Il ritorno di una Leggenda
di Fakir

19/06/21, ore 11:18

Ho letto questa storia sebbene fosse di qualche anno fa. Spero che le mie parole quindi ti giungano comunque gradite. Ho trovato la storia e la caratterizzazione dei personaggi sia quelli originali che gli OC molto ben fatta. La trama con il ritorno dal Walhalla dei nostri cavalieri di Asgard per combattere un nuovo nemico è stata superba. Intanto fammiti ringraziare perchè la saga di Asgard e i suoi personaggi sono in assoluto i miei preferiti dell'anime, paradossalmente mi piacciono più dei cavalieri di Atena che in realtà sono i protagonisti della storia. Li ho sempre trovati malinconicamente eroici nel loro fatale destino. Ho poi da sempre una passione smodata per la coppia Artax e Flare che ancora mi viene da piangere ogni volta che rivedo le puntate che li riguardano nella saga, e mi dico cavolo perchè??????? Anche però Orion e Hilda mi piacciono molto, e ho sempre pensato che le due coppie avrebbero finito per sposarsi e governare Asgard insieme. Poi ci sono gli altri cavalieri che hanno storie molto interessanti come Megrez, Mime e Luxor o anche i due gemelli destinati a non poter combattere l'uno accanto all'altro, separati dalla dura legge del Nord. Bellissimi anche i personaggi di Bakrauf, Hungr e Hogni, e i personaggi femminili di Aib Hilin e Astrid. Se dovessi parlare dei difetti forse mi sarebbe piaciuto che approfondissi e traessi capitoli più lunghi e che parlando ogni capitolo in prima persona, mi era a volte difficile riconoscere subito chi era il narratore del capitolo. Ma per il resto è stata una storia bellissima, e per fortuna che l'hai scritta, perchè nessuno scrive dei cavalieri di Asgard e non ci sono praticamente fanfiction che parlino di loro, per cui la mia fantasia deve accontentarsi di autoalimentarsi con quello che avrei voluto io per loro. Grazie e buon fine settimana.

20/06/17, ore 01:39

L'ho letto tutto di un fiato fino a qui! Complimenti, devo dirvi che in assoluto la vostra rappresentazione dei due gemelli è incredibilmente bella e commovente. Ancora complimenti!

12/06/17, ore 13:41

Mi dispiace di non essermi fatta sentire per un po, ma non mi sono dimenticata di questo racconto.

Belle le parole che Thor rivolge a i ragazzi riguardo al guerriero incontrato nella foresta. Belle davvero!

30/11/16, ore 16:00

Una mia amica mi ha consigliato di leggere questa storia. Ero un po' reticente, in quanto normalmente non amo i capitoli molto brevi in quanto di solito si rivelano più che un racconto vero e proprio un riassunto di eventi, ma al contrario delle mie aspettative la storia merita davvero molto!
Complimenti! Ho letto fino a questo punto tutto d'un fiato e devo dire di apprezzare particolarmente come avete caratterizzato i due gemelli.

11/11/16, ore 01:20

Grazie! Una splendida avventura che mi ha commossa e tenuta con il fiato sospeso. Un delizioso canto per gli eroi delle terre ghiacciate e le loro dame. Incantevole!

08/11/16, ore 12:20

Ok, forse sono di parte, ma devo dire di adorare il cavaliere del lupo e di essere molto attenta a come lo descrivono le varie fan, e per questo ci tengo a dirvi che, a parer mio, il ritratto che ne avete fatto è uno dei migliori.

08/11/16, ore 10:42

Bellissima la descrizione delle altre casate, rapida ma esaudiente.
Altre pedine da muovere per i due fronti, altre battaglie.

07/11/16, ore 16:19

Sono sempre più curiosa di scoprire chi è il nemico che ha ordito tanto, alle spalle della regina di Asgard. Addirittura un Drago! Avvincente e inaspettato! Continuate così!

07/11/16, ore 13:49

Brave davvero, siete riuscite a disegnare un imagine nitida e ben definita del sentimento che lega questi due fratelli.
Incantevole anche la figura della Banshee che in questi capitoli posa i piedi sul velo dell'aiuto o della disperazione, le sue intenzioni apparentemente poco chiare danno la sensazione che qualcosa accadrà, mantenendo la mente vigile a curiosa, invogliando il lettore a continuare il suo cammino alla scoperta di quel che verrà.

07/11/16, ore 13:00

Megrez è Megrez.
Ho sempre trovato molta difficoltà nel riconoscere in altre storie i tratti caratteriali distintivi dei personaggi che abbiamo amato di questa serie, ma... con piacere in queste poche righe ho trovato un Alberich degno di nota.
Complimenti!

07/11/16, ore 12:45

Uhm... gli spiriti... uhm... cosa mi devo aspettare dal resto del racconto? Comincio ad avere strani presentimenti.

07/11/16, ore 12:36

Interessante l'idea di far tornare i Cavalieri di Asgard per terminare il loro cammino: 'C'ho che è rimasto incompiuto'.
L'atmosfera contina ad avere un chè di magico, mi auguro che riusciate a mantenerlo fino all'ultimo.

07/11/16, ore 12:25

Scenario incantevole... Ci permette di entrare nella leggenda!
La 'favola' comincia aprendere forma. ^_-

07/11/16, ore 12:14

Ho appena finito di leggere questa intro. Devo dire che sembra promettere davvero bene: decisamente intrigante, invoglia a continuare. ;-)

22/03/15, ore 14:57

Questo capitolo è molto bello, mi piace come descrivi la difficoltà di comprensione tra Syd e Bud che pur essendo fratelli non hanno mai avuto occasione di conoscersi veramente già che il destino li separa nel momento stesso in cui li riunisce