Recensioni per
Ricordo di un primo amore
di lightoftheday

Questa storia ha ottenuto 45 recensioni.
Positive : 45
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
BloodyMary
08/04/05, ore 22:15

Ho capito..allora Grace è una semplice comparsa!Comunque trovo che i pensieri "affibbiati" a Dom sulla solitudine sono molto veri...ci sono amicizie che ritieni vere, ti fai in quattro per aiutare gli altri ma quando hai bisogno tu di qualcosa questi non ci sono...va bè, è un periodo particolare per me e penso che queste riflessioni le abbiamo fatte un po' tutti; in ogni caso il finale introspettivo è proprio ok! E quindi per l'aggionamento bisogna aspettare lunedì...noooo!!!!!!

Bloody Mary
06/04/05, ore 22:16

Che bello, finalmente hai aggiornato! Sono sempre più curiosa di leggere il seguito... comunque le "seghe mentali" di Irene sono molto realistiche, e poi ci sono rimasta male per Grace (però nella sua reazione di incazzata è stata molto reale!)...al prossimo chap!

crazygirl
06/04/05, ore 21:02

Finalmente ce l'hai fatta ad aggiornare! Ho letto gli ultimi capitoli alla velocità della luce, dunque, onde evitare di scrivere qualche corbelleria, mi riservo di dire la mia dopo maggiori approfondimenti. Tu dirai: allora che stai a scrivere? Niente, volevo salutarti e ringraziarti per la recensione, coe sempre molto gradita e troppo buona. Il/la misterioso/a spegnitore/trice di luci al secondo piano si svelerà tra un po'. a presto. Baci. P.s.: non vedo l'ora di sapere che è successo tra Jenny e orecchiotto!!!!!!!!!!!

Mandy
30/03/05, ore 13:56

Non è bello farsi recensioni da soli ma non so come altro fare una piccola comunicazione... il mio computer, quello che tengo a casa mia, è fuori uso al momento, quindi temo che la pubblicazione per questa settimana mi sia impossibile, anche perchè mia sorella che gentilmente mi sta prestando il suo computer non ha front page e in ogni modo mi mancano troppe cose... appena torno all'università e a Firenze dove ho il computer che funziona come Dio comanda ricomincio. A lunedì e grazie mille a tutti quelli che mi hanno letta e recensita!

Chu
29/03/05, ore 22:36

Bene, approfittando delle vancaze di pasqua mi sono ripromessa di leggere questa storia! Purtroppo sono arrivata solo fino a qui, ma già la storia mi piace molto. In generale, sai già che mi piace molto il tuo stile e come caratterizzi Dom, quindi posso dire che nemmeno questa volta sono rimasta delusa!! Man mano che andrò avanti con la lettura ti farò avere altri commenti...naturalmente tutti positivi per l'autrice immagino ;)

Claudietta
29/03/05, ore 12:09

ALT! ...il continuo di "Per colpa di Nessie"? Questa si che è una bella notizia!!!! ^^

Claudietta
27/03/05, ore 19:54

Prima di tutto, BUONA PASQUA! Penso che ormai le parole siano superflue, perchè questa storia, più va avanti e più mi appiccica al pc. Adoro questo Dom, Owen è talmente descritto bene nei particolari e nei discorsi che fa, che nn sembra neanche un ragazzino. Però..Grace. Nn so perchè ma è una tipa che mi ispira poco...nn so. La scena dove quasi Irene li beccava in flagrante...avrei preferito di più Sakumi, guarda!! Non lo so, forse perchè per quel Dominic una come Grace non ce la vedo proprio!Forse ho una visione un pò distolta delle cose...ma la vedo troppo "adolescente alle prese con la prima cotta"! Nonono, spero sia solo un passatempo per il caro vecchio Dom...staremo a vedere!

Bloody Mary
23/03/05, ore 10:01

Che peccato non avere sky....comunque è carinissimo l'uovo di pasqua! Venendo al capitolo...che b*** di bambino (autocensura!), mi sono venuti in mente ricordi della mia infanzia e devo dire che, purtroppo, hai colto una situazione reale! Ora vado, ho finito di stampare...(sto delirando ma stanotte ho dormito pochissimo)...ah, e anche se c'è sakumi, io continuo a tifare per grace! ;-)

Nuovo recensore
20/03/05, ore 18:58

Dom meriterebbe una bella tirata di orecchie, perché non si usano le fanciulle, specie per far rosicare le bastardissime ex! Comunque la fine del capitolo mi è sembrata davvero geniale! Brava Lilly, non ero per niente favorevole a quello che stava per succedere! Parlando più seriamente, anche il capitolo di Christopher mi è piaciuto. E’ vero, l’amore a volte finisce, così, senza un motivo apparente. Si esaurisce e basta. Però è così triste…

Bloody Mary
17/03/05, ore 20:18

Nooooo...povera Grace!immagino che dopo la delusione si incazzerà come una iena! sono curiosa di leggere il seguito, anche per via di Irene! Diciamo che questa fic è un po' diversa dalle altre, forse più introspettiva...ora vado, non so quando tornerò a recensire ma tornerò...e questa è una minaccia! ;-))

BloodyMary
15/03/05, ore 21:10

Eccomi sono tornata...la tesi ormai è finita e manca solo l'ok della prof...e appena ho potuto mi sono riletta i mille capitoli arretrati!Allora, la storia tra christopher e irene (o meglio, la sua fine) finalmente è chiara e in effetti sei riuscita a non cadere cei soliti clichè (mentre per sakumi un po' sì), Grace è invece un po' una fessacchiotta, e dai PROVACI! Ho letto che c'è in ballo il seguito di per colpa di Nessie&C..non vedo l'ora di leggerlo perchè sono in assoluto tra le mie fic preferite!

crazygirl
13/03/05, ore 14:00

Avevo un arretrato di dieci capitoli e ho letto tutto d’un fiato per rimettermi alla pari. Come avevo previsto, quella Shannin altro non era che una grande zoccola, e solo quel fessacchiotto di Dom poteva non accorgersene. Rettifico inoltre la mia prima impressione. Il ragazzo ha tutta la stoffa per essere un ottimo padre. Mi piace davvero molto il modo in cui lo hai tratteggiato in tutte le tue storie. Sì, è casinista, stupidotto, ma sotto sotto è una pasta di ragazzo (anche se la storia di Jennifer mi ha fatto venire più volte voglia di appenderlo davvero fuori dalla finestra per i suoi gioielli di famiglia…). Comunque, conquistare un bambino come Owen è un’impresa tutt’altro che facile, e quindi onore al merito!! A tal proposito, ci tengo a complimentarmi per come hai delineato la figura del piccolino. Troppo spesso i bambini vengono considerati alla stregua di bambolotti distaccati dalla realtà. Sono invece acuti osservatori, che cercano di spiegarsi il mondo in base ad una prospettiva “egocentrica”, ed ecco il perché dei devastanti sensi di colpa che li assalgono in situazioni simili a quella di Owen. Ma a cosa sarà dovuta questa perniciosa epidemia di corna?! Possibile che la famiglia perfetta esista solo nella pubblicità del Mulino Bianco? Eppure Christopher sembra tanto un brav’uomo…mah. Inoltre, ci tengo a dirti che secondo me la storia non è meno avvincente delle precedenti. Per quanto io, da romanticona persa, adori gli intrecci sentimentali, per deformazione professionale, apprezzo anche gli approfondimenti psicologici, e credo che qui siano presenti entrambi gli aspetti. Attendo con ansia successivi sviluppi. P.s.: grazie del sostegno per la mia storia.

BloodyMary
06/03/05, ore 18:15
Cap. 16:

Finalmente recupero i capitoli arretrati...allora, la descrizione caratteriale di Grace mi piace un sacco perchè la trovo fin troppo verosimile...e diciamo che tifo per lei contro Sakumi, donna tutta d'un pezzo...anche se si sa benissimo chi sceglierà Dom, anzi, è quasi scontato... Poi il piccolo Owen è troppo carino con il suo mega orso, poveraccio, gli hai affibbiato una situazione familiare da manicomio! ;-))

Claudietta
03/03/05, ore 18:45

Certo che aggiorni alla velocità della luce!! Non ho fatto in tempo a finire di leggere due capitoli più dietro, che mi sono ritrovata di nuovo arretrata di due capitoli...sei un portento! Magari io riuscissi ad aggiornare in questo modo...ehm...vabè....LA STORIA! Ah, quanto mi piaceeee!Sempre di più, sempre di più! E forse proprio perchè non hai ritratto il solito Dominic. Ma quante facce ha questo tizio...cmq la parte in cui lui ricorda i periodi passati con Irene e la sua famiglia sono molto teneri...e poi Owen è un ragazzino troppo carino! Mi sembra quasi di vederlo davanti a me! Ahhh... ^_-

Lili
02/03/05, ore 21:43

Questo capitolo mi ê decisamente piaicuto! Non so, ma la fine mi ha proprio preso! PIacevole e dievrtente nonostanet ala fine tratti di qualcosa non proprio divertente.. cioê, li si finisce nella confusione piû totale... s enoi femminucce siamo complicate, beh i maschi per noi lo sono anche più! :P Beh mandy, al prossimo capitolo! ^.^ bacio