Mischief managed! - A Marauders Love Story
di ClaireTheSnitch

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
13/11/18, ore 19:18

Ehi ciao! Sono rimasta molto dispiaciuta nel vedere che non sei andata avanti..quello che hai scritto mi ha preso davvero, adoro la spontaneità e la scioltezza dei dialoghi. Spero troverai l'ispirazione per continuare...

01/02/15, ore 11:05

Adoro la tua storia.
Si, inizio così, ma l'incipit non è mai stato il mio forte.
Stupendo il modo in cui lentamente qualcosa si sta affacciando nel cuore dei due lupacchiotti, un amore inconsapevole che sboccia con lentezza. Molto romantico.
La gelosia di James è esilarante ahahah. E credo che anche Sirius sia un po' geloso, ho ragione? Beh, di sicuro Remus ha ben mostrato la sua gelosia alla vista di quel famigerato succhiotto, quindi mi pare giusto che anche Sirius soffra per amore. Sono un po' sadica, sì.
Beh, a questo punto posso solo dirti continua così e aspetto con piacevole attesa il seguito.
Bye bye

18/12/14, ore 11:09

Dunque, intanto condivido con te l'aperta ammirazione per lo Shoebox Project che purtroppo è rimasto incompleto :(
Poi, complimenti per il capitolo, è piuttosto denso di avvenimenti, anche se la prima parte mi è parsa la più significativa ai fini della wolfstar ;-)
Remus infastidito e palesemente geloso di Sirius è fantastico, anche se in effetti, anche solo come amico, pensare che l'altro COSI' TANTO preoccupato per la sua salute stia in giro ad imboscarsi con la prima che capita, avrebbe fatto girare le balle a parecchia altra gente...
E poi, che fine ha fatto il trasporto che Sirius provava per Remus ogni volta che lo guardava nel capitolo precedente???
L'invito di Lily a uscire con Remus, invece, capita proprio a fagiolo :D
A parte l'attacco isterico e di cuore rischiato da James, penso possa smuovere qualcosa anche nell'animo di Sirius, o no?!
Brava ancora e, se non ci sentiamo nel frattempo, sinceri auguri di Buone Feste anche a te!

16/12/14, ore 16:22

Complimenti davvero, sei veramente brava e il tuo stile mi piace moltissimo :)
Dunque, a me piace sempre di più questa storia, compresa la piega conflittuale nella questione Remus/amici-futuri-animagi XD la disapprovazione di Remus a me fa un sacco tenerezza, è sempre così combattuto tra la necessità di avere gli amici accanto (in questo caso anche solo nella sala comune) e la volontà di non coinvolgerli troppo. Lo scatto con Sirius poi, sembrava un po' una scenata, solo che ancora loro non l'hanno capito cosa significa davvero XD
James poi, ah James... Non so se ridere o sbattere la testa al muro a vederlo pedinare Remus ahahah deciderò nel prossimo capitolo u.u
Ultima cosa: avevo capito il riferimento allo Shoebox e sono soddisfazioni (l'ho adorata, pur non essendo io una wolfstar nel senso stretto del termine XD)
Perdona le tante chiacchiere e a presto :)

15/12/14, ore 19:44

Ciao Claire❤
Nuovo capitolo *-*
Vedo che ti sei concentrata maggiormente sulla Jily. Non so come mai, ma ho sempre immaginato una cosa del genere. Cioè.. Ho sempre immaginato che James fosse un po' geloso del rapporto di amicizia tra Remus e Lily, e che potesse averli spiati, ogni tanto..
James&Sirius che prendono Eccezionale in Pozioni, e Remus Accettabile..
Remus lo sapevo, che non era un 'asso' in pozione, ma se non sbaglio, James&Sirius erano bravi in Trasfigurazione. Credo l'avesse detto la Rowling, ma.. okay. :)
Vedo anche che hai inserito una frase finale Wolfstar. *-*
Non si capisce tantissimo, ma Sirius l'occhiatina, mi sà mi sà, che la vuole dare per vedere Remus, non tanto Lily, per James.
Aspetto il prossimo Capitolo❤
Sabrina❤

15/12/14, ore 19:05

Allora, due cose prima di tutto: primo, mi dispiace per non aver commentato lo scorso capitolo, ma si sa che le settimane prima delle vacanze sono perfide e non avevo tempo nemmeno per il mio caffè pomeridiano - e io non salto mai il mio caffè pomeridiano - quindi sono giustificata; secondo punto, è la seconda volta che ti sto scrivendo la recensione al capitolo oggi, visto che internet vuole fare il birichino e mi chiude le pagine a caso. Oppure qualcuno lassù ce l'ha con me. Meditiamoci su.
Parlando del capitolo (mi dispiace ma anche questa volta non ti parlerò dei miei interessantissimi fatti personali), invece, devo dire che mi piace mooolto come stai impostando la storia. I Malandrini sono entrati nell'orrendo periodo adolescenziale, portandosi dietro inevitabilmente - e potenziandoli alla ventiquattresima - tutti gli squilibri mentali e gli sbalzi d'umore degni di una donna al settimo mese di gravidanza. I sentimenti e le emozioni che provano tutti (in particolare Remus e Sirius) sono confusi e dannatamente veri: qualche capitolo fa, avevamo Remus che si sentiva a disagio nel pensare a Sirius insieme a un'altra ragazza e ha cominciato ad associare queste sensazioni negative alla figura di Sirius, quando questo iniziava a provare gli stessi turbamenti emotivi, segnando una leggera tensione tra i due; c'è Sirius, che sente una rabbia incondizionata che esplode a ogni provocazione, come il degno quattordicenne/quindicenne che è (o almeno questo è quello che ha interpretato questa testolina che dovrebbe essere appesa al cruscotto di un Nottetempo).
In questo capitolo vediamo il trionfo della gelosia, prima manifesta in Remus che non sopporta l'idea di Sirius che passa la nottata del Plenilunio con una ragazza qualsiasi, poi (e in particolar modo) in James (l'ammore mio) che prima è angosciato dall'immagine di una possibile relazione tra Lily e Severus, poi dall'evenienza di una relazione amorosa tra Lily e Moony. 'Sto ragazzo è più isterico di una checca al secondo giorno di ciclo, oh.
Infine abbiamo un briciolo, più o meno, diciamo, insomma, forse, può darsi, picciolissima scintilletta di gelosia da parte di Sirius, espressa in quel "era certo che Remus non avrebbe mai combinato nulla con la Evans, ma c’era qualcosa di assopito nella sua mente che gli faceva comunque desiderare di dare un’occhiatina" che non mi pare la curiosità di uno studente di anatomia(??).
E niente, amo il fatto che ti stai ispirando molto allo Shoebox Project (inizialmente stentavo a credere che fosse una fan fiction, pensavo fosse un vero e proprio libro *-* è geniale) che, nonostante sia incompleto *sigh* è la miglior fonte sulla Marauder Era che abbiamo, nonostante non sia scritta da zia Jo (anche se sono sicura che lei ci fangirlerebbe su).
Penso di aver finito, già. Spero che Chrome non voglia fare un'altra volta il birbante, così tolgo il disturbo e forse studio Algebra. Forse.
Ci sentiamo, ciaaao!

15/12/14, ore 18:54

Sono felicissima che tu abbi aggiornato! Stavo giusto rileggendomi i primi capitoli :)
Ma questo capitolo è bellissimo! Adoro questa storia sempre di più. Lily che ci prova (?) con Remus è il massimo, e James e Sirius non sono molto felici della cosa.
Sono molto curiosa riguardo a questo appuntamento, sai? Ho quasi paura di quello che succederà ... Un fraintendimento all'orizzonte?

10/12/14, ore 19:57

Oh cara Claire, questo capitolo è assolutamente meraviglioso e convincente!
Non capita spesso di trovare descrizioni della sofferenza di Remus dopo il plenilunio, ma credo proprio che spesso riporti ferite che hanno bisogno di diversi giorni prima di andare a posto :(
Mi sono piaciuti i tuoi accenni alla triste infanzia di Sirius, ed anche la panoramica della famiglia di James, tutt'altra cosa dalla famiglia Black ovviamente...
Chiaramente il pezzo che ho ADORATO è quello in bagno quando Sirius tocca con mano la sofferenza di Remus, fisica e morale, e cerca a modo suo di farlo sentire apprezzato da lui e dagli altri Malandrini.
Qui vedo che Sirius comincia a sbarellare un po' a proposito di quello che pensa e prova per Remus, mentre il lupacchiotto è rimasto più tranquillo.
Va beh, non mi dilungo, ottimo aggiornamento <3 Ora però devi postare il prossimo al più presto, perché hai preannunciato lo sgancio di una bomba ed io non sto più nella pelle :))
A presto ^_^

10/12/14, ore 11:39

Che capitolo meraviglioso!
Sirius che rischia la morte, per colpa delle realizzazioni a cui arriva durante il pranzo, mi fa ridere molto: è bellissimo. La scena in bagno invece è dolorosa e triste per il tormento che affligge Remus - e che tu hai saputo rendere benissimo. La decisione con cui i ragazzi vogliono di nuovo tentare la trasformazione in Animagi poi, dà pienamente il senso di amicizia che li lega, anche se per Sirius si sta trasformando in qualcosa altro XD
Complimenti, alla prossima!

09/12/14, ore 21:22

Bello! Tutta la scena del bagno mi ha commosso molto, e sono l'unica ad aver notato quanto Remus (il tuo come quello di zia Row) sia malinconico e angstoso? Siamo sicuri che non è un po' Emo?
Ahahah a parte questo. Sirius va e bacialo perché Remus non lo farà mai.
E con questo ho detto tutto su sti due.
Animagus. Bisogna dire che il fatto che il cane sia la forma di Sirius è un incitamento per le fan!
Baci, aspetto il prossimo capitolo :)

09/12/14, ore 21:06

Massí sarà anche un po' corto ma è bello succoso!
Oddio Remus povero piccolo, è ancora un po' troppo giovane per riuscire davvero a capire ciò che prova. Che poi dovrebbe stare tranquillo, anche Sirius scommetto avrà la sua bella gatta da pelare ;)

Continuo a leggere.

09/12/14, ore 20:53

Confermo: questa storia mi piace molto. So che è un po' presto dirlo, ma è così.
Posso dire che mi piace molto il rapporto tra i ragazzi, non solo Remus e Sirius ma anche James contribuisce secondo me.
Approfonderai anche Peter?

Continuo a leggere.

09/12/14, ore 20:43

Mi sembra davvero interessante. Come hai detto tu stessa nella introduzione, questo è un progetto davvero ambizioso. Ma in ogni caso spero riuscirai a portarlo a termine.
Mi piace questo primo capitoletto :) però povero Severus! I bulli mi fanno venire i nervi. Il momento in cui James e Sirius cresceranno è ancora troppo lontano.
Continuo a leggere :)

09/12/14, ore 17:43

Ciao Claire❤️
Nuovo capitolo u.u
Sirius è contentissimo all'inizio del capitolo, ed euforico, perché deve passare le vacanze da James. Remus invece fa ''finta'' di essere felice per non preoccupare gli amici, ma quando Sirius lo vede in bagno con la ferita aperta e sanguinante, si lascia andare ai suoi sentimenti che stava reprimendo. :c Hanno anche litigato la mia Wolfstar. :cc
MOONY. Ha ragione Sirius. E' il soprannome migliore..
Nel prossimo capitolo saranno riusciti a trasformarsi, vero? :)
Se continuerai a fare un capitolo ad anno, allora si:)
Al prossimo capitolo.
Sabriღ

09/12/14, ore 17:24

Ciao cara!
Dato che non ho recensito gli ultimi due capitoli, almeno per questo devo lasciarti un parere (molto positivo).
Non ho letto moltissime Remus/Sirius per ora, ma mi stai facendo amare questa coppia e chissà che un giorno non mi cimenti anche io con qualcosa su di loro?
Il capitolo mi è piaciuto molto, le cose stanno cambiando molto lentamente, ma Sirius se ne sta rendendo conto, proprio come Remus. Tra momenti romantici, comici e "tragici", il capitolo, per quanto corposo, è volato. Spero aggiornerai presto!
Lilium
(Recensione modificata il 09/12/2014 - 05:25 pm)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]