Safe & Sound
di Harmony394

03/02/15, ore 21:42

Ciao Harmony, anche questa volta hai creato un capitolo stupendo. Per quanto riguarda la parte dei pensieri di Sandor ammetto che il momento che più mi è piaciuto è la parte con il cane, non so perchè ma è stato davvero toccante e inserito perfettamente come colpo di scena. Quanto alla tensione tra Sansa e Sandor, posso dire solo: mamma mia! Insomma la tensione erotica è palpabilissima, e non mi stupirei se a breve dovesse concretizzarsi, insomma ormai si chiamano pure per nome e poi Sansa sta scoprendo pian piano i suoi sentimenti.
Complimenti davvero.

03/02/15, ore 21:03

Bellissimo capitolo.
Io sono una fan di Arya ma quando fa così mi fa salire i nervi....hihi
La tensione tra Sandor e Sansa non è palpabile....di più!!!!!!!!
Brava come sempre!!

03/02/15, ore 20:55

Bellissimo capitolo. La scena di tensione tra Sandor e Sansa, naturalmente, è la mia preferita. Complimenti!

29/01/15, ore 00:02

Nooo non farmi questo ç.ç
Io ormai adoro la coppia SanSan e non posso assolutamente pensarli divisi.. non diventare anche tu cattiva come zio George!!!
Capitolo scritto splendidamente, comunque. Tutto ti fa venire voglia di leggere di altri baci tra questo due pazzi..

26/01/15, ore 19:31

Oh my God.
Oh. My. God.
God.

Ehm… salve :)
Missing, al vostro servizio.
Immagina me: una piccola sfigata persona di 1,58 m di altezza, seduta davanti al pc in una noiosa serata di gennaio, che vaga disperatamente per EFP alla ricerca di una fic che l’appassioni veramente e poi… bum! Eccomi piombare nel fandom di GoT.
Inizio ad aprire e leggere alcune storie… ma niente, nulla d’interessante.
Passo alla pagina seguente, facendo scorrere con stizza la barra del mouse su titoli che non m’ispirano affatto, e poi ecco che incappo in una What-if? dal reatig arancione, incentrata sulla SanSan.
Letta l’introduzione, ed incuriosita dalla trama, decido allora di passare al prologo della storia vera e propria… dopo mezz’ora d’intensa lettura passo al primo capitolo, poi al secondo e al terzo sempre più conquistata dalla storia fino a giungere al nono capitolo, l’ultimo da te attualmente pubblicato: shock!
Non ho nemmeno un attimo d’esitazione: inserisco immediatamente la fic tra le preferite e ritorno sul prologo, rileggendo la storia dall’inizio.
Credo d’averla riletta tipo 6 o 7 volte.
Ebbene sì: ho appena trovato la mia nuova droga!
Ho amato tutto di questa storia: dallo stile bello, fluido e pulito, a dir poco impeccabile, ai POV meravigliosamente IC dei due protagonisti e le situazioni che devono affrontare.
In particolare, devo farti i complimenti per come hai reso Sandor. Più andavo avanti a leggere i suoi POV più pensavo “Questo è il Mastino!”.
Davvero molto brava!
Dall’immagine che hai postato, deduco che tu il caro Sandor te lo immagini come un Richard Armitage (qui nei panni di Sir Guy di Gisborne) con la metà del volto sinistro sfigurato…

LET ME LOVE YOU!!!
Io adoro il caro Richy (I’m a Thorin fan!!! ), e adoro il Mastino; ergo, tu hai unito in un solo corpo le due persone che io stimo di più al mondo.
Ed ecco altri due bei pollicioni bene, bene in alto per te, tesoro.

Ma passo ora a recensire il IX capitolo vero e proprio :)
Il monologo interiore di Sandor mi ha commossa per la dolcezza, e fatta sghignazzare come una perfida per tutto il tempo, incentivata dal mio forte sadismo.
Tesoro, si strugge peggio d’una donzella innamorata!
Altro che Amleto: “Fo**erla, o non fo**erla? Questo è il problema!” e lo capisco! Andiamo chi non vorrebbe fo**ersela quella gnoccona di Sansa? *LesboMind mode On* (cancellare quest’ultima frase…)
Ehm, ehm…
Dicevamo: lo capisco, povero cucciolo.
Se solo sapesse che anche lei contraccambia il sentimento, penso non si farebbe poi così tante pippe mentali in stile “Non voglio essere come Greg”.
Ma vebbè…
La Fratellanza Senza Vessilli?! Arya e Gendry?! Ok, altri due pollicioni bene, bene in alto!
Finalmente le due sorelle si ritrovano, ma pare che la più piccola delle Stark non apprezzi la presenza del Mastino - e redaje con ‘sto Micah…
Ed ecco l’accusa, il combattimento, Sandor che s’arrostisce il braccio e poi l’Apocalisse: non solo i fuorilegge prendono l’oro al povero Mastino, ma gli sequestrano pure la sua bella!
Ragazzi pregate pure con intensa passione R’hollor, perché se mai il cane vi riacchiappa farete la fine dei cerbiatti braccati dai segugi.
Ma credo che pure Sansa s’impegnerà per rendervi la vita un inferno.

Ora sono proprio curiosa di leggere come procederanno le cose, anche perché la situazione tra Arya e Sansa mi pare bella tesa.
Ancora mille complimenti.
Alla prossima :)

Missing23

25/01/15, ore 12:34

Waaaa sto seguendo entrambe le SanSan e devo dire che ho imparato ad amare questa coppia, sebbene la Sansa del telefilm sia davvero insopportabile a parer mio. Mi piace,mi piace,mi piaaaace, complimenti. Per me riesci ad immedesimarti alla perfezione in Sandor,complimenti. Per la prima volta Arya mi sta sulle palle ahaha ^^ complimentissimi, aspetto il seguito!

22/01/15, ore 17:18

Cara Harmony,
ho adorato i pensieri di Sandor all’inizio del capitolo, è così tenero mentre cerca di scaricare su Sansa la “colpa” del bacio che lo avrei abbracciato :3
Uno dei princìpi del personaggio poi, così ironicamente e paradossalmente cavalleresco, spunta fuori quando si fa problemi per le reazioni che il suo corpo e la sua mente hanno in presenza o anche solo al pensiero di lei, vergognandosene e sentendosi un mostro all’idea di prenderla con la forza. Ma proprio qui viene il bello: non potrebbe mai farle del male, non la costringerebbe a fare nulla senza prima essere sicuro che è quello che vuole anche lei. No, Sandy, sei ben lontano dall’essere un mostro ♥
E non dimentichiamoci dell’insicurezza che prova quando Sansa gli chiede di restare con lei e la propria famiglia a Grande Inverno, convinto che a farla parlare sia solo una gentilezza di circostanza e non un reale desiderio dettato dal cuore... Oh, caro, sei un uomo intelligente ma resti un uomo, e a volte anche tu ti perdi in un bicchiere d’acqua... u.u
Ho trovato semplicemente fantastica l’idea di farli catturare dalla Fratellanza e, nel momento in cui Sansa e Arya si abbracciano, lo ammetto, ho sentito gli occhi pizzicarmi, è stata davvero una bella immagine, peccato sia durata poco. Arya è sempre così ostinata e ferma sulle proprie convinzioni che a volte risulta insopportabile, capisco le sue ragioni ma, cavolo, il Mastino ha salvato sua sorella innumerevoli volte e ha abbandonato ogni agio, rischiando costantemente la propria vita, questo non può non valere qualcosa! Ma è pur sempre di una bambina cocciuta che si parla, perciò che mi lamento a fare?!
Il combattimento è stato reinterpretato molto bene, è scorrevole e avvincente tanto quanto l’originale, anzi, ad essere sincera mi è piaciuto anche di più grazie alla presenza di Sansa e alla sua continua preoccupazione per la sorte dell’uomo. Mentre leggevo i suoi pensieri mi palpitava il cuore, la piccolina finalmente non nasconde più i suoi sentimenti e comincia ad accettarli ^-^
Awww, quando lui dice che lei è sua ho sentito un calore al petto e sono corsa ad abbracciare il suo Funko Pop! :3
Adesso però ho paura di quello che potrebbe succedere a Sandy, non oseranno fargli del male o dividerlo definitivamente da Sansina, vero?! Okay, sono in ansiaaa ç___ç
Ti rinnovo ancora una volta i miei complimenti, la storia mi appassiona ogni capitolo di più! E darti una mano è un piacere ^^
Un abbraccio e a presto,

Amy

22/01/15, ore 01:14

Arya e Sansa insieme...non ci credo!!!
Per quanto non si sopportino, si adorano!!!
Ho pianto, lo ammetto. La fine è stata tragica, in stile Romeo e Giulietta.
Bellissimo capitolo anche se tristissimo...

Ero sinceramente convinta che il Mastino cedesse alle sue "esigenze" a inizio capitolo. Sono contenta che abbia resistito!!!!!
Non smetterò mai di dirtelo, sei bravissima!

21/01/15, ore 16:55

"Sansa!" ci voleva che lo dicesse a gran voce e il nostro uccellino se n'è accorto!
Finalmente!!!
All'inizio credeve che la parte animalesca di Sandor vincesse nella lotta interiore, ma è dovuto ritornare alla realtà =) (anche se sotto sotto poteva succedere XDD)
Spero di leggere presto il continuo, sono sicura che Sandor la prenderà di nuovo! (e non in senso volgare XDD)
(Recensione modificata il 28/09/2015 - 12:08 am)

20/01/15, ore 23:53

Questo è un capitolo che devo recensire subito.. Perché domani rileggendolo sono sicura che non sarà uguale..
Ho le lacrime agli occhi, credimi! L'ultima parte è struggente, ero praticamente in quella grotta e li sentivo urlare. Poche volte mi è successo leggendo..quindi come ogni capitolo ti faccio i complimenti di nuovo!
La situazione post-bacio l'hai trattata ottimamente.. Lui completamente disperato ma silenzioso, mentre lei come al solito diventa tinta unita con i capelli (tenera!!).
Finalmente Sansa inizia a rendersi conto che forse può provare qualcosa per lo scorbutico Sandor! ALLELUIA!
Mai come ora aspetto il prossimo aggiornamento!
Baci :)

20/01/15, ore 21:43

Povera Sansa l'hanno divisa dal suo prode cavaliere un po' rozzo é vero ma nessuno può negare il suo gan cuore ... E ora che succederà sono molto curiosa di leggere il seguito al prossimo capitolo.

20/01/15, ore 21:27

Devo dirti la verità: volevo che questo capitolo trattasse appieno delle conseguenze del bacio. Quando ho capito che non sarebbe stato così, ci sono rimasta malissimo! :( (Sono una fangirl impazzita? Sì, tanto). Comunque, ho apprezzato la modifica lieve alla serie. Non é stata né noiosa, né ripetitiva, e l'hai adattata perfettamente alla tua storia. Hai descritto Arya per quello che é, ovvero una bambina assassina da Piccoli Brividi, e ho apprezzato anche il comportamento di Gendry. Thoros e Dondarrion perfetti, soprattutto Thoros, personaggio che adoro. Quando Sandor ha urlato "Lei é mia", ti ho amato follemente. Che vuoi che ti dica? Brava, brava, brava! In bocca al lupo per l'interrogazione.

20/01/15, ore 21:01

Beh ma dillo subito che conn questo capitolo volevi farmi piangere. Ho i lacrimoni e la vista offuscata. Dopo il capitolo del bacio questo è il mio preferitoi tra quelli che hai scritto finora. Di un'intensità incredibile. Mi è piaciuto molto il modo in cui hai unito la tua storia con la trama originale, portando Sansa e Sandor nella grotta della Fratellanza senza Vessilli e facendo incontrare le due sorelle. Arya è tra i personaggi che più mi piacciono e anche il suo rapporto conflittuale con Sansa. Nonostante non vadano molto d'accordo l'affetto è evidente. Lo stesso tentativo, alla fine, da parte di Arya di consolare la sorella avvicinandosi a lei mi è piaciuto molto. Certo Sansa è ferita, ha perso l'unico di cui si poteva fidare e che forse si è resa conto di amare. Immagino che, se seguirai parte della storia originale, prima o poi si incontreranno di nuovo e chissà che...
va beh aspetterò
Un saluto e complimenti davvero,
Fink

20/01/15, ore 20:25

Yeeeee! Finalmente l'aggiornamento! :)
Come al solito, ad ogni capitolo superi te stessa! Amo molto il modo in cui hai dato voce ai loro pensieri, dopo il bacio: sempre molto realisitici, per niente banali e davvero profondi! E vedere Sansa che lentamente si affeziona sempre di più a lui a ogni capitolo è davvero bello!
L'ultima frase..in cui si rende conto che l'ha chiamata per la prima volta per nome è troppo da lacrime! (si esagero! xD)
Aggiorna presto! Nel frattempo passo all'altra tua fanfiction!
Sempre grandiosa!

09/01/15, ore 19:35

Come al solito il tatto di Sandor è come un pezzo di marmo, ma sorvoliamo...
mi faccio sempre delle ghigne però, quindi è perdonato e poi quando è pieno di ardore....ohhh
E infine ce l'ha fatta! Evvai !! sono troppo contenta, ma sono anche triste perchè non c'è stata occasione di leggere quello provava lui, per arrivare a chiuderle la bocca con le sue labbra...
(Recensione modificata il 28/09/2015 - 12:17 am)