That Love Is All There Is - Slytherin's Blood [MARAUDERS]
di Terre_del_Nord

29/02/24, ore 23:41

Un altro bellissimo capitolo, ma ormai non sorprende.
Abraxas sa usare bene le sue carte.
Abraxas prevede le mosse di Orion e di Lodge.

29/12/14, ore 16:07

eccomi, scusa il ritardo ma ho dovuto dividere la lettura del capitolo in più riprese e alla fine temo che anche la recensione risulti spezzettata e temo che non scriverò tutto quello che avevo intenzione di scrivere XD Ma fa nulla.
Ovviamente ti auguro anche qui un buon Natale (decisamente posticipato) e un felice e fruttuoso anno nuovo (decisamente anticipato) ... direi che ci incontriamo DECISAMENTE a metà strada XD Ok, scherzi a parte ci sono.
Bellissimo capitolo, ovviamente, non avevo dubbi e sono felicissima del pov Orion (come tu ben sai <3<3) lo amo troppo.
In questo capitolo Malfoy è Awww Sbav shsahsghsgh e ashass e ancora shshsjdhsjdhsj
capito? cioè mi sono anche contenuta... (a volte mi chiedo se ke mie recensioni abbiano senso... no, temo di no!
Comunque Malfoy è maltrattabile e Basta, è sensualmente e fisicamente, verbalmente, mentalmente MALTRATTABILE <3
Il mio Orion-superLove tira fuori gli artiglietti anzi, tira fuori le ragnatele, non capisco veramente dove vuoi farlo arrivare, al momento, ma non vedo l'ora di leggerlo... davvero, hai la capacità di sconvolgermi in ogni riga e ti invidio veramente per questo
bellissimo capitolo, davvero, davvero, davvero, davvero e altre mille volte davvero.
Complimenti di cuore e un bacio
ps Aspetto di essere molestata da occhi evrdi e riccioli neri su facebook, grazie XD

26/12/14, ore 20:08

Ahhh, il capitolo che fa il paio con quello su Regulus, finalmente col pov di Orion!!!
"Un odio che ha persino unito Black e Lestrange contro gli Sherton! Un odio che richiamerà quello degli Sherton contro i Black: vi annienterete tra voi…"
Livello di complottismo raggiunto da Malfoy: + 1000. Livello di gnoccaggine... lasciamo perdere XD lo dice anche Orion che sputare sangue gli dona -- e quando ride tutto scompigliato, tipo pazzo? In realtà sta solo gongolando per i castelli mentali che sta costruendo: dovrebbe seguire il consiglio e scriverci un bel romanzo, "L'Arazzo Tarlato dei Toujours Pur" di Abraxas ComarePettegola Malfoy. Sai che bestseller? Rita Skeeter lo prenderebbe come modello.
Ora, non so, Terre. Non so dove vuoi seppellire Orion. Perché all'inizio pensavo che si sarebbe fatto seppellire vivo piuttosto che mettersi in combutta con Malfoy: prima Roddy, adesso Abraxas... certo che di merda ne sta ingoiando. Poi beh, è Abraxas che si sa giocare bene le sue carte. Non ci voleva la sua mente maliziosa (XD) per capire che un comportamento altezzoso e solitario come quello di Orion e Alshain avrebbe causato loro grane. Non dico che dovessero prendere esempio da Malfoy, ma un po' di leccate di culo ogni tanto a qualche potente, un po' di donazioni al San Mungo, un po' d'ipocrisia in giro, giusto per mantenere le apparenze e avere le chiappe parate... troppo difficile abbassarsi a leccare le scarpe, vero. Ad Abraxuccio invece riesce tanto bene :3 così bene che i Malfoy se lo tramandano di padre in figlio :3 Perché alla fine il vero operato di una persona è l'ultima cosa che l'opinione pubblica valuta, se vengono svelati gli altarini privati. Un segreto di famiglia di qua, uno di là ed ecco che il romanzo di Malfoy è bello che scritto. Per uno che sa come stanno davvero le cose è inevitabile ridacchiare della sfiga assoluta che Orion si porta dietro, peggio della famigerata nuvola fantozziana, e soprattutto della poca fantasia che ci vuole per immaginarsi che sia accaduto esattamente quello che insunua Abraxas. Non so, avremo tutti un cervellino ottuso capace di pensare solo a quello, non riusciamo ad andare più in là della parola adulterio? Oppure ci sottovalutiamo tutti? Abbiamo intelletti pigri? Comunque non dubito assolutamente che chiunque crederebbe alle balle di Malfoy sull'amore di Orion per Deidra, sul complotto ai danni di Alshain, sulla vendetta contro Mir... perché ci sta, ed è sicuramente più facile credere a questo che non a tutto il casino che ci sta dietro.
E poi Abraxas è un eminente membro della società, scusa, sempre così gentile, così generoso, amicone di tutti, BIONDO... cioè! Lui, un bugiardo?? Naaaaah.
Meissa invece è troppo dolce :3 e reagisce meglio di me ai traumi, per lo meno è produttiva e studia, io starei tutto il giorno a fissare il vuoto. Non capisco cos'abbiano queste ragazzine così crudeli per prenderla in giro riguardo la presunta morte dei genitori, poi. Poi mi verrebbe da dirle "bravissima!" per aver capito che c'entri la Polisucco con l'incendio di Essex Street (forse te l'avevo già detto anzi), eppure penso che l'intelligenza e la logica non c'entrino nulla con le sue speranze. Anche se Mirzam fosse stato colpevole avrebbe avuto le stesse convinzioni. Questa totale fiducia nei suoi cari che conosce così bene, quel desiderio di aggrapparsi ad ogni briciola di speranza che a volte ci porta ad avere fede in qualcosa più che a crederci in termini di raziocinio. Mi chiedo se scoprirà mai che Mirzam ha ucciso Podmore, per dirne una. Me lo chiedo perché sono bastarda e mi piace la tragedia XD
"... l’essere prevenuti nei confronti di chiunque nascesse Slytherins faceva sì che quegli idioti non riuscissero neppure a riconoscere chi erano le vittime e chi i carnefici." Eh, beh. Una grossa pecca di sette libri, questa. Tocchi un nervo scoperto. Te ne avevo già parlato a proposito di questa storia: finalmente davvero non esistono cliché sulle Case. Al contempo, però, nel microcosmo hogwartsiano tutti credono ai cliché, soprattutto degli undicenni come James. Forse perché è più comodo pensare di poter incolpare sempre i cattivi della situazione, pensare di poter sempre trovare una categoria-capro espiatorio e automaticamente discolparsi, ripulirsi la coscienza.
Lasciamo perdere queste considerazioni trite e imbarazzanti che rischio di scrivere una recensione seria, veniamo ai due rotolatori della situazione. Povera Alecto, non sa che Evan è perdutamente gaio e innamorato di Rabastan, ma come darle torto quando uno ha la faccia di Hugh Dancy? XDDD (Te la menerò a vita, anche quando avrai smentito ogni mia supposizione e ti sarai smentita da sola) "finora, avevo sempre visto Rosier pestare quel buono a nulla di Lestrange, mai il contrario." > fare un po' per uno è cosa buona e giusta! Penso di avere la mente maliziosa di Abraxas... vedo che insieme al leccaculismo genetico ha trasmesso anche quella a Lucius! "Coppietta dell'anno", eh? MA QUESTO è UN TRIANGOLO.
Comunque bisogna dire che, a parte il tuo bashing serrato, Lucy ci fa pure una buona figura, risulta l'unico difensore dei due Sherton. Certo che segue gli ordini di papà e che ha mire egoistiche, ma lo trovo fin troppo un bravo ragazzo, bisogna fare qualcosa! Cioè, fa la corte a Cissa, guarda il culo a Rabastan e Evan, difende Rigel troppo spesso... mi deludi, Lucy... va' a giocare con le bambole! SUBITO!
(No, scherzo. Evidentemente. In realtà non considero Lucius un personaggio troppo negativo -- rispetto ad altri, intendo. E' umanamente negativo, nel senso che è razzista, ma i Purosangue di antico lignaggio Slytherin lo sono un po' tutti, quindi è da considerare il contesto per questo... è opportunista, caratteristica che di sicuro non vorrei né in un amico né in un collega, ma la trovo molto realistica e l'apprezzo -- solo ed esclusivamente -- nei personaggi di finzione. Probabilmente ci sono tanti personaggi opportunisti perché l'opportunismo fa parte dei valori moderni assieme all'ambizione e all'individualismo. Valore negativo, se devo dire la mia, ma i valori negativi in letteratura sono meglio di una sacher come dolce nella vita reale... Tutto questo per dire che Lucius è così moderno oltre che swishoso e fashion.)
Purtroppo Severus non trova Rabastan attraente. Eh, peccato. XD Per altro mi immagino la bimba Dickens & Co. che lo guardano come guarderebbero una Lumaca Cornuta e guardano Rabby come io guarderei la sopracitata sacher... XD Mi fa strano immaginarlo così buono con qualcuno, ma dimentico sempre che è ancora piccolo e sotto l'influsso-Evans. Non vedo l'ora che litighino, che ti devo dire? Vabbeh, anche qui sono ironica. Nel senso, non può comportarsi da merda proprio con tutti. Da adulto sì (e non ammetto repliche), ma per ora posso concedergli il beneficio del dubbio.
E Roddy! Normale che Meissa si senta strana in sua presenza, lei non ricorda nulla ma qualcosa *sente* lo stesso... Immagino che Narcissa non sappia nulla della scacchiera e che Rod non le piaccia neppure tanto da come lo guarda a quel riferimento malizioso sulle faccende da "adulti". A questo punto ho ragione di credere che però sappia dell'accordo di matrimonio tra Sherton e Lestrange. Sai, sono curiosa riguardo ad un pov che approfondisca il rapporto tra Rodolphus e Rabastan, perché non capisco fino a che punto si detestino a vicenda, se sia solo un mio abbaglio... XD
Tornando a Orion, sono contenta che si sia confidato con Alphard, o meglio che Alphard gli abbia estorto le sue confessioni. Mi ha un po' commosso sapere del bel rapporto che c'era tra Alphard e la piccola Bellatrix, ma non penso che a lei freghi nulla di lui, ormai... per altro, rivedremo Andromeda, prima o poi?
Hai riscosso il mio fangirling con quel "Non sapevo se fosse gelosia o rimprovero per il mio comportamento, ma l’occhiata assassina di Walburga mi suscitò un brivido d’intenso piacere. E di cupo terrore." Orion/Walburga OTP assieme a Rodolphus/Bella, non c'è proprio gara :3 C'è sempre questa specie di gelosia mista ad odio e disprezzo che è un amore, tra loro. Quanto a Bella e Roddy, è sempre una goduria vederli recitare la parte dei bravi bambini ai ricevimenti.
Lodge... Malfoy se lo rigira come vuole... a parte questo, Orion gli ha dato informazioni che potrebbero davvero discolpare Alshain e affossare Roddy, il problema è che sono certa che Roddy saprà cavarsela. E questo mi riporta a chiedermi dove hai in mente di seppellire Orion. E direi che è ingenuo da parte sua credere che lo scopo delle macchinazioni di Abraxas sia solo garantirsi il sostegno politico dei Black, l'ultima parte lo dimostra, e visto quanto detto a Deidra Swish, Senior sta incastrando un bel po' di gente nel suo giochetto, ma ipotizzo che, visti i loro patti, possa andare tutto per il meglio, per ora... mentre in futuro Abraxas potrebbe avere qualche favore da riscuotere dal buon Black!!!
Awww, voglio sangue nel prossimo capitolo!

24/12/14, ore 12:11

Ciao :) che dire, sono sempre più stupita dall'intelligenza di Abraxas e dal modo in cui trama nell'ombra, prevedendo (e prevedendo giusto, anche) le mosse di Orion e di Lodge: sto già tremando per Orion e tutti quegli Auror che si stanno dirigendo a Morvah, tra le braccia di Voldemort, in pratica, solo perché questo fa parte di un altro suo diabolico piano, dal momento che lui sa che Alshain non è più lì e nemmeno Deidra e i bambini. Quindi, avrebbe senso se volesse liberarsi di Crouch, che in effetti è un valido avversario per il suo burattino per la nomina di Ministro, ma ancora mi sfugge il perchè voglia trascinare lì anche Orion; spero, non per liberarsi anche di lui. E cosa ci ricaverebbe, poi, dalla morte di Orion? A parte il senso di colpa di Alshain. Se deve guadagnarci qualcosa, da tutto questo, deve essere qualcosa di molto grosso, altrimenti non si spiega la proverbiale codardia della sua famiglia negli anni a venire. e sì, spero che non la faccia franca, da entrambe le parti, visto che non sembra voler scegliere nessuna delle due.
Da un lato, sono un po' disgustata da quanto sia falso e voltagabbana, dall'altro, mi rendo conto che ne hai fatto un personaggio davvero di grande spessore, e mi piacerebbe sapere qualcosa di più sul rapporto con la moglie defunta e su come poi Lucius seguirà le sue orme, sostituendolo al fianco di Riddle che, negli ultimi capitoli, ha perso buona parte della sua credibilità facendosi prendere per i fondelli da nemici e alleati senza distinzione. A partire da Rodolphus, che prima gli mente e poi insieme alla moglie fa quel regalo atroce a Regulus, forse sapendo che Crouch l'avrebbe riconosciuta (e questo mi fa pensare che sia in combutta con Abraxas, anche se mi sembra molto inprobabile) e volendo quindi mettere nei guai Orion, o forse unicamente per spaventare ancora di più Black per indurlo a collaborare.
Insomma, ognuno fa i suoi interessi e poi le situazioni si mescolano insieme; sappi che se volevi depistarci, ci sei riuscita :D. Aspetto con ansia il prossimo capitolo, a presto
vic