At the end of my days when I'm called to go
di LilacLilium

14/08/17, ore 18:42

È assolutamente meravigliosa! Sto ancora piangendo. Una fanfiction veramente fantastica. Mi spiaceva che ci fosse un'unica recensione quindi ne ho voluta aggiungere subito un'altra, anche se molto più tardi della pubblicazione.
Un saluto, Iloveyou_16

17/01/15, ore 10:43

Eccomi qui cara, un'ultima volta *-*
Ok battuta pessima, mi devi scusare, sono reduce dalla visione del film ieri sera (per la seconda volta, io mi voglio male, buaaaaaaah!)
Non mi ricordavo più che questo dovesse essere l'ultimo capitolo, che tristezza... mi mancheranno tanto i nostri due amici.
Non so perchè ma mi ero convinta, fin dall'inizio della storia, che alla fine Thorin sarebbe morto: così quando ho letto il titolo 'liberi', mi sono detta ci siamo, adesso schiatta xD. Beh che dirti, sono felice di essermi sbagliata, non ce l'avrei fatta a vederlo morire di nuovo, anche se semplicemente di vecchiaia. A meno che poi non mi aspettasse una bella scena di ricongiungimento familiare con Bilbo deheheh.
Finalmente tutto ci viene svelato: la malattia dello Hobbit, l'amore fiero, possessivo e geloso di Thorin, che pur di averlo ogni secondo accanto a sè arriva a impedirgli di lasciare ed Erebor, ed il suo senso di colpa legato a questa cosa, e al fatto che Bilbo si sia ammalato.
Ma come dici tu il nostro dolce scasshobbit è davvero un tesoro, e ama Thorin con tutto sè stesso, al punto da rinunciare a ogni cosa per lui. Ma che bello questo loro rapporto *-*... mi sono sciolta... e il nostro Re, che tenta di andare avanti costruendosi dei fantasmi mi fa una tenerezza infinita... oddio la smetto perchè sto per commuovermi xD
Insomma, mi è piaciuta davvero molto la tua storia mia cara: misteriosa, incasinata xD, ma dolce a modo suo, e ricca di quell'amore vero e fecondo, che non svanisce col sopraggiungere della morte.
Sentirti dire che ti butterai a pesce nel fluff e nel fix mi rende la persona più felice del pianeta (*sbava*) e sappi che ci sarò di sicurò anche lì muahahah, continuerò a tormentarti dehehehhe (a proposito quando aggiorni 'Il fallimento' ^^???)
Certo che continuo a shippare ahahahah!
Un abbraccio, buon proseguimento, e spero a presto!

Benni

21/12/14, ore 22:29

Eccomi cara! Spero vivamente che mi regga la connessione perchè è tutto il giorno che fa le bizze ç__ç
Anyway, il tuo nuovo capitolo è stato davvero una bellissima sorpresa, non me lo aspettavo. E penso proprio che in attesa del prossimo diventerà il mio nuovo preferito ;)
Certo che tu mi vuoi proprio male ç_ç: non puoi scrivermi una cosa del genere dopo che ho appena finito di vedere Bofa… ho già le difese immunitarie basse… e giù lacrime, a tutto spiano, buaaaa!
Ma quanto non avrei stritolato Thorin di abbracci stavolta, eh? Quanto?
Mi ha fatto una tenerezza immane… il momento in cui scorre è vestiti (e specialmente la famosa giacca rossa), ricordando ogni singolo momento, ogni profumo, ogni cosa è… struggente, delicato, poetico…romantico e bellissimo.
Ti sei superata, è meraviglioso questo pezzo *-*, giuro mi sono sciolta. Niente miele, niente parole inutili, solo gesti, decisi e sicuri, solo ricordi, solo sincerità… è Thorin al 100%... bravissima davvero.
La seconda parte poi, è ancora meglio.
OMG, Bilbo. Ha deciso finalmente di partire.. non me lo aspettavo giuro. E così tutti quei vestiti accatastati diventano la sua valigia.. bellissimo.
Ero convinta che Thorin fosse pronto a lasciarlo andare… e invece no. E giù altre lacrime ç_ç sono una fontana umana oggi…
Credo che Thorin non abbia mai rivolto così tante parole a suo marito in questa storia, come in questo capitolo…
No- gridò Thorin, -Non puoi andare, te lo proibisco qui il cuore ha fatto una capriola
-No- gemette il re -Ti prego, non lasciarmi solo... Guarda! Guarda, non puoi andartene: hai dimenticato il fazzoletto- gridò fra le lacrime stringendo un quadratino di tessuto bianco orlato di pizzo qui invece il cuore si è spezzato.. ç__ç no cioè il fazzoletto…parliamone!
Povero bellissimo Re!

Non vedo letteralmente l’ora di leggere l’ultimo capitolo, sebbene sia un po’ triste per essere arrivati alla fine.. ma ti aspetto comunque con l’altra storia ^^
Ѐ stato davvero un piacere seguirti lungo tutta la strada e grazie per questa bellissima lettura!
Buone feste mia cara!

21/12/14, ore 16:06

Basta. Sto piangendo come una cretina. Ormai vedo Bagginshield ovunque, e ogni occasione è buona per trasformarmi nella fontana di Trevi. Povere noi ... La supplica del re mi ha spezzato il cuore!
Aspetto l'ultimo con ansia.
ps: Thorin, mi passi il fazzoletto?

20/12/14, ore 15:36

Ciao Liliac!
La mia morte avverrà tra circa 4 ore e mezza.... sono terrorizzata ma allo stesso tempo non vedo l'ora, e quest'anno sono miracolosamente riuscita a evitare ogni tipo di spoiler (volontario o meno).
Ma parliamo del tuo capitolo adesso ^^:
scrivi sempre molto bene! Infine ci troviamo a che fare con un Thorin sempre più rassegnato. Mi è sembrato molto cambiato dall'ultima visita dal dottore. Ora che finalmente ci è stato svelato il 'mistero' di Bilbo, sembra che anche il Re sotto la Montagna abbia deciso di prendere coscienza della cosa, e abbia capito che è arrivato il momento di 'andare avanti'.
Ho trovato struggente e bellissimo il modo in cui hai descritto il legame che c'è tra loro due, capace di travalicare il tempo e la morte... Thorin lo sente ancora talmente vicino da vederlo ogni giorno, da ricordare ogni momento passato insieme... e chi non desidererebbe essere amato così? Ma allo stesso tempo amare vuol dire anche e innanzitutto, che l'altro sia felice.. e sono sicura che è ciò che desidererebbe anche Bilbo.. che Thorin sia libero e non ancorato a un passato che non può cambiare.
Posso che solo quindi immaginare il sollievo di Fili, una volta appresa la ferma decisione dello zio (che azzardo sia liberarsi dei vestiti del marito)..
commovente che Thorin abbia voluto conservare ogni cosa del suo Hobbit...
Chissà, scopriremo presto (per modo di dire ^^) se il nostro Re ce l'abbia effettivamente fatta..
Con questo ti saluto, ti auguro buona visione, e se non dovessimo sentirci prima, anche un sereno Natale e felice anno nuovo!
Torno a finire il testamento ç__ç, un abbraccio!!

10/12/14, ore 21:45

Aha!
Lo sapevo, lo sapevo! Me lo sentivo che dovevano essere allucinazioni.
Che rivelazione.... straziante! Povero il mio piccolo adorato scasshobbit D:
Dunque ma se è morto un centinaio di anni prima...cavolo, non deve aver vissuto tanti allora, sotto la Montagna?
E Thorin ha gli incubi da allora? E pure le allucinazioni? Povero, adorabile sgruntoso, bellissimo Thorin D:...il mio cuore piange per lui.
Devo dirti che mi ha lasciata di sasso il suo comportamento in questo capitolo: la compostezza con cui 'apprende' o meglio 'ri-apprende' la notizia, il tono freddo, distaccato...come se per lui quasi non fosse vero, e quella senza Bilbo sia un'assurda realtà parallela che in realtà non esiste..il mondo reale per lui sembrerebbe essere quello delle allucinazioni.
Straziante e bellissimo D:
Uhm, e davvero non si sente in colpa? Mi sembra strano...mah, io non ci credo tanto.
Dunque cara, aspetto con impazienza il prossimo anche se con un pò di tristezza visto che a quanto pare non manca molto, e ti rinnovo i miei più sinceri complimenti per quanto fatto fin qui <3!
Un bacione, bravissima!

10/12/14, ore 21:22

Oooh! Appena scoperta e letta d'un fiato ... Oddio, ora piango! Thorin con l'arteriosclerosi mi mancava ... Lui che non ricorda cosa ha mangiato a colazione, ma ricorda ogni minuto passato con Bilbo. Penso che tra una settimana morirò. Sappilo. ps. Questa va dritta nelle preferite, brava!

01/12/14, ore 22:59

Come sono felice quando aggiorni *-*, mi si allarga un sorrisone su tutta la faccia.
Ma tu mi vuoi male!
Questo capitolo è un concentrato di dolcezza, angst e malinconia, ed è bellissimo *-*
Io adoro il tuo Thorin dico davvero, e ogni capitolo che passa è una tortura, perchè arrivo alla fine troppo presto, ancora stra confusa su cosa stia succedendo davvero, e troppo impaziente di capirci qualcosa!
Ma è una tortura bellissima, e tu scrivi in modo divino ^^!
Non so mai se ridere o piangere... ma io voglio piangere!
Non vedo letteralmente l'ora di leggere il prossimo cara!

Con affetto,
Leila

Ps: aha!! E' tornato il malefico specchio!!

18/11/14, ore 21:52

Heilà, buonasera!
Wow, mi è piaciuto davvero parecchio questo capitolo.
Io amo i flashback, e questi che hai inserito, riguardanti il matrimonio di Thorin e Bilbo, sono stati una sorpresa insperata e graditissima.
Che bello vedere sorridere finalmente un pò quel nostro brontolone di un nano.. questi momenti passati di felicità tra lui e lo hobbit sono di una dolcezza struggente...che dirti, io adoro questa coppia!
Bilbo come sempre è un amore...e il nostro Re..poraccio, come si vede che vorrebbe essere da tutt'altra parte!
Eh, dura la vita di corte..specialmente a una certa età, quando si è così gravidi di ricordi..
Brava, brava e ancora brava. Non vedo l'ora di leggere il seguito!

Un abbraccio,

18/11/14, ore 21:16

Ehilà!!!
Domando infinitamente scusa per il ritardo, e prometto solennemente di recensire anche i precedenti capitoli :P
Che dire di questo aggiornamento, invece?
Ho provato una grande tenerezza nel leggere del matrimonio tra Bilbo e Thorin, delle musiche e dei balli.
Adoro questa coppia <3
Thorin caro, se gradisci vengo io a farti compagnia... per come è andata la giornata anche a me non guasterebbe un bel cicchetto :P
Bravissima, come sempre :)
Alla prossima
See you

Missing23

06/11/14, ore 23:47

Ci puoi scommettere che ho sentito la mancanza del mio scasshobbit preferito e delle sue sagaci battute deheh.
Temo di dover concordare con Thorin: dalla descrizione che ne dai quel vestito che Bilbo indossa sembra davvero ridicolo xD.
I flashback riguardanti l'infanzia e la giovinezza di Thorin sono davvero commoventi, non hai idea di che tenerezza mi abbia fatto quel Nano mentre leggevo.
Non è facile essere l'erede al trono..povero piccolo!
Ci verrei volentieri io a giocare con lui, non è giusto che debba starsene in disparte sigh =(
Comunque cara ho l'impressione che ti piaccia interrompere i capitoli sempre sul più bello: Che avrà voluto dire Bilbo con 'questa è la sera buona'? Sera buona per cosa?
Sono curiosa, curiosisssssssima =)!!

Alla prossima, un abbraccione

06/11/14, ore 16:47

Non ho ancora recensito, prima, non perchè la storia non sia interessante... anzi! E' perchè ci stai tenendo talmente in sospeso, con il tuo dico/non dico, che mi sembrava sempre di dire bestialità fuori luogo.  E' una bella impresa, una storia così, una bella sfida. Sono veramente curiosa di vedere come la sviluppi; per ora ammiro la leggerezza del tuo stile, un po' malinconico, tanto tenero. Brava.
Bacio
Idril

27/10/14, ore 22:06

Sniff, le cose cominciano a farsi tristi assai =(
Ciao Lili, bel capitolo, come al solito del resto.

Bello e triste: Thorin così ridotto fa sempre più tenerezza! Accipicchia, trecento anni sono un'età davvero ragguardevole, ci credo che Fili e Kili siano così preoccupati.
Loro due avranno ormai una certa età, saranno due 'uomini' fatti e finiti, ma contrariamente a come faccio con Thorin, non riesco proprio a immaginarmeli diversi dai due ragazzetti che ci hanno mostrato nei film.

Povero il nostro Re! Troverei io noioso e pesante farmi fare un ritratto, figuriamoci lui che è pure tutto 'addobbato' e ha l'età che ha..
Uhm dici che lo specchio tornerà fuori eh? Sono curiosa ^^

In questi capitoli in cui non si vede Bilbo sento terribilmente la sua mancanza <3, anche se la mia tristissima personale teoria va rafforzandosi di volta in volta (anche nel sentire le parole di Fili..)
Ho come l'impressione che il bello debba ancora venire ma che sia comunque imminente, ergo che dirti....sono più curiosa che mai (e pronta a piangere, voglio piangere xD)

Alla prossima mia cara, io ci sarò!
Un abbraccio,

15/10/14, ore 21:48

Buonasera cara ^^ e bentornata.
Sono felice che tu sia riuscita a vincere la pigrizia, è sempre un piacere leggere le tue storie ;)
Che carino questo momento di intimità tra la mia strana coppia preferita!
Thorin mi fa sorridere ogni volta che lo fai parlare: sempre testardo e orgoglioso come non mai.. Non ammetterebbe per nulla al mondo di essere invecchiato anche lui..quando ho letto che evitava di guardarsi troppo allo specchio (per non vedere immagino quanto il riflesso sia cambiato) mi ha fatto troppa tenerezza ;)
Sono davvero curiosa di sapere cosa succederà adesso...si accorgerà primo o poi di essere alquanto invecchiato e che...le cose forse non sono come sembrano??
Chissà ^^! Spero che non ti prendano altri attacchi di pigrizia perchè non vedo l'ora di avere delle risposte deheheh.
Per quanto riguarda Bilbo...amico mio, pur di stare accanto a Thorin ci abiterei anch'io in quel 'sordido buco'!
Alla prossima e buona serata,

un abbraccio,

15/10/14, ore 20:55

Ma sono tenerissimi *__* il nomignolo di Bilbo per la sua nuova casa è davvero originale XD a ben pensarci, Thorin avrebbe potuto dire la stessa cosa di casa sua, essendo davvero un buco al confronto u.u .
Capitolo davvero bello, un po' triste, nostalgico, ma bello.
Dalle note di fine capitolo mi pare di intuire che non ci saranno altri capitoli... Peccato, mi sono affezionata a questa storia :( .
Aspetto il prossimo capitolo, anche se sarà per i ringraziamenti u.u .
A presto, Seurya ^^