Saga of the Emblems
di CyberNeoAvatar

21/02/15, ore 12:54

Ryu:.... hanno rapito Eria, dunque?
Al: Così pare...
Ryu: ...me gusta...
Al:Eh?
Ryu: Non serve essere un veggente... vedo Sangue, Morte, Arti di Araldi Strappati e le teste di un paio di Sommi Draghi su delle picche *.*
Al: Ugh!

Si... prevedo sangue anche io *.*
Ryu: Tu si che mi capisci *.*
Al: Lo ridico... ugh!

Che dire del capitolo? Hiro decide di rimandare la vendetta a quando sarà forte abbastanza da suonarle a Kenryu(ma anche no) e avrà recuperato Lein ed il Professore... e decide di tornare da Eria, che nel frattempo è stata rapita dagli uomini di Temprato che(dal profondo della sua cavalleria) rapisce una donna... Mi sfugge qualcosa... Vabbè, sicuramente più leale di tutti gli altri messi assieme, almeno questo. Eria viene portata al castello di Insano e probabilmente toccherà a Hiro andarla a recuperare, da novello Idraulico Italiano(Super Mario XD). Preghiamo tutti che Eria venga liberata e che fiumi di sangue(dei nemici) vengano versati U.U

Ryu: Ben detto U.U

In ogni caso bello scontro, Temprato è una bestia assurda, sarà bello rivederlo in azione. Unico piccolo errore, un araldo urla "TEMPESTOSO" invece che "TEMPRATO". O probabilmente era ubriaco XD. Come al solito complimenti per il capitolo, scusa per il ritardo! Alla prossima, see you!

15/02/15, ore 15:57

nnooooo ma povera eria!!!!oddio ma io pensavo che le avesse spezzato tutta la schiena e che rimanesse paralizzata!!!e..e..povero hiro quando scoprirà che è stata rapita!!!ç.ç

15/02/15, ore 01:01

Cavolo! Questa si che è stata una svolta inaspettata! Temprato vuole tentare di far diventare Eria una della banda? Mph. Io non penso proprio che ci riuscirà. Temprato è davvero strano: si oppone a chiunque non abbia onore e combatte lealmente. È davvero curioso. Hiro gli aspetta un amarissimo ritorno a Whitegate e io spero proprio di vedere presto che succederà ;)

13/02/15, ore 16:04

Bene, ed eccoci qui all'ultimo capitolo di questa maratona!
I nostri due protagonisti arrivano ad... Orangegate, giusto? (Inutile, io e i nomi delle città che cambiano in continuazione, nonostante siano apparentemente facili, non andiamo proprio d'accordo).
La trappola di Lein, anche se per qualche strana ragione l'avevo presagita, è riuscita seriamente a mettere in difficoltà i nostri cacciatori. Eria e la sua prontezza di spirito, oltre che il suo spirito di osservazione, sono stati decisamente la carta vincente per tirarli fuori dai guai.
Ho come la sensazione che Will non si sarebbe lasciato trarre in inganno dai sotterfugi di Lein, forse proprio perché lo conosce meglio dei nostri due protagonisti... ma già qualche capitolo fa, quando lui aveva annunciato che si sarebbe separato dal gruppo, ero rimasta piuttosto scontenta all'idea, dato che ha decisamente penalizzato e reso più vulnerabili i nostri eroi.
Sia con i draghetti, sia con Lein, si è vista la sua mancanza.
Per non parlare poi dei Sommi Draghi, che mi spaventano parecchio: otto/nove banditi dalla forza disumana che complottano per farti fuori non è un augurio che avrei fatto nemmeno al mio peggior nemico, figurarsi al povero Hiro.
Sono fiduciosa che, continuando ad affrontare missioni e a fortificarsi, arriverà preparato al momento in cui lo troveranno e pretenderanno di scontrarsi con lui.
Bene, e anche quest'ultima recensione è giunta al termine, e con essa la mia maratona!
Devo dire che la storia sta prendendo una bella piega e mi piace molto come sei riuscito a gestire il concatenarsi dei fatti, senza mai far risultare la trama noiosa o forzata.
Appena troverò un po' di tempo - e questo include dopo essermi finita di leggere tutta la Locandiera di Goldoni (Alexandra fatti coraggio!) - passerò a recensire di nuovo!
Un abbraccio e alla prossima ;)

13/02/15, ore 15:48

Recensione numero due/sei della maratona, e finalmente arriviamo a questo capitolo ^^
Dei sette che ho letto è indubbiamente il mio preferito, persino più di quello con Turbinante! E non solo per le scena... ehm... "particolare" (?) tra Hiro ed Eria, ma sopratutto per il racconto che la ragazza fa di sé dopo essersi risvegliata.
Ma andiamo con ordine: innanzitutto devo fare i complimenti a Hiro - e quindi a te per averlo creato, ovviamente hahahaha - per la forza infinita dimostrata in questi ultimi capitoli. Dopo essersi riposato appena un paio di ore ( e parecchi capitoli fa) dopo aver inseguito per tutta la notte Keil, dopo aver combattuto contro un esercito di libellule-vampiro, dopo essersi sfidato e aver vinto contro uno dei Sommi Draghi, dopo aver trovato comunque la forza di metterci in marcia per salvare Lawrence, ha scalato una parete con Eria in braccio a mani nude, per non parlare dei fastidiosi draghetti che li stavano alle calcagna.
Poi devo ammettere che ho riso molto nella scena dove Hiro ha dovuto curare le ferite di Eria: me lo sono immaginato con il viso in fiamme, tutto tremante per l'imbarazzo, che faceva del suo meglio per mantenere la concentrazione sulla ferita più che su altro xD Il nostro scontroso Cacciatore di Missioni, dopotutto, non rimane impassibile di fronte al fascino femminile (e in particolare a quello di Eria)!
Sono morta anche quando lei si è risvegliata proprio nel momento "sbagliato" e Hiro invece che prendersi un ringraziamento per il grande autocontrollo dimostrato si è dovuto sorbire la sua ira.
La cosa che mi ha colpito di più, poi, è stata quando Eria ha parlato del suo passato.
Chi se lo aspettava?
Quasi tutti i personaggi di questa storia hanno qualche conto in sospeso con qualcuno, ma quello di Eria sembra davvero terribile: la crudeltà di chi le ha inferto quella ferita, in un posto del suo corpo così particolare e privato, a voler siglare proprio la diversità che c'è tra lei e un mondo di cacciatori maschi che evidentemente le si credono superiori.
Non posso che sperare che anche per lei arriverà il momento di vendetta ^^
Bene, al prossimo capitolo!

13/02/15, ore 15:19

Ciao Cyber! :) Anche se oggi non stai bene, ti tocca sorbirti (?) questa seconda parte della mia maratona.
Bene, cominciamo con le recensioni di questo e dei prossimi due capitoli.
Innanzitutto devo avvertirti che nella primissima parte del testo ho sudato freddo: credevo che Turbinante fosse uno di quei cattivi che non muoiono mai, e che per i nostri cacciatori di missioni dopo il primo momento in cui sembrava tutto andare per il meglio si sarebbero trovati in seria difficoltà.
Per non parlare poi della reazione degli altri Sommi Draghi, che dopo quella fuga e l' "Andiamocene subito! DI CORSA!" mi sono sembrati un po' meno sommi di quanto li ha descritti Eria la prima volta che sono comparsi xD
Quest'ultima, che come sempre rimane un po' infantile - e quel "Auffa", degno di una bambina capricciosa, ne è la riprova - ma di buon cuore: basti vedere come ha reagito quando ha saputo del rapimento di Lawrence.
Poi le conoscenze su come seguire le tracce di Hiro hanno fatto il resto, anche se c'è da dire che il loro non portarsi niente con cui coprirsi è stato un po' poco previdente, contando che non ti puoi di certo aspettare spiagge soleggiate e quaranta gradi all'ombra da un posto che si chiama "Montagne Glaciali" ^^
Bene, al prossimo capitolo :)

12/02/15, ore 23:54

Cyber, questo, di tutti i capitoli che ho letto in questa "maratona", è stato uno di quelli che mi è piaciuto di più!
E su questo, molti complimenti, perché non era facile rendere questo scontro degno delle aspettative, ma tu ci sei riuscito molto bene senza renderlo mai noioso ^^ quindi chapeau, senza dubbio!
La fine di Keil, che non mi ha emozionata particolarmente (ma io ho sempre difficoltà ad affezionarmi o provare compassione per i "cattivi", quindi è normale :/ ), mi è dispiaciuta più per le energie spese da Hiro in precedenza pur di farlo sopravvivere che per la morte in sé.
Ciononostante, è stata uno degli elementi cruciali per gettare un'aura negativa su Turbinante e dimostrare al meglio quanto lui possa facilmente sbarazzarsi di quelli che non li servono più una volta che, appunto, non gli servono più. La proposta che fa ad Hiro di unirsi a loro, dopo quanto perpetrato nei confronti di Keil, non capisco davvero come non gli sia risultata ridicola alle sue stesse orecchie xD
Comunque la sua superbia, contro tutte le previsioni, è stato secondo me proprio uno dei motivi per cui è alla fine è morto. Se dall'inizio avesse reputato Hiro l'avversario che alla fine si è dimostrato, probabilmente la sorte dello scontro sarebbe stata opposta, chi lo sa!
Ciononostante... *sbadiglia*... il braccio di Hiro gli è stato fondamentale per riuscire a batterlo - anche se, come già ho detto, prima o poi dovrò capire come funziona, perché Hiro lo odia così tanto e sopratutto perché (come hai detto parecchi capitoli fa, se non ricordo male) è comparso quando suo padre è scomparso... *sbadiglia di nuovo*
Hmm... okay, credo che, nonostante manchino ancora tre capitoli, sia troppo tardi perché io finisca di recensire tutto quanto stasera e contemporaneamente dormire abbastanza perché domani mattina non risulti uno zombie xD
Quindi, per concludere provvisoriamente questa prima parte della maratona, posso dire che di tutti i nuovi personaggi di questi capitoli Turbinante e la sua breve apparizione siano quelli che mi sono rimasti più impressi: nonostante lui "duri" appena per poco più di un capitolo, sei riuscito a far trasparire tutta la sua arroganza e la sua ingenuità di fronte a degli avversari che reputava mediocri. Chissà se anche gli altri Sommi Draghi hanno lo stesso carattere - anche se dopo la morte del loro capo, credo che ci penseranno due volte prima di sottovalutare i nostri cacciatori di missioni!
Un abbraccio e a presto :)

12/02/15, ore 23:32

Ed eccomi anche con la terza - tengo il conto per soddisfazione personale: nonostante tutte le cose cartacee e non che avevo da leggere sono riuscita a trovare posto anche per questa storia, quindi sono fiera di me!
Innanzitutto in una frase, che compare tra un paio di capitoli, se non sbaglio dici che alcune persone vivono con la fortuna cucita addosso, e che altre invece si attirano tutte le sfighe possibili. Beh, io credo che Eria e Hiro appartengano a una terza categoria di persone: nonostante si attirino addosso tutta la sfortuna del mondo, riescono sempre con una bella dose di fortuna, a cavarsela xD
Che facesse giorno proprio quando loro erano allo stremo e che le libellule-vampiro fuggissero e stata, volgarmente parlando, una bella botta di culo.
Devo fare poi complimenti a Hiro, ma anche a Keil, per la resistenza dimostrata nonostante tutto: fuggono o inseguono per tutta la notte e nonostante tutto trovano ancora la forza di volersele dare di santa ragione, questa si che si chiama forza d'animo! Per non parlare poi dell'ipocrisia di Keil che accusa Hiro di "giocare sporco" quando è stato il primo ad usare questi espedienti per avere la meglio sull'avversario. E il fatto che Hiro sia riuscito a batterlo, è comunque da attribuire alla sua superiorità rispetto a Keil e non di certo al fatto che se l'è cavata per fortuna ^^
Del testo parlerò nella prossima recensione quindi con questa concludo dicendo che la parte finale, la prima volta che ho letto questo capitolo, mi ha incuriosito molto: i Nove Sommi Draghi, e Turbinante, sembrano proprio il genere di "boss" che si aspettano dall'inizio della storia.

12/02/15, ore 23:18

Eccomi di nuovo, recensione numero due della serata :)
Allora, questo capitolo si apre con un evento che, nonostante sia andata avanti con la lettura, non riesco ancora a comprendere: l'episodio del braccio di Hiro.
Non capisco ancora come gli emblemi si leghino con lui, o il perché quelli di fuoco lo abbiano devastato in quel modo: non faccio altro che chiedermi se con tutti gli emblemi con gli "elementi" ci sarebbe questo risultato, o se solo con quelli con quel particolare elemento... hmm... chi vivrà vedrà!
Eria come sempre si dimostra amorevole nei confronti di Hiro, e lui continua ad avere delle reazioni altalenanti nei confronti della ragazza, ma di certo non può totalmente nascondere il fatto che si preoccupi a sua volta per lei e che provi dell'affetto nei suoi confronti - e se ancora non si sa di che natura, amicizia o amore, propendo per la seconda ;)
Continuo anche ad apprezzare come si comporta Hiro: sia nei suoi difetti, come la sua impulsività nel rubare un cavallo e nel partire all'inseguimento, sia nei suoi pregi, nel non pensare solo a sé e lasciare Keil al suo destino. Se si fosse trattato di un altro, vedendo come si erano messe le cose con le libellule-vampiro, probabilmente lo avrebbe lasciato lì e sarebbe partito per la città, basandosi sulla "selezione naturale" che avrebbe inevitabilmente condannato Keil. (Povero Hiro, dopo tanta fatica alla fine i suoi sforzi per tenerlo in vita non sono stati nemmeno ricompensati :( )
E anche su questo capitolo ho finito qui, al prossimo!

12/02/15, ore 23:04

Ehilà Cyber!
E' sera tardi, le note di San Remo accompagnano una serata di lettura/scrittura, e dato che è troppo tempo che non recensisco questa storia, ho deciso di passare ^^
E dato che stasera sono particolarmente ispirata e generosa... ricordi quando, non molto tempo fa, - o forse un bel po' di tempo fa, ma meglio tardi che mai - ti ho detto che avrei fato una "maratona" di capitoli di questa storia?
Ecco. Today is the day!
E quindi, partiamo subito! (Anticipo subito che dovrei arrivare al capitolo 20, dato che li ho già letti tutti, ma se il sonno ha la meglio su di me, finirò domani xD).
Dunque dunque dunque... partiamo subito con un Hiro che continua a fare l'Hiro, e rifiuta le cure di tutti i suoi compagni e rimane sempre quello chiuso in sé. Quando però il bisogno supera il suo brutto carattere, immagino che persino uno come lui non possa astenersi dal farsi aiutare :/
Riguardo alla HiroxEria persino il mini-Hiro, alias Joseph, e la mini-Eria (Ryam) hanno capito quanto loro due dovrebbero stare insieme hahahahaha
Nello scontro con in banditi, riuscitissimo per come e descritto (e su questo complimenti!) mi è risultato un po' strano un piccolo dettaglio: il nome Ciack. Sarà che sono sempre abituata a vederlo scritto come Chuck, ma per tutto quel pezzo non facevo altro che pensare al "Ciack, si gira!" nelle scene dei film, e non so perché ma ho riso parecchio ^^
Comunque sono davvero contenta che i nostri due Cacciatori di Missioni ad Indigogate, di fronte ai Cavalieri del Governo imperiale, non abbiano tradito la fiducia di Will - anche se, in effetti, non avevo alcun dubbio!
Il professor Lawrence in questo capitolo non spicca molto rispetto ai successivi: persino il suo momento clou è stato oscurato dall'ubriachezza di Hiro, ma quel ragazzo ha una relazione complicata con l'alcol :/
La figura di fine capitolo, poi, quando l'ho letto per la prima volta mi ha molto incuriosito (e devo dire che, conoscendo la sua identità dopo aver letto i successivi capitoli, posso dire che le mie supposizioni erano giuste ;) )
Ecco tutto, al prossimo capitolo!

02/02/15, ore 19:00

*giuggy sale sul palco tutta frizzosa e saltellante*
Yusei:ma...cos'ha?
Ichiho:non voglio neanche saperlo -.-
Byakuya:ignoratela e basta,se non ci nota questa perdita di tempo finisce prima...
Giuggy:YEEEEEE!!!!!!!!DOMANI E' IL MIO COMPLEANNOOOOOO!!!!!!!!!!
Renji:te l'abbiamo chiesto? *si becca una vasca da bagno in testa(?)*
Giuggy:ma sapete quanti anni compio??^^
Toshiro: 3 ?
Yusei:non ci interess-... volevo dire...quanti...?^^"
Giuggy:quattordici^^
Toshiro:pensavo davvero ne compiesse tre io...
Yusei:non penso che a tre anni sappia già scrivere
Giuggy:*tira fuori la vodka alla fragola* buonaaa(informazioni tecniche:l'ho provata sul serio^^ma un goccino eh mica una bottiglia,sa di tachipirina alcolica ma è buonissima^^)
Giuggy:domani tutti allo student party del plazaaa!!!!
Byakuya:non hai sedici hanni,non puoi ancora andare in discoteca
Giuggy:infatti vado agli student party^^
Ichigo:ma la fanno davvero entrare?
Yusei:non credo...
Giuggy:*già ubriaca*ma siii-hic! che bel capiiitolooo ^///^ chi vuole la vodkaaaa?-hic!e ma però la faccia del...coso...dell'acciaio-hic!...è da cattivi...-hic!
Byakuya:toglietele la vodka vi prego
Giuggy:nooo-hic!è miaaa...stefy-chaaaan ricordati di regalarmi un draaaago e uno Yusei inerme eeeeh!!!!
Yusei:COSA?!
Giuggy:e poi-hic!voglio mangia-hic!re ichigo...e abbracciare Bya-chan...e-hic!e voglio un bacino da shiro-chan -hic!
Toshiro:per te sono Hitsugaya taichou
Giuggy:shiiiirooooo-hic! chaaaaaaaan^///^voglio un bacinoooo
Toshiro:ugh...
Yusei:dai è solo un bacino *pervy face*
Toshiro:ma...ma...io mi vergogno...
Giuggy:daiiiii!!!
Toshiro:uff...e va bene...>///<* le da un bacino sulla guancia*
Giuggy.yeee...e poi voglio una motoooo Yusei fammene unaaa-hic!
Yusei:ok...
Byakuya:basta,chiudiamo qui la recensione,ho una brigata da dirigere e Renji va portato alla quarta brigata,quella vasca da bagno non era molto leggera...*tira fuori un foglietto*Giuggy dice che il disegno e il capitolo le piacciono molto,ma-
Giuggy:eeeh ma le-hic!paroleee non si dice puttanaaaa ma puttroccolaaa(unione di puttana+zoccola)-hic!
Yusei:si,va bene,certo,certo...*la porta via*

02/02/15, ore 11:35

Al&Ryu: MORTE A A QUEI BASTARDI! ERIA FALLI A PEZZI!

O.o

Ryu: Già non mi piacciono quelli che se la prendono con i più deboli... quelli che se la pigliano con le donne...ADESSO VADO LI E VEDIAMO COME SE LA CAVANO CONTRO UN DRAGO!
Al: Giusto! Se pensassero anche solo lontanamente di fare una cosa del genere a Luna... diventerei più sadico di lui*indica Ryu*

Acc... se toccano le donne quei due diventano terribili(mi stupisce più Al, Ryu c'è l'ha con il mondo...)...in ogni caso, partiamo con ordine.
Kenryu macina Hiro(che però era già mezzo morto, non vale!) e gli offre un posto nell'esercito...WTF? Cioè, prima tentano di catturarli, poi lo vogliono reclutare? Ma che mente malatissima ha? Hiro rifiuta e...KENRYU E' L'ASSASSINO DI SUO PADRE! Ovviamente il nostro eroe non ci vede più dalla rabbia e tenta di ammazzarlo con scarsi risultati. Però una cosa non mi è chiara... anche il padre di Hiro aveva il braccio powerato...allora è qualcosa di genetico? Suo padre gli ha impiantato il suo prima di scappare perchè il governo lo cercava? Suo padre glie ne ha fatto uno uguale prima di fuggire per le ragioni di cui sopra? Bho, misteri su misteri... in ogni caso, bellissimo capitolo(un pò ti detesto, ogni volta che credo di essermi abituato ai tuoi colpi di scena mi traumatizzo di nuovo XD). Complimenti! Alla prossima, see you!

Ryu: E, anche se Temprato sembrava una brava persona... ammazzalo Eria! Se ti serve una mano dimmelo che uso la sua testa per ridipingere le pareti!
Al: Ryu...suona macabro...
Ryu: Meglio!

01/02/15, ore 09:58

Ciao Cyber! (Finalmente) riesco a tornare a recensire!
Inzio col dirti quanta difficoltá ho avuto con questo capitolo, motivo anche del ritardo della mia recensione: non avendo avuto la possilitá di accendere il pc in questi giorni ho dovuto leggere - e recensire - dal telefono. Ecco, ogni volta aprita la pagina di questo capitolo, passati due minuti di lettura, il telefono andava in crash e mi chiudeva la pagina (cosa strana dato che non mi è mai capitato con nessun'altra storia o nessun altro capitolo).
Comunque, passando alla storia, un bel lavoro!
Come sempre mi complimento per il modo in cui riesci a collegare dialoghi molto significativi con uno stile piacevole e lineare - cosa che oggi ho avuto modo di apprezzare più del solito, dato che ho dovuto rileggere continuamente per recuperare il pezzo dove ero arrivata.
Quanto a Ryam (perdonami se oggi sbaglierò la scrittura di tutti i nomi ma sono un disastro in queste cose e non ho la possibilità di ricontrollare il testo), mi ha riempito di tristezza quello che ha detto ad Eria alla fine della battaglia, e mi dispiace anche di più sapendo che prima o poi la nostra cacciatrice di missioni dovrá andare via da Yellowgate.
Hiro e Will al solito dimostrano senza difficoltà - o almeno spero sia così, data la ferita riportata da Hiro - il loro valore in battaglia. Fanno una grande squadra tutti e tre insieme, il loro team aveva proprio bisogno di questo nuovo membro!
Sto giá facendo supposizioni riguardo al misterioso uomo nella parte finale del capitolo: Lein? Può darsi, anche se l'assenza di libri nelle vicinanze mi spinge as escluderlo xD Artic? Non credo, conoscendo il suo reale carattere, o quello che mi è parsi di capire sia il suo carattere, avrebbe avvertito la città.
Al prossimo capitolo - sperando che non sorgano di nuovo problemi!

31/01/15, ore 23:35

Mh. Sembra che Hiro debba decidere se o dare una lezione a Ken per avere risposte riguardo suo padre oppure dimenticarsi di lui per non farselo nemico. Beh lo sappiamo tutti che Hiro non si unirebbe mai ai Sommi Draghi quindi non credo che Ken lo voglia morto a differenza di loro. Tutto dipende da chi colpirà per primo e allora sarà solo quello che si difenderà ad avere più ragione. Sembra che Temprato sia un po' maschilista però i suoi uomini non sono come lui dato che stuprano le donne e poi le ammazzano (se l'ascia serviva per quello), secondo me Eria non dovrebbe farsi prendere dal suo orgoglio. Anzi dato che Temprato non combatte con le donne potrebbe respingere i suoi uomini per aiutare la gente del Gate se è vero che Temprato non la toccherà con un dito.

27/01/15, ore 14:54

Ciao Cyber, eccomi di nuovo a recensire!
Allora, ho letto questo capitolo già un paio di giorni fa, ma per impegni vari non ho potuto recensirlo, quindi ci provo ora sperando che la distanza temporale non mi faccia dimenticare tutto quello che ho in mente di dire :)
Alloora, prima di tutto, sono molto soddisfatta della scelta di Will di unirsi ai nostri cacciatori di missioni, e credo ci rimarrá finchè Lein non tornerà a farsi vedere.
Anche se il povero Hiro sembra un po' geloso delle attenzioni che il nostro flautista killer dedica alla ragazza, quasi geloso ;) - o forse è solo frutto del mio irrazionale desiderio che finiscano assieme?
Dal suo canto Eria sembra proprio premurosa, una ragazza che ama stare in compagnia e si sente a proprio agio circondata da bambini e non: è proprio il contrario di Hiro. Quest'ultimo, per via della sua infanzia difficile, sembra quasi esserse ancora attaccato al suo ruolo di "bambino solitario", che persino in mezzo al coinvolgimento del Ritrovo è riuscito a chiudersi in sè stesso.
Rivedersi in Joseph, invece, lo ha fatto aprire di più. Spero possa riuscire a diventare più estroverso, altrimenti dubito che lui e Eria potranno riuscire a far nascere qualcosa senza che lui faccia la prima mossa...
Al prossimo capitolo! :)