Draco dormiens nunquam titillandus
di Gurubell

11/09/15, ore 16:14

BOOM BIECH.
Sì, esatto, sono risorta dalle ceneri (Giuggia passione fenice) e recensisco il capitolo settantadue secoli dopo. Ma che ci volete fare, sono idiota. Fate conto che sto scrivendo la recensione in diretta, benissimo. Prenderò spunto da Loony perché sì, e recensirò tutti gli atti, giusto perché voglio farmi odiare. Ma che sto facendo ancora qui, devo commentare!
Atto primo: No ma wow, perfetto, iniziamo subito con Daphnetroia che snobba la gente e che deve cantar- NO WAIT. COME DEVE CANTARE? OMG FERMATELA VI PREGO. Al posto di toeletta avevo letto tavoletta e pensavo chiedesse della cioccolata, capite i miei problemi? "Userò la latrina" Oddio ma fra tutti i termini che poteva usare proprio questo? Giuro che sto morendo. È come dire: "Ora, cortesemente, se la signora approva la mia scelta, andrò AD USA' ER CESSO, CAZZO." No, okay, ignorate i miei scleri. Eheheheheh, hai capito la tizia? Chissà perché voleva che si sbrigassero ad andarsene... Ovviamente per preparare i pasticcini, che domande. Malfidate.
Atto secondo: ODDIO MA ARTAX/FREYA NEL CUORE AW CHE PICCI MUOIO. Ma loro due passione spie del governo che sanno tutto mi fanno morire. "Leon e Daphne sono due grandissimi stronzi egoisti!" QUESTA FRASE RIASSUME PRATICAMENTE TUTTA LA STORIA. Basta la userò per qualsiasi cosa. "Giulia, è pronta la colazione!" "Sì, mamma, ma Leon e Daphne sono due grandissimi stronzi egoisti!" Ma Leon è semplicemente un coglione, non c'è niente da dire, Freya. Ma parliamo di lei che tipo ha in mano il segreto del mondo e che basta che lo dica e avviene l'Apocalisse, piango. Oddio sto ridendo troppo per la figlia in trauma che li vede in atteggiamenti intimi e sta lì tipo "OMG TOGLIETEMI QUEST'IMMAGINE DALLA TESTA PLS." Helga passione tanto so' più figa di voi, crepate tutti. Oddio allora non sono l'unica che si sente figa dopo aver fatto le scale pensando di aver perso chili. Eheheh, tranquilla Helguccia, gli ospiti gradiranno. No ma Hanna e la voglia di vivere proprio.
Oddio ci sono rimasta male perché pensavo di dover leggere ancora settantatré atti, e invece è finita. Non ce la faccio. Btw continuo a dire che siete davvero brave a scrivere e la mia autostima sta mano a mano calando, non è giusto, siete persone brutte. Ora vado a recensire l'altro capitolo che è lungo settecentoventi atti, ma vbb ormai hai il cancro.
Ciauz!

UnKoala_

11/09/15, ore 12:20

...quello strano momento in cui ti accorgi che ti sei dimenticato di recensire il secondo capitolo di DDNT pubblicato dieci mesi fa. Ops. [cit.]
Ma io ero convinto di aver recensito. Dovevate farmi presente che mi faccio di allucinogeni e tendo a dimenticare tutti i miei progetti nell'arco di quindici secondi.
Vedo di recensire abbastanza velocemente perché già solo che la prima parola è Daphne mi partono i cinque minuti e forse finita la recensione Erika farà in modo che io non metta più mani su un computer.
"Il lord mio marito mi ha dato l'okay solo pochi giorni fa e ho subito pensato a te". Ma porco il Giuda. Hellen, tesoro, capisco che sei una Babbana complessata e devi ancora capire come funzionano le cose, e mi piaci per questo, ma quella baldracca si sta sbattendo tuo marito da sette lustri. Da questo poi ho l'headcanon di Freya che fa un incantesimo e quindi Daphne che se ne va in giro con un distintivo sulla fronte che dice "Mi scopo tuo marito, chiedimi come!". Ma queste sono solo mie pippe mentali, niente di cui preoccuparsi.
"Hellen Marchbanks parlava a raffica da più di mezz'ora, tanto che Lady Daphne Goldstein non l'ascoltava quasi più. Era arrivata alla Villa dei Leoni in sconcertante anticipo a causa delle prove del coro e già questo la rendeva nervosa: non avrebbe potuto fare la sua entrata in scena al braccio di Maxwell Ravenclaw, suo marito, cosa che avrebbe anche potuto apparire fuori luogo, il che era molto pericoloso in un contesto tanto delicato come una festa a casa del proprio amante." Okay, prendiamoci un attimo di respiro per renderci conto di quanto sei troia fino in fondo. Non solo ti metti a giocare al dottore con suo marito, ma ti preoccupi pure della tua reputazione da venditrice di banane e ti importa più della tua immagine che di tuo marito. Dove sono i Giganti quando servono.
AH TU HAI BISOGNO DEL CESSO. BRUTTO CEFALOPODE CHE NON SEI ALTRO. MA VAI A INTERNARTI.
No, vabbeh, la cosa del Passaporto è un tocco di classe. Ma scusate. «Sai, dovevamo portare il materiale per lo spettacolo Hellen, ma sei stata molto carina a preoccuparti, ora, se vuoi scusarmi, userò la latrina e poi raggiungerò le ragazze per le prove» NO CHE NON TI SCUSO, TROIA. Ah, sento odore di ban nell'aria. Perché sappiamo tutti che la latrina deve usarla per sciacquarsi la faccia. No ma poi il colmo è quando se ne va nell'ufficio di Leon tutta convinta - ma vige già la pena di morte? Ho un disperato bisogno di esecuzioni pubbliche. TAGLIATELE LA TESTA! [cit.]
Questo per dire che poi la situa migliora perché si passa ad Artax e Freya che sono la mia ragione d'essere in questo momento. Però adesso Artax può tranquillamente morire perché è palesemente chiaro che Freya ha ragione e lui torto marcio, anche perché la povera Hellen mi fa proprio pena. Io credo che Artax qui sia un po' indeciso perché ci è passato anche lui con Genevieve, nel senso che Lilah è sua figlia illegittima per qualche motivo, mica per nulla. Però Freya ha ragione e se non diventa il prossimo Ministro della Magia quitto sul posto.
«Leon è coraggioso quando si tratta di combattere o di proteggere gli altri, ma di fronte a sua moglie si trasforma nel peggiore dei vigliacchi.» Da aggiungere all'elenco dei 237646283 motivi che avvalorano la mia teoria in base a cui Freya in realtà è Dio.
PUAHAHAHAH. MA HELGA CHE VUOLE PERDERE I CHILI FACENDO LE SCALE. NON CE LA FACCIO. E poi Helga/Tette OTP, perché ho l'headcanon che ci parli molte volte con loro e che le chiami pure con dei nomi diversi, dato che con Hanna non parla mai tanto per il fatto che è posseduta da Mercoledì Addams.
Comunque bello questo prologo 2.0, anche se Daphne deve morire oggi. La prossima volta che non recensisco bannatemi dal gruppo, tipo, così mi ricordo.
Grazie a tutti, BOOYAH! [cit.]

Norgor.

11/09/15, ore 11:28

Passerò il tempo a salvare e risalvare questa recensione per non perderla, ma questi sono dettagli

Prima di tutto vi ringrazio davvero tanto, questo è il mio secondo regalo preferito (il primo è la tazza di Tyrion, che mi dispiace ma non si batte) e per questo vi farò la recensione atto per atto, deve essere lunga e dovete stare a leggerla per così tanto che mi odierete e amerete allo stesso tempo.
Per cui mi sono riletta la storia, visto che l'avevo letta all'una e mezza ed ero stanca morta. Pronti? Via

Atto primo
"Non era per la sua indiscutibile bellezza, per i suoi occhioni azzurro ghiaccio, per il suo innegabile charme..." Elaine e la modestia sono la mia nuova coppia preferita. Però Leon che fa il prezioso non me l'aspettavo. Che, gli piacciono solo le troie? E Erika ora mi banna perché ho detto troie? Ma Daphnetroia se le merita tutte.
Però le Antiche Streghe non me le ricordo. Non lo avevate detto, vero? Ma torneremo a Elaine e ai suoi "modi decisamente raffinati e appropriati" dopo. Ora passiamo a Merry e Levhai: lei è molto tenera, tutta nervosa e che ha tanta voglia di vedere Charles(ora conto le volte in cui viene nominato. 2) e lui che vince il premio come secondo miglior personaggio del capitolo, al primo ci arriviamo poi, con "sfoggiando il suo miglior sorriso inquietante". Sì Lev, amo te e i tuoi fantasmi randomici anche se mi sembra eccessivo: di qualcuno si potrà fidare, no? No, okay. Ma lui non cede per stare con Merry e Charles(3).
E arriviamo ai Gryffindor, partendo dal mio amore, la mia lady Hellen, lei non ha bisogno di mettersi in ghingheri, E' SEMPRE MERAVIGLIOSA! E NESSUNO MI CONVINCERA' DEL CONTRARIO! (e voglio vederla con Charles, per far vedere QUANTO E' MERAVIGLIOSA). Leon....sì, insomma, non dubito che sembri regale, un porco deve saper recitare, no? Ma ti odio sempre Leon, tranquillo che non mi fermerò finché non sarai mangiato dai vermi. E non morto, proprio da vivo.
Mi sono persa qualcosa dei Gryffindor. Ma Johany e Ric-Henry non sono castani? O sono io che ci vedo male? Ma visto che sono vostri e sono i miei piccoli Gryffindor preferiti ci chiudiamo un occhio (lo so, mi dispiace, sono nata polemica) e passiamo a Eleonore che ha detto una cosa sola, ma mi inquieta tantissimo anche per quello che so di lei(sì...me l'ha detto Charles. Perché lui è Gossip Girl).
E dopo tutto ciò ecco Raye, che si mostra subito curiosa com'è lei, e visto che un po' la conosco mi arrischio a dire che è proprio IC! (siamo a 4 volte) Amo il suo rapporto con Godric, non li shippo proprio però, cioè, li vedo come brotp, cosa che sono, soprattutto per il suo essere vendicativa, e adoro come mi voglia coinvolgere Charles nelle cose più idiote (5 volte). Avere 10 anni di differenza e non sentirli....
Ma Amande proprio non la vuole lasciare in pace, oh, finirà che faranno un duello loro due. E abbiamo finito la prima parte! [sono a 518 parole per la cronaca]

Atto secondo
Ed ecco il miglior personaggio del capitolo: Freya! Mi sono sentita così vicina a lei in quel momento. Deve diventare membro dei Charlye's Angels e aiutarci nella caduta di Porcoleon e Troiadaphne. ed è superOTP con Artax perché andiamo, sono perfetti, anche se il ceffone in pieno viso glielo poteva concedere, poteva giustificarlo con una zanzara o una roba schifosa, o qualcosa di simile. E come osa quell'uomo parlare di Sanalistair? Lui è mille spanne sopra di te, porco, e spiegherò perché quando arriveremo alla sua apparizione. Per ora gli Hufflepuff.
No Hellen, non essere modesta, tu sei un piccolo dono di Dio, sei stata meravigliosa *la coccola* e Freya la amo ancora di più perché le vuole bene. Sì, mi sto discretamente identificando con lei, non giudicatemi per questo.
Ppppoi abbiamo le figlie. Sarò scontata, ma ricordano davvero Elsa e Anna, quindi Hanna(di nuovo) non la shipperò mai con nessuno. Mai. Se avrà una coppia sarà Notp a prescindere, e non mi convincerete mai del contrario. Helga è un angioletto, bellissima (disse lei, della casa Tassorosso, imparzialmente). E quando ho letto della scollatura coperta ho avuto un flash di Banfi tipo Tina Cipollari che si opponeva a questa cosa. Hanna ha il suo fascino, soprattutto nel preferire il suo colore(nero) ma comunque mostrare che tiene alla famiglia inserendo inserti oro. Non so come spiegarmi: è come se ti dicesse che lei si vuole estraniare dalla sua famiglia ma non per questo non li ama, vuole comunque mantenere un legame perché non sopporterebbe separarsi da loro. Più o meno. Comunque non vedo l'ora che il suo personaggio venga approfondito. E sì, la amo perché non fa toccare la sua pelle da Leon(sì, non l'ha fatto per quello, me ne rendo conto, ma per l'amor di Dio lasciatemi qualche soddisfazione.). MA FREYA! Io ti amo, sposami, diventa me, quello che vuoi, ma non morire mai, ti prego, ho bisogno di battute sulla scopa. Helga qui mi sa di cocchina di papà, ma in senso buono.
Ignis invece era uno di quei personaggi su cui non avevo la minima opinione, probabilmente perché la sua creatrice, che non ricordo chi sia, non ha mai partecipato attivamente. Comunque i punti salienti del suo carattere si capiscono, e, vi prego non chiedete il perché di questo a una che ha shippato una Blanchefleur con la Gioconda, lo accomuno a Leonardo da Vinci(random for life) e lo broshippo con le Hufflepuff. Non shippo perché Hanna l'ho già detto, Helga è OTP a prescindere con Salazar, quindi il ricciolo là si attacca. Oh signore, Ignis mi ricorda Gorlois, ma non divaghiamo. Ah, Banfi ha appena detto che è di Giulia quindi...niente, ora lo so. E sì, è brotp con Helga come sorellona che si preoccupa per il suo fratellino dissoluto, assolutamente. E Artax è un patato. Sì insomma, gli Hufflepuff>>> e voglio vedere Rocca del Tasso, che nella mia mente è in Galles perché sì.
" «Sarebbe splendido se riuscissi a dare una controllatina al suo vecchio manico di scopa» spiegò Artax, assestando una micidiale pacca amichevole sulla schiena dell’amico.
«Da qualche giorno fa un po’ i capricci» spiegò dolorante Lord Leon, senza far caso alla tossetta finta di Lady Hufflepuff «Temo sia il caso di ripararla.»
«Non c’è problema, posso dare un’occhiata anche adesso» sorrise Ignis.
«Sei molto gentile, ragazzo» disse Lord Leon, con un sorriso di rimando «te la mostro subito, allora. Mia cara, ti dispiace se mi allontano per qualche minuto?» " Ma voi mi volete far pensare male. Orge gay a gogo a casa Gryffindor. Quindi per ora le OTP sono Artax/Freya e Helga/cibo. Hanna/Ignis mai. Mai.
[1126 parole]

Atto terzo
Maxwell fa una figura fantastica senza quella (ora Erika mi caccia) troia suprema di sua moglie, anche se lui, beata ingenuità, non si accorge di ciò. Rowena è strafiga e OHMIODIO avevo ragione su Cormac, è seriamente il ragazzo che vuole a tutti i costi diventare cavaliere. Ve lo concedo, è più Jaime che Ramsay e per questo lo amerò. Ed ecco Ethan, che ancora un po' odio perché no, non sono pura come Charles(che viene nominato ancora e siamo a 6). E per la cronaca, sono d'accordo con Banfs, Ethan in realtà è lì per trovare maschioni altro che per i suoi amici, tsè.
Ma sapete che per Amande ho ancora le idee confuse? Cioè, mi fa pena perché è magano, ma mi sa un po' di bitch. Comunque è OTP con Cormac perché insieme sono dei picci. Ma ci sono problemi anche se è nobile? Okay che è magano ma dopotutto soldi, posizione e terreni li ha, e Troiadaphne se ne faccia una ragione, come Lord Maxwell.
"«Ma papà, a me non importa che sappia o meno fare magie! Lei è così bella e intelligente... mi piace proprio un sacco» replicò quello ancora più imbronciato di quando era partito da casa senza armatura." e Cormac va a metà fra ti amo tanto e oddio sei un bambino piccino. La seconda non so se è positiva, devo decidere. Sì Ethan, euforia, ci crediamo tutti con quei nobili in calzamaglia stretta che ti girano davanti. Antisgamo sei.
Bianca...prenditi un calmante, santa pace. A nessuno piacevano i matrimoni combinati, okay? Placati e vai a cantare. E Christopherus è sexy in una maniera paurosa, per cui rompi meno. Oh. Ed è pure falsa come la morte, santa pace, placati. Verrò uccisa da Sara, eh? Lo accetto.
E arriva Ethan che mi fa venir voglia di cinghiale e Vino Elfico a mezzanotte e nove. Bravo ragazzo. E qui sorge la domanda: ma Raye e Amande hanno la stessa taglia? Raye la immagino super tappa, Amande alta e più magra. Ma magari ha usato la magia e io sono scema. E Ethan, non è che se vuoi più maschi devi cambiare sesso alla gente eh. No mi è venuto in mente un headcanon orribile, che non vi dirò perché mi vergogno. (siamo a 7). Ma Raye è terribile, oh, povero Godric! (e siamo a 8). Ma Merry e Lev malcagati mi fanno morire.
BIANCA PLACATI PER L'AMORE DI ZEUS ETERNO!
E ora mi interrompo fino a domani, se no muoio qui scrivendo.
[1548 parole]

Atto quarto
Ed ecco la Gowena. Sapete, di solito li shippo, ma qui mi ricordano William e Aliena dei Pilastri della Terra, quindi non posso volerli insieme xD Però non guasterebbero degli altri pezzi di corteggiamento perché Godric fa morire. Allo stesso tempo non si avvicina a lei solo per la bellezza...argh, volete confondermi santa pace. E Rowena la amo sempre di più, deve essere bellissima. Tuttavia Godric perde punti nel contestare il fatto che legga a una festa..."«Milady, vi hanno già informata che siete la più bella donna della stanza?» una frase d'effetto, si disse Godric. Era sua." e qui non so se morir dal ridere o detestarlo. Non importa, deciderò sulla ship andando avanti con i capitoli.
E con "«Col vostro permesso mia signora, credo che andrò ad uccidermi da qualche parte» ", Godric vince la migliore frase del capitolo.
ED ECCOLO, il mio piccolo Charles! (9 volte) E sinceramente...poverello, neanche io avevo mai capito se quel fantasma era maschio o femmina. E' la sindrome di Michéle, che vi devo dire. Ed è così tenero, lui, (10) a dire che odia i fantasmi, sembra un bambino xD E Charledyth! Merry è un amore, anche se si potrebbe rilassare un pochino, saprà anche lei che tanto non ci arriva comunque.
Raye inizia la sua attività da Cupido, e ci piace, perché la amiamo anche per questo (siamo a 12). E che carine, vi siete ricordate che odia essere chiamato Charlie!
Lev(13) è il migliore. "Ehi, che bello rivederti! Okay, ora me ne vado, cià)
[1806 parole]

Atto quinto
Devo dire che mi sono trovata ad apprezzare molto Alistair, nonostante le mie impressioni iniziali. Sebbene sappia di essere decaduto, non rinuncia alla sua dignità, tenta di non pensare ai giudizi altrui. Ed è dolce nel ricordare e amare ancora sua moglie. Mi chiedo solo se sia una cosa seria, o una roba alla Tywin Lannister, che ama Joanna ma cede alla voglia; non che questo lo farebbe odiare, mi sembra normale. Poi non si può odiare chi arriva "pomposamente in ritardo", Alistair passione divah.
Huck! Me lo immagino che si aggira fra i nobili, è bellissimo. E sono convinta che perdesse fiori dalle tasche.
Mi piacciono i tre fratelli Slytherin, tutti diversi fra loro e ben caratterizzati in piccoli paragrafi, siete state davvero brave! Quello che preferisco, però, è Salazar, più che altro perché mi ricorda me stessa alle feste xD Certo...non è esattamente ligio al lavoro, voglio dire, bevi e alè.
Ma Christopherus, che hai fatto ai pantaloni per controllarti la cintura? Cosa ci nasconde? Ah, okay, Lilah, mi sembra giusto, no? E l'headcanon che abbia messo i numerini per i turni si fa sempre più forte. Lilah, ti adoro, sei appena salita di posizione nella classifica delle mie femmine preferite, non c'è storia. E l'antico rituale....ci serve il rating rosso qui dentro.
WILLAH! In realtà non pensavo che li avrei shippati molto, ma l'equilibrio fra lussuria e sentimento la amo. Poi quando si sono messi a prendere in giro gli altri invitati li ho amati e basta.
E la scena finale, argh, basta, sono OTP
[2066 parole]

Atto sesto
Miki! Mio piccolo transessuale genuo! E gli asconti fronscesi mi fanno morire. Donna...spero che abbia messo un vestito che non la fa incinta *viene uccisa da A*. Non...non biasimare il Primo Ministro, Donna, i cavalli sono animali malvagi. MALVAGI.
L'accenno a Merlino non è un errore, è ovvio che Donna è al di sopra di tutti noi e conosce presente, passato e futuro, peggio di Gossip Girl (Charles, scusa). Freya è sempre la migliore.
"Donna Beautemps-Noble"? Davvero, A? Sei così insospettabile, brava.
Freya, non ce la posso fare, tu sei troppo per questo mondo.
" «Di fratelli ho solo Jean. Ma oui, ho molti paronti, tra cugini, zii… tutti rigorosamonte fronscesi…»" questa è una storia in cui i personaggi si devono placare.
Vi confesserò che per un certo periodo l'ho chiamato Alistèr pure io....avrò radici francesi, che ne so...comunque lui e Donna sono brotp in maniera paurosa, servono taaante interazioni fra loro.
So già che non mi ricorderò mai i nomi delle Blanchefleur, tanto che sono ancora convinta che Phoebe sia quella con pv Alyssa Milano, e quella di nome Phoebe la chiamo Serena nella mia mente. Perdonami Fra.
Assistiamo poi a un Grandprecest più Michissy, perché a Missy non basta un Grandprè, vuole anche l'uomo, mi sembra giusto. Susanne Frey figlia di Lord Tywin mi confonde assai, ma mai quanto il cercare di capire come tiri fuori "Missy" da "Susanne". Mars aveva detto che c'era una storia dietro, giusto? E sembra una ragazza prodiga d'informazioni, fortuna che Phoebe l'ha stoppata altrimenti avremmo fatto notte. (lo so che la Jerissy è OTP ma per un attimo ho shippato Missy con Odd, non chiedermi perché).
Ma Michéle, amore mio, che diavolo vai ad aiutarle se sei incapace in Pozioni? O forse il suo animo è così nobile e puro che deve prestare aiuto a tutte le anime in difficoltà? O è semplicemente genua? Lo scopriremo.
"«Sono convinta che se le tagliossero la lingua la condannerebbero involontariamonte a morte…»" la gara per la battuta migliore del capitolo è molto combattuta.
...shippo Huck/Salazar. E quest'ultimo è uno dei miei preferiti, perché mi sento molto vicina a lui. Ma Salazar/Helga rimane OTP.
[2425 parole]

Atto settimo. Non posso credere che ci siamo
GRAHAM, IL MIO BAMBINO! Piccolo ambizioso biondino, sei sempre il migliore :')
C'è da dire che prendono la cosa con molta flemma, sono proprio inglesi. E Odd mi contraddice. Ma lui è mezzo francese, quindi va bene. Ma Odd era il personaggio di qualche libro? Mi ricorda qualcosa. E comunque complimenti per essere il precursore di Raptor, quasi mi aspettavo che Porcoleon dicesse a tutti di tornare nelle sale comuni. Ora andiamo a scenette.
Will e Lilah sono sempre fantastici.
Artax ti voglio sempre più bene. Porcoleon, non dire il nome di Troiadaphne per primo, poi ti odio ancora di più e sappiamo che non va bene. Elaine, qualunque cosa tu faccia mi rompi sempre più le palle. Donna è una meraviglia, e i Blanchefleur pure. Sono andata a riguardare i pv e Clarice la immaginavo bionda. Perché? Non lo so, non cerchiamo di capirmi.
CHARLEDYTH! Ma quanto puoi essere genuo, Charles. Oddei, mi sono dimenticata prima di scrivere una cosa su Rowena, ed è troppo in alto per inserirla quindi lo dico qui: mi fa morire che Charles, piccolo genuo e figlio illegittimo, che è un miracolo se capisce perché ciò che ha nei pantaloni si agita quando abbraccia Merry(sappiamo che succede), abbia inciuciato di più con Rowena che Godric. Bravo il mio Gossip Girl.
Comunque sono convinta che la Charledyth finirà come Marius e Eponine, con la genuità di Charles come Cosette. Ho proprio l'immagine in mente. (ah, siamo a 15).
Helga e Hanna sono davvero Anna e Elsa, ci stanno troppo, e non vedo l'ora di sapere esattamente qual è la maledizione di Hanna. E i ragazzi Hufflepuff sono brotp.
WILLAH di nuovo! Oh dei quanto sono carini, OTP! Grazie Fitzwilliam per pensare sempre alle cose importanti. Robert Baratheon(ma anche Terrence ) sarebbe fiero di te.
Che Greta non mi uccida, ma l'Ethuck non mi ispira così tanto, anche a prescindere dall'odio che provo verso le coppie Greggia. C'è da dire che con "bel biondino" Ethan entra in gara per la battuta migliore. E sa flirtare, eggià. E Huck che fa il gran figo è tenerino. Vabbe', diamogli una possibilità, vedremo come evolve.
RAYE E LA GIR- ma che diavolo sto dicendo? Lo sapevo già.
Michéle è sempre un amore, spero solo che Jerome non stia replicando il concepimento di Hagrid, o scendiamo nel rosso più rosso che EFP abbia mai visto. Grazie Michéle per appoggiare Charles nella confusione sul sesso di Alex, ora non è più solo(E questo ci dice che la Charlichéle serve al mondo). Shippo Phoebe e il tizio rasato di cui non ricordo assolutamente il nome.
BIANCA PLACATI! FAI SESSO, POI USA PURA UNA POZIONE AMMAZZA FETI, QUEL CHE TI PARE, MA PER L'AMOR DELLE BRACHE DI AGRIPPA! PLACATI! Bianca/Pozioni, comunque.
E Elaine, dei, oltre alla modestia passiamo anche agli esserini. Un proteiforme cos'è, tipo un mutaforma? E che ci fa dentro uno spegnino? COSA NASCONDI?!
Lev mi piace, mi fa anche un po' pena perché non riesce a distinguere fantasmi e persone. Che poi probabilmente sapevo già che era gay, ma me l'ero dimenticata quindi sono rimasta scioccata. Ma mi piace con Hael, sono picci.
Ma..."doppio"?
E in tutto questo ci chiediamo: ma nessuno fuori si è accorto che arrivavano dei giganti? Non mi sembrano così capaci di passare inosservati. R.I.P. tipo di Elvira, comunque. Questa è la sorte di chi ha un creatore assente.

E così sono riuscita a finire. Grazie ancora per questo bellissimo regalo di compleanno, non vedo l'ora del prossimo capitolo. Il conteggio finale delle parole ve lo dico su whatsapp
Purr
Loony

10/09/15, ore 22:20

Tutto questo per dire che non entro su EFP dalla Terza Guerra d'Indipendenza e che ovviamente Erika ha deciso di odiarmi cambiando tutto l'editor per le recensioni, nel senso che ci ho messo mezz'ora per trovare il tasto recensisci e non è stata una bella avventura. Sta di fatto che davvero mi sembra stranissimo tornare a recensire perché non metto piede qui da tipo un anno, infatti all'inizio il mio account non voleva manco farmi entrare per indisposizione e c'è stato qualche secondo in cui credevo che mi si fossero cancellati tipo tutti i dati.
Allora, la recensione. Dico subito che non ho intenzione di fare qualcosa di meticoloso e preciso come la prima volta, ma mi limiterò semplicemente a lasciare che i miei pensieri prendano forma molto a caso perché altrimenti uscirebbe peggio del Vangelo secondo Luca, e non ho né il tempo né la pazienza. Senza contare, poi, che molte cose le ho già detto nella famosa chat e che quindi probabilmente qui finirò per andare fuori tema e parlare di procioni.
Quindi la morale è che il capitolo è stupendo e la festa è fantastica; i personaggi sono tutti bellissimi, realistici, concreti e soprattutto riescono a colpire subito anche se sono così tanti che per ora la loro caratterizzazione comunque è al minimo. Detto ciò, Elaine per ora non mi dice granché, mentre Meredyth/Charles/Levhai sono palesemente BROTP anche perché Levhai ha questo piccolo problema di sentire le voci nella testa. Raye è un amore e adoro il suo rapporto con Godric anche se non li shippo perché dentro di me sento che questo rovinerebbe il rapporto particolare che hanno. Senza contare che Raye è terribilmente vendicativa e la cosa mi spaventa. Anche perché poi io vado per la Godric/Rowena. Per ora.
Questo ci porta a Freya che è in assoluto il personaggio migliore del capitolo e Artax/Freya terribilmente OTP. Porcoleon se la deve vedere brutta. Poi Ignis lo adoro e lo shippo sia con Helga che con Hanna, e questo non escluda che io shippi le due fra loro dando vita ad un triangolo vero e proprio. Hanna mi inquieta ma Helga è tettona quindi sono dieci punti a Tassorosso. In tutto ciò Lilah è sparita perché deve scopare, ma la cosa che fa ridere è che sappiamo tutti che in realtà Lilah non era invitata ma si è intrufolata. Però io continuo a pretendere uno spin-off interamente dedicato a Freya, come minimo.
Poi c'è la Cormac/Amande che dura qualcosa come sette secondi però sono entrambi teneri e innocenti e ingenui e li shippo. Ethan invece si fa beatamente i cazzi suoi e va a caccia di maschioni, mentre Bianca è gnocca e mi piace anche se sul suo carattere sappiamo ancora davvero poco. Però il background mi piace, e la verità è che io la shippo sia con Chris sia con Sal. Dovrò farmi degli schemi prima o poi. No però poi all'improvviso mi sono ritrovato a shippare Ethan/Raye anche se lui è gay solo perché si accorge finalmente che lei è una femmina, perché secondo me la credeva maschio e le andava dietro #headcanon.
Godric mi sa di maniaco verso Rowena ma la verità è che è dolcioso e lei fa apposta a fare la scema di fronte alle sue avance perché è così all'antica che fra poco usa ancora le pietre focaie per preparare la cena. Ma la vendetta di Raye è un tocco di classe, la adoro, ma questo mi fa capire che sono troppo amichevoli fra loro per riuscire mai a shipparli come coppia di innamorati. E Rowena è stronza al punto giusto, cioè ci sta.
Alex è il mio secondo personaggio preferito, tipo, ed è geniale che non se ne capisca il sesso e che lui/lei ci scherzi sopra e bisogna scriverci sopra almeno una OS perché altrimenti è un personaggio sprecato. Meredyth/Charles ce li vedo più come BROTP che come OTP, e Charles mi fa crepare.
Adoro Huck. E lo shippo terribilmente con Ethan. Davvero, Huck è pucci in maniera affascinante e povero è piccolino però sono sicuro che spacca i culi a tutti. Ah, ma io amo i tre Slytherin, hanno uno dei rapporti più concreti e tangibili della storia. E' bellissimo come la figura minuta e tranquilla di Huck faccia da contrasto alla loro, rende il tutto più intrigante. Lord Babbius è il nostro re prima ancora di Weasley, comunque.
Ora arriva la parte di Lilah, in cui mi sembra doveroso allungarmi un po' di più. Allora, è perfetta. Dico sul serio. Anzi, vi giuro che avete fatto anche più di quanto mi aspettavo, perché non solo siete riuscite a presentarla completamente IC nonostante il suo carattere e il suo background super complicati, ma le avete anche fin da subito affibbiato dello stile, dello spessore. Questa atmosfera figa in cui lei esce dalle tende, l'avete presentata in maniera bellissima. I dialoghi sono proprio suoi, e i Willah si percepiscono fin da subito come non mai. Se proprio sono costretto a trovare un difetto, dico che secondo me Iago andava almeno menzionato, più che altro perché lui e Lilah sono inseparabili - ma alla fin fine la cosa è insignificate e sinceramente me ne frego, perché la scena Willah è stupenda e chi non li shippa come Mito è eretico e merita un genocidio.
Donna mi fa spisciare, e la shippo con Alistair, in barba a tutti quanti. Michèle è doverosamente gnocca ed è pucciosa pure lei e mi viene da shipparla con Jerome perché mi sanno di Lannister. Donna/Vino OTP, quindi a sto punto per osmosi Donna/Robert Baratheon. Michèle è un'amore a voler aiutare quelle tre pazze furiose. E Missy/Phoebe BROTP. Ma infatti io faccio parte della petizione per tagliare la lingua a Missy, stile Cottom. Salazar è affascinante come personaggio, insolito, e colpisce anche se il tempo dedicato a lui è praticamente inesistente.
Solo che ovviamente a noi non piacciono le serate tranquille, e per qualche strana ragione nessuno ha fatto caso ai Giganti che giocavano a Risiko di fianco al castello. "Non dovrebbero essere sotto il controllo di quel comitato dal nome lunghissimo?" è la mia nuova frase preferita, e ne approfitto per dire che amo Will tanto quanto Lilah e che insieme sono perfetti. Giuro che se muoiono organizzo un boicottaggio. Poi metà degli invitati decide di fare una squadra di massa e fare il punto della situazione. Questo poi è il momento in cui cambio idea sulla BROTP iniziale e inizio a shippare Charles/Meredyth. Però il triangolo Ignis/Helga/Hanna continua alla stragrande. E in tutta questa baraonda generale, Huck se ne va a prendere da bere al banchetto, incontra Ethan e flirtano come non so cosa. Amo tutto ciò. Huck è un amore e Ethan- MA RAYE CHE CAZZO. No ma io mi sono reso conto ora che Raye/Giratempo OTP perché Raye se ne va a zonzo per il Medioevo random. Questo non c'era mica scritto sul menu, io mica avevo capito.
Michèle/Jerome a sto punto qualsiasi cosa. Poi c'è Bianca che è stufa di vivere e Elaine che inizia a parlare con il suo spegnino. Haelan/Levhai, è possibile? Io devo davvero prendere appunti qui. Martin vi fa un baffo, vi fa. E poi c'è il Primo Ministro francese che decide di morire e rovinare la serata a tutti. Ma che egoista. Non è così che si fa, accidenti.
Credo finalmente di aver finito, e l'editor manco mi fa vedere se la recensione è uscita corta o lunga e sinceramente non voglio neanche saperlo. Però voglio il nuovo capitolo il prima possibile, tipo fra venti minuti. Però non sentitevi pressate, eh. Non sentitevi pressate. Non sentitevi pressate. Mi raccomando.
Me ne vado prima che mi muoia il computer. Excelsior!

Norgor

10/09/15, ore 14:47

Partendo dal presupposto che dovrò scrivere questa recensione di corsa e che sicuramente dimenticherò due terzi abbondandi delle cose che vorrei dire... eccomi qui. I can do it.
Innanzitutto mi è piaciuto molto il modo in cui avete assemblato il capitolo: all'inizio ricordare i nomi di tutti i personaggi e associarli alle battute mi è risultato un po' difficile, ma poi mi sono abituata al ritmo. Mi è piaciuta la suddivisione in "atti" made in Sangue del vicino perché è comoda, ordinata e simpatica, ma soprattutto ho adorato il fatto che non si è notata praticamente mai la differenza tra i vostri stili di scrittura (che c'è, ma non si sente, il che è ottimo per una storia scritta a quattro mani, ovviamente). Sono entrambi molto semplici e lineari, chiari, che vanno dritti al punto e non si perdono in righe e righe di pesanti descrizioni o giri di parole. Con questo tipo di scrittura la storia risulta molto più scorrevole ed è un bene, data anche la lunghezza del capitolo - e, presumo, dei capitoli a venire.
Per quanto riguarda i personaggi, al centro del racconto: non li nominerò tutti perché non ho il tempo materiale e perché bene o male ho già commentato ieri sera (notte/mattina, in realtà, ma va beth) in diretta sulla magica chat. E poi sono veramente (veramonte) tanti, troppi x° Su due piedi non li ricordo neanche tutti.
Le famiglie: credo che i miei preferiti per ora siano Slytherin e Hufflepuff a pari merito. Adoro il rapporto tra i fratelli Serpeverde e tra le sorelle Tassorosso, che mi ricordano molto Elsa e Anna di Frozen (le shippo entrambe con Ignis, tra parentesi). E poi Artax e Freya sono, credo, i miei personaggi preferiti, sono geniali. Salazar mi fa tenerezza: non ero abituata mentalmente a questa sua versione, ma ammetto che mi sta piacendo, nonostante credo che il suo carattere cambierà molto nel corso della storia... e non solo. L'ho sempre shippato con tutti e gli altri Fondatori, ma qui in particolare con Helga, non so perché... spero ci siano anche delle scene Salazar/Godric però ♥
Lord Leon deve morì. Hellen è una picci e lui non la merita... da ciò riconosco che anche Daphne mi sta altamente sulle scatole, preferisco Hellen e Freya come donne. Per i figli invece... adoro Cormac e Amande ** Ma anche Christopherus, Will, Elenore, Hanna e... vabbè, la maggior parte in pratica.
La scenetta tra Godric e Rowena mi ha fatto morire, anche se non li ho mai shippati più di tanto xD Godric lo (bro)shippo con la comitiva di Raye e Charles, che è la chicca del capitolo. Raye e la Giratempo *^*
Huck è l'amore, mentre Lilah è una bitch ma è chiaro che devono entrambi evolvere ancora molto come personaggi. Bianca mi piace, non la shippo con Salazar ma ce la vedrei bene con Christopherus, potrebbe fargli cambiare un po' il suo carattere altezzoso e strafottente (ps: bello come ogni fratello Slytherin sia diverso l'uno dall'altro, non sono per niente stereotipati secondo me). Ethan... non ho ancora capito bene i suoi sbalzi d'umore, però la sua amicizia con gli altri è adorabile x3 Esattamente come Missy! Quanto è bella la sua parlantina, ora la shippo con Beryl, cioè, aw, lei e Jero- I FRANCESI! Parliamo dei francesi! Donna la adoro, adoro l'accento francese e adoro Michèle. Mi ha fatto troppo piangere quando cercava Jerry disperatamente, davvero, il mio cuoricino Grandprecest è andato in frantumi ;A; Non ho la minima idea di cosa sia successo a Jerome (mannaggia a me e al consegnare le schede tardi...), nella mia testa è stato rapito e stuprato dagli orchi. Ok no. Spero di no. Adesso arriva l'angst e siamo solo al primo capitolo, bene!
Sono proprio curiosa di scoprire cosa accadrà, perché sinceramente non ne ho la più pallida idea. Elaine di sicuro nasconde qualcosa e non mi sta granché simpatica, a differenza di Levhai e Meredyth. Secondo me saranno loro a sgamarla - e, tra l'altro, il potere dei Medium è fighissimo anche se mette l'ansia.
In verità questa è una partita di Licantropi, dite la verità.
Bon, vi lascio così. Concludo dicendo solo che ci sono troppi rossi LOL Si vede che siamo FolliH.
A presto, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo *O*
Un bacionz,

Lancya, Gisas e Ivols. ♥

10/09/15, ore 02:32

CAPITOLO.
Elaine è picci e- brava, rispetta le tradizioni!
Mer, la fai tragica. Rilassati.
Levhai, che le forze oscure siano con te!
HELLEN TI AMO. LUI NON TI MERITA.
Raye passione Georgina quando sostituì Gossip Girl. E... Godric che la friendzona ai massimi livelli. E va Beth.
FREYA TU SEI TUTTI NOI. E OTP CON ARTAX. HUFFLEPUFF >>>>>>> TUTTI.
HELLEN/FREYA BROTP.
Ma secondo me Lilah non è neanche figlia di Artax, cioè, è troppo un bribi e lui e Freya sono troppo otp.
Helga/Ignis brotp. Potrei anche shipparli, ma il mio spirito da Salazar/Helga shipper mi frena.
Freya è praticamente il mio personaggio preferito. Addio.
Ignis/Hanna me potrebbe gustare, ma......... non so quanto potrebbe gustare a lei, lolle.
Helga/cibo è sempre stata la mia vera otp. E sono serissima.
MAX. LEI NON TI MERITA. LASCIA QUELLA PUTTANA E SPOSATELA TU HELLEN.
No va be' ma Amande/Cormac nuova otp, me ne stanno nascendo una dietro l'altra. Ma loro sono due bribi e io l'ho sempre saputo. O almeno su Cormac ne ero certa.
Maxxie mi sei calato. Ma che fai. Ma che magonò, oh.
Bianca datti una calmata. Povero Chris. Shippo Bianca e Ethan a random solo perché entrambi seguono Il Segreto. Che fanz.
Raye ti adoro solo perché chiami Charles "Charlie". Michèle sarebbe fiera di te.
Mer e Lev super inquietanti assieme e gente random che scappa io boh.
«Col vostro permesso mia signora, credo che andrò ad uccidermi da qualche parte» e con questa frase Godric ha vinto il capitolo.
Ma quindi Alex e i de Grandpré si shippano perché nessuno riesce a capire se sono maschi o femmine. Charles passione essere confusi dal sesso. Allora Charles, iniziamo dalle basi: l'ape e il fiore. Charles genuo,
AHAHAH GLI ACCENTI FRANCESI. NON CE LA FACCIO. Donna/Michèle sempre shippate ma fanno triangolo con Jerry.
Freya io ti amo sempre più.
Donna e Alistair mi fanno morire. Aiuto.
GRAHAM. BAMBINO MIO.
Comunque Missy è figa, non me l'aspettavo così parlantina.
Che poi Hanna e Lev sono entrambi sensitivi, ora me ne accorgo. Che inquietudine.
Mi fa ridere però che Michèle incontri praticamente solo donne e quindi non si vedano i suoi poteri, lolle.
Ma Raye in realtà è Venus Baratheon che si è tinta i capelli.
Aiuto ora shippo Raye con Jo per la Giratempo.
Michèle passione Gossip Girl. Ed ecco come lei e i Charlye's Angels si sono conosciuti.
.............................................. Levhai gay non l'avevo immaginato.
Too gayness in this story.
ASPE' COME E' MORTO IL PRIMO MINISTRO FRANCESE? OH, MA CI STAVA JERRY CON LUI. OH, NON FATE SCHERZI CHE A MIKY LE VIENE IN INFARTO FRA 3.. 2..
Fine recensione di Mito mi si sta per spegnere il computer porco Leon.

10/11/14, ore 12:02

N.B: questa è la recensione incriminata che mi si è cancellata quasi del tutto. Prima era molto bella ma ora sono incazzata quindi sarà meno perfetta.

Oh miei dei, il capitolo del porco! Il capitolo del porco! Non sapete da quanto lo stessi aspettando! No, in realtà lo sapete, quindi cominciamo con la recensione seria.
Dunque, si parte dal bel mezzo dei preparativi per la festa, in cui si mostra già tutta la tenerezza di Hellen, determinata nel fornire ai suoi ospiti, che sente superiori a sé, invitando per esempio il gruppo che ritiene essere quello più in voga al momento. Insomma, le Sorelle Stravagarie dei suoi tempi. Anche quando nomina il "passaporto", inventando una parola fondamentale per il nostro futuro, cosa che me la fa amare ancora di più, dimostra la sua ignoranza, senza però mostrare un eccessivo disagio, mostrando così il suo impegno e il suo tentativo di acquistare dignità. L'unica cosa che mi pare stoni è "il lord mio marito mi ha dato l'okay" perché mi sembra un po' moderno.
Ora, passiamo ai coniugi Hufflepuff, che da questo amo davvero molto, anche se non al livello di Hellen. Mi piace insomma la loro profonda complicità, mostrata non solo dai loro gesti, ma anche dalle loro parole, e dalla fiducia dimostrata da Freya nel confidare al marito il proprio segreto, nonostante lui in passato, credo, l'abbia tradita. Questo mi fa pensare che mi sia persa qualche figlio illegittimo, ma non sono certa. Che poi però mi chiedo come mai non minacci Daphne/Leon, sebbene l'esperienza di Ned Stark insegni che non è mai un bene, e come abbia fatto a scoprirlo.
E ora passiamo alla parte di quelli che non sopporto. Visto che prima sono partita da chi amavo di più, per fare un bel chiasmo qui inizio da chi odio di meno: Daphne.
Sul serio, già dalla scheda di Giù mi aveva fatto venire il nervoso tra l'idiozia di 'sta donna e la sua troiaggine, ma qui tocchiamo i livelli massimi. Cioè, fa la donna poco parsimoniosa delle proprie grazie (cit. il mio vecchio prof di italiano) e va impunemente a una festa organizzata dalla moglie del suo amante, e osa addirittura compatirla? Oh no, non si fa, e soprattutto: VA A FARE UNA SVELTINA CON HELLEN, SUO MARITO E I FIGLI NELL'ALTRA STANZA? Oh, andiamo! La odio.
E poi Lui. Anzi lui, non si merita neanche il maiuscolo. Sua moglie ha rinunciato a una vita in cui avrebbe probabilmente ottenuto più rispetto per seguirlo del tutto alla cieca in un mondo che non era il suo, sopportando la pietà di tutti quelli che ha attorno, e suppongo che le pesi abbastanza, tutto per amore di quel porco, e spero che almeno fosse un figo da paura molto, molto, molto persuasivo per averla convinta da giovane. Ora, mi chiedo se è una cosa come quella della Umbridge, cioè che il marito la incolpa per il fatto che Amande sia Magonò, ma questo non lo salverebbe dall'essere uno stronzo colossale. A questo punto mi è sorto un sospetto, guardando la foto del fratellino di Rowena: il ragazzo è Grifondoro, non è che è pure Gryffindor? Perché non è che avessero i test del DNA a quel tempo, e non so da quanto la lurida storia vada avanti quindi suppongo sia possibile. Poi, dall'esperienza che ha avuto quella nei vari letti, è una cosa possibilissima. Ma questi sono affari vostri (e un po' anche nostri). Parlando con Marty, poi, è sorta una domanda: i figli come hanno fatto a non vedere la tizia? E' un fuscello o cosa?
Comunque lo odio, lo detesto, è un maledetto porco e spero che la sua vergogna venga sbandierata davanti a tutto il mondo, spero che Godric lo prenda a calci nel sedere e lo cacci. Spero che si avverino i vari scenari di dolore che sto immaginando e che non posso scrivere qui perché credo che mi bannerebbero a vita se lo facessi.
Ad ogni modo, è un ottimo capitolo, scritto bene e coinvolgente, e non vedo l'ora che aggiorniate!

08/11/14, ore 18:46

Il font mi inquieta non poco, seriamente.
Comunque mi fa ridere la frase "il lord mio marito mi ha dato l'okay". Sembra un contrasto.
HEY! Non siete felici di una nuova recensione nonsense della Mito?
Ah, ma quindi Daphne è una cantante? Beh, in realtà lei la odio, quindi ciao.
ARTAX/FREYA OTP DELLA STORIA.
Amo Freya, mammamia, è una santa e ha assolutamente ragione, brava che difende la mia Hellen! çwç
Piccola pure Helga, mentre Hanna è inqui- si chiamano tutti con l'H. Ma aiuto.
La mia recensione finisce qui, per dirvi.
E ora vado a morire, bao.
Baci e panda, Mito.

03/11/14, ore 17:32

OKAY. ECCOMI. CI SONO.
Sono in ritardo, lo so, scusatemi ma mi sono riletta tutto il prologo (nonostante l'avessi già fatto) e ho cercato le cose giuste da dire. Fate conto che ho il terrore che questa recensione venga una cosuccia corta e schifosa (cosa che probabilmente sarà), ma okay, già sono disperata di mio.
[Ah, piccolo off-topic, non vi spaventate chiedendovi chi platano sia 'sta qua, sono _Wonderful_ con un altro profilo perché... be', perché... diciamo che... ho avuto un piccolo imprevisto, ecco.]
Comunque, iniziamo col parlare del prologo che già mi sto dilungando troppo.
Innanzitutto complimenti vivissimi, perché ho trovato il testo davvero scorrevole e facile da leggere, non mi sono impuntata nemmeno una volta (come invece spesso mi capita) e non ho trovato errori di battitura. E' davvero scritto bene, cattura il lettore (e ora rido perché mi immagino il povero tizio che legge e viene risucchiato dal computer, ma ignoratemi, sono stupida) e lo tiene incollato allo schermo (questo almeno per me, poi gli altri non so). Anche l'impaginazione è qualcosa di stupendo e vi sto invidiando perché non so come si fa e okay.
Passando ai personaggi, sto tipo amando Lord Gryffindor (ho sbagliato sicuramente a scrivere, but I don't care) nonostante io i Gryffindor in generale non li sopporti, perché è un bribri dal carattere che a me è parso gentile e altruista, soprattutto verso i figli (poi magari li picchia mentre dormono, ma okay). Poi tipo la sua pigrizia è un qualcosa di stupendo, che non ha nemmeno voglia di andare a parlare con la moglie e sfrutta il Patronus. Lo stimo solo per questo.
Lord Slytherin anche lui mi sta piuttosto simpatico (anche se considera i figli peggio del cespuglio dove, come dice Ribes qui sotto, devono OBBLIGATORIAMENTE andare a pomiciare, suvvia) e tipo il fatto che snobba tutto e tutti me lo fa amare ancora di più. Will tipo che me lo immagino come uno sfigatello di turno che viene snobbato pure dalla prostituta, ma non sono normale quindi ignoratemi. Salazar è il più figo e su questo non ci sono dubbi, non mi esprimo neanche su di lui che già si esprime da solo. Christopherus ancora è in fase di decisione, cioè, non so se farmelo andare a genio o no, ma per ora tende al secondo.
Ah, e volevo dire che la parte che mi è piaciuta di più è la prima (senza offesa per la seconda, che è bellissima anch'essa *leccaculo mode on*) perché... boh, mi piace e basta. Ovviamente, avendo io il picci Ravenclaw, volevo una parte sulla loro casata, ma mi accontento, don't worry.
Okay, non so più che dire, a parte il fatto che tipo esigo il prossimo capitolo (e sono tipo andata a ricontrollare la storia perché avevo paura di fare un fail enorme che magari l'avevate già pubblicato, ma va bene così) e che starò attaccata allo schermo feel like avvoltoio fino a che non sarà spuntato.
Ora devo andare che ho da studiare e già sono in ritardo, so bao e al prossimo capitolo!

UnKoala_ (alias _Wonderful_ stupida)

25/09/14, ore 22:15

Avevo cominciato questa recensione prima di fare i compiti e ora mi si è cancellata e devo rifare da capo. Fortuna che avevo scritto giusto quattro robette, altrimenti non avrei avuto voglia di rifarla.
Perciò procediamo, con ordine come farebbe Poirot. Mi piace Poirot, e credo lo citerò in molte recensioni. Comunque.
Prima di tutto parliamo del layout. Il carattere scelto è molto chiaro e leggibile, e non avete idea di quanto lo apprezzi in una storia. Non è quello che avrei scelto io, ma non è importante.
Quando ho letto il primo titolo, mi sono messa a canticchiare, e ho scoperto che non mi ricordo nulla oltre la prima riga, imperdonabile lacuna che devo assolutamente colmare.
Comunque, mi piace molto come siate riuscite a rendere la differenza dei climi nelle due famiglie solo in questo piccolo spazio. Cioè, c'è una differenza enorme fra le tenere preoccupazioni di Lord Leon nei confronti della moglie, e i freddi rimproveri di Alistair ai figli. Sarà che non va a letto...no, quello suppongo lo faccia, insomma, l'avrà guastato la morte della moglie(continuo ad attribuire la sua pv Lady Ravenclaw, tra parentesi). Al che mi chiedo: come mai non è rimasto sul classico "odiamo il figlio che l'ha uccisa perché chiaramente si è attaccato al suo utero solo per poterla ammazzare. Insomma, è Stewie Griffin". Cioè, perché è Salazar il bistrattato? Perché non ha scoperto l'esistenza delle lamette per capelli? E si usavano le lamette o le forbici? O le bacchette?
Pooi...LO SAPEVO CHE SAREBBE STATO HALLOWEEN! SONO UN GENIO! E questo mi porta alla domanda: la gente è lì per una riunione o per cena, una festa o altro? E perché il villaggio si chiama Lion's Hollow? Giusto per lo stemma? E perché cavolo è l'Ordine dei Grifoni, erano un po' superbi loro o altro?
Poi, proprio coraggioso a mandare il patronus Leon. Davvero. Suvvia del fondatore della "culla dei coraggiosi di cuore!" Di che forma era, un coniglio?
Leggo ora che è effettivamente una festa di Halloween, quindi ritiro la domanda di prima. E leggo che il patronus è un leone. Non approvo.
Concordo con il buon Christopherus: l'argento è decisamente più raffinato *guarda lo stemma giallo e nero della sua casa*...però il giallo è bello.
LA SUA PROMESSA SPOSA? Non sarà Amande! La voglio in giro la piccola maganò! E poi non ci vedo granché uno Slytherin a sposare una maganò, ma questa è la mia visione dei fondatori, quindi rispetto la vostra e vado avanti.
Non vedo l'ora che tutto questo cominci! Che la gente si sbrighi a spedire le schede e possa vedere tutti in azione! Aaaah!
Ultima cosa: che vuol dire discinta? Non ho voglia di andare a vedere.
Non so quanto sia lunga questa recensione, ma direi di smettere qui. So che ci sono altre cose che volevo dire, ma al massimo la modifico poi.
E lo faccio per chiedere: ma sono religiosi? Cioè, non dico tutti, ma almeno lady Hellen e Amande..
Loony

P.S. Se mi è concessa la modalità maestrina, non dovrebbe essere "comunicatio"? O è di nuovo il nostro caro latino volgare?
P.P.S. Ho controllato, alla fine si può dire anche nunquam, ma è una forma arcaica o poco usata
P.P.P.S. Non avete ancora risposto quindi posso modificare come mi pare. E niente, m'immagino che in tutto questo Godric stia tipo...ho in mente un'immagine di lui steso sul letto che gioca a tenere in equilibrio la spada. Con un servitore pronto a salvarlo dall'essere infilzato. Ecco.
E spero davvero che continuiate presto perché...perché voglio vedere anche altra gente, e sapete a chi mi riferisco. Ma anche altri. Okay, bao, non ha senso
(Recensione modificata il 25/09/2014 - 10:31 pm)
(Recensione modificata il 26/09/2014 - 03:35 pm)
(Recensione modificata il 27/09/2014 - 03:27 pm)

24/09/14, ore 23:07

OK. IO. NON. CAPISCO. CHI. PUTTANA. CHI. FAGIOLI.
O mio Dio, lasciatemi morire subito. Oddio.
Io amo questo prologo, lo amo, lo amo, lo amo. Semplicemente. L’idea di terminare Licantropi ed entrare a leggere questo mi ha completamente destabilizzato, sapevatelo.
Ma ora partiamo per gradi, analizzando tutto scrupolosamente, come mio solito - cosa?
Btw. Il prologo è suddiviso in due parti, ben distinte fra loro, che risaltano e mettono in luce già le caratteristiche basilari e un minimo di spessore psicologico di alcuni dei personaggi principali. L’incipit narrativo è in medias res, ovvero le vicende prendono avvio nel bel mezzo della storia e il lettore si trova di fronte, quindi, ad una situazione che non conosce e che non è ancora in grado di giudicare.
La prima parte del prologo, inerente in particolar modo a Lord Leon, si presenta agli occhi del lettore già vivace e incalzante, come se facesse di tutto per trascinarlo nel bel mezzo dello svolgimento della trama e catturare la sua attenzione, focalizzandola sugli avvenimenti descritti.
Gryffindor ci appare come un uomo il cui primo pensiero è senza dubbio la vecchiaia, il passare del tempo e la consapevolezza di non essere più dotato del vigore di una volta. E’ un uomo indaffarato e nel pieno delle azioni quotidiane, seduto dinnanzi alla sua scrivania piena di pergamene di vario genere e testi sparsi in maniera disordinata. Possiede un grosso gufo grigiastro che a quanto pare è appena tornato dai territori francesi con una lettera di rilevata importanza, di cui al lettore non è permesso sapere nulla. Ottima l’idea di creare fin da subito un’aura di mistero attorno non solo ai personaggi in generale, ma anche alla stessa trama, costringendo di fatto il lettore a divenire partecipe di ciò che scrivete.
Il messaggio è infatti descritto come criptico, per niente chiaro e soprattutto dotato di una certa segretezza all’interno dell’Ordine dei Grifoni, cosa che sembra mettere in allarme persino l’uomo che forse è il coraggioso per antonomasia. Abbiamo qui un piccolo monologo interiore, che serve a svelare la superficiale incertezza e insicurezza che anima il suo cuore in questo momento delicato, lasciando che i suoi dubbi affiorino e prendano consistenza.
Attraverso l’espediente della festa di Halloween, che si sarebbe tenuta la sera stessa, le autrici introducono abilmente nella storia anche sua moglie, Lady Hellen Marchbanks, donna di origini babbane e quindi sprovvista di qualsiasi tipologia di potere magico. La giovane appare esattamente a metà fra la tipica figura femminile del Medioevo, che non conta assolutamente nulla ma allo stesso tempo svolge tutte le mansioni di casa, e la tipica donna “diversa”, a tutto tondo, che riesce ad evadere dallo stereotipo in cui è incastrata e guadagnarsi l’attenzione del lettore. Esatto, perché qui Hellen è la diversa, la babbana, quella che non sa cosa sia un incantesimo e che quindi sa esattamente cosa significhi avere una vita incerta, dover stare sempre in punta di piedi con la paura di non essere all’altezza, di non essere accettata.
Tornando a noi, Lord Leon decide di inviare un messaggio via Patronus alla moglie tanto affacendata, per chiarire alcune circostanze, misteriose per l’appunto, che farebbero aumentare il numero degli invitati alla festa. E quindi eccolo apparire, il leone argentato, che con un balzo esce dalla stanza e fa terminare tutto il primo atto - con un Gryffindor, poi, più sicuro e a suo agio di come l’avevamo visto all’inizio, ma soprattutto più che deciso ad ammonire i figli su come comportarsi.
E qui abbiamo lo stacco, una specie di ellissi che porta la narrazione da un altro punto di vista: quello di Alistar mi-prude-la-chiappa Slytherin, che con il suo atteggiamento inflessibile e un po’ pomposo si dirige, insieme ai figli, verso la festa di Villa dei Leoni. E qui abbiamo subito l’intervento di Will, che già amo e venero, e che da una parte funge da contrasto e da contraddizione, con il suo sarcasmo inaspettato, nei confronti dello stesso padre, freddo e autoritario, mentre dall’altra permette al lettore di inquadrare fin da subito il suo personaggio come anticonformista, del tutto incurante degli ideali della propria famiglia, più che deciso a seguire le sue regole. E quindi lo amo, sì.
E Salazar che sorride, poi, è una specie di strizzatina d’occhio ad un lettore che ha sempre visto il giovane come l’incarnazione del Male più assoluto. Sembrerebbe una sorta di ammonimento delle autrici verso i lettori. Possiamo aspettarci veramente di tutto da questa storia.
Detto questo, Alistar non può certo perdere l’occasione di ricordare al suo secondo figlio quale sorte lo attenda, ma soprattutto quanto egli sia inferiore rispetto a Christopherus, il primogenito della situazione - sottolineando, quindi, anche le usanze che in questo periodo storico vigevano persino nella gente dotata di poteri magici. E ovviamente non poteva mancare lo sguardo sprezzante che questo rivolge alle guardie di Gryffindor, rendendo noto al lettore che sono già presenti delle inimicizie o per lo meno delle incomprensioni fra le due famiglie.
Salazar si dimostra comunque un ragazzo molto perspicace e intuitivo - e a tratti anche timido, se vogliamo - e comprende fin da subito che c’è qualcosa sotto, qualcosa di segreto.
E poi, e ora, e qui, e arriva la puttana! Appena ho visto che me l’avevate citata ho tipo riletto tutto il capoverso, credendo di aver capito male o robe simili. Ma voi due siete la pucciosezza!
Che poi, ripeto, sto adorando Will, e sto adorando l’atteggiamento un po’ menefreghista e caparbio con cui si pone nei confronti del padre, fin troppo austero per i suoi gusti.
Essendo, appunto, una prostituta, appartiene a tutti e a nessuno. Capito, Alistaminchia?
E ci sono già accenni lievi di Willah, il che non può che farmi saltare giù dal letto con un salto triplo carpiato, sbattendo due volte il trilluce contro il comodino. Bao.
Ad ogni modo, la priorità di Alistar è quindi quella di fare bella figura, e che la sua immagine non sia rovinata dalla presenza di Lilah. AH. E poi dalla battuta di Christopherus mi è parso di capire che anche lui è uno pseudo-cliente della Nostra, il che non può che confortare sia me che lei.
E quindi arriviamo alla conclusione di un prologo diretto, chiaro e ben strutturato, con una battuta punzecchiante e in perfetto stile. Lo stile narrativo si preannuncia ottimo e scorrevole, con l’utilizzo di un registro linguistico medio-alto e una sintassi abbastanza movimentata.
Che dire di più? Mi avete già conquistato dal prologo. Sappiate solo questo. E io non ce la faccio ad aspettare fino al 31 Ottobre, no signore. Dobby dice di no a Valsoia.(?)
Bene, la pianto di dire minchiate. E con ciò, continuate così che entrerete nella storia.
Attendo trepidante il primo capitolo!
Baci e abbracci dal cruento predatore.
Norgor.
(Recensione modificata il 24/09/2014 - 11:11 pm)
(Recensione modificata il 24/09/2014 - 11:11 pm)
(Recensione modificata il 24/09/2014 - 11:14 pm)
(Recensione modificata il 25/09/2014 - 06:54 am)

24/09/14, ore 22:24

Ebbene eccoci qui. Mi piace come avete impostato il layout, anche se avrei scelto un font diverso, ma questo è comunque chiaro.
Il prologo purtroppo è corto, io già non ce la faccio più ad aspettare, voglio il nuovo capitolo! Di già? Sì, di già.
Chris per ora è il mio fratello preferito. M'è piaciuta la punta di sarcasmo di Will, ma devo vedere com'è questa "puttana" perché per ora non li shippo e me la immagino veramente come una che lo tradisce. Mentre Sal mi sembra un cane bastonato, ma devo inquadrarlo e l'ultima battuta mi ha fatto morire perché mi sono veramente immaginata Sal con quei capelli. Poi va bé, Alistair ci piace perché è un po' così e deve esserlo, quindi va bene. Will m'ha fatto morire con lord Babbius. Aiuto.
Maaaa... quindi stanno andando dai Gryffindor, ovvio, ma... non ho capito se sono loro gli ospiti inaspettati o no. Perché ho intuito che la promessa sposa di Chris sia una Gryffindor, ma non ha senso nella mia mente non invitar- va bé, mi chiarirò le idee.
Passando a Leon Gryffindor... Testone, dovevi andare direttamente da tua moglie! Solo perché hai un patronus figo, non devi abusarne. Tua moglie non può usare la magia, abbi un po' di rispetto. Poi c'ha le preferenze su Godric, ma ok. Non si fa, eh. Però per me la moglie è una picci, me piasa tanto.
E con questo per ora è tutto.
Baci e panda, Mito.

24/09/14, ore 22:23

Ho avuto questo bisogno immediato di recensire, nonostante mi trovi su cellulare, tra l'altro comincio ad avere sonno, eppure boh, io devo lasciarvi un commento perché domani si sarà persa ogni grande emozione e scriverò qualcosa di molto scialbo. Più di ora, vorrei dire.
Avete scritto un prologo fantastico. Da Slytherin e madre di uno Slytherin - almeno di servizio - ho amato soprattutto il secondo pezzo. In ogni caso si può avvertire la differenza tra i due: Lord Gryffindor è una persona calorosa che ha come principale felicità il proprio figlio maggiore, mentre Lord Slytherin è freddo con tutti e tre i figli. Mentre sto amando Will - inutile, odio il nome Will ma tutti i Will sono la ragione della mia vita - e apprezzando Salazar, non riesco a sopportare Christopherus. Probabilmente Banfi starà saltellando per casa perché è stato nominato il suo personaggio, LOL. Per quanto riguarda me, mi limiterò a vedere Huck un elemento dell'insieme "Servitù". Anche lui è tutto contento perché Salazar ha pensato alla servitù, sapevatelo (?).
Secondo me scoppieranno scintille. Slytherin dai Gryffindor - sono turbata e interessata, ci scapperà il morto? Oppure Salazar e Godric finiranno per pomiciare dietro i cespugli del giardino come io, da brava slasher, desidero ardentemente?
Anyway mi congratulo per la scrittura: è molto fluida e leggera, mi piace molto. Ho notato qualche errore di battitura ( Salzar invece di Salazar, Fizwilliam invece di Fitzwilliam) ma nulla di grave c:
La mia agitazione per quest'interattiva cresce sempre di più! Non vedo l'ora di conoscere gli altri personaggi ma, soprattutto, di vedere interagire i miei bellissimi Etherry.
Adesso mi ritiro nelle mie stanze (?). Ancora bravissime, complimenti! 😘
(Recensione modificata il 24/09/2014 - 10:24 pm)