Weight
di Isidora Anadiomene

06/01/15, ore 14:24

Ciao! :) Perdona il ritardo, avevo letto il capitolo il giorno dopo essere tornata a casa da Capodanno e ero un po' rimbambita :3
Allora... da un lato, finalmente Ichigo è riuscita a parlare con qualcuno, seppur in uno stato non proprio congeniale - ma d'altronde, se l'alcol era l'unica soluzione, ben venga. Ryo spero abbia capito qualcosa in più, in fin dei conti l'han capito tutte... sono stati tutti molto dolci, con Ichigo, soprattutto Zakuro che è sempre la sorellona maggiore di turno. Però forse adesso ci vorrebbe un po' più di "fermezza" nei suoi confronti, oltre che alle battute confortanti... :)
Ci vorrebbe anche che Yukiko si levasse di torno xD O che almeno Ryo avesse un po' più di polso fermo, della serie "Scusa la mia amica sta male, te arrangiati" xD Ma io sono di parte, mi schiero con Minto ed Heiji che le fanno il verso (è un buon segno se sta antipatica anche a loro, comunque xD).
Spero di risentirti presto! Un beso <3

02/01/15, ore 20:51

Ciaoooo...sai,sei davvero bravissima. Insomma riesci a scrivere un tema così delicato in una maniera leggera,per nulla pesante. Sono contenta che Ryou abbia detto ad Ichigo che non può stare senza di lei perchè ne aveva davvero bisogno, ed anche che gli altri stiano cercando di farle capire che deve mangiare. Insomma 44 kg,a mio parere,sono davvero pochissimi,soprattutto se non è la tua corporatura,e ci credo davvero che se continua così scompare! Sono davvero curiosissima,spero aggiornerai presto :)

02/01/15, ore 17:51

ciao ho letto la tua storia ed e davvero splendida.. hai parlato e hai descritto molto bene il disturbo (che molto spesso accomuna molte ragazze).. molto brava.. spero che la continuerai presto.. aspettando un tuo futuro aggiornamento ti saluto.. hika56

19/12/14, ore 20:51

Ciaoo :) sei come sempre bravissima,sono contenta che abbiano finalmente capito il problema di Ichigo,credo che adesso cercheranno il più possibile di aiutarla. Sono molto curiosa di scoprire qualcosa su Yukiko,sembra che voglia stuzzicare Ichigo,magari ha capito che tra lei e Ryou c'è intesa...mi dispiace che lui non si sia ancora reso conto di quanto sia importante per lei,e non abbia capito che lei abbia un disperato bisogno di lui. Spero che se ne renda conto più in la! Un bacio e ancora complimenti :)
(Recensione modificata il 19/12/2014 - 08:52 pm)

12/12/14, ore 18:15

Per fortuna gli altri si sono accorti del problema di Ichigo. Mi chiedo se dietro all'aria inquisitoria di Yukiko ci sia semplicemente apprensione o se invece si tratti di un pretesto per stuzzicare Ichigo. Questa ragazza mi incuriosisce, che ruolo ha in realtà? L'ultima parte del capitolo l'ho apprezzata tanto, perché finalmente Ichigoammette a se stessa quello che vuole; è un pezzo scritto benissimo, molto realistico e non smielato. Voglio leggere il seguito cara!

11/12/14, ore 16:04

Ciao cara, sono contenta che tu abbia aggiornato :)
E' stato un capitolo intenso - Ichigo piano piano comincia ad ammettere sempre più di avere un problema visto che si sta rivelando sempre più evidente agli occhi dei suoi amici, e loro hanno intenzione di fare qualcosa per aiutarla. Mi ha fatto molta tenerezza la scena in cui Kei, Ryo, Minto e Zakuro parlano in cucina - il problema è che a) Ichigo li ha sentiti e quindi cercherà di evitarli perché sa che loro sanno, e b) loro (Ryo soprattutto?) probabilmente insisteranno un po' troppo e litigheranno ancora. O almeno, conoscendo i personaggi, questa sarebbe la mia previsione.
Sospetto anche che Ryo si abbatterà ancora di più perché lui non è stupido, immagino che qualcosa abbia capito, soprattutto dato il flashback della festa e di tutti i momenti passati insieme, e in qualche modo si riterrà un po' più responsabile, e al tempo stesso non riuscirà a reggere il fatto che la rossa se la prenda sempre con lui. Tutta quell'ultima parte è molto, molto tenera e triste al tempo stesso.
Volevo solo farti un appunto "linguistico", il nome del pittore è de Toulouse-Lautrec :)
A presto, un bacio <3

10/12/14, ore 15:32

Carissima, leggere questo tuo capitolo è sempre intenso e gratificante.
Nonostante il tema delicato riesci sempre a esprimerti al meglio e farmi entrare nell'atmosfera.
Ichigo sta male, non riesce ad ammettere di aver un problema, un problema serio e preoccupante!
Le ragazze sono in pensiero ed anche Ryan, nel suo piccolo, credo che tenga a lei e che sia preoccupato.
L'ultima parte mi ha davvero intenerito, sapere che alla fine loro sono un pò vicini, che nonostante il dolore, i battibecchi, si sono sempre trovati... Spero che le cose cambino, spero che Ichigo prenda visione di questo suo problema!
ADesso ti lascio e spero che aggiornerai presto :D

24/11/14, ore 23:39

Capitolo interessante e molto introspettivo.
Strawberry non vuole lasciare all'oscuro Mina ma sente di non essere ancora pronta a raccontare qualcosa di così profondo, come il suo problema.
Ma nonostante ciò i tentativi di chiarire o di convivenza col biondo non vanno a buon fine, come la parte finale in cui cerca di autoconvincersi di non amarlo.
Un passo bene trattato ed aspetto il prossimo capitolo, mi piace sempre di più questa storia :D

24/11/14, ore 20:18

Ciao...io sono nuova...devo dire che la tua storia è davvero bella,scritta molto bene...è un tema che mi sta molto a cuore ed è bello che qualcuno abbia deciso di trattarlo...e poi io sono una fan sfegatata della Ryou/Ichigo *_*

24/11/14, ore 16:31

Ma nooo non puoi interrompere così!
La reazione di Ichigo potrebbe sembrare esagerata in un altro contesto, ma in questo caso, vista la sua fragilità, è giustificabile. Mi è piaciuto molto il modo in cui hai descritto quello che le passava per la testa, il tuo stile è uno di quelli che preferisco: conciso ma denso di significato. Bravissima, sono davvero curiosa di sapere cosa succederà e di capire a fondo che ruolo riveste questa Yukiko nell'intera vicenda. A presto :)

24/11/14, ore 10:25

Dai, mi fai piangere >//< L'amicizia tra Minto e Ichigo è troppo dolce, anche io l'ho sempre sostenuto che nonostante tutto, quelle due si capissero come pochi (e Minto-chan sotto sotto è una tenerona). E almeno la rossa sta iniziando un po a capire che ha bisogno di aiuto.
la parte su Ryo mi ha spezzato il cuore - potrei star qui a scrivere un trattato sul perché invece lei dovrebbe considerarlo un amico, nonostante tutto quello che prova per lui, perché lui ci tiene anche se non riesce a esprimerlo e... Ugh, questi due >.<
È stato un bel capitolo, comunque, don't worry :)
a presto <3

24/11/14, ore 10:18

Ciao :) Perdona il ritardo, ma non ho mai il tempo di concentrarmi sulle cose che mi piacciono (conta che in questo momento sono in università XD).
Sarà che nemmeno io sono nei migliori degli umori ultimamente, ma questo capitolo mi ha fatto provare molta tristezza - leggere che Ichigo vorrebbe scomparire, che rifiuta così gli aiuti e che al tempo stesso non vede l'ora di vedere a quei dolcetti che aveva sempre amato... Davvero, mi si stringe il cuore.
so che non è colpa di Ryo, ovviamente, ma anche lui ha davvero tatto -___-
stavo pensando che non è nemmeno tanto OOC - o almeno, l'Ichigo che conosciamo noi è piena di vita e felice di essere com'è, ma il suo comportamento non è un caso che potrei escludere.
Provo a passare al prossimo capitolo ;)
un bacio <3

15/11/14, ore 18:17

Capitolo molto profondo, lo ammetto.
Le tue parole riescono a toccarmi l'animo e a percuoterlo.
Sono rimasta colpita, ancora e anche soddisfatta da quello che ho letto... Le cose si fanno "interessanti" per Ichigo e le sue paure, sentire il suo vuoto mi ha un pò ricordato me stessa, e mi sono rispecchiata molto con questa, triste, realtà.
Ryan di per sè ha un modo tutto suo di esprimere i suoi sentimenti, un modo sbagliato e controproducente che mette Ichigo in agitazione e sulla difensiva.
Vorrei scoprire di più, per cui aspetto con ansia il prossimo capitolo.

09/11/14, ore 16:11

Sono stata un pò lontana da questo fandom ma sono davvero felice di trovare te e una storia come la tua! Devo dire che mi hai colpito molto e non ti nascondo che anche io cerco di rendere la mia Strawberry più umana, tutte le volte che posso. Sono storie, possono essere create a nostro piacimento ma rendere inumani i personaggi è come trasfiguararli, mentre se gli diamo delle debolezze, se li rendiamo umani tutto sembra più vero ed questo che ho sentito con la tua storia.
Spero vivamente di leggere un tuo prossimo capitolo, poichè il tema mi interessa e voglio avere anche il tuo punto di vista !
^^

08/11/14, ore 19:37

Ciao :D
Sono contenta che tu sia tornata, mi mancavano le tue storie :) Tra l'altro ho notato solo ora che "Almonds" è completa, posso dirti che mi dispiace molto? :'(
Comunque, il tuo nuovo soggetto è interessante - difficile, forse a tratti "pericoloso", molto delicato, ma so che riuscirai a gestirlo bene e senza superficialità, che è la cosa importante.
Mi piace il taglio che hai dato a Ryo, il fatto che lui non faccia niente apposta e che bene o male stia cercando di vivere la sua vita; credo anche che il problema di Ichigo non verrà sicuramente ignorato né da lui, né da Minto e le altre. Ho forse più "paura" diciamo che lui, Ryo, si faccia delle paturnie pensando di esserne causa, so già che sicuramente si arrabbierà un po' con la rossa. Mi chiedo, invece, quali siano le vere ragioni della malattia di Ichigo-chan.
Ho solo una domanda, quindi il contesto è quasi un'AU o un What if? che sposta la storia molto in avanti nel tempo rispetto a dove li avevamo lasciati? Perché Minto fidanzata, che va con Ichigo a bere e ballare, è un contesto nuovo e volevo solo sapere come si "inserisce", diciamo :)
Spero di risentirti presto,
un bacione!

Ps. BTW, non potevi scegliere momento peggiore per parlare di cotte non ricambiate xD