The Cornflower
di _Blanca_

14/11/14, ore 13:00

Ciao! :D
Questo capitolo non è stato affatto noioso anzi, mi è piaciuto parecchio! Ha svelato la verità sul passato di Cecilia,davvero doloroso quello che ha dovuto passare.
Le descrizioni sono sempre incantevoli e ricche di dettagli: ogni volta mi immergo nel mondo di Cecilia e sembra quasi di essere al suo fianco e di sentire ciò che prova.
Quindi nel prossimo capitolo arriveranno altri personaggi del gioco? Non vedo l'ora *--*
Che dire, alla prossima;)

12/11/14, ore 22:16

Ciaoooo! ^^
Sono stata felicissima di trovare il tuo aggiornamento, quindi ho letto il capitolo in un batter d'occhio! Che dire, trovo il tuo modo di scrivere lieve come una piuma, anche il racconto del doloroso passato di Cecilia è stato un "piacere" da assaporare! E tra l'altro, per niente noioso, quindi non preoccuparti! ;-)
Attendo con impazienza il seguito della storia, sono davvero molto curiosa di vedere Cecilia crescere, di sapere se troverà lavoro presso qualche famiglia benestante di Boston, se avrà modo di ottenere giustizia, oppure se il destino le riserverà qualcosa di diverso... *_*
A presto! Scusa per la recensione breve, ma non è un buon periodo per la mia lucidità mentale, e internet che funziona a fasi alterne non aiuta di sicuro... XD
Un abbraccio

02/11/14, ore 22:00

Ciao, cara *w*
Non preoccuparti per il ritardo: è giusto che dedichi l'attenzione necessaria all'università! E poi l'attesa è stata ripagata da questo capitolo molto carino che mostra Cecilia e Connor insieme, soli, a confidarsi. O meglio, Cecilia racconta qualcosa del suo passato (sono sempre stata incuriosita dalla sua fuga lol). Non è un cliché, tranquilla. Credo che ai tempi, essere trattata come una schiava anche quando non lo si è non era poi una cosa così anormale, quindi è un background perfettamente plausibile e realistico. Certo, un po' sfigato, ma se il personaggio non soffre un po' non c'è nemmeno gusto xD Non mi fido di questi parenti; ho il presentimento che non portano a nulla di buono.
Pensandoci poi mi intenerisce tantissimo l'idea di un Connor alle prese con il Natale: aiutare Cecilia ad appendere la ghirlanda, scartare i regali e cantare canzoncine *w*
Punto bonus: non hai ancora nominato Haytham. Io amo quell'uomo e leggo sempre volentieri qualcosa su di lui, ma variare un po' non fa mai male e credo Connor meriti più considerazione. Aspetterò di vedere come intreccerai il Templare con Cecilia ^^
Un bacio, carissima!

31/10/14, ore 14:22

È da tanto che non recensisco - spero di non essermi arrugginita! XD
Per prima cosa ti do il "BENVENUTO nello splendido mondo di AC"!! :D
Ero in cerca di nuove storie, possibilmente ispirate al mio amato Connor, ed ecco che trovo la tua...
Mi hai incuriosita molto :) La narrazione è buona e facilmente seguibile, per niente pesante.
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!!

Un saluto,
_Elly_98_

p.s.: se ti fa piacere ricevere le mie recensioni per quanto concerne i capitoli già pubblicati, fa' un fischio ;)
(Recensione modificata il 31/10/2014 - 02:23 pm)

30/10/14, ore 21:07

Ciao e ben ritrovata! Tu non hai aggiornato per un po' e io non ho recensito per un po' perciò...pari e patta! Ti chiedo scusa, il fatto è che gli impegni sono sempre tanti e non sempre si ha il tempo di passare su Efp e commentare. Comunque...
La storia sta evolvendo, Cecilia sta evolvendo e no, non preoccuparti, non c'è niente di banale nel suo passato (e pure se ci fosse hai le doti necessarie a renderlo interessante). Pendiamo dalla tua tastiera e aspettiamo di conoscere il seguito. Secondo i tuoi tempi, eh! Senza fretta^^

27/10/14, ore 17:51

Ciao! :D
Davvero carino anche questo capitolo, soprattutto perché ora sappiamo qualcosa in più riguardo Cecilia. Ha avuto un passato difficile. ma il fatto che abbia avuto il coraggio di scappare via la rende una ragazza davvero coraggiosa.
Il tuo modo di scrivere mi piace un sacco( quante volte lo avrò ripetuto?)
e non importa se hai aggiornato "tardi", se poi ne esce qualcosa di così bello tutta l'attesa è ripagata ;)

12/10/14, ore 18:08

Adoro il modo in cui scrivi, e mi piace tantissimo il tuo inserire note e foto in ogni capitolo :) non vedo l'ora che esca il prossimo! Continua così perché... Woho! *3*

29/09/14, ore 20:56

Ma perché tutta quest'ansia nella pubblicazione di questo bel capitolo? :D
Non ho nessun appunto da fare, se non che una volta hai scritto la pane, ma un errore di distrazione capita v.v Connor e Cecilia hanno fatto un piccolo discorso e già li adoro, non vedo l'ora di leggere altro su 'sti due! Ovviamente l'angolo History Channel l'ho apprezzato tantissimo; il primo punto non lo sapevo (parlo delle tradizioni indigene) e lo trovo bellissimo perché amo quelle popolazioni, le trovo assai affascinanti! Il punto due non mi è nuovo perché nell'armadio di mia nonna ha una caraco e posso garantirti che è comodissima e tiene un sacco caldo (almeno la sua, poi all'epoca boh xD). L'attrice per Cecilia è bellissima, anche se io ho immaginato quella che fa Susan Pevensie nei film di Narnia e ora mi sfugge il suo nome...
Mi sono anche ricordata di metterti tra le seguite, cosa che di solito scordo sempre di fare anche se la ff mi piace da matti ç_ç
Ritiro a vedermi un film, un bacio!

29/09/14, ore 13:12

Buondì Teacup! <3
Adoro sempre di più la tua FF! Mi piace il tono lieve e nitido che possiede la voce narrante di Cecilia. Mi piace la scelta degli aggettivi, la costruzione delle frasi, i dialoghi lineari ed efficaci. Inoltre, da tantissimi particolari si nota quanto tu ti sia documentata ampiamente sul periodo storico e questo, carissima, aggiunge un valore aggiunto non da poco alla piccola perla che hai scritto! *_*
La storia, poi, la conosco abbastanza, dato che sto giocando in questo periodo ad ACIII, ma non per questo mi annoia, anzi: la fine del capitolo mi ha lasciato con la voglia folle di sapere come Cecilia vivrà lo scontro che è stato preannunciato dal colpo di moschetto! :-)
Spero che aggiornerai prestissimo, sono in attesa!!!
Un abbraccio
Illiana

P.s. La Cecilia in carne ed ossa è davvero carina! Ha un viso spiritoso e solare, penso che tu abbia davvero scelto bene, sia per la versione teen che per quella adulta. E poi, già che c'ero, ho anche sbirciato il tuo blog: è davvero delizioso!

28/09/14, ore 13:15

Ciao! :D
Guarda, non ho parole per esprimere quanto mi piaccia il tuo modo di scrivere: è così dettagliato e delicato, ogni cosa è curata in ogni minimo dettaglio, dai gesti alle descrizioni. Cecilia mi piace sempre di più: è normale che sia curiosa di scoprire qualcosa di più sulle motivazioni che spingono Achille a non parlare con il giovane nativo.
E adoro anche gli spazi alla Piero Angela xD Davvero, sono molto utili e interessanti, ho sempre pensato che l'accuratezza storica sia un'importante caratteristica nelle storie di questo tipo.
Bello il "modello" che hai scelto per Cecilia *---*
Che dire, alla prossima! :D

20/09/14, ore 13:14

Ciao Teacup, ho letto con piacere questi due capitoli e non posso che farti sinceri complimenti perché mi hai coinvolta fin da subito! La tua Cecilia sembra una ragazza un po' brusca, ma non si può dire più di tanto perché non l'ho ancora vista in azione e, a dire il vero, non vedo l'ora. Sono curiosa di sapere come intreccerai la tua protagonista con Connor, una donna così "strana" per l'epoca e un nativo scontrosetto saranno senz'altro un ottimo duo. In particolare mi piace come scrivi: né troppo artificioso, con frasi chilometriche in cui ci si perde, né sempliciotto. Credo sia lo stile che più si addice alla tua storia, facendola scorrere come burro sotto gli occhi e arrivando dritta al punto.
Soprattutto ho apprezzato le ricerche fatte: trovo fondamentale informarsi su usi e costumi di un certo periodo/luogo/contesto, a prescindere dal fandom. Quindi setacciare informazioni di vario tipo sulle donne americane durante l'Indipendenza è un grosso punto a tuo favore. Rende la storia più realistica e fa capire che non scrivi "tanto per", ma ci metti la passione necessaria (su questo sito ne ho visto di ogni, anche chi scriveva a tempo molto perso e si vedeva subito. Fortuna che non sia il tuo caso direi).
Dio, ti avrò probabilmente annoiato con questa recensione eterna e, inoltre, i doveri chiamano! Quindi ti saluto e aspetto il prossimo capitolo :D

17/09/14, ore 15:53

Evviva, già un altro capitolo! Tu ci vizi...^^

Mi piace molto come ha caratterizzato Achille, francamente non risponde molto all'idea che io mi ero fatta di lui ma questo non ha assolutamente importanza: importante (e ammirevole) è la tua abilità nel dipingere il suo personaggio in modo tanto naturale e immediato che sembra uscire dallo schermo. Brava!

Anche i contorni di Cecilia cominciano a delinearsi. Certo per lei è ancora presto per pronunciarsi, ma sembra promettere proprio una testolina sveglia e un cuore battagliero: aspettiamo di conoscerla meglio.

Un abbraccio, e buon lavoro =)

16/09/14, ore 21:19

Salve! :)
Eccoci ad un nuovo capitolo! Molto bello anche questo:amo le descrizione dettagliate e con un accenno poetico,permettono di immaginare bene ció che si sta leggendo. Da questo capitolo abbiamo compreso un tratto del carattere di Cecilia,e giá mi piace che sia una persona poco " malleabile",sará significato di grande forza. Adoro anche questi piccoli approfondimenti su usi e costumi,aiutano a capire meglio lo stile di vita di quell'epoca. Ancora complimenti,non vedo l'ora di scoprire l'attrice che hai scelto per dare un volto a Cecilia :D alla prossima!

16/09/14, ore 08:58

Uh, sogno o son desta? Una ff romantica su Connor? E addirittura molto ben scritta? Evviva!
Beh, benvenuta nella sezione! Qui troverai fiumi di ff su Ezio, torrenti di Altair, e rigagnoli di ACIII che si biforcano abastanza equamente tra Connor e Hytham. E sì, Connor non è molto amato, anzi per niente, ma credo sia dovuto al fatto che non è un eroe che un ragazzo/a tra i 14 e i 20 anni possa capire: non è uno che vince, è più uno che si rialza, e questa è una cosa difficile da capire e da fare a ogni età.

Veniamo ora alla tua ff. Dunque, premetto di non essere una fan delle storie d'amore, ma la tua mi ha subito colpito per l'accuratezza, per l'attenzione ai dettagli e alla verosimiglianza della trama: tutto in questo primo capitolo parla di cura e amore per i particolari, e io non so resistere a una storia ben scritta, perciò eccomi qui a farti i complimenti!
Mi raccomando, cedi sempre a questo tipo di tentazioni, eh! ^^

15/09/14, ore 22:50

Ho cominciato a leggere la tua FF con curiosità, anche se ACIII è il capitolo che amo di meno della saga, perchè mi hanno incuriosito le righe di presentazione. Poi il tuo angolo dell'Autore mi è piaciuto molto, quindi ho continuato a leggere creandomi delle aspettative, e alla fine ho divorato il capitolo con una segreta delizia, rammaricandomi che fosse finito così in fretta... <3
Ho aggiunto subito la tua storia tra le seguite perchè mi auguro che aggiornerai prestissimo, perchè sento già di aver dedicato un piccolo posto nel mio cuore a Cecilia e al tuo modo di scrivere! Mi piace molto questa dolce ragazzina, si intuisce che deve aver sofferto molto, ma nel suo comportamento timoroso non c'è traccia di quell'autocommiserazione che darebbe sui nervi. Racconti le cose in modo scorrevole, coinvolgente, accattivante. I dialoghi sono semplici e diretti, il "tuo" Achille è proprio centrato al personaggio del videogioco: burbero eppure generoso.
Davvero complimenti!
Un saluto