Ricordati di guardare il tramonto.
di misslittlesun95

21/11/16, ore 22:25

Buonasera cara, rieccomi qua.
Questo capitolo č cortissimo, mi sono persa qualcosa?
Chissą se ci sarą uno stacco tra questo capitolo e il successivo, nel senso chissą se questo evento cambierą la vita della protagonista in modo irreparabile. Sicuramente adesso tutto andrą a scatafascio perché, come recita il detto, piove sempre sul bagnato.
Noto una metafora tra il tramonto su Piazza Castello - posto che amo - e la fine di una parte della sua vita tutto sommato serena, anche se molto occupata. Comunque Claudia non č una donna che si fa prendere dall'ansia e dall'agitazione, sembra un personaggio tutto d'un pezzo, ma sono sicura che adesso cambierą tutto e si entrerą nel vivo della storia.
Sicuramente i suoi valori cambieranno, č inevitabile quando accadono certe cose, si riflette di pił sui sentimenti e sulle cose che nella vita contano davvero.
Ti ho detto che adoro Torino? Ci sono stata un weekend in marzo e l'ho adorata. Ho soggiornato in Piazza Castello e vorrei tanto tornarci anche da sola, non sarebbe male. Leggere della Mole Antonelliana - facemmo solo venti minuti di fila - e del museo del cinema mi ha fatto tornare alla mente dei bei ricordi di quei pochi giorni.
Adoro Torino.
Un abbraccio grande

- A.

03/12/14, ore 19:51

Ok, posso assicurarti che la tecnica dei capitoli alternati brevi e lunghi funzionerą besinissimo, perchč con questo finale mi hai lasciata in balia fi una curiositą feroce che potró placare solo con i prossimi capitoli!
Allora, finalmente eccomi qui a recensire questa storia, come gią ti avevo accennato subito dal prologo mi aveva preso: principalmente perchč a parer mio sei un'ottima scrittrice che dedica molto tempo e calma a quello che fa, e se uno sa scrivere bene č calace di far sembrare la lista della spesa un bestseller! Coooomunque, anche se la storia potrebbe a primo impatto apparire "pesante" a causa dei numerosi accenni politici tu descrivi tutto con una semplicitą che rende gli argomenti meno pesanti e comprensibili anche a coloro che non se ne intendono!
La trama della stori sta procedendo lentamente, ma secondo me i tempi sono impostati correttamente, non vedo la necessitą di affrettare i tempi, č come se tu stessi accompagnando per mano i tuoi lettori nella parte vera della storia.
I personaggi sono descritti minuziosamente e subiyo si crea un legame tra loro ed il lettore, cosa a parer mio fondamentale!
Ok, credo di aver detto tutto e spero di non aver tralasciato nulla...
Complimenti per l'ottima scrittura,
a presto ;)