The Cornflower
di _Blanca_

23/05/15, ore 18:50

Ooh, ma sei tornata! E alla grande a quanto pare! Meno male, tu e Cecilia mi mancavate ^^
Bellissimo lo spaccato di vita a casa dei signori Adams - la cara Sally così scandalizzata, la cena dai Waxen, le lettere di Achille che non arrivano e che quando arrivano fanno male al cuore - ma ancora più bello questo capitolo in cui i semi gettati da Connor - l'autostima, gli allenamenti - danno i loro frutti. Non sarò io a lamentarmi del sangue sulle mani di Cecilia, né del suo colpire a tradimento: sei contro una, che altro puoi fare?
Davvero brava Teacup, hai descritto un bel combattimento, incerto e ingenuo per darci l'idea dell'impreparazione di Cecilia a un evento del genere, ma feroce quanto basta per farci vedere che no, non è per niente una sprovveduta.
=)

22/05/15, ore 23:01

Salve Teacup!
É la prima volta che recensisco la tua storia e parto col dire che mi sta piacendo moltissimo!
Sono recentemente entrata nel “magico mondo" di Assassin's Creed e ho da poco finito il III, senza capire perché molti dicano che non valga la pena giocarci. Certamente ho sentito la mancanza di Altair o di Ezio, ma credo che Connor non sia assolutamente paragonabile ai due precedenti e che sia davvero un gran bel personaggio, con un carattere molto più complicato, dovuto anche al periodo storico durante il quale la sua storia si svolge.
Una delle cose che mi sta piacendo di più nella tua storia è, appunto, Connor. Trovo che sia reso perfettamente e non vedo l'ora che torni tra le tue righe (vorrei azzardarmi a dire che potremmo rivederlo proprio nel prossimo capitolo, considerata la piega che ha preso la faccenda).
Altra cosa che mi sta piacendo molto della tua storia è – naturalmente – la cara Cecilia. Di lei mi piace tantissimo il nome e, soprattutto, il fatto che non sia la classica e irritante Mary Sue. Non è perfetta: si capisce subito dalla prima descrizione che fai di lei, cioè quella riguardante l'aspetto fisico (nonostante io adori Holland Rooden, l'attrice che hai scelto come sua figurante) e anche dal suo carattere. É una ragazza normale, che fa i pensieri di una normale ragazza della sua età (ovviamente se come “normale” non intendiamo i canoni d'intelligenza richiesti alle donne del 1700) ma che, naturalmente, viene influenzata dalle persone che la circondano, e quindi, vivendo con gente come Achille e Connor, la sua schiettezza e ironia non possono che accentuarsi, e il suo modo di pensare non può che accostarsi al loro, tanto da farle cercare di salvare un uomo dalle ingiustizie dei coloni, come abbiamo visto in quest'ultimo capitolo.
Mi piace un sacco il modo in cui scrivi e anche i riferimenti storici che a volte fai. In più riesci a mantenere i personaggi In Character (non solo Connor ma anche Achille).
Quindi ti faccio i miei compimenti e, beh, che dire.. continua così!
Un saluto (cercherò di ripresentarmi anche nel prossimo capitolo >^<),
Rue :3

22/05/15, ore 16:40

Corto ma intenso! insomma, la tua descrizione dell'attacco di Cecilia, sgraziato ma efficace, è essenziale, non confode e vedevo le mosse di cecilia nella mia mente chiaramente.
Ora però si ritrova con l'acqua alla gola per aver fatto l'eroe ... non vedo l'ora di scoprire come se la caverà :)

10/05/15, ore 02:46

Partendo dal presupposto che è tanto che non recensisco, ti chiedo scusa. Sono finita nel terribile girone dell'università ed è difficile trovare il tempo per qualsiasi cosa. Fortuna che ciò che studio mi piace, altrimenti sarei spacciata çç
Passando a cose che ti interesseranno più che delle mie scusanti sul lungo silenzio, sappi che ho comunque continuato a leggere tutti i capitoli. Cecilia è sempre così indipendente, innovativa e boh, io la amo. Soprattutto perché non si ferma a piangere sull'impossibilità di una relazione tra lei e Connor, ma va avanti a testa alta. Che non significa perdere i propri sentimenti, ma accettare ciò che la vita ci offre. Spero comunque che Connor la apprezzi, perché una così all'epoca mica la trovavo ad ogni angolo, insomma. Sono curiosa di vedere se e quando inserirai attivamente i Templari. Ad essere sincera pagherei per uno scambio tra la spavalda Cecilia e il simpaticissimo Charles Lee. Già ce li vedo, quei due.
Ma ora ti lascio; è una certa ora e sarà il caso che mi addormenti prima che scrivo più cose. Buonanotte cara <3

09/05/15, ore 20:27

Buonasera!
Mi scuso per il ritardo con cui recensisco questi due capitoli, purtroppo la sessione estiva è alle porte T.T
Capitoli interessanti, soprattutto nel precedente le risposte di Cecilia alle affermazioni del pomposo Henry. Adoro la forza di questa ragazza, che va contro tutte quelle convenzioni presenti a quel tempo sulle donne, anche se riesce sempre a mantenere una certa fermezza.
Un altro dei personaggi che mi piace è la signora Adams, trasmette un certo equilibrio e credo che le sue parole siano utili per Cecilia.
Per quanto riguarda questo capitolo, mi è piaciuto proprio per la leggerezza: ogni tanto ci vuole qualche capitolo del genere.
Penso che la reazione di Sally sia abbastanza normale, dopotutto gli stereotipi, pur volendoli evitare, finiscono quasi sempre per influenzarci.
Che dire, alla prossima! :)

09/05/15, ore 20:11

Sospettavo che il nome connor potesse uscire fuori nei discorsi di
scoiattolo-cecilia dopo quel pranzo imbarazzante. E ci speravo sopratutto, perché l'ha ammesso ad alta voce, con qualcuno di cui si fida, almeno in parte, e ha capito che la cottarella non le è passata affatto. Anche se è um capitolo "frivolo" mi è piaciuto molto. E spero che alzerai il raiting e cosa ci riserverà questo! Un abbraccio!

04/05/15, ore 10:53

Tiè, bellimbusto della.borghesia! Che lingua tagliente che ha cecilia! xD ovviamente a difesa del suo paladino abbronzato e della sua gente, a discapito della sua educazione a tavola e dei modi che ci si aspetterebbe da una signorina dell'epoca. Così si fa!! Bel.capitolo, era ovvio che lo.fosse, e un elogio va alla tua pazienza nel ricercare i dettagli realistici da inserire, perché ci vuole proprio una santa pazienza secondo me. Nn vedo l'ora di leggere il seguito!! Alla prossima

29/04/15, ore 15:49

Allooooora. Iniziamo con un saluto cordiale, giusto per far sembrare la cosa almeno un pochino seria, che dici? :3 Buonapomeriggio, sono Charelou e mi piace un sacco leggere *numerosi applausi e rose che volano* Ora, parlando di cose serie, dico subito che mi ha preso una fissa tremenda per Assassin's Creed da quando ho finito prima "Black Flag" e poi con il terzo capitolo ha raggiunto l'apice -non certamente perché la storia è un sacco intrigante e io ho un debole per le varie grandi rivoluzioni della storia, nooooo- Coooooomunque, tornando alla tua Fan Fiction...boh, ho letto i 13 capitoli in due giorni °3° Complimenti, hai uno stile davvero niente male, fluente e scorrevole e la storia è coinvolgente sotto tutti i punti di vista. L'unica piccola pecca che ho trovato sono gl'errori di battitura, ne ho visti un paio, ma non sono certo quello che rendono la storia diversa da quello che ho già espresso :3 Bon, che dire, sei in gamba e continua così, la tua storia è finita tra le seguite (così come il tuo bel blog su Tumblr ~) A presto. :3

18/04/15, ore 08:24

Ciao! :3
Finalmente giungono notizie da Davenport! Sarà stato un sollievo per Cecilia ricevere delle notizie, l'ansia della risposta la stava divorando.
Sally, se sapessi che anche Cecilia ha qualcuno fra i suoi pensieri... u.u
Bel capitolo, adoro le tue descrizioni nel dettaglio *^*
Era ora che Adams pensasse alla situazione di Cecilia, e sono contenta che Abigail sia schierata dalla sua parte.

13/04/15, ore 11:01

Prima o poi bardsley avrà quel che merita (spero vivamente in un accetta sul polso e un bel calcio dove dico io) ma dipende tutto da te! Finalmente cecilia ha notizie di connor e adoro il finale di questo cap, con quel timido sorriso nascosto dalla lettera. Amo la signora adams, così fiera ma pacata, le idee chiare nelle.menti delle.donne erano pericolose a quei tempi, per gli uomini. E fa piacere leggere questo tipo di comportamento e legame moglie-marito. Anche l'amicizia fra sally e cecilia e i loro discorsi li ho trovati molto belli, perché a loro fortunatamente non è preclusa la possibilità di cercare un futuro felice (secondo sempre gli standart.del tempo). Scalpito per il prossimo.capitolo, e se verrà fuori la verità sul tutore della ragazza.
Alla prossima, come sempre sei bravissima!

07/04/15, ore 18:13

Salve e ben tornata!
E' bello poter leggere un nuovo capitolo della tua storia *-*
Lo scenario è cambiato e già da questo primo capitolo della seconda parte le cose si fanno interessanti: Cecilia si ritrova in questa grande tenuta ad accudire i piccoli Adams( quindi Johnny ha avuto davvero un coccodrillo xD).
Come sempre hai cura nei dettagli e nelle descrizioni, rievochi perfettamente l'ambientazione di quei tempi. :)
Chissà quali notizie giungeranno da Davenport!

07/04/15, ore 04:31

Woo aspettavo il tuo ritorno da un po e l'hai pure fatto alla grande!! non sarai una storica ma sei accurata nei dettagli tanto quanto loro. Hai persino piazzato un futuro presidente in fissa coi coccodrilli!! Parti subito con la nuova vita di Cecilia e ho apprezzato anche il fatto che non si sia scambiata l'ultimo saluto con connor. Sei Sempre brava! Mi piace molto anche l'immagine iniziale! Non vedo l'ora di leggere il seguito!! Un abbraccio!

24/02/15, ore 20:36

Che dire, due bellissimi capitoli (questo e quello passato, che non ho recensito). Mi piace il modo in cui Cecilia prende coscienza di sé, sta diventando una donna, non è più la ragazzina un po' piagnucolosa dei primi capitoli: si allena, si sente talmente sicura da farsi un vestito che si addica alle sue nuove capacità, e soprattutto pensa al futuro. C'è da essere orgogliosi di questa ragazza ^^ Mi mancherà in questi mesi in cui non scriverai, aspetterò con ansia Aprile per scoprire chi incontrerà e se riuscirà a ottenere giustizia.
Un abbraccio =)

23/02/15, ore 21:17

Buonasera! :)
Eccoci qui quindi, alla fine della prima parte: d'ora in poi si prospetteranno nuovi cambiamenti, vista la decisione di Cecilia.
Capitolo davvero carino, poco movimentato ma con elementi importanti.
Sono davvero curiosa di vedere come svilupperai il tutto, amo questa storia. <3

PS: ho notato sul tuo blog tumblr dei posti riguardo alla serie "Sons of Liberty". Non la conosco, ma la consiglieresti? Mi ha parecchio incuriosito :)

17/02/15, ore 23:10

noo, spero che aggiornerai presto! non vedo l'ora di leggere il seguito!
mi dispiace un po' che cecilia lasci davenport, ma deve comunque seguire la sua strada e i suoi obbiettivi, a scapito dei suoi sentimenti per connor (e diavolo, spero si dia una svegliata almeno qui, visto che nel videogioco non vedeva altro che la vendetta!). a presto, un abbraccio!