Two of Us
di Elwing Lamath

10/01/15, ore 21:20

Rieccomi con la seconda recensione premio! ^^
Se il buon giorno si vede dal mattino, questa raccolta profuma di meraviglia: finalmente quella testa di fagiolo è tornata a rallegrare il povero Merlin, anche se ovviamente a modo suo, tra punzecchiature e tenerezza. Ci credi se ti dico che ho pensato subito a "Il Signore degli Anelli" quando Arthur si lamentava? XD
Tolkien resta sempre Tolkien... u.u - anche se forse è meglio se Merlin nasconda "La caduta di Artù" da qualche parte, altrimenti quei due annegherebbe nelle loro stesse lacrime TT.TT -
Anche in questo caso non posso non farti i complimenti, sai rappresentare delle scene degne della nostra amata serie, il tutto senza tralasciare un'ottima caratterizzazione dei personaggi: bravissima! ^^
Ci vediamo al prossimo capitolo! ;)
Baci,

Chloe

16/11/14, ore 13:08

Sono molto in ritardo e mi scuso, alla fine mi sono ridotta a leggerla stanotte, ma commentare dal cell è sempre una disgrazia, quindi rimedio ora.
Dolce e bella, hai scelto una canzone perfetta per loro. Ho adorato la dolcezza mista a sfacciataggine che li ha sempre contraddistinti e Merlin è così: irriverente e premuroso col suo re appena tornato dopo tanto attendere.
Immaginare la faccia di Arthur che assaggia per la prima volta un pancake non ha prezzo! Alla faccia delle salsicce del Medioevo! XD
Mi piace anche come hai usato i riferimenti del TF, secondo me c’erano allusioni già allora! ^_=
Bel capitolo!
Ely
Ps. Non ricordo se te l’ho già detto, ma forse il grassetto non è graficamente molto bello da vedere, personalmente mi stanca la vista più in fretta, in una fic. XD

10/10/14, ore 16:58

questo capitolo è perfetto! la prima parte è una delle cose di cui necessito per sopravvivere, puro fluff nel letto con merlin e arthur ù-ù "Ogni cosa sembrava aver trovato il proprio perfetto incastro durante il sonno, così come nella vita. " awww, sì *-*
grazie per averci regalato questo momento!
anche il resto mi è piaciuto molto, soprattutto perché arthur è il nostro amato sovrano noioso e insopportabile, cosa che preferisco mille volte alle sue caratterizzazioni "più morbide".
il finale ci voleva, dai, merlin, pensaci tu ù-ù
sinceramente non mi preoccuperei se hai associato i led zeppelin alla merthur perché, come leggo spesso su tumblr, every song is a merthur song. davvero, viene da associarli a qualunque testo xD questo mi pare calzante, e mi pare anche tu l'abbia inserito bene, come un vero sottofondo costante e facendo combaciare le parole con ciò che succede.
alla prossima!

03/10/14, ore 23:38

Mi piace la scelta del divano Rosso Pendragon in attesa del suo re!
Devo dire che la tua opzione di rendere il divano quasi senziente, pronto ad offrire conforto al mago durante la sua attesa e attendendo con cui, per farlo sentire meno solo, è un’idea interessante e originale.
Credo anche che Merlin, poverino, in quella lunga, logorante attesa, abbia molte volte sperato e si sia illuso, quindi questo crollo emotivo ci sta; anche se mi è sembrato quasi un delirio un po’ troppo forte, posso capire che tutti questi sentimenti imbottigliati possano uscire poi con violenza.
Per fortuna, però, Arthur è davvero tornato, quindi ci penserà lui, ora, a ricompensare Merlin della sua aspettativa.
ely

03/10/14, ore 23:24

Ho amato anche questo secondo capitolo, e non mi ero resa conto che stavi postando già da 3 settimane questa raccolta! Purtroppo ultimante sono su EFP solo a singhiozzo, quindi ogni tanto mi sfugge qualcosa…
Ad ogni modo, anche io associo il tè a bei momenti coccolosi, quindi ho apprezzato la dolcezza di fondo con Arthur che vuole sdebitarsi e coccolare Merlin, facendogli trovare pronto il suo tè.
Poco importa se il nostro re è un disastro in cucina e ovunque ha disseminato caos: a suo modo è proprio IC per questo!
Un punto stima per la scelta della cannella. Io AMO la cannella, ho proprio un debole per la cannella. Giusto ora sto masticando una Brooklyn alla cannella e mi fa quasi sentire l’odore della loro cucina. <3

03/10/14, ore 23:14

Mi piace la tua idea! Prima di tutto, apprezzo sempre le fic fix-it post!5x13, in cui i nostri pucci possono finalmente stare insieme ed amarsi, quindi non potevo che amare la tua storia!
E poi, cosa non da poco, sono una che venera i libri, quindi hai fatto doppiamente centro.
Mi piace la descrizione che hai dato, sia dei caratteri dei personaggi sia dell’ambiente, come la luce che cambia col passare delle ore: sembra una sciocchezza, in realtà rende tutto più vero e tangibile.
Inutile dire che ho amato la reazione di Arthur, che alla fine, seppur reticente, cede e si ricrede sui libri. La scena finale è coccolosa al punto giusto!
kiss
ely
ps. mi permetto di suggerirti di evitare il grassetto nel corpo del testo, appesantisce la lettura ed è un deterrente.

03/10/14, ore 12:47

eccomi! mi dispiace di essermi persa lo scorso capitolo, sono rimasta indietro con un sacco di storie! in ogni caso, è stata una bella iniezione di fluff e ciò non fa mai male. specialmente in vista di questo capitolo, oddio! è stato bellissimo, mi hai distrutto.
di certo non ci si può aspettare che sia tutto rose e fiori per merlin, che psicologicamente non risenta del dolore e del senso di vuoto accumulato negli anni. la descrizione dell'attacco di panico mi ha stretto il cuore, per fortuna che c'era lì arthur con lui. anche io penso che spesso si incanti a guardarlo, dopo il suo ritorno, chiedendosi se sia proprio vero o se sia solo uno dei suoi sogni çAç della serie facciamoci male!
in questo contesto hai usato il prompt del divano davvero benissimo, caricandolo di significati emotivi molto importanti. complimenti :)

12/09/14, ore 18:30

Ooh *-* questa prima OS è deliziosa, ti dirò, l'ho letta due volte! Mi è piaciuta da morire, ma già in partenza sapevo che avrei amato questo tuo lavoro perché ho un debole (uno dei tanti, quando si tratta di merthur) per i momenti di quotidianità post 5x13, tanto che pure io ho in corso una raccolta del genere, anche se non è molto seguita come al mio solito... dicevo? Insomma, ho un debole per quelle storie in cui non succede nulla ma in cui in realtà succede tutto ciò che conta e i nostri tesori hanno la possibilità di fluffare in santa pace.
L'associazione merlin-libri è un altro dei tanti punti in tuo favore che ho trovato. Adoro davvero le storie in cui si citano libri e oserei dire che la citazione al wether è dolorosamente adatta al caso. Anche quella singola frase mi fa pensare a merlin e arthur. Merlin è il viandante disperso nel tempo e nel mondo, e poi arriva arthur...
Pure quella che merlin si sia preso una casa vicino al lago è una cara headcanon che condivido... sì, facciamo finta che il lago ci sia ancora ;-)
non posso credere che tu abbia fatto leggere ad arthur il signore degli anelli! Cioè, è davvero geniale xD
tra le righe è evidentissima la sofferenza di merlin per ciò che ha dovuto passare nei secoli di solitudine, e poi la rinascita, lo sbocciare di nuovo della vita al ritorno del re.
Ti cito il mio periodo preferito: “I libri erano divenuti fedeli compagni delle sue veglie, voci nel silenzio di un’attesa eterna che lo avevano accompagnato quando niente sembrava poter lenire il suo dolore, mani gentile che accarezzavano le pieghe della sua sofferenza e gli facevano pesare un po’ meno la solitudine. Merlin non leggeva semplicemente i suoi libri, assaporava le loro parole per sentirne la dolcezza sulla punta della lingua, leggeva per nutrire il suo spirito, beveva i pensieri di quegli autori avidamente, come solo un innamorato sa fare.” quanto sentimento, quanto amore per i libri... mi viene da piangere, ti adoro çAç
posso esprimere anche un giudizio personale su di te come autrice? Come vedi ti sto seguendo un po' dall'inizio e devo dire che in pochissimo tempo hai fatto progressi sorprendenti. Dal punto di vista formale non c'è una sbavatura, hai messo a punto uno stile pulito e preciso, facile da leggere. Ma poi sai mettere in evidenza i sentimenti provati dai personaggi e sai suscitare sentimenti nei lettori, che è la cosa più importante, perché si può anche avere uno stile tecnicamente perfetto, ma quando manca l'anima un testo è davvero molto difficile leggerlo.
Per ora questa raccolta va nelle seguite *-* alla prossima!