Day by day
di thyandra

14/12/14, ore 17:11

Oooow *-*
Mi è piaciuta davvero questa drabble, l'ho trovata molto dolce.
Mi ha fatto piacere aver letto degli altri membri della squadra in modo un po' più intimo e personale. :)

A presto, un bacio :3

09/12/14, ore 20:33

Rieccomi qui :)

A me piacciono sia la AuroxPetra sia la LevixPetra (forse più la prima, ma non è importante), perciò mi ha fatto piacere che tu abbia scritto di entrambi i personaggi.
Dietro l'irritazione che Auruo mi dava con i suoi atteggiamenti, ho sempre riconosciuto che alla base di questi ci fosse un sentimento sincero e dolce, perciò mi è piaciuta molto la prima storia.
Per quanto riguarda la seconda, anche io, come te, penso che Levi conoscesse i sentimenti di Petra, e credo che su questo headcanon tu abbia costruito un'ottima drabble, coerente con la personalità del caporale.
Ti faccio di nuovo i complimenti per la caratterizzazione dei personaggi e per lo stile :3
I.

(p.s.: ho letto la tua bio e devo dire che mi riconosco in molte delle cose che hai scritto. Non ti importerà nulla, ma ci tenevo a fartelo sapere XD)

27/11/14, ore 23:08

Ciao, cara thyandra!
Lascia che ti dica che hai appena reso questa paginetta bianca e azzurra di EFP coloratissima, con le tonalità del tramonto da te descritto! Mi è venuto in mente il cielo d una settimana fa, rosa/arancione e punteggiato di soffici nuvole innocue... non questa coltre grigia che è tornata! :(
Il tramonto come simbolo dell'uroboro dei giorni mi è piaciuto tanto! Effettivamente è l'immagine che più fa pensare a come il tempo sia un serpente che si mangia la coda (sarà per questo che l'alba, delle volte, ha pure lo stesso colore del crepuscolo?).
In particolare, sei stata veramente brava a legare la figura del "tramonto-fenomeno naturale" al topos del "tramonto umano": il sole cala, regala uno spettacolo mozzafiato, la cui bellezza è mirabile solo per pochi minuti, prima che non venga inghiottita da mura che sorgono sì come protezione, ma che di fatto sono una gabbia - una gabbia spaventosamente friabile. Hai reso questi metri e metri di mattoni e cemento come un mostro più preoccupante e malvagio dei giganti stessi, con quel ghigno sinistro che fagocita il sole, l'incanto dei colori e l'unico momento di distensione, di libertà, del caporale.
Ecco però comparire Petra, la quale restituisce a Levi il sorriso che lui non avrebbe mai indossato, probabilmente; la ragazza riesce a oscurare la smorfia inquietante della barriera e, allo stesso tempo, è presentata come una lama di luce, come qualcosa di persino più meraviglioso del sole che muore - perché è un sole che nasce, quello che spunta sulle sue labbra. Quel genere di astro che dona la certezza che domani, con o senza di noi, Elio si desterà.
Grazie per aver vestito Petra di questa luce abbacinante persino per Levi! *-* Li stai proprio dipingendo per come li ho sempre visti, quindi non posso che confermarti l'IC dei personaggi, nel caso nutrissi qualche dubbio a tal proposito.
Un bacione, ♥

Ophelia

PS: Spero che il tuo pc possa riprendersi presto :( I know that feel!

25/11/14, ore 19:38

Quello che mi piace di te è che riesci a trasmettere moltissimo anche con poche parole. Io adoro le drabble, sono corte e servono più che altro per dire qualcosa che per raccontare. Mi piace molto la malinconia di questo capitolo, che non sfocia in un'eccessiva drammatizzazione della scena. È molto... Dolce Mi piace davvero, complimenti! Mel

25/11/14, ore 18:02

Il fatto che la Rivetra sia sempre stata così amorosamente poco esplicita è ciò che mi fa apprezzare la coppia anche dopo aver smesso di shipparla, e mi fa piacere che qualcuno scriva su di loro - anche perché ho notato che talvolta riceve odio ingiustificato, insieme al personaggio stesso di Petra.
E' stato anche l'aver inserito Gunther, Erd e Auruo ad avermi spinta ad aprire la storia, perché avrei voluto sul serio sapere di più su di loro.

Mi sono davvero piaciute queste due drabble: anche io mi sono sempre immaginata il rapporto tra Levi e Petra così semplice e fatto di piccoli gesti, per nulla smielato o particolarmente romantico. Inoltre, ho avvertito e apprezzato una leggera malinconia tra le poche righe e hai adottato un linguaggio che ha reso molto ciò che vuoi comunicare, secondo me.
Spero che continuerai a scrivere questa raccolta, hai uno stile piacevole da leggere :3
Un bacio,

22/11/14, ore 22:49

Ciao! Devo ammettere di essere una grandissima shipper della Rivetra, quindi ho deciso di fare un salto dalla tua fanfiction. Il primo capitolo mi è piaciuto davvero molto, penso che tu sia riuscita a visualizzare benissimo il personaggio di Petra come la "mamma" della squadra. La inserisco tra le seguite perché voglio vedere come analizzerai il rapporto con tutto il resto del gruppo. Posso chiederti con quale frequenza aggiorni? Più in fretta scrivi, più mi fai contenta :) Davvero complimenti! Mel.

18/11/14, ore 22:40

Oh, finalmente riesco a leggere e recensire l'inizio di questa raccolta che aspettavo con trepidazione!
La Rivetra è la coppia "shingekiana" che più mi piace - perché definire la Jean x Marco in tal modo mi sembra un po' una forzatura, purtroppo, per quanto io li adori e parteggi schifosamente per loro XD -, perché rappresenta davvero il "poteva essere", l'incertezza assoluta, il traballante tempo delle attese che poi si spezza in maniera drastica e mischia lacrime e sangue. Angst allo stato puro, nella più totale magnificenza.
Sono veramente, veramente, veramente lieta di aver scorto qui tutte le caratteristiche che attribuisco pure io a questa ship: tragica, dolorosa, onesided e velata, discreta, silenziosa. La quotidianità di Levi e Petra è costituita da sguardi e gesti premurosi, più che da parole.
Sarò davvero lieta di seguire anche questa tua fatica; inoltre hai pensato di regalarci pure attimi di relazione "extra-Rivetresca" (devo piantarla di coniare aggettivi tanto ridicoli XD), il che proprio non guasta, dal momento che il legame tra l'ufficiale e gli altri ragazzi della legione è qualcosa che mi affascina molto!
Oh, poi è sempre consolante vedere che non sono l'unica a concepire uno Slice of Life a metà tra l'agrodolce e il tragico ^^ Meno male!
A prestissimo e complimenti!
Un bacio,

Ophelia

16/11/14, ore 21:51

Ebbene sì, eccomi qua, avvicinata alla fanfiction proprio per il Rivetra. Ma, come dici tu, non è una coppia fluffosa anzi... già il contesto in cui i due protagonisti sono inseriti nel manga non lascia presagire un rapporto rose e fiori!
Ma veniamo alla drabble: mi ha intenerito la tua versione di Petra "madre amorevole" e anche io la penso come te su di lei, e quel finale un po' amaro, con Levi che capisce che la ragazza non avrebbe mai trovato la felicità che cercava facendo il soldato, un po' mi ha intristita. Sono incuriosita e cercherò di seguire il più possibile la raccolta!
A presto
Panda
ps. non riesco a capire se quel "gli aveva porto" sia un errore o meno... nel caso picchiami pure per la mia ignoranza XD