Storia di un uomo
di Mapix

30/12/14, ore 15:37

Capitolo buono, ma non come gli altri.
In più, ho notato moltissimi errori anche di distrazione. Per caso, utilizzi il cellulare per scrivere? Perché si spiegherebbero alcuni errori, come quel "cmq" che arrrgh. Mi ha fatto rizzare i capelli.
Ti riporto brevemente altri errori, dimodoché tu possa andare a correggerli:
- "incrociano […] croci : è una ripetizione.
- "si diverti": si diverta.
- "il cielo era rosso, troppo rosso, su cui si stagliava": "su cui si stagliava" non è legato al resto della frase. O metti un punto dopo il secondo "rosso" e riformuli la frase seguente, o riformuli tutta la frase.
- "normale;": qui hai aperto le virgolette prima di "normale" ma non le hai chiuse (non badare al fatto che ci siano, le ho messe io), e il punto e virgola è errato. Metti un punto fermo.

Poi, attento alla punteggiatura. Te lo dico perché l'ho vista errata molte volte, quindi è bene ricordare che:
- i segni di punteggiatura sono attaccati alla parola che li precede;
- dopo i segni di punteggiatura ci va uno spazio;
- le parentesi sono staccate dalle parole subito prima e subito dopo (ma questo non l'hai sbagliato), ma le parole al loro interno vanno attaccate alla parentesi. Dato che non credo di essermi spiegata bene su quest'ultimo punto, guarda semplicemente come ho scritto io la frase tra parentesi.

Chiuso il discorso tecnico.
Allora, il nostro protagonista si sta mostrando sempre più disturbato. I suoi sogni, o meglio, i suoi incubi lo perseguitano anche quando è sveglio, creandogli assurde paranoie.
L'ultima frase è piuttosto emblematica.

Piccola domanda, se posso farla: quanti anni ha Axel?
Non mi pare tu l'abbia detto, è solo una mia curiosità.

-Iama-