The Uchiha Couple
di asashouryuu

14/04/10, ore 15:55

Dai... Naruto non muore, siamo solo neanche a metà fanfinc, non può morire Naruto... Vero!???
Comunque sia è sempre un piacere vedere lo stoico Sasuke Uchiha cedere a una lacrima ogni tanto, e ogni volta lo trovo spettacolare.
La parte finale è stata la più dolce, dove Yuuzuki consola i suoi fratellini.
Anche io predeligo le storie tristi, quelle storie dove i protagonisti sono eternamente sfigati, dove non li capita mai niente di buono... Sono cattiva pure io? xDD (un po' si nè!!? xP)
Ciao ciao un bacione da IlarioneXD

13/04/10, ore 10:53

che bello, un altro po' di pathos per questa storia! anche io mi rifiuto di preoccuparmi per Naruto ed il bimbo, ma se succede loro qualche cosa di irreparabile vado a prendere per il collo l'autrice!!
inoltre ho versato due lacrimucce nel finale quando i bimbi si svegliano e sono tutti preoccupati per la mamma, mi ha commosso molto!
grazie Trinh ora non vedo l'ora che si sistemi tutto!!!
ciao
anna

12/04/10, ore 14:29

sniff, sob, *me piange come una fontana* che capitolo tristissimo! *continua a piangere* Sasuke non mi è mai sembrato così fragile fino a questo momento, ma è normale visto quello che sta succedendo. Meno male che so che sono ben 88 capitoli, se no mi stavo disperando davvero che Naruto morisse... Aspetta un attimo! Io non so se la storia continua o no su Naruto, potrebbe continuare sui figli e allora... *me riscoppia a piangere disperata* snif, speriamo tutto bene... *si asciuga le lacrime* ehm, che intendi dire che il capitolo 34 è più bello? *me adesso ha altro per la testa* adesso si, che non vedo l'ora che arrivi quel capitolo... quasi quasi *ghigna* ma anche se ci vado non capisco un "acca" di inglese! *mi rimetto a piangere* Ok, adesso sei solo tu l'unica mia salvezza! *occhioni sbrilluccicosi* aspetto davvero con l'ansia che pubblichi il prossimo! **
Ps: Non ho mai pensato a te o ad altre in termine "vacca", e devo dire che all'inizio mi hai fatto ridere, però poi dicevo, ma no, ognuno ha una vita privata ed è normale non avere tempo per tradurre... tranquilla per i ritardi ok? ^^ Poi, se sei come me, e hai contratto la malattia più brutta al mondo, allora siamo perse insieme. Mi chiedi quale sia: la "Shimakite" è ovvio! XD Un bacio da marynana89

12/04/10, ore 09:41

Ben tornata nomade XD! Finalmente puoi riposarti un pò eh ^_^!
Oh, comunque, la storia ha preso una triste piega, però non sò, il fatto che duri tanti capitoli mi fa pensare che forse Naru non muore, per cui non riesco a rattristarmi tanto. Ma spero guarisca presto lo stesso, tutte a lui capitano!
Inoltre mi fa pena pure Sasuke, perchè il peggio spetta sempre a chi 'vive' o si ritrova con la persona cara malata ma impossibilitato a fare alcun che per aiutarla. Veramente orribile.
E poi anche i figli, che non sanno ancora come sta la loro 'mamma'; è stata una scena tristissima vederli piangere abbracciati sperando che andasse tutto bene.
Davvero un capitolo pieno di emozioni, non c'è che dire!
Come sempre grazie di tradurci questa storia, nonostante i tuoi molteplici impegni^^! E vorrei dirti che non devi ringraziarmi, mi fa piacere commentare e inoltre se una storia è bella e ti fa provare emozioni, commentarla è il minimo^^
Ps: lavori all'uncinetto? Bello XDD anche se.. il bavaglino ihihihih..
Ci sentiamo nel prossimo capitolo! Baci^^

11/04/10, ore 21:55

ciao!Non ho risposto alla tua mail perchè il mio antivirus è impazzito e l'aveva bloccata.Ora ho risolto il problema!Per quanto riguarda gli errori (avevo pensato che il problema fosse questo perchè si riconosce il tocco di google traslator e poi io uso lo stesso metodo...)anche io mi riferivo ai primi 10 righi;ora li hai corretti quasi tutti,ne sono rimasti solo alcuni di battitura:
-quando Taro muore l'avvenuto viene registrata
-Sasuke sbatte Naruto al muro "in ogni domanda"
-Sasuke è adirato con Jio
scusa,lo so di essere puntigliosa(se vuoi puoi liberamente mandarmi a quel paese),ma sono fatta così(quando correggo gli altri perchè io faccio dei veri e propri orrori grammaticali!).
Per quanto riguarda il capitolo corrente:
- che le condizioni erano peggio di quanto avesse...(manca il verbo reggente e non sono proprio convinta che si possa dire peggio...)
-con questo nuovo(cosa?),Sapeva(maiuscola)
-la notizia appena udito
per il resto è bellissimo!Non mi preoccupo per Naruto solo perchè non può morire!(e non lo dico per presa di posizione ma perchè lo hai detto tu in passato...)e neppure per il bimbo.
Mi piace tantissimo il rapporto dei tre fratelli,la mamma è il loro mondo,nel timore di perderla sarebbero distrutti!
Ti ringrazio infinitamente per avermi preso in considerazione e perchè traduci questa bellissima storia.
baci kikachan

11/04/10, ore 17:01

Ciao, piacerebbe anche a metterci in contatto, non so per esempio se tu hai facebook potremmo iniziare ad aggiungerci lì, anche perchè io msn non lo tocco praticamente più...
Ti sei data all’uncinetto? Ma che brava, tu tranquilla non sia proprio stare eh?! ^^
Sono tre anni che insegui il ragazzo che ti piace? Immagino che fiato avrete non ci siete ancora stancati di correre? ^_^ Meglio che non parlo della mia di situazione se no non finisco più...
Passando al capitolo, ma povero Naruto! Dopo il capitolo precedente speravo in qualcosa di più allegro ed invece rischia di morire e per di più eprdendo pure il/la bambino/a!
Una domanda ma i due capitoli sono collegati?
Perchè all'inzio avevo anche ipotizzato che fosse anche Naruto ad opporre un pò ri resistenza nel farsi curare, ma almeno lui sa che è incinto?
Oddio speriamo bene!
Povero Yuuzuki lui è in fratello maggiore e deve essere forti, ma infondo è ancora un bambino ed in questi casi andrebbe stretto e consolato esattamente come gli altri...
Mi raccomando non farmi stare troppo in ansia, aggiorna presto!
A presto, kiss

03/04/10, ore 10:52

il capitolo è molto bello,ma non capisco perchè ci siano così tanti errori lessicali,alcune frasi non si capisce bene cosa vogliano dire,alcuni verbi sono coniugati al tempo sbagliato,etc.Cosa è successo?Non è tipico delle tue storie fare errori così banali,io ti ho sempre ammirato per il modo chiaro di rendere le frasi;la mia non vuole essere una critica,perchè apprezzo il tuo lavoro e la tua passione(calcolando anche il fatto che io non sarei mai capace di tradurre così!),ma questa volta,forse per troppo amore della versione originale,si è perso qualcosa.
Spero di non averti offeso in alcun modo,e che tu possa tornare a scrivere come un tempo.
baci kikachan

31/03/10, ore 08:10

Ciao trinh89! dopo più di un anno ed un pc morto, sto riprendendo la mia attività di lettrice e guarda chi trovo tra le prime fic che leggo? te!
Sarò un po' generale nel commento, in quanto ho iniziato a leggere questa fic da un paio di giorni e quindi ho perso i commenti precedente, volevo solo dirti che hai sempre gusto nel scegliere cosa tradurre, anche questa storia è molto appassionante ed appassionata, non si perde in inutili lungaggini descrittive, ma ogni capitolo va al cuore della situazione, mostrando gli aspetti belli e meno belli della vita. Naturalmene siamo sempre nella trasposizione letteraria di un miraggio e questo in alcuni punti può risultare un po smielato... ma chi non vorrebbe avere sempre vivo il sentimento dell'amore e della passione anche dopo anni ed anni di matrimonio? Quindi perdoniamo volentieri all'autrice ed alla "doppiatrice" (si perchè dai voce ai personaggi, traduttrice sarebbe limitante come termine!) queste pecche di romanticismo... ora vado nel tuo blog che vedo è cambiato tantissimo a spulciare qualche storiella in attesa che tu aggiorni!
grazie del lavoro che fai!!!!
anna

24/03/10, ore 08:49

Ciao cara nomade XD! Bhè, a forza di viaggiare almeno non si può dire che ti annoi.. credo XDD!
Ahhhh se non fosse già morto, avrei voluto vedere la scena di un Sasuke infuriato che fa letteralmente a pezzi quel dannato Jiro!!! Invece il moro non c'era nel momento del bisogno, tsk Uchiha!
Povero Taro poi, però almeno è riuscito a salvare il suo Hokage. Però ribadisco che quel Jiro è da lapidarlo. E pure Naruto!
Ok ok, il biondino è ancora suscettibile a certi argomenti e ci sta tutto ma, cavolo!, ormai ha una famiglia e tanti amici che gli vogliono bene oltre a tanti sottoposti che gli sono fedeli (da notare che Sasuke li ha contati quelli che amano sua moglie ahhahahahah è un mito l'Uchiha XD), quindi basandosi su tutte queste persone dovrebbe aver ormai compreso di non essere lui il demone. No, un Naruto che si abbatte così facilmente non va bene, spero che Sasuke riesca sempre a farlo rinsavire!
Comunque è stato un bel capitolo. Movimentato e pieni di -bei- sentimenti..
Dici che nascerà un altro bebè? Wow, vediamo stavolta che nome si inventa l'autrice eheh! Comunque ti contraddico, più che una squadra di calcio diventerebbero una squadra di Anbu XDD
Ci sentiamo nel prossimo capitolo! Grazie ancora per trovare il tempo di tradurre questa storia^^
Baci^^

23/03/10, ore 18:36

Oddio quanto mi dispiace vederli soffrire così...
E' un capitolo tristissimo, totalmente differente da quello precedente, allegro e sereno, questo al contrario è triste e cupo. Bello bello bello. Aspetto il prossimo capitolino ^^!!!.
Ciau ciau un bacione da IlarioneXD

23/03/10, ore 18:27

Ciao nomande! L'università va stressatamente e pesantemente bene.
Come puoi anche solo chiedermi se mi stufo? Non pensarci nemmeno, adoro le tue storie e traduzioni e fin quando continuerai a regalarcele non mi stancherò mai di seguirti! Comunque mi sono scritta in EFP nel 2007 ed infatti ti seguo da allora...
Oddio questo capitolo mi ha messo tanta malinconia e tristezza addosso, mi era così piaciuta la frase "Non si preoccupi, Hokage-sama", lo rassicurò Taro, come vide il biondo che si guardava dietro le spalle con aria preoccupata. "Non moriranno a meno che non glielo abbia ordinato lei"." dimostrava quanto le persone ormai stimino, amino e siano pronte a seguire Naruto fidandosi ciecamente di lui e poi è arrivato quel Jiro a rovinare tutto.
Naruto per quanto possa mostrarsi solare e forte, ha sempre sofferto e la sua preoccupazione maggiore era non far star male ed impensierire gli altri, speravo davvero che ora potesse meritarsi la serenità e la felicità che gli spettano ed invece lui continua a star male ed a sentirsi responsabile e colpevole, secondo me è il personaggio più altruista di tutti e davvero se non fosse morto avrei ucciso io Jiro, che rabbia, mi domando quanto la genta sia disposta a far male e ferire, per l'invidia ed il potere.
Un capitolo che si discosta e si differenzia totalmente dal clima sereno di quello precedente e la feccenda non è risolta Naruto ha per fortuna deciso di non porre fine alla sua vita, ma il suo cuore sta ancora sanguinando, spero davvero che possa trovare ed accettare presto ed autoconvincersi che le frasi dette da Sasuke non sono solo rassicurazioni, ma che è la pura e assoltamente vera realtà.
Vero, gli sbalzi più che pesanti sono stressanti soprattutto per il mio cervellino distrutto dall'università, però non potrei farne a meno soprattutto di questa storia; per quanto riguarda il manga dopo un periodo decisamente lungo nel quale avrei fatto volentieri una bella visitina a Kishimoto, sembra che sia tornato sulla retta via e si stia facendo perdonare, speriamo bene!
Mi raccomando non stressarti troppo se no alla fine rischi di crollare, cerca anche di riposarti ogni tanto! ^_^
A presto, kiss

23/03/10, ore 18:25

Oddio mio! Lo sapevo io! Troppo bello per essere vero! La tempesta alla fine è arrivata! Mi è piaciuto tantissimo questo capitolo ed è proprio come io mi immagino la vita dei due che soffrono in silenzio e che hanno bisogno l'uno dell'altro per vivere! Troppo romantico! Sisi, sono io quella che si è iscritta al tuo sito! XD Utilizzo sempre lo stesso nick dappertutto XD Mi dispiace che tu sia una "nomade" (XD) e che non abbia abbastanza tempo, ma spero che il prossimo capitolo arrivi presto! ** Un bacio da marynana89

15/03/10, ore 18:33

"Vegliate su di loro perché sono i miei tesori tra i tesori."
La cigliegina sulla torta di questa spledida giornata, è una preghiera bellissima, detta da Sasuke è ancora più bella.
Bellissimo questo capitolo!! ^^
Tutte le donne di tutte l'età si innamorano di Sasuke ^^ (anche io avevo preso una bella cotta per mio padre >.<), povero Naruto, si deve rassegnare xDD.
Aspetto il prossimo capitolo... Aggiorna presto, ti pregooooooo!!!
Ciao ciao un bacione da IlarioneXD

15/03/10, ore 18:22

Che pucci! Che bella descrizione di famiglia felice! E quello che ha detto Sasuke alla fine? "vegliate su di loro che sono il mio tesoro tra i tesori" è stato così dolce che mi stavo mettendo a piangere. Kakashi non si smentisce mai e legge sempre. Meno male che non è stato preso in fragrante da Iruke! XD E che dire di Naruto? Geloso così contro sua figlia non me l'aspettavo! è normale che le figlie femmine siano più affini con i padri, ma per loro c'è una bella differenza! XD Miky è la fotocopia di Naruto ed è normale che "ami" suo padre. XD Che lotta eh? Genitore contro figlia! XD Però è stato tutto troppo tranquillo. Che nel prossimo c'è la tempesta? Insomma, si dice sempre il sereno prima della tempesta. Oddio, sto in ansia! XD Un bacio da marynana89

15/03/10, ore 09:03

Ciao cara quanto tempo! ^^
Mi spiace che non hai praticamente tempo libero, anche se ti capisco. In questo periodo non so neanche che voglia dire -avere tempo libero- =_=!
Ma vabbè, passiamo al chappy:
Dolcissima la preghiera finale di Sasuke! Il teme s'è ammorbidito XD
Bellissimo capitolo sìsì! Una giornata di relax e divertimento.
E poi mi ha divertito molto quando Sakura e le altre hanno parlato delle figlie femmine e dei loro papà ihih. Stupendi XD
Mi piace sempre di più la nuova famiglia Uzumaki/Uchiha! Chissà quanto si allargherà in futuro ^^
Ci sentiamo nel prossimo capitolo! baci^^