Don't play Jesus
di GuessWhat

27/04/19, ore 14:36

Buon pomeriggio cara e buon sabato! Spero che tu possa riprendere e concludere la storia (o rifarla da capo, vedi un po'tu come ti torna meglio), perché è un peccato lasciata a metà così, proprio ora che inizia il bello

13/10/14, ore 22:44

In ritardo catastrofico, ma eccomi qua! non mi verrebbe in mente di perdermi un capitolo di questa ff, perciò anche se in ritardo, arrivo :3
sì è vero, è un capitolo di transizione, si vede... ma non per questo è noioso o lento o cose di questo genere, anche perchè di eventi ce ne sono. Anche importanti, a loro modo.
Levi è un personaggio che nel corso dei capitoli stai facendo crescere molto bene, direi anche realisticamente, e assomiglia sempre di più al canon!Levi. In questo capitolo poi particolarmente, il suo discorso ai tre bricconcelli ha senso ed è "da lui", è sensato, ha cercato di avvertirli (e anche di incutergli timore a modo suo) e allo stesso tempo non si è messo troppo in mezzo, ben consapevole di quali potessero essere le conseguenze specialmente per uno come lui.
Passando ai tre dell'ave maria... io amo i loro personaggi e non mi sarebbe piaciuto se fossero stati semplicemente i bad guys della situazione e questo accenno, "ci hanno costretti" mi ha riportato a sperare che in fondo sono bravi e buoni e cari xD comunque li trovo sempre molto in linea con la loro caratterizzazione nel manga... persino Bertholdt, che è un personaggio per il quale non riesco a simpatizzare troppo, comunque penso sia quello più incline a cedere!

Passando alla parte su Auruo... io non shipperò mai mai mai mai Petra con Levi perchè sono assolutamente dell'idea che ci sia molto più di cui parlare con Auruo... sono una coppia carina e dolce (lo sarebbero stati?) e che Levi possa dare una "spintarella"... non lo so, ma io m'immagino una discussione simile a quella che hai descritto anche nel manga xD
"uscita tetta-a-tetta" eh beh xD

AH!! sì, mi è proprio mancato Erwin in questo capitolo. tipo troppo, troppissimo u.u

Bene, come al solito aspetto il prossimo capitolo <3
_Alexis_

18/09/14, ore 13:31

Ma ciao! Okay, ho iniziato a leggere questa storia ieri e, giuro, se non fosse stato per questa scuola del cavolo l'avrei letta tutta in un pomeriggio!
Purtroppo la filosofia mi ha uccisa, quindi ho dovuta leggerla in due giorni separati ma... accidenti.
Ieri sera, mentre andavo a dormire, provavo il solito 'oddio, voglio leggere solo un altro capitolo, solo l'ultimo' che provo di solito quando leggo un libro che mi piace molto. Non lo avevo mai provato per una ff, se non un paio, e mai su questa categoria!
Che dire? Oddio, mi piace un sacco! Ma davvero tantissimo!
Iniziamo dall'inizio. Levi. Dei, questo Levi mi fa impazzire, davvero. I suoi modi grezzi, il suo dire le cose senza ripensamenti, stare sulle sue... lo amo sopra ogni cosa! E soprattutto apprezzo il linguaggio con cui si esprime hahaha! Di solito trovo storie scritte in maniera impeccabile, questa invece no! Non che non sia scritta bene eh, anzi, è scritta benissimo, ma visto che è dal punto di vista di Levi non ci sono peli sulla lingua nemmeno durante la narrazione.
E AMO questa cosa sopra ogni cosa! E poi Levi è così diffidente, non gliene frega nulla di nessuno (se non di Erwin)... amabile, semplicemente amabile.
Si, si lo ammetto. Ho un debole per i personaggi oscuri, e lui mi fa morire! Sia per le cose che dice (per alcune battute sono rimasta a ridere roba tipo cinque minuti) sia per come si comporta!
Quando ha inviato la foto di lui e del gatto a Erwin, dicendogli di rosicare, mi ha completamente uccisa. Un dio, questo Levi è un dio u.u
L'unica cosa che non mi ha convinta di lui è il fatto che non abbi aiutato Berthold, Annie e Reiner. Insomma, ritornare di nuovo nel suo passato deve essere orribile, soprattutto quando i ricordi son così traumatici ma, non so perchè, mi aspettavo che li avrebbe protetti u.u Insomma, abbiamo visto negli ultimi capitolo che ha una sorta di iperprotettività nascosta verso questi ragazzi, quindi boh... mi aspettavo li aiutasse u.u
Ma la cosa non mi ha destabilizzato tanto quanto Jean e Eren!O.O
Quello si che è stato un colpo di scena hahaha! Pensavo che Jean qui fosse il solito ragazzino immaturo e demente ma, come ben si sa, molti omofobi sono loro in prima persona dei gay repressi. E infatti Jean ha mostrato il suo vero lato.
E avevi paura che Armin invitasse te ad uscire, eh? è lui che si avventa sui ragazzi:')
Ora voglio assolutamente sapere se la loro relazione andrà avanti! Ommaigad *^^*
Uhm.. sono come Levi, inizio con un discorso e poi divago. Avevo iniziato a parlare di Levi, come sono finita a Jean e Eren?
Ma visto che mi sono dimenticata cosa stavo dicendo e non mi va di tornare indietro a leggere, sclererò su Erwin adesso.
Dovrei scriverti tutte le reazioni che ho avuto col proseguire dei capitoli! "DEI! SI BACIANO! MA GUARDA QUANTO SONO CARINI! E Erwin ha baciato Levi, awwww ** Ma aspetta.. perchè sta sputando sangue!? Erwin? Erwin!? ERWIN!?"-seguito a ruota dal-"ERWIN HA UN COSA!? CANCRO AL CHE!? HANJI NON DIRMI CHE STAI PARLANDO DI LUI, DIMMI CHE L'AMICO DI CUI PARLI è ERWIN TI PREGO"-e non poteva mancare-"MA PORCAPUTROCCOLA LO SAPEVO! LO SAPEVO CHE AVEVI IL CANCRO! ME LO SENTIVO MANNAGGIA ALLA MISERIA! LA MIA VITA NON HA PIù SENSO!".
Si, questa storia mi ha fatto disperare più volte.
E, non so perchè, ma ho ancora il terrore che Erwin possa non farcela... ma Erwin ce la farà, vero? Vero!? VERO!?
Perchè se Erwin muore Levi cosa farà? Insomma, Erwin è riuscito a scavare piano piano dentro di lui, ed è stato l'unico!
Nono, non voglio nemmeno pensarci.
Okay, penso di aver scritto daaaaavvero molto. Mi dispiace se hai dovuto leggere tutto, ma sono due giorni che sclero dietro a questa storia u.u
Quindi, per finire, mi sta piacendo un casino!
Aspetto con taaantissima ansia il nuovo capitolo!!
Un bacione, LauraPalmerBastille.
P.s. Macheccarini Petra e Auruo *^*

11/09/14, ore 00:20

Ruuu che gioia rivederti attiva sul web ;U; Non mi dilungo con saluti e altri miei soliti sproloqui perché per quello c'è tumblr Y A Y /e poi ho abbastanza sonno quindi../
La storia mi è mancata molto durante questa pausa estiva, (segue il ritmo delle uscite italiane di skn quasi ahah), tanto che l'altra settimana mi sono riletta i capitoli che preferisco e, come dire, sono pronta per recensire.
Non è affatto male come capitolo di transizione, davvero. La tua scrittura non mi è parsa particolarmente "arrugginita", probabilmente è una tua sensazione :)    Nella prima parte del capitolo siamo andati decisamente avanti con la storia degli spacciatori dentro la scuola e, che dire, Levi se l'è giocata al meglio possibile. Anche qui vengono fuori i cambiamenti di Levi, messi in atto da Erwin in primis e dalla loro relazione come motivo subito seguente. Mettendo a confronto il Levi di questo capitolo con quello dei primi la differenza è palese; anche solo osservando il suo modo di esprimersi, non tanto più decoroso, ma più, non so, controllato? La diplomazia che ha usato nei confronti dei tre (che cavolo c'è dietro a quella storia wth) è sicuramente frutto della sua maturazione, nonostante conservi i suoi modi di agire "principali" (stasera non so davvero come parlare in italiano non so esprimermi chiedo venia ; A ; ). Tutto ciò rende il tuo personaggio molto verosimile ed è facile immedesimarsi in lui nonostante la sua backstory sia molto particolare. Ho adorato la sua reazione nel rendersi conto di quanto tutto questo casino sia tristemente simile al suo passato. La sua reazione mi è piaciuta perché sembra sottovalutare questo aspetto all'inizio, cerca di essere come Erwin, molto distaccato, orientato al giusto e in tutto simile a un santo, ma a contatto con quella realtà amara il Levi di un tempo torna a farsi sentire. Levi è adesso maturo abbastanza da compredere che una certa dose di egoismo non sia sbagliata, ma non può evitare di essere scosso dalla situazione in generale. Così quando rimane solo i soliti interrogativi ritornano. Che bello che in questa storia l'amore non sia la magica medicina che porta la pace nel mondo. Perché, ok, Erwin esiste, è un sostegno deciso e positivo ma non basta, sulle relazioni bisogna lavorare così come bisogna lavorare su noi stessi. È anche vero che non esiste solo l'amore, che anche le amicizie giocano una parte importante nella vita delle persone. Ora, so di essermi decisamente dilungata, ma ci tenevo a dirti che la parte dell'uscita di Auruo e Levi mi ha resa davvero felice. Io amo Auruo, è dall'inizio della storia che sono curiosa di vederlo interagire con Levi e non sono stata delusa. Anche lui era IC, sono commossa. E insieme mi hanno fatto tenerezza. Non mi metto a commentare frase per frase però boh, si vedeva proprio che sono due amici di lunga data e insieme sembrava anche che dimostrassero qualche anno meno (non so se ha senso ma ora non sono capace di spiegarmi, chiedo venia di nuovo). Sì, dài, sono stupendi assieme. E sono curiosa anche di sapere quali fossero le dinamiche dei loro rapporti quando ancora si facevano; penso mi porterebbe una tristezza immensa ma la curiosità è tanta.
Dolce Levi sul finale che scatta sull'attenti perché «Ewin! Dev'essere lui.».
Complimenti per aver reso un capitolo di passaggio un'occasione per definire altri dettagli di un personaggio a tutto tondo come il tuo Levi, riuscendo quasi completamente a distogliermi dalla mancanza di Erwin ;3
Bacio,
Lally

10/09/14, ore 02:03

ed eccomi a recensire ^^
aspettavo con ansia il prossimo capitolo e devo dire che non ha deluso, anzi! è stato molto interessante...levi ha fatto una bella chiaccherata con i 3 dell'ave maria...
le sue decisioni e il suo carattere mi piacciono sempre di più...noto anche un certo cambiamento in lui, ed è normale,no? mi piace ^^
io adoro troppo questa storia, sul serio!
alla prossima!