Come ogni whovian reagirebbe
di LaRagazzaImpossibile

10/12/14, ore 22:16

Devo ammetterlo: ho iniziato a leggere la storia dicendomi "è carina", "divertente".... l'ho anche pubblicizzata a dei miei amici dicendo che era esattamente come ogni whovian reagirebbe e poi.....
poi ho letto l'ultimo capitolo e mi sono innamorata di questa storia!!!!!!
Trovo che il modo in cui tu abbia scelto di concluderla sia estremamente dolce e per niente banale (mi aspettato Lara in viaggio col Dottore xD).... E poi.... Quelle lettere sembravano davvero da Dottore!

01/12/14, ore 23:31

Ciao ^.^
Per prima cosa ci tengo a dirti che quando ho iniziato a leggere qst ff non avevo alcuna intenzione di lasciare la bandierina verde.
Diciamo che ho notato diverse cose che mi hanno fatto storcere il naso disseminate di qua e di la per tutti i capitoli:
I punti interrogativi/esclamativi&Co vanno sempre singoli (a parte i tre puntini sospensivi che vanno sempre, e solo, in tre appunto) quindi alcune tue frasi con cose tipo "!!!!!!!!" e similari sono state decisamente un pugno nell'occhio >.< La stessa cosa vale per il TUTTO-MAIUSCOLO che non si mette mai nei testi in prosa, se la protagonista, o chi per lei, urla puoi sempre dirlo a parole.
Poi ho notato la totale assenza di qualsivoglia tipo di descrizione (a parte la camera della protagonista). Forse saró fissata io, ma creare un buon apparato descrittivo fa sempre bene alle storie :-) le rende vere e fa si che chi legge possa immagginarsi quello che accade con semplicitá... Aiutano l'empatia insomma! E anche l'aspetto psicologico di chiunque al di fuori della nostra ragazza hai ignorato...
E le maiuscole a inizio frase e inizio dialoghi.
E diversi spazi macati.
Non credo di aver visto grossi errori grammaticali, qualche verbo ballerrino ogni tanto ma nulla di grave. Insomma personalmente consiglierei una buona rilettura per correggere tutti gli errori/sviste causate dalla fretta!
Ma sorvollando tutto quello detto fino ad ora mi sono piuaciuti un sacco i capitoli brevi! Sará che io nn so scrivere cose piccole e qnd quando li trovo ne rimango affascinata, ma ho trovato la narrazione trasportante tanto è che nel giro di 30 minuti l'ho letta tutta :-) come dicevo l'idea di narrare in prima persona, con tutti i pensieri della protagonista che si accavallavano mi è piaciuto molto! Sei riuscita a creare una bella atmosfera che mi ha fatto sorridere in molte parti :-)
E poi l'idea.
Io è da un po'che bazzico nel fandom e di Ten che insegnano fisica ne ho visti parecchi ma... Ho trovato tremendamente originale il tuo finale!!!
Il fatto che sia tutto un quasi sogno che si scopre solo nell'ultimo capitolo con quella velata filosofia di vita tipica dell'universo whoviano l'ho trovato molto dolce! E poi la tua definizione di whovians... Va beh nnt sei un genio! E nn posso che darti ragione : "Sei una delle persone che mi amano?"
E niente, si la storia mi é piaciuta (nonostante nn sia una fan di Ten) e mi sono ricreduta ^.^
( Scs se ci sono errori, ma sto dal telefono! )
A presto

30/11/14, ore 19:25

Questo capitolo è bellissimo. Il messaggio che trasmetti con questo capitolo è semplicemente fantastico, mi ha emozionata. Complimenti, perché senza che il lettore potesse immaginarlo, hai creato una storia che termina lasciandoci sì, un po' delusi, ma con un messaggio importante, e tutta la storia ruota attorno a questo messaggio, ma non ce ne accorgiamo se non alla fine.
Devo dirti che inizialmente questa storia mi lasciava un po' perplessa, perché sembrava un po' la solita storia che ho letto anche in altri fandom, in cui il narratore conosce i personaggi (per carità, belle, ma a un certo punto diventano "ripetitive", o forse io ne ho lette troppe xD ) ...ho perso il filo! Dicevo, sembrava una delle solite storie, ma invece non è così, perché la fine è molto particolare, e mi è davvero, davvero piaciuta. Quindi ancora tanti, tanti complimenti!
Alla prossima! :)
Ma AiLing

30/11/14, ore 17:04

Oddio, quanto mi è piaciuto il finale davvero.
Quel "<< Sogna Lara, dopo questi sogni svegliati delusa,
sii delusa, così non potrai mai arrenderti, chi dopo una delusione si arrende?
Nessuno, perchè tutti vogliono arrivare alla speranza di un sogno.
Sii delusa Lara dopo questo sogno,
come ogni Whovian reagirebbe.
Il Dottore>>." mi è piaciuto davvero tanto, complimenti. La tua storia, come hai potuto notare lol, mi è piaciuta davvero tanto. Mi ha fatto sognare e sorridere, davvero. Grazie per questa storia, è stata davvero piacevole da leggere, anche grazie al tuo modo di scrivere. <3
Spero di leggere al più presto altre tue storie,
Mary.

30/11/14, ore 13:08

ancora ancora ancora!
falli più lunghi, non ce la faccio ad aspettare per poi leggere così poco hahahahah mi lasci con un ansia assurda lol

30/11/14, ore 09:27

Non puoi lasciarmi così, in questo modo e con questa ansia ahaha. D:
Vabbè ma comunque ora sono troppo curiosa dell'ultimo capitolo (giusto?) e vedremo come finirà :3

29/11/14, ore 18:17

Che direeee?? Bellissima entrata in scenaaa!!! Hai presente un mega-sorriso da millecinquecento denti?? Ecco come quello stampato adesso sulla mia faccia! Grandissima! Continuo a leggere! Capitolo breve, e perfetto! ;)

28/11/14, ore 22:37

E come al solito la sera è un piacere leggere un tuo nuovo capitolo. Uff, non voglio essere ripetitiva ma sai come la penso sulla tua storia ahaha. Ogni capitolo è una piccola sorpresa ed è un piacere leggerla e probabilmente l'hai capito u.u

26/11/14, ore 22:34

Ti prego continua
Wow mi ha presa molto questa storia! E mi fa ridere perché io avrei reagito ugualmente hahahah

26/11/14, ore 21:15

Ma no ahaha poveretta, io mi metterei quasi a piangere per la delusione se mi succedesse una cosa simile ahaha

26/11/14, ore 17:15

Aw, mi è piaciuto anche un sacco questo. Mi dispiace solo che i capitoli siano così corti, lo dico perchè mi dispiace leggere così poco di una storia che comunque mi piace. :c
Ma se tu hai deciso così non posso farci nulla.. Comunque sia, sono sempre più curiosa nel vedere come si evolve la situazione e come ti ho già detto in ogni recensione mi piace da morire come scrivi, sopratutto mi piace il finale che lasci alla fine di ogni capitolo.
Per ora non ho nient'altro da dire, attendo con ansia il nuovo capitolo! :)
-Mary.

26/11/14, ore 00:37

Ok mia cara M, adesso ne sono sicura... questa Lara sono io xD
come sai sono follemente innamorata del decimo dottore ma ancora di più di David Tennant ♡♡... adoro follemente il personaggio di Spock perché è una grande incognita e ammetto che uno Spock dottore è davvero perfetto... e poi io sono tipo che vede dottori in ogni persona quindi potrei benissimo prendere di petto la gente come questa Lara! E quindi è tutto chiaro... Lara sono io :3

Ahahahahah apparte gli scherzi mia cara amica e futura coinquilina M... questa storia mi sta catturando come delle ff a puntate non fanno da un po'! Quindi sappi che sono in attesa dei prossimi capitoli!!

P.s. resti sempre la mia scrittrice preferita ♡♡

~Rose :3

26/11/14, ore 00:22

Coinquilina la storia è stata caricata da poche ore e hai già due recensioni... e tu hai ancora dubbi sulle tue capacità di scrittrice? Ma va va ;)

Comunque questa qui mi mancava all'appello e posso dirti che già la adoro :D
e non lo dico tanto per dire! Sai bene che se una cosa non mi piace lo dico comunque senza problemi ;)

Adesso mia cara... corro a leggere la seconda parte

xeno
~Rose... sempre e comunque ♡

25/11/14, ore 21:05

Era da un bel po' che su Efp non mi prendeva seriamente una storia a capitoli, di solito molte le lasciavo perdere perchè non mi ispiravano ma la tua mi piace un sacco seriamente. Mi piace molto il tuo modo di scrivere e come descrivi le situazioni, sono curiosa di sapere come continua.
Spero aggiornerai presto ma mi accontento già di questi due capitoli.:3
(Recensione modificata il 25/11/2014 - 09:06 pm)

25/11/14, ore 19:43

Ciao Cara
Questo primo capitolo mi è piaciuto moltissimo, lo stile è leggero, gradevole e scorrevole non vedo l'ora di sapere che succederà. Spero aggiornerai presto
P.S mi ricorda una cosa che mi è successa a scuola, una supplenza di un mese, in inglese, da un madre lingua inglese che si chiamava John Smith e che pareva Tennant.
Alla Prossima
-Anthony Edward Stark