The Prince and the Queen
di AmeliaRose

05/03/15, ore 20:13

WOOOW!!!
Questo capitolo è troppo bellooo!!!*-*
Quando aggiorni???
Presto spero!!!
Vedere Legolas preoccuparsi è una cosa troppo dolciosa!!!
Bravissima,continua così!!!
Bacioni,
Saty_Chan

15/01/15, ore 20:42

Ok, ho appena finito di leggere quest ultimo capitolo, e devo dire che...
....
è
BELLISSIMO!!!!!
Mi ha fatto anche commuovere, non ci avevo mai pensato, Legolas con Susan...mi piace!!!
è una fanfiction stupenda ed emozionante, adoro il tuo stile di scrittura, è scorrevole, semplice e fa viaggiare con la fantasia!!!
è una delle mie fanfiction preferite la tua, ti prego, aggiorna presto!!!
Non vedo l' ora di leggere il sesto capitolo, lo aspetto a gloria!!!
E conta su una mia recensione!!!
Ancora complimenti!!!
Bacioni,

Saty_Chan
P.S. penso che ti faccia piacere sapere che ho aggiunto la tua fanfiction tra le seguite e ti ho aggiunto agli autori preferiti!!!:3
P.P.S. Posso consigliarti una canzone?
No, perchè ho letto la tua FF con questa canzone di sottofondo:

The Hobbit- The last Goodbye di Billy Boyd
Secondo me ci sta benissimo!!!*-*
Ora vado veramente,
Ciaoooo!!!!

13/11/14, ore 23:25

Eccomi,
talmente rintronata che ho cercato per trenta secondi la casella dove scrivere nel posto sbagliato. Scriver troppo di Thorin mi fa perdere il senso dell'orientamento XD.
Allora, ci sono parecchi misteri in questo capitolo. Non ricordando un h delle Cronache di Narnia, non ho idea di cosa voglia dire che le "Megere hanno marchiato qualcuno", ma dubito che sia una cosa bella e questo mi fa sogghignare.
Legolas e Susan sono molto teneri insieme, se non fosse per Haldir. Occhio, Verdefoglia, che qui ci sta che papino ti presti corona e alce, dopo averli passati a Celeborn XD. Sì, sono maligna, ma questo ormai dovresti averlo capito.
Per quel poco che so di Sauron credo che quel che hai detto sia accurato, ma non ho fatto ricerche esaustivissime su di lui, dal momento che non mi serve. Ad ogni modo, il fatto che possa in qualche modo comparire mi intriga. Anche perché mi avevi detto che le vicende di questa tua storia si ambientano tra Lo Hobbit e la Compagnia, quindi, di fatto, il nostro buon(?) Sauron non s'è ancora fatto (ri)vedere allo stato attuale.
Non mi resta che aspettare il prossimo capitolo per saperne qualcosa di più. Complimenti, cara!

13/11/14, ore 22:51

Eccomi qui, mia cara, e perdona il ritardo!
Non ho trovato per nulla noiosa nessuna parte di questo capitolo. Fai molto bene a spiegare aneddoti così importante come la storia di Sauron, soprattutto se serve per la trama futura. Personalmente, non la ricordavo benissimo, ho letto il Signore degli Anelli troppo tempo fa...dovrei trovare il tempo di rileggerlo. Ti confesso che sono un pò preoccupata per Edmund: non è che il racconto sull'Anello gi farà venire strane idee, vero?
Ho trovato sia ingiusto che giusto il comportamento di Peter: ingiusto perché ha escluso il fratello dalla piccola missione, ma giusto percéè è vero: Cair Paravel ha sempre bisogno di un Re e, anche se Susan e Lucy sono Regine, la figura maschile è comunque più autoritaria.In ogni caso, come temevo, la reazione di Edmund è stata negativa.
La scena del l'allenamento di Susan è descritta veramente been! Brava! Ma sul serio tiri con l'arco? Che bello! :D Mi piace molto anche che lei voglia imparare l'elfico!
Nemmeno a dirlo, ho adorato la scena tra lei e Leoglas! Finalmente si danno del tu! :) Che dolce lui quando accetta il suo bracciale! Scommetto che lo indosserà sempre! Però è geloso... non deve, vero?
Ah, mannaggia!!! Credevo che Susan lo baciasse, e invece...solo sulla guancia...bè, non fa niente. Sono sicura che il bacio vero avverrà tra poco, visto che ormai le nozze sono prossime!
Sospettavo che le megere nascondessero qualcosa! Povera Lucy, addirittura marchiata! Cosa significa? Cosa vogliono da lei?
Ansia!!!
Sono curiosissima di leggere il seguito!!!
Bravissima, cara!!!
Un bacio,
Susan<3
(Recensione modificata il 13/11/2014 - 10:52 pm)

12/11/14, ore 22:59

Perché non mi appunto da qualche parte che devo recensire le storie?!? Puntualmente qualcuna mi sfugge D:
First of all, il marchio di Lucy. Cosa vorranno quelle megere da lei?!? Nonostante questo, lei resta pur sempre la Valorosa e Aslan non lascerà che le facciano del male. Beh, in realtà nemmeno Peter, Susan e Edmund starebbero lì a guardare...
La Terra di Mezzo. Ecco. Non vedo l'ora di sapere come userai la storia per sviluppare la ff!

Sally

09/11/14, ore 18:16

Mi è piaciuto si si *-*
partendo dall'ultima rivelazione... ecco che si entra nel vivo della storia!! Povera Lucy... ma Aslan la proteggerà comunque ne sono sicura. Legolas e Susan sono l'essenza della tenerezza ahahah dolcissimii. Inoltre tranquilla ritengo che rispolverare la storia antica della Terra di Mezzo non faccia assolutamente male anzi se c'è ci sarà un motivo! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e tutto il resto della storia ahahah ma intanto mi godo questo pezzetto
Complimenti per tutto
B.

08/11/14, ore 13:11

Eccomi ^^;
ho finito di leggere il tuo capitolo stanotte alle sei e mezza, ma per quanto fossi sveglia ho preferito aspettare tempi più luminosi per recensire.
Parto subito da quel che mi sono ri-ritrovata sotto gli occhi alla pagina aperta: ma mi tiri le frecciatine a Thranduil nelle note? Non si fa! Guarda che se la prende, eh! Io ti ho avvertito XD!
Ok, ora che sono partita con una scemenza anche in diurna sto meglio!
Lucy è una piattolina curiosa e... BASTA, FINISCILA CON GLI ELFI CHE BALLANO LA MACARENA, DI LA'! Ok, dicevo: Lucy è una piattola. Possibile che i nostri novelli piccioncini debbano partire per un'isola deserta per riuscire a passare due secondi insieme? Passi Peter, passi la guerra, ma tra i "sensi" elfici, sorelline e guardie moleste 'sti due finiranno col conoscersi nel mese del poi dell'anno del mai XD!
Sono una persona maligna, ma so che il tuo Legolas è un patato dolcioso, quindi non mi aspetterò strani voltafaccia alla Thranduil da parte sua. Haldir, invece, mmmmh, mi sembra preso e messo lì per complicare l'amorevole storia nascente tra i nostri due. Vai, elfo di cui ricordo solo la morte: fa' più danni della grandine! *tifa*. Al di là di questo: occhio ai possibili triangoli amorosi, se poi ti salta il grillo che la Susan/Haldir ti piace, saranno dolori XD!
Il fatto che celebrino il matrimonio prima della guerra, comunque, è molto sensato, ci stavo pensando anche io a quest'eventualità, qualche capitolo addietro.
Non ricordo una beneamata degli orchi di Narnia, quindi sono più curiosa degli elfi in merito a loro. A stento ho presente Mr Tumnus, ma solo perché l'avevo adorato. Mcavoy con zoccoli e cornina era assolutamente stupendo. E' da lì che mi piace, altro che Dottor X XD!
Sono anche curiosa di sapere chi abbia seguito Legolas e Susan (a parte le succitate sorelline e/o guardie molestie a cui, a quanto pare, piace reggere il cero XD).
Aspetto quindi il nuovo capitolo, complimenti cara!

07/11/14, ore 19:22

Ok, ho finito di leggere prima di rispondere alla tua recensione. Mai una volta che seguissi un programma prestabilito XD.
Allora, qui siamo tutti piuttosto tranquilli e piuttosto sereni. Persino Thranduil, in questa tua storia, sembra essersi levato la scopa dal c**o ed essere un tantino più gentile con il prossimo, pur non rinunciando a sotterfugi vari e/o eventuali.
Veniamo adesso ai nostri protagonisti. So che mi sono mostrata contraria ai matrimoni combinati, ma sto provando per Susan un'invidia assurda, per quanto preferisca il suocero al futuro sposo. Suggerirò a mia madre di fare un'alleanza con Bosco Atro XD! Scemenze a parte, i due piccioncini sono entrambi molto pacati, gentili. Sono carini insieme, per quanto Susan sembri molto più imbarazzata di Legolas, ma questo è anche normale, dato che l'elfo è ben più grande di lei, che è poco più di una ragazzina. Mi hai detto che il Legolas un po' più nevrotico salterà fuori, forse, e sono davvero curiosa di vederlo. Sai che lo preferisco meno serafico.
Bene, passo al prossimo e complimenti, cara ^^! Buona ricerca su Sauron (che stai facendo in diretta mentre scrivo qui).

07/11/14, ore 16:54

Questa fanfiction è bellissima!! Ti prego aggiorna presto, ho appena letto questi primi capitoli e... wow! Adoro entrambe le saghe e il crossover che hai realizzato non sminuisce la grandezza di entrambe anzi ne esalta gli aspetti più belli. Adoro Narnia e la Terra di Mezzo, adoro Legolas, i Pevensie e tutto il resto. Ammetto: non vedo l'ora di rivedere Susan con l'arco in mano e spero che l'abilità superiore degli elfi non la releghi a stare dietro i campi di battaglia anzichè in prima fila come è nel suo personaggio.
Intanto i miei complimenti, spero a presto *-*
B.

04/11/14, ore 19:55

Carissima AmeliaRose,
Perdonamiperdonamiperdonami! Sono in ritardissimo, lo so, ma tra compiti, probemi e impegni vari, non ho avuto proprio tempo di recensire.
Va be', passiamo alle cose serie! UwU
Finalmente Legolas e Susan si sono conosciuti! Certo, Sue ha ricevuto un benvenuto piuttosto... Mhm... Disastroso? Brrr.
Comunque, questo capitolo mi è piaciuto molto! Hai descritto benissimo Bosco Atro, e questo Legolas dolcino/gentilino mi piace assai *w*
Ma... Perché Peter e Thranduil sembravano così preoccupati?
Sono curiosa!

P.s Grazie mille per avermi citata alla fine del capitolo! Sono felicissima <3

Complimenti come sempre, carissima.
Corro a leggere il capitolo successivo.
Baci,
Shiner.
(Recensione modificata il 04/11/2014 - 07:57 pm)

03/11/14, ore 18:30

Ho letto la tua fanfiction tutta d'un fiato e...non saprei come definirla, forse la parola giusta da utilizzare è FANTASTICA. È davvero molto scorrevole e non ho trovato nessuna difficoltà nel leggerla, inoltre la trovo un'idea davvero originale. Legolas e Susan, una coppio molto singolare e allo stesso tempo stupenda, mi sto già facendo diversi filmini mentali su questi due, solo grazie alla tua fanfiction :' Beh, che dire, ti prego di aggiornare il prima possibile perché non sto più nella pelle di scoprire chi sono i misteriosi inseguitori. Magari Fili e Kili volevano imbucarsi alla festa? Ok, basta cazzate. Ci vediamo alla prossima recensione!

03/11/14, ore 18:29

Mi è piaciuto veramente tanto questo capitolo!!! Non è troppo fluff, io amo le scene tenerose!!! *.* Anzi, mi auguro che ce ne siano spesso così.
Susan e Legolas sono già molto uniti. Sai, inizialmente credevo che lei fosse molto più reticente all'idea di essere fidanzata con un tipo che nemmeno conosce, la stessa cosa, in seguito, l'ho temuta per lui, ma a quanto vedo, il nostro bell'elfo ha già tentato di baciarla....ehehe...., peccato che lei si sia tirata indietro, ma posso capirla. Dolcissima anche la scena del ballo *______*
Ma non è che Lucy si prenderà una cotta per Legolas, vero? No perchè, tutti quei rossori...E sono molto contenta che anche Ed e abbia accettato la loro unione.
Anticipare il matrimonio...bè, direi che è ok, ma mi è sembrata una richiesta un pò insensibile, detta con quelle parole, poi...Insomma, Sue è un'ottima combattente, e a questo punto mi sorge spontanea una domanda: anche lei scenderà in battaglia?
Mi spiace che lei non abbia apprezzato la Terra di Mezzo, ma d'altra parte è vero: non ha visto che una parte di quel regno e sono sicura che prima o poi cambierà idea.
Hai fatto bene a farli innamorare a prima vista!!! Anche io sono per il colpo di fulmine, sai? Fa molto fiaba e lo adoro!!! *.*
E ora? Chi ha seguito gli elfi fino a Cair Paravel?
Non vedo l'ora del prossimo!!!
Non mollare cara, continua a scrivere, perché la tua storia merita!!!
Go girl!!!
Un bacio grande,

01/11/14, ore 00:12

Ma tu lo sai quanto ho aspettato questo capitolo?! Mi stavo cominciando a preoccupare...
Quando pubblichi il prossimo?? Sono curiosa...
Questi due sono così romantici insieme... *sospiro*
Non preoccuparti, amo i fluff *-*
Chi è che li ha seguiti?? Dalla Terra di Mezzo? Un amico o un nemico??
Povera Lucy... mi fa tenerezza...
Ma si danno ancora del voi? Spero che prima o poi la smetteranno, dà l'atmosfera, ma dopo un pò un pochino scoccia.
Legolas è gia innamorato, KYAAAAAAAAAAAAAA! <3<3<3<3<3
Baci, gatta12.

23/10/14, ore 22:32

Carissima, scusami tanto per il ritardo, sono riuscita a passare solo ora!!! Mi perdoni, vero??? -.-
Il capitolo non mi ha affatto annoiata, come potrebbe? la situazione si sta evolvendo in modo fantastico! Finalmente Legolas e Susan si sono incontrati! Devo dire che il primo approccio mi è davvero piaciuto tantissimo!!! Lei è già cotta, si vede, e penso che anche lui, benché non l'abbia esternato come lei, dalla sua premura e dai suoi gesti premurosi, si vede che è rimasto colpito dalla Regina Gentile.
Le descrizioni di Bosco Astro sono fantastiche!!! Io ho letto il libro del Signore degli Anelli diversi anni fa e non ricordo bene...comunque, l'atmosfera è davvero magica!
Fai bene ad inserire varie frasi in elfico, è giusto. La cosa delle stagioni che cambiano da mondo a mondo, l'hai inventata tu? Bello!!!
Trovo azzeccatissimo anche il fatto che gli Elfi chiamino Aslan in quel modo: dopotutto è vero, Aslan è Dio, il creatore di tutto! Anzi, da fervente cristiana quale sono, trovo bellissimo che tu inserisca questi accenni alla creazione. Brava davvero!!!
Molto romantico lo scambio degli anelli *.* Ma mi preoccupa un pò Peter...sembrava preoccupato alla fine, perchè? Curiosità!!!!!!
Un bacio e alla prossima!!!
Susan<3

p.s. Ma tesoro!!!!!!! Mi hai fatto pubblicità, grazieeeeee!!!!!!!! Che sorpresa fantastica!!!

21/10/14, ore 18:40

Ciao mi chiamo LadyVentia96 ho letto questo primo capitolo e mi ha molto colpita:) mi sono chiesta anch'io cosa sarebbe successo se due mondi così diversi si incontrino:) sono curiosa di leggere il continuo:)