Come la marea (L'odore della Luna)
di Nykyo

07/11/14, ore 19:37

In effetti non si può dare tutti i i torti a Stiles se non si fida di Deaton non ha detto tutto quello che sà, è sempre un pò ambiguo insomma c'è da prenderlo con le molle.

07/11/14, ore 15:51

Credo che con questo capitolo lo spirito materno di Talia sia ancora più evidente visto che cerca di tranquillizzare non solo Derek ma anche Stiles nonostante lo conosca come Miguel e di lui sappia solo che sta con il figlio!!la scena che più ho adorato,anche se so che può sembrare strano,è quando Stiles sta per ripartire e il piccolo Derek fa di tutto per tenerlo per se,e benché sia una cosa triste e dolorosa per lui,è anche dolce perché seppure non lo conosca,sa già che quello strano ragazzo gli "appartiene"!!grazie per questa storia meravigliosa,ma adesso una domanda è d'obbligo...scriverai una one-shot raccontando il ritorno di Stiles?? Te lo chiedo perché anche se mi piace molto la fine che hai scelto,mi piacerebbe leggere della consegna del bracciale e del risveglio di Stiles in generale...qualunque cosa tu decida,grazie comunque ;)

06/11/14, ore 23:04

Oook,per quanto mi dispiaccia dirlo,QUESTO è decisamente il capitolo più ricco di emozioni che tu abbia scritto sin'ora!!!hai reso i sentimenti di Derek così veri che mi sembrava di provarli io stessa,di sentire la stessa rabbia,angoscia e frustrazione che Derek sentiva durante il racconto di Stiles,ciononostante il capitolo trasmette e rende bene anche le emozioni di quest'ultimo che non ne è la voce narrante.complimenti davvero!!;)

06/11/14, ore 08:11

Sempre più dolce che mai questa fiction ti riscalda il cuore, ma è anche velata di nostalgia e rimpianto, del resto però chi non ha mai rimpianti di non aver fatto qualcosa?!

06/11/14, ore 07:14

Ma è meraviglioso questo capitolo cosi dolce e tenero che ti fà sciogliere il cuore me lo vedo Stiles versione paparino affettuoso per non parlare di Derek il cucciolo cocoloso.

05/11/14, ore 16:08

Questo capitolo è particolarmente "pesante" dal punto di vista delle emozioni,soprattutto nella prima parte con il discorso tra Stiles e Deaton..la mia parte preferita è in assoluto la parte con Scott,perché si vede sul serio il profondo sentimento di fratellanza che li lega e questa è forse una delle parti che più preferisco anche della serie!!sempre riguardo la prima parte,devo dire che io la penso come Stiles su Deaton,ossia che fidarsi è bene e non fidarsi del tutto è moooolto meglio ;)

04/11/14, ore 12:51

Benché questa storia sia composta da fatti,trovo che la parte introspettiva sia davvero perfetta...proprio per questo voglio farti i complimenti perché sia quando parla Derek,che quando parlano Stiles o Talia,i loro pensieri riflettono quasi in maniera perfetta il personaggio iniziale,pur avendo quel pizzico di originalità data dalla storia che ovviamente non ha molto a che vedere con la serie nel dettaglio.mi piace anche che nonostante i tempi siano diversi -passato e presente- ci sono sempre degli elementi che collegano le varie parti dando un senso logico definito!!

03/11/14, ore 15:42

Non so come esprimere la dolcezza e la tenerezza che mi sono arrivate con questo meraviglioso capitolo!!è fantastico leggere di un Derek cucciolo e di uno Stiles adulto che si prende cura di lui,con Derek che mantiene comunque alcune delle sue caratteristiche,o almeno quelle che non derivano dal suo tormentato passato...anche tutto il monologo di Stiles è bello,soprattutto per tutte quelle cose che dice al piccolo e che non può dire al grande,che è troppo fragile per sentire,e la storia della foto è divertentissima oltre che tenera!! ;) Complimenti,stai riuscendo a farmi piacere questa storia sempre di più e non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli

02/11/14, ore 14:38

QUESTO capitolo è fantastico!!tralasciando la parte finale che è dolcissima-soprattutto Derek che balbetta-la scena dell'amante di Peter vendicativa è assolutamente fantastica;nel leggerla mi sono immaginata tutta la scena e ho riso come una pazza,e devo dire che da uno come Peter mi aspettavo una "compagna"(?) così!!!se in futuro la riproporrai,sarò più che felice di rivederla!...ora,in un certo senso,dopo i precedenti capitoli dal punto di vista del lupetto un pò me lo aspettavo che a fare la decisiva prima mossa sarebbe stato Stiles,viste le molte indecisioni di Derek,però credo che sia stato più giusto così. Per finire,non vedo l'ora di leggere cosa si diranno in questa mitica chiacchierata e so per certo che non deluderai le mie speranze;)

01/11/14, ore 23:13

Ma è meraviglioso questo capitolo cosi dolce e tenero hai restituito al rapporto tra Talia e Derek il giusto spessore e poi sono sicura anche io che gli Hale avrebbero accolto Stiles a braccia aperte!

01/11/14, ore 16:19

Tra questo e l'altro capitolo non so quale mi abbia commosso di più,ma so per certo che sono entrambi bellissimi...leggere di questa conversazione mi ha fatto provare le stesse cose che avrei provato se fossi stata presente ad essa,come se stessi guardando Derek e la madre interagire.penso che tu abbia reso davvero bene entrambi i personaggi,benché Talia Hale sia apparsa poco nella serie,così come il rapporto che c'è tra loro;mi è piaciuto molto il fatto che fosse dal punto di vista di Talia e il modo in cui l'hai posto,facendo delle riflessioni che probabilmente solo una madre farebbe conoscendo,nonostante il tempo trascorso,il proprio figlio.complimenti e grazie;)

31/10/14, ore 20:07

Ha ha ha che ridere questo capitolo è davvero uno spasso in certi punti anche poetico non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli.

31/10/14, ore 12:29

Penso di poter affermare che questa long mi rende bipolare almeno quanto lo è Derek. Il che è tutto un dire, davvero.
Cioè, Gesù, stavo per alzare la mano, durante l'ora di psicologia, per chiedere al prof di condividere tutto quello che Derek vorrebbe fare, tipo coccolare Stiles e inebriarsi di lui, totalmente.
E lo avrei fatto, perché è la cosa più dolce, ingiusta e Der-Der è un fottuto coglione, altro che Stiles! E boh, questa cosa è tipo bellissima e quando su AO3 ho visto che sono undici capitoli sono saltata in aria felice come una pasqua.
Amo questa concezione dura, reale e ironica che hai di entrambi, in particolare di Derek, con tutte le sue non permissioni e la paura costante di rendersi conto che Stiles è giusto e basta.
Il primo capitolo, quello di Talia, mi ha riempito il cuore di dolcezza totale e amarezza per una madre che non ha mai visto crescere il proprio figlio e il baby!Derek è il totale amore della vita di chiunque.
Soprattutto la frase di Stiles sull'andata e sul ritorno e la presenza di Derek lo dimostra così genuinamente innamorato che fa sorridere.
Quindi aspetto il prossimo capitolo per morire e rinascere giusto un pó.

Rei

30/10/14, ore 18:58

O mio Dio ma è dolcissimo questo capitolo, ma cosa ha Stiles? il rito che deve fare Talia ha a che fare con le sue condizioni di salute?
amo poi il fatto che tu abbia citato ritorno al futuro e doctor who mi piacciono un sacco!

30/10/14, ore 17:04

Wow...non ho davvero parole per dirti quanto questo,capitolo mi sia piaciuto e mi abbia emozionato...ammetto che leggendo il 2 capitolo ero un pò confuso visto la differenza col 1,ma dopo aver letto questo mi è tutto molto più chiaro...leggere di un Derek ancora un pò chiuso in se stesso,ma al contempo così "fragile" è stato davvero bello,e tutto il discorso sull'odore di Stiles è davvero dolcissimo!!ti ringrazio per la storia e per le emozioni che mi hai fatto provare,e sappi che non vedo l'ora di leggere cosa succederà e se Stiles tornerà ;)