L'orologio degli dei
di Lilla_Linville

19/09/14, ore 17:44

Allora mettiamo subito in chiaro una cosa:IO ODIO ODINO...non solo perché ha mentito a Loki ingannandolo senza alcun ritegno,non solo perché l'ha illuso di poter essere pari a Thor quando invece non ha fatto altro che farlo sentire diverso ma soprattutto perché ha insegnato a Loki a detestare la sua vera natura,il suo essere jotun...È abominevole quando Thor da bambino dice rivolgendosi a Loki che da grande sterminerà i giganti di ghiaccio e Odino è lì che sorride quasi come un ebete...poi l'unica volta in cui sarebbe meglio mentire per salvare suo figlio da una posizione come dire scomoda sceglie la via virtuosa della verità e pronuncia quell'odioso No...Insomma il vecchio di certo non vincerà mai il premio per il miglior padre dell'anno né tantomeno una laurea ad honorem in psicopedagogia...Dopo questa sfuriata,il capitolo è adorabile...Loki che cerca di farsi forza e che si aspetta un cedimento da parte di Thor da un momento all'altro... Nonostante la difficoltà del momento però non perde la voglia di dialogare ironicamente con la sua coscienza...Thor è Thor sempre e comunque ma si riscatta alla grande quando finalmente decide di intervenire a difesa di un Loki sempre più stanco...purtroppo si limita alle parole perché io due martellate in testa all'orbo gliele avrei date volentieri...Loki è meraviglioso...sopporta l'affronto in silenzio non solo perché vulnerabile e sfinito ma soprattutto per amore della sua famiglia...e ora lasciamo soli quei quattro con una superdose di coccole please..
stronzi are not admitted...Grazie per questa delizia...spero che i piccoli facciano impazzire il vecchio..
magari gli prende un infarto mentre giocano a nascondino...

Anche questa ben scritta! E poi è bello il suo travaglio interiore che segue quello fisico! :) Poi la vita e l'essere che hai dato ai personaggi gli calzano davvero a pennello! Rispecchiano davvero le loro personalità, da quello che ho potuto vedere nel film, però sono traslati in scene divertenti e coccolose! Cosa si vuole di più dalla vita: un THOR... e cmq tanti <3 <3 <3 <3 <3......

ahhah qui ho riso un monte quando gli prende il mantello!! Sono molto teneri e coccolosi e sembrano davvero due sposini! : D Poi si vede affiorare qua e là nella trama il tuo sapere in ambito psicologico! ;)

Come si può non sciogliersi di dolcezza davanti a queste scene? Come si fa?!? *^*
Ok, se sono già ridotta così, ho paura di vedere in che stato sarò quando nasceranno i loro bambini ancora più coccolosi >.<
Come sempre è un capitolo dolcissimo, ma con quella sana nota di umorismo che non guasta mai (Thor, hai una coscienza praticamente intelligente! questa sì che è una sorpresa u.u)
Comunque sia Thor è davvero un ingrato a non accettare gli... sforzi che la sua metà fa per lui ù.ù insomma, chi non vorrebbe una tana di tasso in camera? è un arredo fondamentale (e poi occhio che se Loki si sente di nuovo incompreso tenta un'altra conquista della terra e questa volta con figli al seguito :D)
Non vedo l'ora del prossimo capitolo, nasceranno i bambini per caso? *__*

Mamma mia! Ma cosa mi combina Loki con gli ormoni sballati! Ahahah
Thor arrenditi! La tua coscienza è più furba di te... dovevi chiamare Frigga! (Santa donna, lo dico sempre, dopotutto con due così non può essere altrimenti. La A-D-O-R-O!)

Passando alla parte più tenera e sentimentale... Possibile che un certo dio biondo capisca sempre tutto ma non agisca mai in qualche modo? Rischia sempre di perderlo il suo amore così :( Anche qui mamma Frigo ha sempre ragione fortunatamente...

Mi si è stretto il cuore al pensiero del giovane Loki solo che cerca protezione, e alla sua paura che ai figli possa succedere lo stesso T.T

Adesso entreranno in scena anke i parole ti vero????? *.*
Ad ogni modo sono troppo curiosa di sapere cosa sia successo a quel povero mantello!!!! Anke se l'istinto mi dice di sperare che Thor ne abbia una bella scorta altrimenti deve munirsi di ago e filo per riportarlo alle origini XD

Baci baci
Nina

*me is so happy* capitolo fantastico! Davvero, molto bello e dolce! Loki è davvero troppo tenero e io sono troppo innamorata di questa storia! Grazie per aver aggiornato!

Mi sono scompisciata dalle risate...ho pensato che a causa della tempesta ormonale Loki fosse impazzito...dinanzi al comportamento bizzarro del moro anch'io al posto di Thor mi sarei un tantino agitata...poi come puoi contraddire il Dio degli inganni per di più gravido...è come suicidarsi...La coscienza di Thor dovrebbe aver spazio più spesso perché è quanto meno esilarante...Per quanto possa sembrarti strano, per me Thor è alquanto imbranato...basti pensare a come si comporta su Midgard...arriva persino ad appendere il martello...insomma ma impara un po' da Loki...un po' di stile e di classe non guasterebbero...Comunque penso che dinanzi ad un Loki incinto tutti sarebbero in difficoltà e terrorizzati all'idea di fare o dire la cosa sbagliata...quello li sa ucciderti con lo sguardo.L'idea del nido è davvero dolcissima e Loki fa qualcosa di meraviglioso per Thor e i cuccioli in arrivo...Un'altra breccia nel mio cuore e un altro punto per te carissima

Non so perché ma ogni volta che Loki è in preda ad ondate di ormoni come in questo caso, non riesco a non sganasciarmi dalle risate. è semplicemente una scena che mi piace troppo <3
Che poi dai, a chiunque sano di mente verrebbero dubbi del genere vista la loro situazione, e mentre Thor non può che esserne più felice, Loki ovviamente deve iniziare a prendere a testate qualcosa, o non sarebbe Loki u.u
Semplicemente magnifico il momento in cui si rende conto che i suoi pargoli iniziano a scalciare e lui li accetta definitivamente, immagino che sia una cosa molto veritiera :)
Assolutamente fantastica, non vedo l'ora del tuo prossimo aggiornamento, ho proprio bisogno di sciogliermi dalla dolcezza in questi giorni *^*

roby_lia

La dolcezza di questo capitolo è incredibile, sono una fan dell'angst, ma a volte ci vuole, ecco. Ho adorato i dialoghi fra Loki e la sua "coscienza", i modi in cui lui la zittiva stizzito e bisbetico e la persistenza con cui questa continuava a "parlargli". Seconda cosa che mi è piaciuta un sacco è la riconoscenza (se così si può chiamare) di Loki nei confronti di Thor, Thor che l'ha portato fuori dall'inferno in cui era precipitato e gli ha dato una nuova possibilità. È bello vedere anche la fragilità di Loki e come lui cerchi di nasconderla il più possibile, tutto assolutamente IC.
Complimenti, questo capitolo mi è piaciuto un sacco ed è stato molto piacevole e rilassante da leggere!
Aspetto il prossimo :)
Phobos

P.S. Ho scuriosato sulla tua pagina qua su EFP e non riesco a trattenermi dal dirti che hai degli ottimi gusti in quanto a musica e questo non è perché anche io ascolto quei gruppi, no no ahahah ;)

Oh cielo... Ma questa cosa è fantastica! Adoro il finale di questo capitolo che, davvero, non poteva finire in modo migliore! Anche io sono innamorata, di questa storia! Bella bella bella! Complimenti! Merita davvero, è scorrevole e mai banale! Bella!

O Mamma Mia!!!! Mi sono commossa veramente!!!
Nella parte iniziale ero agitata, avevo paura che Loki combinasse qualcosa, che il comportamento di Thor facesse di nuovo cadere ilsuo cuore nell'oscurità, e invece mi hai stupito con questo bellissimo finale! <3
Brutta storia questa università, adesso devo aspettare ancora per il prossimo capitolo... ma ti capisco, ieri ho dato l'ultimo esame e lunedì ricomincio le lezioni a tempo pieno -.-

Dal punto di vista ortografico io ho notato solo un errore di battitura praticamente all'inizio:
"Thor dice che si chiama coscienza*, Loki ---persa--- che sia solo colpa dello stress"
Per il resto mi piace moltissimo il tuo modo di scrivere, scorrevole ed entusiasmante.

Alla prossima!!!!
Baci
Nina

Ho letto entrambi i capitoli e sono rimasta incantata dinanzi a tanta tenerezza...finalmente...ci voleva proprio per quei due...prossimamente quattro...Le riflessioni notturne di Thor partorite forse dall' indigestione sono meravigliose cosi come il risveglio di Loki,i loro sguardi che si incontrano e il trasporto emotivo che diventa unione e vita...Loki in preda alle sue paure,all'incapacità di comprendere cosa prova e cosa vuole realmente è di una dolcezza disarmante...Me lo vedo in balia degli eventi intento a mascherare la confusione,la vergogna e l'apparente assenza di una gioia consapevole per quello che sta vivendo...fino a quando arriva quello splendido finale...nel silenzio e nella solitudine arrivano i piccoli a farsi sentire e a far chiarezza...E tu hai reso tutto questo possibile...grazie...

09/09/14, ore 20:43

Bella! Bellaaa! Bellaaaaa!!! Io so già il seguito, lo soooo!! Ok niente spoiler! Scritta bene, coccolosa, divertente!... insomma mi hai fatto appassionare a Thorki come mai avrei pensato!! Yeeeee!! Continua a scriverne, aspetto quelle che ancora non ho letto! <3 <3 <3 <3 :)
(Recensione modificata il 09/09/2014 - 08:45 pm)

09/09/14, ore 19:09

La dolcezza è proprio quello che mi serve per riprendermi da questa luuunga giornata di esami, e questa storia sembra fare al caso mio u.u Quando l'ho letta sul treno mentre tornavo a casa stavo per sciogliermi di "awww" sul sedile, attirando l'attenzione di tutto il vagone u.u''
Semplicemente gli adoro in queste situazioni, Thor è così innamorato <3
E adesso voglio proprio vedere il loro piccolino carino e coccoloso *^*
Alla prossima

09/09/14, ore 08:27

Mi piace! Ma far passare 4-5 giorni per leggere il prossimo capitolo mi sembra un tempo siderale......