Niente sembra bastare
di Aura

19/11/14, ore 22:35

Ciao :) allora capitolo molto bello, anche se un Po corto, ma se aggiorni in termini più brevi si può tenere questa come lunghezza. Allora l'entrata in scena di Drew è meravigliosa, perché il piercing al labbro mi ha conquistata ahaha Il posto di Scott nel mio cuore è già a rischio ahahah Comunque tornando a noi, il titolo del capitolo fa presagire male, immagino che si farà un sacco di pare e di flip mentali paragonando i due ragazzi e rendendosi conto che il paragone lo fa con Parker. Comunque direi che se riesce a invitarla a mangiare qualcosa, prima o poi la chiamerà per nome.. Vabbè.. Comunque Come sempre capitolo bellissimo e scritto divinamente. Aspetto il prossimo aggiornamento, a presto baci :):)

13/11/14, ore 00:42

Ciao! Capitolo molto bello, come tutta la storia del resto! Comunque ho trovato fantastico Parker,così disponibile con Lexie e Allie, e stata una cosa dolcissima da parte sue, anche se trovo seriamente assurdo che si rifiuti di chiamarla per none! Insomma devono fare sesso perché finalmente si decida? Haha, no a parte gli scherzi, mi piacerebbe che Scott avesse un po' più spazio perché è un personaggio che mi intriga molto. Comunque è molto bella anche la copertina. E per la cronaca, complimenti, scrivi davvero molto bene. Aspetto con ansia il,prossimo aggiornamento.. Un bacio :)

05/11/14, ore 15:51

Ciau!!!! Eccomi di ritorno con questa nuova organizzazione fotonica lettura/scrittura recensione. È una figata immane.
Allora, che dire. Ho adorato Pam innanzitutto, perché da brava amica quale è non ha detto: eh sì, provaci cmq col tuo appuntamento al buio 'na volta che ci sei!
Non l'ha fatto U_U ha tenuto fede alle sue idee, ha compreso perfettamente quanto potesse essere imbarazzante considerare testa di Corno come un uomo qualunque. Non avrebbe mai ferito l'orgoglio di Lexie spingendola a riconsiderare il professorino rigido che pare mio nonno u_U
Il fatto che sembri mio nonno non mi dispiace affatto però: gli uomini con una certa dose di serietà mi affascinano sempre, perché cerco di immaginarmeli sempre nel loro privato...e non è detto che se sono anzianotti nella vita quotidiana, lo sono anche nel privato :3
Fantasie a gogo.
Cmq... ventisette anni. Anche te non scherzi coi toy boy XD Sarà che i ventisettenni mi sanno di pucciosi... tranne William XD
La chicca di: mi dispiace di non avere un nome più lungo, mi piace da matti. Lady Lexie Marjorie di Canterbury XD
Ed ecco che nella conversazione tra Gaby (la odio) e Lexie esce fuori la tua vena polemica nei riguardi di ciò che è notoriamente considerato di serie A e di serie B.
Sono d'accordissimo u_u purtroppo, però, ho letto Guerra e pace e non Odissea d'Argento, quindi non so dirti T_T La saccentina va d'accordo col saccentino anche se Gaby batte tutti in quanto a prosopopea. Si dice che ostentare la propria cultura sia sintomo di grande ignoranza e Gaby non è solo una grande ignorante ma è anche una grandissima stronza (detto a parole spicce XD)
E questa mia convinzione si fa strada ancora di più con la sparata dei figli riferita a Lexie. Quest'ultima è stata una signora e adoro il suo orgoglio, fossi stata io l'avrei picchiata a sangue e me ne sarei andata e sarebbe stato un comportamento poco signorile oltre che infantile. Lexie, invece, ha dimostrato molta maturità a dispetto dell'incapacità di Gaby di essere una vera donna. Vista l'età che ha non ha fatto una gran figura -.-
Mi chiedo come sia possibile che una come lei possa stare con Scott... mah!
Mi lancio in una considerazione che non c'entra molto con la storia, ma dico: anche fosse stato come dice Gaby che male ci sarebbe? Lei miss perfettini non le apre le gambe, le tiene serrate? È frigida la ragazza? E poi aspirare a trovare una ragazza "pura" per William mi sembra tanto irreale. Gli serve una vergine da sacrificare sull'altare della conoscenza? O non vuole rischiare di far fare paragoni con altri uomini? (Ok! La smetto di incazzarmi per Lexie e torno alla recensione. Che nervi!).
Amo Pam e Paul (la famiglia P), sono la coppia di amici sposati (sono sposati, vero?) che ho sempre sognato di avere. Quelli che ti proteggono come fossi una figlia ma che ti trattano come una sorella, come il terzo elemento della coppia, come se loro non esistessero se non ci fossi anche tu T_T Li adoro.
Paul, che è sicuramente meno accecato dai sentimenti, ha una visione di William decisamente più razionale e devo dire che mi aspettavo da quest'ultimo un comportamento molto diverso, invece mi ha stupita. È rigido come uno stoccafisso, però, quantomeno, non è uno che si mette in cattedra quando la cattedra non c'è. È un timido ed è anche gentile *_*
Ok! Hai decretato la mia muerte... Williamo è la dolcezza *_*
Certo, un po' formale, ma il suo modo di approcciarsi a Lexie è terribilmente dolce... e sexy :3
Sarà che anche io ho sempre scritto di personaggi un po' "dannati" quindi non puoi immaginare quanto invece mi stimolino uomini così. Sarà la vecchiaia, ma credimi: LO ADORO!!!
Li voglio insieme u_u
Finita la recensione delirante mi scuso, perché ho letto e scritto i commenti mano mano, quindi sembra davvero un delirio.
C'è un errore di distrazione nell'ultima parte. Hai scritto: "ha proposito di tua nipote".

Ritorno a dirti che adoro questa storia e TUTTI i personaggi tranne Gaby. Ma devo dire che se non ci fosse stato quel personaggio ODIOSO, la cena sarebbe stata priva di pepe e probabilmente William non avrebbe accompagnato Lexie a casa, quindi (mi forzerò da morire a dirlo): grazie Gaby della tua stronzaggine -.-
E grazie a te per questa storia che mi da già forti emozioni che mi fanno sclerare nel bene e nel male *_*
Un abbraccio.
Bloom: William Addicted XD

04/11/14, ore 23:45

Lo ammetto: ho voglia di picchiare violentemente William! Ahah
È stato cosi dolce all'inizio, ma in fondo ha un po' ragione: la zia Lexie è troppo buona! ma allo stesso tempo dovrebbe essere più comprensivo!
Bah, aspetto con ansia gli sviluppi della storia.
Inutile dire che anche questo capitolo mi è piaciuto molto; sei stata molto accurata con la descrizione di William e ti assicuro (nel caso in cui ne avessi avuto il timore) che non è sembrata affatto innaturale. Sono sempre più innamorata di Pam e di Paul, e sono felicissima che Scott abbia lasciato Gaby! Spero che il trasferimento di Scott porti a incontri più frequenti tra i nostri protagonisti :P
Penso di aver detto tutto. Ancora complimenti!
Al prossimo capitolo :-)

02/11/14, ore 12:37

Ho iniziato oggi a leggere questa storia e ti informo che mi sta piacendo molto!
La trama è originale, non il solito cliché, i personaggi hanno un bel caratterino, soprattutto Lexie!
Anche la stesura è corretta, mi piace il tuo modo di scrivere e non ho notato errori. Un unico appunto, che devi vedere come un consiglio e non come una critica: cerca di soffermarti un po' di più sui pensieri di Lexie e sulle descrizioni. Il racconto è in prima persona, ma alcune cose non mi sono chiare. Ad esempio, al primo incontro tra Lexie e William, hai sorvolato sulla descrizione fisica di quest'ultimo (potrebbe anche essere una cosa voluta, dovuta alla distrazione di Lexie che in effetti non si era neppure accorta di quanto fosse giovane!) ma anche le descrizioni degli altri personaggi - Pam, Paul, la bambina - sono assenti, e ciò influisce molto sul mio modo di immaginare gli avvenimenti. Anche le sensazioni della protagonista dovrebbero essere più accentuate, dato che la storia è narrata in prima persona (ad esempio quando lei scopre che il fratello di Scott è proprio William: il suo fuggire è troppo veloce, il lettore non riesce quasi ad assimilare la notizia e lo stato d'animo di Lexie è espresso soltanto dal suo discorso con Pam). Comunque, a parte questi piccoli particolari, la tua storia mi sta appassionando molto! Non vedo l'ora di leggere il continuo :)
A presto.

31/10/14, ore 16:40

Awwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwww
Ok! Scrivo una recensione seria senza fangirleggiamenti vari!
La trama di base è dolce e amara e nonostante sia potenzialmente una cosa già vista (non perché io abbia letto libri in proposito ma ho visto un certo film) già di base ci sono mille e una cose che differiscono. Innanzitutto il fatto che Lexie abbia abbandonato tutto per Allie e non a malincuore. Cioè, certamente ha sofferto per questo, ma né prova odio nei suoi confronti né è una cazzo di imbranata senza speranza perché ha solo vent'anni. È diventata, in qualche modo, la sua mamma. Non cerca di sostituirsi, ma fa quello che può per lei e la protegge.
Sebbene io capisca il fatto che Lexie cerchi di proteggere Allie dai ricordi e dai dolori, non posso non essere d'accordo con Testa di Corno (per rispetto ad Allie lo chiamerò anche io così). Credo, però, che Lexie non lo faccia solo perché è indulgente ma perché è direttamente coinvolta. Se Allie ha perso la madre, Lexie ha perso la sorella (e qua mi scatta la domanda spontanea: chi è il padre di Allie? Verrà mai fuori? Lo ucciderò se succederà). Per testa di Corno è facile parlare dall'alto della sua cattedra, nonostante io sia d'accordo con lui, non accetto i toni saccenti perché io voglio bene a Lexie (eccallà! M'è già partito l'affetto). Le voglio bene perché è un bellissimo personaggio, molto realistico e con quella tipica personalità forte e fragile allo stesso tempo. Agisce per il bene, per amore anche quando sbaglia, quindi è adorabile.
Che dire di Pam? Adoro le amiche, lo sai. In particolare adoro le amicizie strette, quelle senza pretese che si lasciano vivere con estrema naturalezza sia nei momenti negativi che in quelli positivi.
Sai che il mio spirito materno è a millemila quindi non posso non amare i contenuti di questa storia che, conoscendoti, non si perderanno nel tempo a favore di una mera storia d'amore senza contenuti. So che affronterai ogni cosa con la tua usuale intelligenza e sensibilità (usuale per te, non usuale per il mondo. Ho precisato perché pareva volessi dire che hai un'intelligenza e una sensibilità dozzinale XD No, voglio dire che tu sei dotata di intelligenza e sensibilità... sto divagando, torno sul pezzo).
Ciò che ho sempre amato di te è la caratterizzazione dei tuoi personaggi. Non ci giri intorno e riesci a spiegarli senza necessariamente metterti a fare la lista di come sono e di come non sono. SONO e basta e li fai scoprire con pochi cenni ma che poi ritornano familiari ad ogni capitolo.
La parte finale è adorabile perché amo come descrivi la normalità: i panni sporchi, la frangia, il parrucchiere, i bagagli.
E poi l'arrivo a casa di Pam.
Tralascio le mie idee sulla simpatica Gabrielle che preferisco continuare ad ignorare e ti dico che adoro Lexie quando parla di sé in terza persona: Lexie adora Pammie, Lexie odia Paul! Mi pare di vederla XDXDDXDD
E adesso Will...
Sarà anche il primo capitolo ma hai già inserito un primo indizio.
Ha qualcosa di famigliare ed io già tremo.
Ok! Mi do una rilassata e aspetto gli aggiornamenti. Giuro! Non ti stresso U_U
Alla prossima.
Bloom

p.s. felice di averti dato un consiglio che mi piace da matti >_< e felice di aver ritrovato il tuo stile ma infinitamente più ricco e bello *_* ho dovuto modificare la recensione perché per i miei fangirleggiamenti si è sballata la pagina XD pensa te ahahaha
È sempre una bellezza leggerti.
(Recensione modificata il 31/10/2014 - 04:41 pm)