Recensioni per
The Prince and the Queen
di AmeliaRose

Questa storia ha ottenuto 40 recensioni.
Positive : 40
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
Recensore Junior
21/10/14, ore 13:05

Ho scoperto questa storia ieri sera e... 'Dio, che bello! *-*' Ho pensato.
Sul serio, continuerò a seguire questa storia assiduamente fino alla fine!!!
Viva SusanxLegolas! <3 Ho sempre amato quell'elfo...
Ah, quando posti il prossimo cap??
Legolas è così dolce... E la povera Susan arrossisce... Kyaaa!!! <3
L'unica nota negativa è che lei è umana... Cavolo... :'( Non vivranno insieme per sempre!

Baci, gatta12.

Recensore Master
17/10/14, ore 17:22

Ciao,
Bel capitolo, brava. Mi piace molto il fatto che tu abbia inserito piccoli particolari sugli usi degli elfi!
Immenso il mondo di Tolkien, eh?! Che poi lui e C.S. Lewis erano amici!!
Bravissima ancora. Questo capitolo mi ha davvero coinvolta. Ma come ci riesci?!?
Sally

Recensore Veterano
16/10/14, ore 01:25

Rieccomi ^^,
allora, qui la situazione si è un pochino appianata, e anche le divergenze d'opinione tra i re si sono attenuate. Lucy è davvero genuina, a tratti dolce, a tratti insopportabile. Cosa perfettamente comprensibile, dal momento che, visto che è passato del tempo credo, credo, eh, che sia ormai adolescente. E gli adolescenti, si sa, non sono campioni di diplomazia.
Sono molto curiosa di sapere quale sarà la reazione di Susan nell'incontrare Legolas, e mi farebbe piacere sapere anche cosa pensa quest'ultimo della decisione presa dal suo bisbetico padre.
Mi fa un po' strano, invece, il fatto che gli orchi abbiano deciso di aspettare. Effettivamente ha ragione Edmund: in guerra non ci si comporta così.
Ma staremo a vedere. Sono davvero curiosa di vedere come sbroglierai questa matassa. Hai fatto bene a decidere di pubblicare questa storia.

Piccola nota di stile: a volte fai un po' di confusione con le virgole, e c'è qualche svista minore qua e là. Tuttavia ci sono due appunti importanti, quando "un" è seguito da una parola femminile che, ovviamente, inizia per vocale (esempi: un'ancora, un'alga, un'anima, un'ottima annata ecc.) necessità dell'apostrofo perché c'è l'elisione della "a" di "una". Magari lo sai perfettamente, ma siccome l'hai sbagliato diverse volte mi sembrava giusto portarlo alla tua attenzione. L'altro punto, invece, riguarda il sé pronome: necessita dell'accento solo quando è solo. Quando, invece, è seguito da "stesso" o "medesimo" non lo vuole.
Spero che tu non la prenda male, sono errorini da poco.

Aspetto anche di leggere la tua descrizione di Bosco Atro, sono davvero curiosa di vedere come hai tratteggiato questa (mia(?)) tanto amata foresta.
Un bacione e complimenti,
Ros.

P.S.: Per il problema che ti ho detto, non so quando avrò occasione di vedere i tuoi aggiornamenti, al limite taggami su FB, se vedi che sono irrintracciabile. Lì, prima o dopo, lo vedo di sicuro.

Recensore Veterano
16/10/14, ore 00:55

Ciao, cara ^^.
Allora, per prima cosa ti confesso che non sono una bestiola da crossover. Di solito mi si drizzano i peli solo al sentirne parlare, ma ammetto anche di non averne mai letto uno, quindi c'è una prima volta per tutto.
Come ti ho detto su FB: non ricordo una cippa frusta delle Cronache di Narnia, benché abbia visto i film e leggiucchiato almeno tre dei libri, eoni fa, quindi temo che il mio giudizio sulla tua storia sarà un po' castrato, ahimè.
Ad ogni modo, già in questo primo capitolo ci sono diverse cose che mi sono piaciute. Prima fra tutte il peso delle responsabilità che derivano dal portare una corona sul capo. Non sono, quindi, contraria alla decisione di Peter, né, men che meno, a quella di Susan. Ho apprezzato, tuttavia, anche le posizioni piuttosto contrarie dei due fratelli minori, che, probabilmente non hanno ancora raggiunto il grado di maturità necessaria per fronteggiare adeguatamente questa situazione.
Certo, l'idea di un matrimonio combinato è terribile, in linea di massima, ma se si pensa che dall'altra parte c'è Legolas, bhe, direi che a Susan poteva andare molto peggio XD! Poi, se ho ben inteso quel che mi hai detto, sarà anche il Legolas calmo-dolce&coccoloso, non il piccolo psicopatico de Lo Hobbit, quindi anche meglio.
Sono invece piuttosto sorpresa che lo xenofobo re elfico (luce dei miei occhi XD) Thranduil sia tanto ben disposto verso una qualsivoglia alleanza, ma confido che abbia le sue ragioni. Lui le ha sempre, anche se le capisce solo lui e nessun altro.
Quando si parla di guerra sorrido, da autrice sadica diciamo che apprezzo molto quando le cose vanno male anche nelle letture. Quindi attendo gli sviluppi di questa tua storia ed ora passo al secondo capitolo.
Scusa, sono disgustosamente prolissa. Cercherò di contenermi XD!
Un bacione,
Ros.

Recensore Master
11/10/14, ore 23:29

Ciao cara!
Scusami tanto per il ritardo!
Il capitolo mi è molto piaciuto, e non vedo l'ora di leggere il prossimo!!!
Ho subito intuito che il titolo doveva riguardare Lucy: certo, quando si arrabbia ruggisce, la piccolina ;) Mi si è stretto il cuore quando ho letto la vera ragione per cui si era arrabbiata. E' molto triste che non ricordi quasi più la sua famiglia. Sai, ho sempre pensato che Susan, per Lucy, rappresentasse una sorta di seconda mamma.
Le nozze avverranno tra un mese soltanto??? Ansia!!!
Idea: Susan potrebbe davvero scendere a un compromesso con il futuro sposo: passare dei lunghi periodi a Narnia con Legolas, oppure invitare i fratelli nella Terra di Mezzo. o ancora, le due terre potrebbero unirsi e divenire una! E' fattibile?
Mi è piaciuto moltissimo il pezzettino in cui Lucy va dal signor Tumnus. Ma mi preoccupa una cosa: perchè Lucy si ammala speso? Sono io che mi immagino le cose, o c'è di più?
Ho amato molto anche il breve discorso tra Edmund e Peter. Ed ecco che le debolezze di Edmund fanno capolino: si sente ancora inferiore al fratello maggiore.
Su Aslan non ho nulla da dire: è sempre un'emozione quando appare!
Ora non vedo l'ora di vedere come sarà l'incontro tra Susan e Legolas!!!
Bellissima l'idea del portale ispirata a quello di Stargate! :D
Un'ultima cosa: scrivi davvero molto bene, ma impagini in modo scorretto le battute e le azioni del personaggio che le compie.
Ad esempio: «Gli orchi ci hanno dato tre mesi di tempo. Ne è passato solo uno. Quindi tra due mesi si scenderà in campo» Edmund scosse la testa.
«Gentile da parte loro» disse ironico.
La prima battuta è di Peter, ma sembra che la dica Edmund, perchè lo fai agire subito dopo la battuta. Sarebbe invece più corretto così:
«Gli orchi ci hanno dato tre mesi di tempo. Ne è passato solo uno. Quindi tra due mesi si scenderà in campo»
Edmund scosse la testa (l'azione va a capo)
«Gentile da parte loro» disse ironico.
Non so se sono riuscita spiegarmi...scusami se sono sembrata troppo maestrina, non è mia intenzione, volevo solo darti un consiglio tecnico (ne hanno dati molti anche a me!!!)
Qui concludo sperando di non averti offesa.
Un bacio e a presto,
Susan<3

Recensore Master
10/10/14, ore 22:25

Cara AmeliaRose,

Scusa per il ritardo, ma non ho avuto proprio tempo! Comunque, sono contenta che tu abbia aggiornato. Come ti ho detto nella recensione precedente, questa storia mi intriga e mi piace moltissimo, quindi: non vedevo l'ora! In più, non credo ce ne siano altre, su questo pairing... o sbaglio?

Ad ogni modo, posso ben capire la reazione di Lucy. I Pevensie sono cresciuti insieme, si voglio molto bene, e doversi separare... ecco, sì, deve essere orribile! Lo sarebbe per tutti, no?
Però, sono felice che la piccola abbia capito i suoi sbagli e si sia scusata. Peter, invece, è sempre un ottimo Re! La caratterizzazione dei personaggi è assolutamente perfetta, davvero.

E... Edmund *__________*! Piccolo caro, che si da colpe che non ha!


Okay, finalmente hanno attraversato il portale! Chissà come andrà l'incontro! Sono troppo curiosa!

Bravissima, come sempre!

Un bacio e al prossimo capitolo,
Shiner.

Recensore Master
09/10/14, ore 18:28

Ciao,
no, non era affatto noioso, anzi! Ho adorato la parte in cui Lucy e Susan fanno pace e quella di Peter e Edmund sulla guerra contro gli orchi. Tumnus é fantastico, adoro il suo modo dolcissimo di preoccuparsi per la sua Regina.
Bravissima,
Sally

Recensore Master
04/10/14, ore 22:25

Cara AmeliaRose,
Finalmente trovo un po' di tempo per recensirti! Questo primo capitolo è davvero molto interessante e ha catturato incredibilmente la mia attenzione! Proprio per questo motivo, infatti, la tua storia finisce tra le preferite!

Che dire? Anche io, sotto sotto, ho sempre shippato Legolas e Susan! Quest'ultima, purtroppo, viene considerata da molti come un pg superficiale, ma io non sono di questo avviso! Anche se il mio preferito, ovviamente, rimane sempre Edmund *_______*

Comunque, sono assolutamente curiosa di sapere come si evolverà questa ff!
Aggiorna presto!

Per quanto riguarda lo stile: complimenti. Adoro il tuo modo di scrivere, e ti invidio tanto! *_*

Un bacio e a presto,
Shiner.

Recensore Master
02/10/14, ore 23:27

Ciao Amelia!!!
Anche se per me sarà dura vedere Susan con qualcuno che non sia Caspian, penso che lei e Legolas non siano affatto una brutta coppia ;)
Come primo capitolo mi sembra molto promettente: una guerra all'orizzonte per Narnia e un nuovo incontro per la nostra Susan. Ma dimmi: s'innamorerà del principe a prima vista, oppure non si sopporteranno all'inizio? ;)
Edmund e Lucy non sembrano molto propensi all'idea che la sorella maggiore si sposi, ma Susan ha dimostrato molta maturità: oltre che giusta sottomissione a Peter (che è suo fratello ma è sempre il Re Supremo) come Regina, sa di dover mettere davanti il regno persino a sé stessa. E' proprio da lei, anche se immagino che la decisione non sia stata facile. Dopotutto, però, il consiglio veniva da Aslan, e sono sicura che lui sappia sempre cosa è meglio per i suoi figli.
Sono curiosa di vedere come va avanti!
Brava Amelia, davvero!!! Scrivi anche molto bene!!!
Un bacio e alla prossima,
Susan<3
(Recensione modificata il 02/10/2014 - 11:30 pm)

Recensore Master
02/10/14, ore 18:13

Ciao,
davvero ci hai messo tre anni? Ma é un'idea così originale... no, davvero, io non ci avrei mai pensato. Complimenti per la trovata!
Non vedo l'ora di sapere come reagiranno Lucy ed Edmund.
Bravissima, mi sembra tutto perfetto: personaggi proprio nel loro ruolo, storia credibile e nessunissimo errore di grammatica.
Questa va nelle seguite!
Al prossimo capitolo,
Sally

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]