Thunderbolt
di Koori_chan

06/06/17, ore 13:53

Wtfff ma dirle tutte le cose una volta per tutte NO?? Si risparmierebbe un sacco di fatica, pover'anima...
Comunque davvero avvincente come storia, non riesco a staccare gli occhi da un qualsiavoglia dispositivo che abbia internet aperto su efp hahahaha

02/11/14, ore 15:36

Perdona il ritardo...xD
Credo di essermi quasi messa a piangere quando Cristal e Barbossa decidono che è tempo di dividersi, e ancora di più quando le se ne sta per andare e gli sussurra quel "grazie" che racchiude in sè altre mille parole.
Hai reso Barbossa perfettamente credibile e tenero in maniera imbarazzante, però alla fine anche nel film ci viene mostrato così - quando è solo con Jack la scimmia - quindi non si può dire che è OOC! xD
Sono stati proprio come padre e figlia, mentre con Jack mi sembrava più un rapporto tra fratello e sorella...
Ho adorato questi capitoli Barbossiani, e soprattutto ho adorato te per averli scritti così bene.

Appena riesco recensisco anche il prossimo capitolo!
Un bacione,
Harley

19/10/14, ore 18:09

Eccomi di nuovo a bordo, cara Koori :)
Dunque, un capitolo impregnato di malinconia, scritto come sempre in maniera impeccabile e coinvolgente dalla prima all'ultima riga. Stai giocando davvero con grande acume sui misteri di cui hai intessuto la trama e in particolare il personaggio di Cristal, che personalmente ritengo uno dei migliori personaggi femminili originali di cui abbia mai letto in questa sezione flagellata, come credo saprai, dalla detestabile stirpe delle Mary Sue!

Certo, con lo sguardo inedito con cui che saputo tratteggiare Barbossa è venuta anche a me una grande aspirazione a trascorrere qualche mese a bordo della Perla Nera (vabbè, a dir la verità, forse preferirei trascorrerlo in compagnia di Jackie, ma solo per bisticciarci di continuo :P).
Mi è piaciuto moltissimo l'inserimento della ciurma del primo film, Pintel e Ragetti in primis (troppo simpatici quelle due canaglie pulciose!), e hai ricreato con la consueta bravura tutto il contesto cupo, violento e sregolato in cui si muovono questi fuorilegge, dediti al razziare, saccheggiare e uccidere.
Ha stupito anche me il grande cambiamento di Cristal, ma inserendosi in un arco di tempo ragionevole, non risulta affatto stridente.
Barbossa doveva essere il Faucon du Nord, e invece non lo è più.
Ecco, io avrei scommesso anche che fosse qualcosa di più, ma d'altronde non ha rivelato tutto, anzi ha mentito da buon pirata. L'accenno alla Fratellanza e ai pirati nobili è un altro tema che mi affascina molto. Stai intrecciando abilmente tutti i temi portanti della saga, integrandoli con la tua fantasia e il tuo talento scri
Spero di non invecchiare troppo neanch'io prima di scoprire il resto della verità, comunque è sempre una delizia potermi immergere nella lettura di questa storia.

Un caro saluto, alla prossima!)

16/10/14, ore 15:52

Buon pomeriggio Koori. Allora, cosa posso dirti? Capitolo davvero splendido e non lo dico per dire, davvero bello, Pintel e Raggetti, grazie per averli messi, li adoro e mentre leggevo sentivo le loro voci. Però devo dirti la verità ho paura di aver capito la situazione, si è letto bene ho paura di aver capito, però non mi sbilancio su quello che secondo me ho capito, non ancora.
Quante cose accidenti, e con piacere vedo che si ricalca la maledizione della Primaluna, o the cours of black pearl se vogliamo essere precisi.
Allora ti saluto, e a presto.