) mi è piaciuto da morire questo primo capitolo!! Per quanto riguarda le critiche (via il dente via il dolore) ho solo notato qualche errorino di distrazione e soprattutto un errore cronologico: Lily è nata a Gennaio del 1960, quindi a Dicembre del 1978 ha 18 anni. A Hogwarts non funziona come nelle nostre scuole, il primo anno si inizia a 11 anni compiuti, il secondo a 12 compiuti. Se per esempio due maghetti nascono uno il 31 di agosto e uno il 2 settembre dello stesso anno, non saranno nello stesso anno ad Hogwarts. Questo solo per dire che Lily ha frequentato il settimo anno tra il 1977 e il 1978. Sciocchezza ovviamente, niente di grave, ti basta cambiare un numerino :) Comunque, riguardo il capitolo è molto carino e mi piace molto come scrivi: scorrevole, senza fronzoli inutini, per niente pesante. Davvero un piacere! James e Lily sono i migliori, li adoro in ogni loro forma e il fatto che Lily, in questa tua FF, si sia già accorta dei cambiamenti mentali, comportamentali (e fisici, diciamocelo pure!) di James mi sembra piuttosto realistico, così come tutti i pensieri "malandrini" che fa dopo: non sopporto quando descrivono Lily come una mezza suora che direbbe cinquanta rosare anche solo a sentire allusioni al sesso. Merlino e tutti i suoi cappelli a punta, hanno 17 anni e gli ormoni che vanno a mille: è normale e fisiologico pensare al sesso! E sono molto felice che la tua sia una Lily senza disfunzioni ipofisarie, onestamente! Ahaahhaha, patato James, ci sarei andata io a fare il bagno con lui! Sai, Lily e il suo stress da ultimo anno mi ha ricordato molto me stessa (e il fatto che dovrei mettermi a studiare, ma quel brutto pensiero lo ha poi scacciato James) e un po' mi ha fatto ridere! In generale, se non lo avessi ancora capito, la storia mi sembra che prometta bene e mi è piaciuta tanto tanto. Non posso assicurarti un'altra recensione, perchè non so quando avrò di nuovo tempo (e voglia, ahimé), ma ti assicuro che il resto non me lo voglio proprio perdere! :)
Complimenti davvero, baci baci
-So

08/09/14, ore 14:44

Ally, mi piace moltissimo anche l'immagine che hai messo, prima del titolo del capitolo.
Sai benissimo che adoro questa ff, anche se, per chi leggerà questa recensione, insisto nel dire che secondo me avresti anche potuto metterla gialla questa flash-fic, ci stava... Invece hai scelto il rating verde chissà perché o.o spero che non limiti le visite in qualche modo, vabbe
Secondo me questa sarà una delle storie più belle della categoria Harry Potter, o per lo meno, questa è la mia opinione... Hihi io so già come finisce!
spero davvero che un po' di persone la notino, te lo meriti!
io recensirò ogni capitolo!!
Ingamba!
Annie

(Recensione modificata il 08/09/2014 - 02:46 pm)
(Recensione modificata il 08/09/2014 - 02:49 pm)