Thunderbolt
di Koori_chan

08/06/17, ore 01:35

HAHAHAHAH ODDIO IL COMMENTO FINALE DI JACK😂😂😂😂😂😂 Sono troppo felice che alla fine si siano ribeccati!!! Hahaha in abbraccio ci stava, anche per caso, dopotutto se non erro lui era convinto che fosse morta... da che ricordo l'ultima volta che l'aveva vista stava annegando nel mare...
comunque gran bella storia, sotto ogni punto di vista!!!

23/08/15, ore 19:48

OOOH questo capitolo mi ha fatta fangirleggiare come se fosse la prima volta che guardo La Maledizione della Prima Luna. Sono contentissima che siamo arrivati al livello temporale del primo film. Hai descritto le scene che ho visto mezzo miliardo di volte in modo così attento e naturale che, davvero, è stato come vederlo la prima volta e allo stesso tempo mi ha fatto venire nostalgia, anche se ho rivisto il film da poco. XD
Speravo davvero che Cristal incontrasse Jack e Will, e ti ringrazio per non avermi fatta aspettare nella sofferenza ancora. Adesso mi chiedo proprio come si evolverà la storia... Menomale che mi manca ancora un capitolo da leggere :')
La prima parte mi ha fatta star malissimo per Norrington, perché da quando ho iniziato a leggere questa storia lo vedo sicuramente con occhi diversi (da fangirl), però questo capitolo è stato diverso perché finalmente hai scritto cosa gli passava per la testa in quei momenti che conosciamo bene. Non so se mi sono spiegata. XD
E poi ti adoro perché rendi personaggi come Groves e Gilette, che anche per me sono praticamente di famiglia, così... loro stessi... con tanta naturalezza che quando ho letto "Gilette era curioso come una faina" mi sono detta "È OVVIO, È GILETTE!" XD (e mia sorella lo conferma). Quindi ti adoro. Che novità! XD

...Adesso Cristal dovrà mediare fra Hector e Jack... Chissà quale parte sceglierà. Nel senso, non è scontato che appoggerà la scelta di Jack di uccidere uno dei suoi maestri di vita. Chissà se il loro dapporto si incrinerà quando Barbossa morirà. E adesso mi è venuta in mente una cosa che potresti far accadere nella tua storia! Cioè... Come fa Hector a resuscitare. *.*

A presto, spero!
Un abbraccio,
Harley S.

26/11/14, ore 20:19

Ahahaha. Alcune cose non cambiano, se si tratta di Jack! Comunque, alleluia, sono riuscita a trovare un po' di concentrazione per recensire questo capitolo. Basta procrastinare, devo recensire.

Allora, allora: Tanta carne sul fuoco, il governatore che vuole dare Elizabeth in sposa a Norringhton, che accidenti mi sta diventando leggermente simpatico perché tu lo rendi in modo assurdo ( sembra quasi umano.) Comunque il merito è tuo. Ma con che faccia vuole farli sposare poi? Voglio dire lo sai cos'è successo, perché fare del male così ai due giovini? Perché? Sai quanto Lui e Liz tenessero e tengono, visto che è viva a Cristal. Vabbè, considerazioni a parte regge assolutamente il capitolo altro che. Le parti del film sono sempre gradite e viste in questa prospettiva coll'aggiunta di Cristal e altre cosucce danno al capitolo un'aria epica maggiore. ( Complimenti.) Poi che posso dire, la parte della locanda con l'aggiunta di Criss è meravigliosa, dico sul serio.
Allora, per il resto, posso solo dire: chi vivrà vedrà.

Quindi fino al prossimo approdo: ossequi. gitana90

23/11/14, ore 20:11

Tralasciando le mie solite monotone scuse ... ben tornata :D
Ero davvero in astinenza da belle storie su pirati prima che arrivassi, e oramai ho sviluppato una dipendenza da questa storia (e da un'altra): ogni volta che finisco un capitolo vorrei subito poter cliccare sul prossimo :')
Più che transitorio definirei questo capitolo alternativo rispetto alla storia originale, che hai saputo rimescolare con l'aggiunta di Cristal, un arricchimento alla trame e alle interrelazioni tra i personaggi che ben conosciamo.
Ho apprezzato molto il ritorno a Port Royal e la ricomparsa dell'ormai Commodoro Norrington, uomo ineccepibile, sensibile e malinconico. Il suo cuore è diviso tra il sentimento immutato per la giovane Cooper e per quell'amore appenna accennato, e il dovere sentito nei confronti di Swann e di Elizabeth, ragazza fondamentalmente sola, non ha nessuno in effetti al di fuori del padre, ed è molto onorevole da parte sua assumersi l'onere di volerla proteggere da un mondo che la metterebbe da parte. Ovviamente vede Lizzie come una delicata damigella da salvare, non osa immaginare quanto la ragazza possa essere in gamba e tutt'altro che bisognosa di un salvatore, anche se questo pure noi lo scopriremo dopo ;)
Poi è riapparso il mio adorato Jackie *.* Lo sospettavo da quando ho letto che Cris alloggiava alla Sposa devota ^^ E la solita faccia da schiaffi, il buon Capitano, senza nave e senza ciurma, finge che la piccola amica non gli sia mancata e si appresta a raggirare bellamente lo sprovveduto innamorato perso Will. Ma anche la nostra Capitan Tempesta oramai ragiona da pirata e mente/tace sulle sue informazioni. L'attaccamento a Barbossa è malsano, sconsigliato e pericoloso (?) se ci si imbarca con Jack...prevedo ardue decisioni nell'imminente per la protagonista.

Mi spiace tanto per gli inconvenienti che t'hanno tenuta lontana (quelle zone lì sono proprio flagellate di questi tempi, e noi abbiamo scirocco...). Ad ogni modo, non importa quanto impiegherai a finire il prossimo capitolo: io sarò qui ad aspettarlo senza alcuna fretta :)
Bacio al rum!)

21/11/14, ore 17:38

bel capitolo! non vedevo l'ora che rientrasse in scena Jack e devo dire che ormai Cristal sta diventando davvero abile con le bugie! ora non mi resta altro che attendere l'arrivo di James e Elisabeth ma sono anche curiosa di vedere come si comporterà Barbossa!!! uffaaaaa sono curiosissima!!! :3
aggiorna presto ti pregoo!!
Electra :)