Gli ostacoli del cuore
di Black_fire

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
28/02/15, ore 14:53

Ciao! E' più di un mese e mezzo che non aggiorni "Gli ostacoli del cuore" e credo sia un vero peccato aggiornare così di rado, perchè il lettore perde continuamente il filo.
La tua è una storia diversa dalle altre e scritta molto bene, quindi spero sinceramente che tornerai quanto prima ad aggiornare con regolarità.
In caso contrario, sarebbe carino lasciarci un avviso ;)

02/02/15, ore 15:00

Ho scoperto da poco la tua storia e questa è la prima recensione che ti lascio, e devo dire che la trovo fantastica! La trama è molto intrigante ed è scritta veramente benissimo! Spero solo che Edward si decida a dire presto tutta la verità a Bella, così almeno potranno vivere senza incomprensioni ahahahahah
Quando pensi di aggiornare? Sono ansiosa di leggere il nuovo capitolo!
ciao ^^

13/01/15, ore 09:41

Sono d'accordo con te, la Meyer ha trovato una facile soluzione con l'imprinting. Tutto l'ultimo libro, nonostante sia il più lungo, mi sembra insufficiente. Tante questioni sono rimaste sospese, prima fra tutte la madre di Bella. Poi la parte vista da Jacob trovo sia un gigantesco errore. Se voleva cambiare punto di vista avrebbe dovuto usare Edward, che nella storia è il personaggio principale insieme a Bella e con la sua capacità di leggere nelle menti avrebbe potuto dare un quadro ben più ampio.
Quanto all'interazione con gli altri credo sia stata inevitabile. Quando Bella arriva a Forks i Cullen vi risiedono da due anni e per quanto riservati sono a contatto tutti i giorni con compagni e insegnanti. Avranno pure sostenuto interrogazioni e svolto lavori in coppia e a gruppi! Tu ti sei tolta la soddisfazione di scrivere e io di leggere.
Mi trovi d'accordo anche su Jacob. Per la sua stessa natura è impossibile che accetti l'idea di un'umana che vive fra i vampiri e in questo mostra chiaramente la sua scarsa apertura mentale, la sua caparbietà e la sua incapacità di accettare un altro punto di vista. Bella è stata fantastica con lui, le sue parole e il suo atteggiamento non hanno lasciato spazio a dubbi o ripensamenti futuri. Purtroppo con Jacob, per i motivi elencati sopra, vale il detto 'non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire', quindi non credo demorderà facilmente. Al posto di Bella anch'io avrei provato comunque.
L'amore di Edward e Bella è forte, intenso e profondo, tanto da mettere in secondo piano rabbia e delusione per dialogare e chiarirsi. Certo, Edward ha detto la verità a modo suo, non completamente, ma è un buon inizio. Avranno modo di approfondire il resto, anche perché l'attenzione di Bella si è focalizzata sulle parole 'amore' e 'matrimonio' e per il momento non riesce a sentire il resto. Quando capirà che Edward parla della sua vita mortale, gli farà passare un brutto quarto d'ora!
Ricambio gli auguri, un bacio.

13/01/15, ore 09:27

Sei veramente perfida! Avevo notato subito che Edward aveva sottolineato " il tempo della TUA vita" ma avevo deciso di ignorarlo ed invece TU ....eccoti lì subito pronta a rigirare il coltello nella piaga...
Su una cosa concordo: appena Bella sarà scesa dalla nuvoletta rosa su cui sta galleggiando dopo aver sentito Edward, praticamente, chiederle di sposarlo beh, che il cielo lo aiuti dalla furia dell'umana Bella....credo che se lui non cambierà idea sulla sua trasformazione, arriverebbe a minacciarlo, anche se solo a parole, di assecondarlo nel suo farle vivere la sua vita umana mettendosi con Jacob, mentre lui potrà assistere dalle retrovie il suo sposarsi, avere dei figli, diventare adulta, invecchiare e poi morire....più vita umana di così!!!!

12/01/15, ore 23:49

Jacob è testardo. E poi osa dire che li proteggerá lui dai vampiri con cui vive da tutta la vita e che ama, la sua famiglia! Bella ha fatto bene a arrabbiarsi! E anche con Rose e il resto della famiglia perché le avevano promesso che gli avrebbero sempre detto tutto e l'hanno fatto per due volte! Al prossimo capitolo. Baci a presto

12/01/15, ore 19:50

Ho letto l'ultima parte del capitolo con ansia per scoprirese edward svesse detto o meno la verità.....diciamo una mezza verità e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.... jacob???? Non mi è mai piaciuto.....un bacione.

12/01/15, ore 17:19

Bello bello bello. C'è voluto un po ( troppo ) ma finalmente siamo alla svolta. Ora non farci aspettare troppo.... please

12/01/15, ore 16:26

Ciao! Sono contenta che sei tornata e con un gran capitolone devo dire...allora partiamo dall'inizio. Bella e Angela nonostante non si fossero mai frequentate piú di tanto mi hanno trasmesso molta sintonia, secondo me sarebbero dele ottime amiche. Jacob non si lascia proprio per vinto eh, credo anche che il ricordo di quel bacio non lo aiuti affatto.Edward ha tirato fuori il discorso Volturi e matrimonio...peccato che non ha detto proprio tutto. Si sta cacciando in un bel guaio!! Non vedo l'ora di scoprire la reazione di Bella. Un bacione e al prossimo capitolo

12/01/15, ore 16:17

Wooow. Non puoi lasciarci così però. La proposta alla fine. Comunque continuo a pensare che sia proprio una bella storia. Aspetto con impazienza lunedì prossimo. Voglio proprio leggere della reazione di Edward nei confronti di una Bella entusiasta della proposta o almeno al fatto che lui la ama. Alla prossima.

12/01/15, ore 15:29

è già qualcosa. almeno Edward ha ammesso che ama Bella e che intende sposarla, se almeno gli passasse il vizziaccio di dire le cose a rate sarebbe meglio. comunque, a parte questo, devo ammettere che il capitolo è parecchio bello. la parte migliore ovviamente è quando Bella deve chiedere il favore a Rosalie :) tra i Cullen, lei è la mia preferita- alla prossima. Bye-Bye

12/01/15, ore 12:54

Okay, va bene, Edward ha fatto le cose come al solito alla sua maniera, però rimane il fatto che la parola "matrimonio" ha fatto la sua comparsa!!!! E' sempre qualcosa che mi emoziona molto se legato ad Edward e Bella, perchè per me rimane una delle coppie più romantiche che ci siano in circolo!
Brava, il capitolo mi è piaciuto tantissimo, soprattutto nel vedere come Edward e Bella hanno saputo gestire la rispettiva rabbia per la solita incursione di Jacob, nel senso che non si sono "scannati" come avrebbero potuto fare, ma hanno affrontato la cosa entrambi tenendo presente che si amano.
Insomma, per dire che quando ci si ama profondamente come loro due, ci si può anche confrontare su questioni gravi (e Jacob lo sta diventando sempre di più mi pare, vista la sua testardaggine) ma senza mettere in discussione il loro rapporto.
Quando si baciano, poi, io sento proprio la forza dei loro sentimenti, ed il merito è ovviamente tuo, che sei bravissima nel farci sentire le emozioni.
Sul fatto di vedere i Cullen alle prese con una quotidianità che nei libri è appena accennata, piace molto anche a me. Penso che un pò tutte ci siamo chieste come potesse essere, perchè è vero abitavano a Forks già da tanti anni, quindi un minimo di interazione con gli altri ci sarà pure stata (ad esempio in classe o con gli stessi professori!).
Non c'è niente da fare, ogni capitolo che passa, la tua storia mi piace sempre di più e mi cattura totalmente.
Bravissima, non posso che dirti così!
Baci

03/01/15, ore 13:13

È davvero una storia bellissima e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Sei stata davvero bravissima ❤

18/12/14, ore 09:36

Si percepisce perfettamente la piena confidenza che c' tra Edward e Bella nonostante ogni tanto sia velata da un leggero imbarazzo dovuto al cambio di direzione del loro recente rapporto "affettivo", ma è normale, c'è la naturalezza del confrontarsi su tutto che solo chi è cresciuto assieme può avere!
Adoro leggere i pov Edward perché mi permettono di "entrare" nella sua mente ( cosa che nei libri non ci è mai stato permesso.....e di questo ho sempre un po' storto il naso!) ma caspiterina è un pochino difficile farlo a causa del sovraffollamento di pare che vi coabitano....mi viene da chiedere: "Permesso, mi scusi, mi fa passare?" Ma forse è anche proprio questo il motivo del suo fascino e del perchè lo si ama così tanto!
Ammetto, però, che mi piace tantissimo l'atteggiamento del "tuo" Edward nei confronti del botolo perché l'atteggiamento "rassegnato" nei confronti di questo rapporto che aveva l'originale...beh.....un pochino mi aveva innervosito anche se ne avevo compreso le motivazioni.
Hai presente il detto "Dalle stelle alle stalle?" beh.... è ciò che ha vissuto il mio umore in poche righe perchè leggendo: "Mi era subito balenata in testa una meta e avevo pensato che sarebbe stata perfetta come cornice per una determinata occasione" ....ho subito pensato " Isola Esme stanno arrivandoooo!!!!!! ma subito dopo ecco la doccia fredda: " ...ma ancora non ero stato pronto ad affrontare quella decisione."
Ah ah! Hai scritto le parole matrimonio e Volturi associate.....forse forse avevo ragione?

16/12/14, ore 22:54

Sono pienamente d'accordo con te, anche io avrei volutovedere edward un po ppiù geloso e soprattutto un po più deciso nell'affrontare la situazione..proprio come mi sembra che sia nella tua storia.. questo capitolo mi è piaciuto molto e non credo sia inutile...soprattutto mi è piaciuto quando sono arrivati i rinforzi....ahahah....per quanto riguarda quel cane, non lo sopporto proprio, ma cosa vuole???? Farebbe bene a restarle lontano...un bacione, al prossimo.

16/12/14, ore 19:30

Ciao! Sono d'accordissimo sulla gelosia e anche sul resto devo dire e normale che, dopo aver passato una vita insieme. i uoi Edward e Bella siano molto più complici di quelli originali e a livello fisico Edward è certamente più abituato a stare in presenza di Bella. Come dicevo sono d'accordo sul fatto della gelosia perché anch'io credo che in Eclipse Edward sia stato fin troppo... passivo. Non ha tentato di trattenerla quanto doveva per via delle sue paranoie... quindi sono felice che tu abbia modificato questo aspetto. Prima di leggere l'avviso ero convinta che avessi deciso di interrompere la storia e mi è preso un colpo.. sono l'ultima a poter parlare perché io personalmente ne ho interrotte due, ma ero nella fase.. blocco dello "scrittore". Bhe ci sentiamo la prossima volta... baci:)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]