The Cornflower
di _Blanca_

15/02/15, ore 15:40

Ciao cara! *^*
Che gioia è stata trovare un nuovo capitolo! E direi anche bellissimo u.u
E' passato un po' di tempo, e anche Cecilia sta lentamente cambiando: è bello vedere quando un personaggio si evolve, acquisisce nuove consapevolezze e idee e, nel caso della nostra Cecilia, anche nuovi sentimenti.
Certo, capire se è corrisposta dal nativo sarà un'impresa ardua: Connor è sempre stato un personaggio un po' "enigmatico" in fatto di emozioni e sentimenti, ma sono certa che qualcosa bolle in pentola. ;)
Che bella la leggenda dei due lupi, sai quanto adoro queste perle storiche. <3
Che dire, non vedo l'ora di leggere il prossimo **

14/02/15, ore 21:34

Aspettavo con ansia un tuo aggiornamento, che bello! povera Cecilia, ma proprio oggi? XD mi piace un sacco il modo in cui scrivi, con dettagli della vita di allora, rende tutto più realistico e quasi mi immagino Cecilia far parte del videogioco, come se fosse un personaggio veramente presente nel videogame. Brava :)

10/01/15, ore 13:59

Bello questo nuovo capitolo :) Quindi Cecilia ha iniziato l'addestramento guidata dal giovane Connor: sono curiosa di sapere cosa combineranno nei prossimi capitoli!
La parte finale è carinissima: Connor e i suoi metodi galanti... XD

Ho ascoltato il brano da te postato all'inizio del capitolo: era tanto che non lo sentivo! Mi hai riportata alla Tenuta ❤ :)
Aspetto con ansia la prossima pubblicazione :)
A presto,
_Elly_98_
(Recensione modificata il 10/01/2015 - 02:02 pm)

07/01/15, ore 18:41

Woho! Ragazzuola, mi ritrovo ad aspettare ogni capitolo con ansia... E ovviamente non rimango mai delusa! (~*3*)~ povera Cecilia, tra arti doloranti, tacchini decapitati e belle scivolate grazie alle gonne non le manca nulla! Ma chi non sarebbe disposto a farlo con un insegnante del genere?!

06/01/15, ore 17:38

Ciao cara! :3
Bel modo di iniziare il nuovo anno *^*
Cecilia ha iniziato il suo "addestramento": anche se all'inizio un po' di incertezza la coglie alla sprovvista, alla fine è riuscita ad imparare qualcosa( e credo che Connor sia un buon maestro).
E, nel frattempo, qualcosa sta nascendo in lei... chissà cosa xD
Alla prossima! :D

24/12/14, ore 20:24

Scusa se non ho più recensito, ma ho avuto due settimane orribili!! :(
Detto questo - mi scuso ancora :P - procediamo: bel capitolo, come anche gli altri dopotutto ;) È ben scritto e piacevole da leggere: adoro le tue descrizioni, ricche e realistiche.
Sono curiosa su cosa Connor possa insegnare a Cecilia :)

In attesa del nuovo capitolo,
Un saluto e Buone Feste! :)
_Elly_98_

24/12/14, ore 19:05

Ciao carissima, inizialmente non volevo proprio recensire perché ripeto sempre le stesse cose e forse ti stufo, ma poi mi sono detta che devo farti gli auguri!
Leggere di una Cecilia più debole è stato bello. Di solito fa tutta la spavalda con la lingua lunga, ora invece sappiamo che non è poi così fiduciosa come sembra. Però è una tosta e vuole migliorare. Sicuramente non è una che accetta il destino così come è. Dovrò aspettarmi più momenti tra Connor e Cecilia? Bene bene *\(^o^)/*
Auguri di buon natale cara! In caso non dovessi sentirti fino al 31, allora ti auguro anche un felicissimo capodanno :D

20/12/14, ore 22:32

Ciao! :)
Ebbene,capitolo come sempre meraviglioso! Bella soprattutto la parte in cui Cecilia riflette su quello che le ha detto Connor: molte donne sono state delle "guerriere"", al di lá della debolezza fisica avevano un grande ideale e uno scopo. Oddio che tenerezza il bacio sulla guancia
*-* sono curiosa di vedere cosa Connor insegnerá a Cecila. Alla prossima :D

20/12/14, ore 08:20

Mi piace questo capitolo. E' molto vero, nel senso che non hai paura di mostrare l'arrendevolezza di Cecilia, questo atteggiamento perennemente rassegnato e spaventato (anche se la risoluzione finale apre a un maggior coraggio).
Soprattutto però mi piace il fatto che su tutto il capitolo aleggi il fantasma di Ziio. Connor è abituato a un altro tipo di donna, non la donna da difendere ma quella che lotta: logico che non riesca a capire il punto di vista di Cecilia, che si sente solo un uccellino =)

01/12/14, ore 21:34

Ciao cara! :D
Oddio, ma questo capitolo è super-fluff *--*
Lo adoro immensamente, così delicato!
Che dire, come sempre ti faccio i complimenti per il tuo modo di scrivere(lo so, sto diventando ripetitiva xD)
Alla prossima <3

21/11/14, ore 16:49

Non devi giustificarti, il personaggio di Cecilia ha bisogno del suo tempo, è evidente, ma già s'intuisce la sua insoddisfazione per la situazione attuale: "Avrei dovuto...Dovrei fare qualcosa". Rassicurati, sei stata molto brava a rendere lo scricchiolio del carattere: qualcosa sta cambiando dentro di lei, si avverte benissimo.
Poi devo dire che, di tutti i capitoli che hai scritto fin'ora, questo è in assoluto il mio preferito. Mi è piaciuta moltissimo la parte iniziale, il confronto tra Cecilia e Achille, un botta e risposta molto vivido; e mi è piaciuto moltissimo il finale: Cecilia che aspetta, Connor che non arriva, le campane, la tensione che sale...
Davvero brava, i miei complimenti =)

21/11/14, ore 14:36

Ciao! ;)
Che piacere trovare un nuovo capitolo della tua storia così presto! *-*
Direi che cominciamo ad entrare nel clou della storia di AC3: non importa se Cecilia ha ricoperto un ruolo passivo, comunque rimane interessante vedere come interagisce con gli eventi della storia :)
Amo l'angolo History Channel, è sempre interessante leggere questi approfondimenti storici( poi amo in particolare questo periodo storico, quindi queste informazioni mi interessano particolarmente ;)

Volevo solo aggiungere un appunto, anche se non c'entra con la storia: ho notato che hai aggiunto tra le seguite la mia ff (Warrior), volevo semplicemente ringraziarti, spero ti stia piacendo :)
(Recensione modificata il 21/11/2014 - 02:37 pm)

21/11/14, ore 00:04

Oh. Dio.
Io semplicemente adoro il modo in cui scrivi, in cui descrivi il materiale e l'astratto, i pensieri di Cecilia. O quando, in un flashback, il distacco tra presente e passato non infastidisce nemmeno un po'! Ogni capitolo è organizzato così bene che davvero, ne vorrei a tonnellate per leggerli tutta la notte.
Ok, adoro te, sì!
Ah, un piccolo PS: sto spulciando il tuo tumblr interamente. No, non sono una stalker, solo una che ti adora, te lo dico di nuovo. . .

Ok, ho finito. Buon proseguimento di serata!

- Orion Lupin;

17/11/14, ore 20:32

Capitolo noioso? Direi di no. L'ho trovato molto interessante e, soprattutto, asssolutamente verosimile. Le attenzioni di un ubriacone, il (forse) omicidio dello zio, la vergogna di Cecilia sono tutte cose reali che capitavano ogni due minuti, all'epoca (a dire il vero anche adesso, purtroppo). I dialoghi, poi, sono molto quotidiani: non sono frasi chilometriche che nessuno direbbe, ma un insieme di citazioni, commenti, linguaggio quotidiano che si addice ai due personaggi. Amo come interagiscono e come il loro rapporto cresce di capitolo in capitolo. Dalla prossima volta entrano in gioco volti noti, vedremo come andrà! Un bacio dalla uggiosa Milano ^^

14/11/14, ore 18:49

Mi piace molto il modo in cui interagiscono Connor e Cecilia, lo trovo molto credibile: magari si stanno pure simpatici però c'è la cultura tra loro, usi diversi, convenzioni diverse...e certe volte non si capiscono o si capiscono solo in parte, come in questo caso. Il tuo racconto riesce a rendere bene questa distanza, questa incomprensione di fondo tra due ragazzi che, nel conoscersi, sono impacciati dal mondo che si portano dietro, quello in cui sono cresciuti.
Poi non preoccuparti, la storia non è affatto noiosa, anzi...ci vuole il tempo che ci vuole ^^
Bravissima!