Oltre le stelle
di ellephedre

05/08/20, ore 21:40

Oh che carino Mamo-chan la va a trovare. Elle mi sorprendi sempre, vedere l'amore che li lega mi fa pensare che non troverò mai nessuno così. Ma mai perdere la speranza giusto? Comunque adoro come scrivi e le scene ricche di dettagli mi fanno "partecipare" alla loro storia non solo come spettatore. Un bacio

27/06/17, ore 16:10

Sempre più eccitata e presa dalla storia. A me piace tanto come scrivi: sei una come me che descrive i dettagli. Amo i dettagli e a volte mi perdoni e ne .etto troppi quindi poi quello che scrivo diventare molto lento, poi quando rileggo me ne rendo conto e, come ho notato anche nei tuoi capitoli, accorcia o comunque cerco di arrivare al punto senza perdere quello stile. Amo molto le descrizioni perché sono proprio quelle che la maggior parte delle volte mi proiettano nella storia.
È un capitolo stupendo: l'amicizia è bellissima e in questo capitolo hai fatto capire quanto può essere forte, quasi quanto l'amore.
Sinceramente c'è una cosa che non ho capito: cosa ha detto Usagi? Quando ha parlato talmente piano che tutte si sono dovute avvicinare intendo. Forse non ho capito perché sono poco esperta in questo oppure perché in quel momento c'era tanto casino intorno a me che mi sono distratta (credimi c'era molto casino), ma mi farebbe piacere se mi chiarissimo solo questo. Il resto è stupendo e credimi, perfetto. Le uniche parole che mi vengono in mente sono: lo adoro! Spero che continuando il mio pensiero non cambi e spero che mi risponderai, almeno per sapere un po' quello che penso Delle mie (lunghe) recensioni, magari non a tutte, puoi rispondere a tutte in un solo messaggio. Sono una chiaccchierona e quindi di conseguenza scrivo tantissimo. Spero comunque che le mie recensioni ti facciano piacere (e magari un po' ridere!). Ora vado avanti e come sempre ogni tanto commenterò in modo che sapere cosa ne penso. Fatti sentire presto, ci tengo!
Baci Lunari, UsagiTsukino!

04/03/17, ore 02:58

Dopo la notte insieme tutto sembra diverso, entrambi sono più rilassati. Non mi sorprende la decisione di Mamoru di cambiare università, invece mi ha colpito il cambiamento di Usagi ( finalmente direi !). Le sailor mi hanno fatta morire dal ridere e Ami, zitta zitta, ha capito tutto. Molto bello il loro incontro e come hanno affrontato i vari argomenti smorzati dalla pazzia di Minako. Bello e significativo il dialogo Usa/luna , finalmente ognuna ha trovato il suo posto : Usagi è la principessa Serenity e finalmente sta iniziando a comportarsi come tale. Il finale che te lo dico a fare... mi ha fatto sorridere molto quando Usagi gli ha svelato la sua fantasia segreta ( poi non tanto segreta) e poi via di zucchero. Ps: morta al momento autocombustione 😂 E quando ha svelato a Minako le 4 volte 😏.

24/05/13, ore 13:06

Ciao Elle! eccomi con un'altra recensione...voglio cercare di concludere le recensioni di oltre le stelle prima che completi verso l'alba!
Allora questo è un capitolo in cui si passa, in modo egregio, dal divertimento alla, chiamiamola così, malinconia dovuta alla presa di coscienza sul futuro che arriverà! sei stata bravissima a rendere questi passaggi di tono senza mai spezzare la narrazione!
Il capitolo inizia con grande simpatia con la scena di Usa che spia Mamo sotto le lenzuola e lui che poi la prende in giro ma, alla fine, si imbarazza per la prima volta pensando a come Usa lo abbia valutato da quel punto di vista...mi ha fatto tanto ridere; poi ovviamente fanno un discorso serio in cui Usa capisce di dover maturare e Mamo prende la sua difficile decisione (ti confesso che di questo mi dispiace tanto e, quando ho letto per la prima volta questo capitolo, mi sono chiesta se Mamo un giorno sentirà il peso di questa scelta e, magari inconsciamente, darà la colpa ad Usa..., leggendo verso l'alba ho poi capito che la risposta è si per la prima e no per la seconda); subito dopo passano appunto a discorsi hentai...che poi mettono pure in pratica...ma quella sarà un'altra recensione!!!!
Poi Usa si vede con le amiche e, a parte il dovuto momento dei chiarimenti (capisco perchè Usa non si è confidata con le amiche...era troppo insicura del suo rapporto e raccontarglielo significava ammettere di essere stata abbandonata e renderlo reale), cominciano le risate...Minako e Rei mi fanno morire...la prima che è un'assatanata e la seconda una finta pudica...se Usa è cresciuta e difficilmente ci saranno gli sketch Usa-Rei, ci saranno quelli Mina-Rei! Cmq hai reso benissimo i caratteri delle sailor e soprattutto reso i loro comportamenti reali...sembrava di essere lì con loro e vederle parlare!
Stupenda la fine quando Mamo si presenta in camera di Usa (perchè era da quella mattina che non pensava...eh si, quando si tratta di quello, anche il più controllato si perde...ihihih);  A Luna prende un colpo...eheh Luna vai di sotto vai...e deciditi a fare qualcosa con artemis piuttosto e lasciali vivere questi ragazzi...ahah!!!
E Usa che già caccia l'anima seduttrice e prende in contropiede Mamo, e poi la gaff finale è stupenda...ahah Mamo alle prese con l'ansia da prestazione è simpaticissimo...Mamo Mamo...sei tanto bello che ti si perdona tutto...!!!
Ove mai un giorno dovessi decidere di migliorarla (non ora perchè voglio la fine di verso l'alba...la sto aspettando da un pezzo...tra l'altro voglio capire come Usa tornerà...se non fosse per gli spezzoni di "Calma" starei dando di matto), nella raccolta red lemon, nel capitolo ambientato in questo, Mamo dice che vorrebbe vedere i capelli di Usa sciolti e lei gli risponde che, in quel frangente, non è il caso...beh in questo capitolo Usa ha appena fatto lo shampoo per cui dovrebbe averli sciolti, sarebbe carina una frase di Mamo a riguardo! Infatti, guardando l'anime, mi sono sempre chiesta cosa avrebbe pensato lui se avesse visto la sua testolina buffa senza code!!!
Ancora complimenti
Alla prossima
Ciao
Rosa

18/05/12, ore 15:35

UsagiUsagi ma che mi combini XDXD la curiosità e donna e tu sei più curiosa delle curiose..certo che lui però..XD divertente soprattutto la scena dell'insetto XD era veramente grosso..ah MAMO che ti viene in mente..le ragazze che dire Mina e una grande mi fa morire però devo dire che Ami zitta zitta e buona buona ne sa uno più del diavolo..lo sempre detto che quelle come lei saputelle saputelle sanno sempre tutto..certo MAMO sapevi che all'inizio Usa sperava che texudo kamen era Furu??bene pensaci XD

19/01/12, ore 14:02

come sempre la parte tra Mamoru e Usagi mi intenerisce immensamente...qui anche la parte tra le ragazze e' riuscita benissimo! mi ha fatto sorridere la parte in cui loro iniziano ad urlare: "Tu hai fatto sesso!" ad Usagi. Capitolo ben riuscito, come al solito! Vado a leggere l'ultimo adesso :)

23/12/11, ore 18:13

Leggendo questo capitolo mi ha colto una vena di tristezza. tristezza per i discorsi delle ragazze sul loro futuro, sulla realizzazione dei loro sogni d'amore e sulle loro responsabilità. Tristezza anche nel dialogo finale con Luna. Tristezza perchè Usagi ha preso coscienza del suo futuro pieno di responsabilità e doveri. Tristezza per una testolina buffa che forse non vedremo più. ovvaimente ho gradito molto la versione di Mamo-chan latin lover! ma questi due hanno un'attività sessuale da ricci!!

25/08/11, ore 13:10

Rieccomi Elle, era un po' che ero ferma con la lettura di questa storia ed avevo voglia di proseguire. Nella prima parte mi è piaciuto molto il modo in cui hai evidenziato il processo di crescita che ha investito Usagi sotto ogni punto di vista, sia fisicamente che mentalmente (il fatto che lei ammette che deve iniziare ad istruirsi per essere una regina degna di quell'appellativo); effettivamente deve essere snervante sapere che entro poco tempo si diventerà sovrani della terra... Ad ogni modo, la crescita di Usagi fa "subentrare" Minako (personaggio molto simile a lei) negli abituali conflitti con Rei che, guarda un po', legge dei manga molto "spinti" XD ed Ami che cerca di dare ad ogni cosa una spiegazione scientifica... è molto da lei. Poi, beh, l'ultima parte e la fantasia di fare l'amore con Tuxedo Kamen che diventa realtà... ok, meglio che non mi esprimo (coff, coff). Mi manca solo un capitolo, spero di leggerlo al più presto, tempo permettendo ;)
Ellie

29/07/11, ore 23:56

Che bella storia. Mi sembra di viverla. Mi succede di rado quando leggo qualcosa.
Mi piace come è matura Usagi nonostante tutto. E' molto interessante il fatto che hai scelto di raccontare proprio la storia sull'incoronazione della regina Serenity e del re Endymion. Ma a quella parte ci devo ancora arrivare.

04/05/11, ore 14:28

Devo dire che procedendo con la lettura riesco a rimanere piacevolmente colpita dalla tua capacità di toccare ogni aspetto, lasciato in secondo piano nel manga e nell'anime, sviluppandolo in maniera completa e tenendo fede alla caratterizzazione dei personaggi. Nonostante la tematica affrontata, tutto il capitolo è permeato di serenità. La felicità iniziale dei due protagonisti per quello che hanno condiviso, si propaga anche nella parte centrale dove, sebbene Usagi affronti un discorso in qualche modo doloroso con le sue amiche, la gioia della compagnia reciproca non manca. La goliardia dell'incontro delle ragazze smorza i toni, ma questo non avviene in modo brusco, anzi, mi è sembrato di assistere ad una tipica scena dell'anime.
La parte finale è indice di come tu non abbia trascurato nulla: lo scambio tra Luna e Usagi è un passaggio importante, un ennesimo tassello che dimostra quanto la ragazza sia maturata in poco tempo e abbia finalmente acquisito la consapevolezza del suo ruolo in futuro. L'idea della sorpresa di Mamoru è una finezza: la scena è terribilmente sensuale, oltre che romantica. Mi accingo a terminare la lettura di questa bella fanfiction e ti rinnovo i complimenti per le idee e la capacità di esporle.

18/06/10, ore 15:50

Nell’anno 1995 del nostro calendario, l’OMS, acronimo di Organizzazione Mondiale della Sanità, inserì nella lista dei farmaci essenziali un particolare tipo di medicinale, noto ai più come la pillola del giorno dopo…
… ho letto le altre recensioni per vedere se qualche altra persona avesse colto la portata di quello che l’autrice ha scritto. A quanto pare, no! Quindi è necessario rimediare: Tsukino ha usato il Cristallo d’Argento come contraccettivo! Vi pare poco (:D)?

28/06/09, ore 01:17

Ciao. Ed eccomi a recensire pure il 4°. Non so come definirlo, perchè anche questo è un mix di tante emozioni! Le scene delle ragazze tutte assieme e del risveglio di Usagi e Mamoru sono quelle che ho preferito... Lei hai descritte sublinamente! Ehm... Forse non si può dire, sarà l'ora tarda e inizio a sclerare e ad avere sonno forse... :P. Bene, mi manca solo il 5 capitolo... A presto!

31/10/08, ore 17:28

Stupendo questo capitolo! Adoro la tua capacità fotografica di descrivere sentimenti e situazioni di tutti, senza tralasciare nessun personaggio. A mio avviso non hai aggiunto nessuno descrizione ecessiva, la storia a me è sembrato tutto tranne noiosa! Mi ha fatto sorridere molto la chiaccherata tra le ragazze, la loro reazione dopo la confessione di Usagi e la promessa di non dir nulla a mamoru. Secondo me è impossibile! Mi aspetto che sia Minako a fare una delle sue solite simpaticissime uscite! Un altro aspetto che sei riuscita a rendere benissimo sono i sentimenti che hanno provato con la consapevolezza di dover crescere e maturare per andare incontro al destino che già in parte conoscono. Mi ha fatto tanta tenerezza la piccola Luna che vede crescere la sua principessa, come una madre con una figlia, è molto difficile accettare un simile improvviso distacco. Bè non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo! Ciao

29/10/08, ore 13:38

ciao...scusa il ritardo, purtroppo il mio pc fa i capricci e l'ho dovuto formattare...passando al capitolo volevo farti i miei complimenti!!!sei davvero brava e le tue descrizioni mi permettono di immaginare tutto alla perzione...troppo bella sta storia...a presto, un bacione, mary :-)

28/10/08, ore 09:43

vorrei dirti tante cose, vorrei cercare di spiegarti quanto mi è piaciuto questo capitolo ma...sono sicura, tutti gli apprezzamenti che riuscirei a pensare non sarebbero abbastanza. E' davvero una storia meravigliosa...Complimenti di cuore!