Brother to Brother
di Koa__

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
12/01/15, ore 21:59

Ouch. Il mio cuore. Beh, quello che ne restava. Non credo neanche di aver letto così tanto Mycroft in tutta la mia permanenza nel fandom, e mi piace un sacco il tuo, che poi è un po' anche simile al mio. Apparentemente freddo e distaccato, e con un unico punto debole (Sherlock, ovviamente) che compensa tutti i punti deboli che non ha. Ovvio che lo ama! Si preoccupa per lui *costantemente*, per sua stessa ammissione. Ah, Mycroft...

Mi piace un sacco, altroché, e mi piace come scrivi e mi piace anche l'uso della seconda persona. Trovo che sia molto utile per mettere bene in prospettiva un personaggio. A volte la uso quando affronto un personaggio per la prima volta e ho bisogno di sentirmi vicina.

Ho bisogno di citare un grosso pezzo perché SIGH.

"Stupido idiota, pensi. Si era preso un impegno quel dannato soldato, ovvero prendersi cura di tuo fratello e ha rinunciato in nome di che cosa? Perché Sherlock si è finto morto e lui è arrabbiato? Perché adesso ha deciso di fidanzarsi con quella Mary? Dove è finita? Ti chiedi. Dove è andata a finire quella muta promessa che ti ha fatto anni fa, quel primo giorno in cui lo hai incontrato? Il solenne giuramento che avrebbe protetto il tuo Sherlock a costo della sua stessa vita, o della propria fedina penale. Dove è andato a finire il John Watson che ha ucciso pur di salvarlo? Sparito. Svanito nel nulla e no, non doveva essere. Ecco perché odi le persone. Non mantengono mai i propositi e, alla fine, John Watson non si è dimostrato diverso dai tanti idioti che popolano il mondo."

Ecco. Che male.

12/01/15, ore 21:50

Oh, meno male che 'non dovevo aspettarmi molto', eh. Mai fidarsi della modestia di chi scrive ; )

Intanto sei riuscita a farmi prima infuriare con Mycroft e poi palpitare di compassione per lui. Non è facile, Mike, non è facile. Non è facile per te e non è facile per Sherlock.

Inutile dire che il piccolo Sherlock con gli occhi grandi e pieni di lacrime, le guancette rosse e lo spadino da pirata mi ha devastato in ogni senso. Ah, piccoletto. Mi viene voglia di abbracciarlo.

Grandiosa mamma Holmes, ma che te lo dico a fare, lei è IMMENSA.

12/01/15, ore 19:39

Assolutamente si! Oramai devo assolutamente sapere cosa vuole cosa vuole sherrinford da Sherlock!
Amo il fatto che mycroft sia protettivo nei confronti del suo "fratellino" :) spero di leggere presto il prossimo capitolo ;)

11/01/15, ore 18:49

Ciao, allora l'ho riletta più che volentieri! E' davvero molto ben scritta e Sherrinford descritto da te è davvero intrigante ed inquetante.
Ora spero davvero che ci sia un seguto (e ti sembra di dover chiedere? ^_^) anche perchè hai lasciato la storia molto aperta e sospesa!
Davvero bella.
Alla prossima
Un kiss
Bombay

06/01/15, ore 00:48

Ciao :)
Ho appena finito di leggere questo primo capitolo, mi é piaciuta molto la tua idea di concentrarti sul rapporto tra i due fratelli Holmes partendo fin dall'infanzia in modo da potere dare un'interpretazione di come questo complesso rapporto si sia costruito ed evoluto nel tempo. Sherlock, così emotivo e diverso da tutti gli altri bambini, suscita una tenerezza infinita...ed è commovente vedere come Mycroft cambi piano piano atteggiamento a partire dal momento in cui si rende conto di provare un forte senso di colpa nei confronti del fratello minore e, di conseguenza, a sentire il bisogno di proteggerlo. Leggerò presto anche il secondo capitolo :)
Alla prossima, baci!!

Alex

03/01/15, ore 11:08

Ciao carissima :)
Tu non ci crederai. Di solito quando trovo una storia che mi interessa leggo sempre il nome dell'autore ma stavolta, non so perchè, mi è proprio sfuggito. Poi non ho guardato tra i miei autori preferiti perchè ti ho messa li. Comunque comincio a leggere, anche con molto interesse. Dopo poco penso: che strano, ha lo stesso stile di Koa e così nel dubbio controllo e sei proprio tu ! XD
Bellissima questa fic. Non saprei dirlo in un altro modo.
Se non si era capito quanto adori il tuo Mycroft, con questo la mia adorazione ha raggiunto livelli inestimabili !
Il primo capitolo mi ha commosso dall'inizio alla fine. Mycroft ha capito che ciò che prova per Sherlock è qualcosa a cui non può sfuggire. Il suo è un sentimento troppo profondo, radicato. Così, dopo la morte di Redbeard, assistendo a tutto quel dolore che il suo fratellino prova promette a se stesso che farà l'impossibile, sempre, per proteggerlo.
Quella promessa lo porta così ad essere lo straordinario Mycroft Holmes che adoriamo e che non smette mai di sorprenderci :)
Qui ritroviamo la conferma dei suoi propositi. C'è un ancora uno Sherlock sofferente perchè qualcuno ha osato picchiarlo e quindi assistiamo ad un secondo passo avanti di Mycroft. Lui adesso vuole vendetta per quel fratello che ha deciso di proteggere con tutte le sue forze.
E alla fine mi si sono aperte le fontane anche qui ç___ç
Sherlock è ferito, fragile, lontano da John e bisognoso di aiuto.
Mycroft non lo sopporta e per lui è di nuovo quel bambino che ha bisogno di attenzioni. Il piccolo Sherlock che ha bisogno del suo fratellone.
Sono convinta che Sherlock lo sappia. Sa quanto Mycroft lo adori e che per lui farebbe di tutto. Non sarà stato la persona più affettuosa del mondo, ma la sua devozione e le sue attenzioni valgono sicuramente più di mille abbracci.
Penso di aver detto tutto, forse anche troppo XD
Grazie, come sempre, per tutte le emozioni che mi fai provare, ti mando un grandissimo abbraccio :)

02/01/15, ore 21:07

Kid!lock. Mycroft. Redbeard. Non poteva esserci niente di meglio.
Prima di tutto, un applauso perché Mycroft non è un personaggio semplice, ed è dificile, secondo me, ritrarlo in tutte le sue sfaccettature senza cadere nel banale o nel superficiale. Per ora, ci hai dato una descrizione splendida. Come nasce il senso di colpa in lui, e il suo costante voler proteggere Sherlock è spiegato alla perfezione. Ed è cosi IC! È Mycroft in ogni riga, così come Sherlock. Dapprima mi ha sorpreso il suo atteggiamento verso la madre, ma ripensandoci, è Sherlock quello più attaccato a lei, stando a quello che si può desumere da quelle due scene nella terza stagione, mentre lei è Mycroft è come se avessero un contratto di lavoro, che alla fine è una promessa.
Sarà che anch'io sono una sorella maggiore, ma mi sono ritrovata molto in alcuni pensieri e atteggiamenti di Mycroft.
Se non si fosse capito, perché non so scrivere recensioni, bellissime, tutte e due (sopratutto quella con Redbeard), spero davvero di leggerne altre.
con il cuore un po' crepato, tua
-Clock

13/12/14, ore 18:24

Questa è una delle migliori fanfiction Kidlock che abbia mai letto e fidati che ne ho lette parecchie! Commovente, scritta benissimo e i personnaggi sono totalmente In Character, adoro il modo in cui hai descritto il piccolo Mycroft!

29/10/14, ore 10:52

C'è qualcosa di poetico nel modo in cui scrivi, altrettanto nel modo in cui dipingi Mycroft.
L'uomo di ghiaccio... certo, è l'immagine che vuole dare di sé, eppure sappiamo tutti che sia lui che Sherlock sono umani. Per quanto speciali, per quanto unici e incredibilmente intelligenti, sono umani e sono stati bambini ed è stato proprio allora che il loro legame si è forgiato, diventando quello che abbiamo visto nel tf, eppure non conosciamo ancora a fondo.
Lo scopo dello scrivere ffc, secondo me, è proprio questo. Oltre l'inventare, oltre il fantasticare, scrivere ffc è coprire ciò che non ci viene spiegato, dargli un senso nostro, spiegarcelo in qualche maniera.
Il piccolo Sherlock che, crescendo, raffredda interesse e manifestazioni d'affetto nei confronti di un fratello maggiore che lo ha sempre poco più che ignorato (normale, i piccoli e i grandi non si incontrano spesso); e più Sherlock si distanzia, più Mycroft sente il bisogno di restargli accanto, di proteggerlo, anche da sé stesso.
Complimenti cara, la ffc è dolcissima e molto ben scritta, tra le righe, si legge il grande affetto e la stima che hai per il personaggio di Mycroft.
Baci
(Recensione modificata il 29/10/2014 - 10:54 am)

18/10/14, ore 13:38

Allora ci credi se ti dico che mi è venuto il magone leggendo questa storia?
E' davvero molto triste ma molto bella.
Sherlock bambino è di una tenenerezza disarmante.
Sei riuscita a trasmettere davvero bene i sentimenti di entrambi.
Un Kiss
Bombay

17/10/14, ore 23:37

Awwww!!!
Ma che cosa dolciosa - e anche un po' malinconica.
Mycroft mi ha sempre affascinata - ma mai quanto il nostro sociopatico iperattivo, eh - e, beh, mi ha fatto piacere leggere qualcosa di tuo al riguardo.
Sai già come la penso sul tuo stile di scrittura, quindi non mi ripeterò.
Un bacione,
Shetani

17/10/14, ore 10:20

Splendida. In molti punti ho dovuto trattenere le lacrime.
Questa shot è una piccola perla e la metto subito fra i preferiti.
Bravissima, davvero.
Alla prossima.
M.

16/10/14, ore 22:24

Bellissima. Tenera oltre ogni dire, ed al tempo stesso così precisa nel descrivere i sentimenti dei due Holmes -un po' sociopatici lo sono entrambi-. The game is on, è vero, ed anche se sappiamo come si svilupperà, non si può non apprezzare questi due che davvero giocano ai pirati insieme, anche se il gioco stavolta è mortale. Ma il piccolo Sherlock ancora non lo sa, e Mycroft inizia appena a combattere il senso di colpa. Un abbraccio!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]