Safe & Sound
di Harmony394

02/01/15, ore 19:15

Allora non sono l'unica che fa pensieri (romantici??) su Sansa e il Mastino! Mi piacciono un sacco i pensieri che ha lui su di lei, sono resi bene e secondo me anche se nel libro non sono descritti sono sottintesi..tra quei due poteva esserci qualcosa! Complimenti, la storia mi piace, seguo assolutamente!

02/01/15, ore 12:07

Eccomi qui con un ritardo mostruoso e una gran fretta di correre a leggere il nuovo capitolo! Di conseguenza stavolta sarò un po' più breve, ma ti prometto che la prossima recensione sarà più prolissa.
Questo in realtà è il primo vero "capitolo di passaggio" che leggo. Mi sembra che prepari i personaggi e alla storia a qualcosa che sta per accadere, che covi in sé le premesse di una svolta. L'ho trovato comunque molto avvincente. Io che non seguo i libri ho trovato somiglianze con un episodio della serie tv, in cui Arya e il Mastino vengono ospitati da un contadino e la figlia, e anche solo questo piccolo parallelismo mi ha fatto sorridere e mi ha catapultata in maniera molto efficace nell'immaginario visivo della serie, rendendo il tutto un po' più vivido.
I personaggi mi sembrano sempre molto fedeli a sé stessi. Finora, davvero, non ho nulla da ridire. Anche le piccole cose che ti ho segnalato qualche recensione fa mi sembra che più o meno tu le abbia aggiustate.
BRAVA!
Ora perdonami ma corro a leggere il nuovo capitolo.
A presto ;

01/01/15, ore 23:11

Bellissimo capitolo. Secondo me, hai centrato appieno il carattere dei due personaggi, soprattutto quello di Sandor. Non immagini neanche quanto avrei voluto leggere un suo POV! (anzi, VORREI leggere. Viva le teorie!)
Non vedo l'ora che esca il prossimo capitolo. Aspetto con ansia!

01/01/15, ore 18:05

Quanto concordo sul fattore Gregor! Per quanto lo si possa tentare di "psicanalizzare" (passami il termine XD) o di studiare come personaggio la sostanza non cambia, è veramente uno di quei cattivi che nascono come cattivi puri e basta, tanto per fare del male... e l'ipotesi di Alina purtroppo è molto calzante, poveretta. Ma Sansa che propone di adottare tutti i piccoli uccelli sperduti per onorare la sua memoria è davvero adorabile, penso proprio che potrebbe avere un pensiero simile e anche il Mastino ne sarebbe felice... senza ammetterlo, ovviamente. Col cavolo che lo ammetterebbe!
Tutto il capitolo è pervaso dalla tensione, che hai gestito davvero bene: dall'inizio in poi - coi poveri contadini che non hanno molta fortuna, come anche nella serie - fino alla parte finale, con la minaccia-promessa del Mastino a Sansa... che lascia una bella parentesi di suspense aperta e mi riempie di curiosità, immaginavo che il "pagamento" richiesto avrebbe potuto riguardare Sansa, ora bisognerà vedere cosa ne pensa lei!
Insomma, avrai capito che anche questo capitolo mi è piaciuto molto e che apprezzo tanto il modo in cui hai tratteggiato sia Sandor che Sansa, sia per quanto riguarda i dialoghi che la caratterizzazione dei personaggi in sé, con le loro schermaglie e i tormenti che prendono entrambi. Sono due personaggi che continuano a crescere e a cambiare per tutta la narrazione, e quando un fanwriter riesce a seguirli così bene significa che riesce a coglierli e a parlare di loro in maniera molto interessante :3

Insomma, ti faccio ancora i miei complimenti! <3
Federica - Arya

01/01/15, ore 17:46

Personalmente mi piacciono i capitoli di transizione, generalmente sono quelli un po' più "calmi" che lasciano riposare il lettore e riordinare le idee. Nel tuo caso il capitolo non è comunque statico e quindi ancora più apprezzabile del solito! La citazione de "La Bella e la Bestia" è una chicca che sta benissimo nel contesto, Sansa e Sandor sono rispettivamente la Bella e la Bestia trasposti in un altro universo (anche se Sandor non riesco ad immaginarlo in un'eventuale trasformazione alla Adam :P ) e quindi la citazione calza a pennello. Ho gradito molto la scena dei lupi, simbolo della casata Stark, che si rivoltano contro Sansa quasi a voler sottolineare lo spaesamento che la ragazza prova ed il senso di "recisione spirituale" dalle sue origini.

Ti ringrazio tantissimo per avermi menzionata di nuovo nelle note, spero di poter riprendere il più presto possibile a betare la storia (dannata tecnologia!) e grazie anche per i complimenti riguardo alle mie storie. *commossa* çvç <3

01/01/15, ore 17:32

Joffrey mi fa pena e allo stesso tempo lo odio, è un personaggio viziato, disturbato ed estremamente scostante ma in un qualche modo sento che molti dei suoi problemi derivino dal modo in cui è stato educato (soprattutto per colpa di Cersei che gli ha permesso tutto e di Robert che, invece di educarlo, lo picchiava solamente). Al momento della sua morte (qui, come anche nella serie tv e nei libri) ho provato sentimenti contrastanti ma alla fine sono contenta che non possa più nuocere in alcun modo a Sansa, che poveretta non ha mai avuto un momento di respiro sin dall'arrivo ad Approdo del Re! Questo capitolo è la tua grande svolta che discosta totalmente il canonverse dal what if, scommetto che essere più libera di narrare ciò che vuoi senza dover stare attenta a luoghi, persone ed eventi sia molto più gratificante. Sono davvero felice di poter leggere di un'ipotetica fuga di Sansa e Sandor assieme, perchè nei libri ho odiato quando lei si rifiuta di seguirlo.

01/01/15, ore 17:31

Ciao sorella! Eccomi qui, con un po' di ritardo anche io causa trasferimento in montagna, ma pronta a leggere e a recensire il capitolo, che mi è piaciuto un sacco come gli altri! <3
Innanzitutto, adoro il contrasto tra la Sansa dolce ed educata e il Sandor un po' ruvido ma, in fondo, gentile: non avrebbe mai fatto quello che fa per lei se non fosse stato così... e in questo si dimostra spesso e volentieri migliore di molti altri "cavalieri" che Sansa ha sempre sognato da quando era bambina, guarda Loras o molti di quelli che abitano la capitale, Guardia Reale compresa. E' un contrasto fantastico e secondo me contribuisce a rendere la coppia molto interessante, insieme al tormento che prova il Mastino, diviso tra il desiderio di avvicinarsi a lei e la paura di farle del male. Avrai capito che il pezzo del sogno mi è piaciuto un sacco, l'ho trovato molto IC <3
L'idea di "riprendere" il viaggio di Arya e Sandor mettendo al posto di lei Sansa è davvero azzeccata, e ora che ci avviciniamo alle Nozze Rosse sono curiosa di vedere cosa succederà! Immagino che la carneficina non cambierà, ma se Sansa è col Mastino non può succederle nulla di male... no? *suspense*

Corro a leggere e recensire il prossimo capitolo :3
Federica - Arya

Ps. La fiction su Skyrim la sto leggendo anche io da qualche tempo, è davvero bella! E infatti a leggere il nome Alina ho proprio pensato alla protagonista, neanche a farlo apposta XD

01/01/15, ore 17:16

Arrivo con un ritardo fenomenale ma purtroppo la tecnologia ultimamente mi è avversa. Anche se conosci già le mie impressioni sulla tua storia non posso che ribadirti i miei complimenti, si vede quanto amore metti nella caratterizzazione dei personaggi ma soprattutto quanto tu riesca ad evitare l'OOC come la peste! Apprezzo molto anche il modo in cui scrivi i dialoghi, parte della storia impegnativa da gestire. Joffrey anche in questo capitolo è ben caratterizzato e le azioni che compie sarebbero molto plausibili per una persona del genere, immagino zio Martino scrivere una scena del genere. Secondo me è un sadico che ama far soffrire i propri personaggi, non c'è altra soluzione! (Speriamo in un futuro migliore per la povera Sansa...)

Vado a rileggermi gli altri capitoli. ♥

01/01/15, ore 14:28

Spesso, uno degli errori più comuni è quello di cambiare il carattere ai personaggi a proprio piacimento, arrivati ad un certo punto della storia. A volte funziona, altre no.
Noto invece, con piacere, che tu stai rimanendo il più fedele possibile alle origini dei due.
In fin dei conti Sandor è un mastino, ed è giusto che resti cosi. Già solo per questo ti stimo moltissimo.
In più, riesci in ogni capitolo a far accadere qualcosa, non ci si annoia mai. Il finale non è mai scontato, cosa davvero difficile da fare, secondo me.
Brava davvero.
Angyaya

01/01/15, ore 03:41

W.w a momenti davo di matto a leggere la FF czz continua voglio sapere se Sandro si darà da fare

31/12/14, ore 19:57

Cara Harmony,
eccomi di nuovo qui a recensire, oggi ti sto dando il tormento xD
Eccolo di nuovo, lo scontro di caratteri e di due visioni del mondo totalmente diverse. Sandor risulta crudele e insensibile agli occhi di Sansa che, per fortuna, non ha visto la violenza di cui lui è stato testimone suo malgrado. Ascoltando la storia della sorella di Sandor le accuse perdono consistenza e la ragazza, pur non giustificandolo,  comprende un po' meglio l'atteggiamento dell'uomo.
A proposito di Alina, la sua storia è così triste che durante il sogno di Sandor avevo gli occhi lucidi  :( detesto Gregor, con tutte le forze!
Sansina è stata un vero tesoro a dirgli quella frase sul prendersi cura degli uccellini, awww, sa essere così dolce e anche Sandy si è sciolto un po', ma si taglierebbe una mano piuttosto che ammetterlo  :3
Uhm, la parte finale non so se dovrebbe preoccuparmi o rendermi felice... Staremo a vedere!
Buon anno nuovo a te, ancora un abbraccio!  :*

31/12/14, ore 19:45

Nooo non puoi lasciarmi così !! *Musica di psycho*
Come potrò aspettare ?!?!? spero caldamente che il prossimo capitolo arrivi presto !!
Uiiii che euforiaaaa

31/12/14, ore 16:40

Cara Harmony,
è impressionante la rapidità con cui stia maturando qui Sansa. È sempre fedele al proprio personaggio, chiaramente, ma sta crescendo in fretta e finalmente inizia a capire cosa vuole e sta superando il timore di dare voce ai pensieri. Ha capito di non voler sapere il Mastino completamente solo, ha capito di non voler perdere l'unica persona che al momento si prende cura di lei - in modo rozzo, d'accordo, ma le ha salvato la vita un'infinità di volte, non può e non vuole ignorare la cosa. La frase alla fine del suo POV è stata disarmante, in positivo :3
"...e non un idiota che si rincoglionìsce per due occhioni azzurri", con tutto il rispetto, Sandy, ma sei sicuro che quegli occhi non ti facciano proprio alcun effetto? Uhm, ho i miei dubbi...
Oh, mi piace tantissimo la parte del sogno, a un certo punto ammetto di aver preso un foglietto di carta e di aver iniziato a sventolarmi il viso, sentivo un po' di caldo... xD è scritta molto bene e spero che arriveranno scene affini in futuro ^__^
Hai avuto una splendida idea ad inserire la sorella di Sandor nella storia e non vedo l'ora di leggere di più in merito :3
Sono perfettamente d'accordo con te sulla scelta delle età, sul fatto che alla HBO abbiano esagerato con lui e, sì, anche sul fatto che Rory faccia proprio sangue e altro...
Ti prego, scrivi presto il seguito, I need it!
Un abbraccio e buon anno,

31/12/14, ore 15:43

Cara Harmony,
la riflessione iniziale di Sandor è molto veritiera e descrive perfettamente l'essenza del personaggio, mi complimento con te per averla inserita. È un uomo e come tale non è immune dai profondi istinti carnali che ammette di avere. Ma non manca di specificare che lui non è come suo fratello e ha una coscienza che prevale sull'istinto, perché non le farebbe mai del male, perché non la considera un pezzo di carne ma il suo dolce uccellino.
Mi è piaciuto tanto anche il twist che hai dato alla trama, un po' di azione non guasta mai, specialmente se il caro Sandy ne è il protagonista  :)
Dolcissima la seconda parte, le scene fluff tra loro non sono mai troppe ed è sempre un piacere leggerle :3 Feels a mille...
Sansa per me non è affatto OOC, non solo per le considerazioni che hai espresso tu nelle note, ma anche perché gli adolescenti sono spesso volubili e ancora in "fase di stabilizzazione" del loro carattere, quindi vai pure tranquilla.
Aww, adoro "Don't cry", un'altra ottima scelta :3
Un altro capitolo mi aspetta!

31/12/14, ore 14:57

Cara Harmony,
a me i capitoli di transizione non dispiacciono, specie se sono ricchi di fluff moments, quindi no problem. E poi adoro "La Bella e la Bestia", uno dei miei Disney (e storie, in generale) preferiti e Sansa e Sandor sono proprio come Belle e Adam :3 ho apprezzato la citazione.
"Non l'avrete, lei è mia. Mia!", e il mio cuore andava a duemila! *^*
È bello vedere quanto il loro rapporto si stia sviluppando ed evolvendo, portando a confronto i loro caratteri così diversi e aiutandoli a conoscersi meglio, più intimamente. Stai facendo un ottimo lavoro con entrambi :)
Corro a leggere il capitolo successivo, voglio il seguito e anche un po' di angst ;)
Un abbraccio,