That Love Is All There Is - Slytherin's Blood [MARAUDERS]
di Terre_del_Nord

10/06/12, ore 14:49

questa storia mi sta prendendo sempre di più perché il tuo modo di scrivere è magnifico davvero! bello come hai descritto lucius e bella e la scena del duello era fantastica! povero sirius che non si può godere la propria giovinezza costretto a fingere pur di sopravvivere agli ideali di famiglia! gli Sherton mi piacciono molto x il momento! ti faccio i complimenti e ci vediamo al prossimo chap! ciaoo

01/11/11, ore 17:56

Concordo con chi prima di me ha esultato vedendo Alshain zittire la megera: non la sopporto.
Il rito del solstizio è affascinante, soprattutto per chi come me è digiuno di queste cose (all'epoca mi hai spiegato la ruota dell'anno e mi si è aperto un mondo), e confermo il mio interesse per il maggiore dei fratelli Sherton.
Il primo incontro tra Meissa e Sirius per me è adatto alla loro età, hanno undici anni, e credo che anche la timidezza di Felpato ci stia tutta, non tanto per la figura della ragazzina, quanto per la magia e lo stupore della notte appena trascorsa.
Ali

01/11/11, ore 17:49

In questa ff non mancano le descrizioni, pare di essere sempre dentro la scena, hai una notevole capacità di far entrare il lettore nella tua fantasia.
Il secondogenito di casa Sherton è un'altra bella sorpresa, soprattutto per chi come me non ha molto in simpatia la famiglia Malfoy (e qui Lucius trova pane per i suoi denti); Bellatrix e Walburga continuano a essere i vessilli del peggio che c'è nella famiglia Black; Sirius se non si mette nei guai non è felice, Regulus qui c'è poco ç_ç, con mio rammarico.
Ali

25/08/11, ore 10:13

Ti risparmio il 2ciao, Mei" ed il "non odiarmi, se puoii" che se no inizio veramente a credere che mi ficcherai giù per una grotta di villa Sherton (se ci trovassi Mir, però, non è che piangerei di tristezza).
è affascinante, questo cap.
il rito celtico lo adoro... è magico, spettacolare.
Descrivi tutto con una sapiente perizia e pazienza.
Si vede molto bene che l'argomentoti coinvolge e ti piace.
le tue descrizioni sono sempre accurate..
Veniamo alla trama.
il faccia a faccia fra Sir e Mei è originale e molto bello.
Sirius, ovviamente, è un bambino moolltto curioso e sveglio. è avido di conoscere il mondo che lo circonda, e di esplorarlo cogliendone i segreti.
Perciò spia furtivo Alshain, che per lui è come una figura paterna..
ok, io mi sento troppo psicologa quando faccio così.
ma mi semrbra impossibile non psicanalizzarli, questi personaggi.
Il carattere di Mei verrà fuori piano piano..
E, come dici tu, non sarà mai un personaggio completamente postivio. Ma è adorabile, la piccola Sherton, punto.
E le macchinazioni di Walburga Black sono terribili e subdole.
Sapendo come andràa finire, mi ritrovo a sorridere.
Mirzam è così... Adorabilmente puccioso in questo cpa.
l'immagine di lui con la spada è dannatamente attraente, ma io sono di parto perché lo amo.
Amo Remus e Mirzam... Che sono simili, forse, in qualche modo.
Scusa la grammatica tremenda della recensione, ma...
Sono animata alla curiosità e dalla voglia di commentarti!
lo faccio in buona fede XD
baci
ceci

25/08/11, ore 10:06

Non odiarmi, se puoi..
Ecco cosa cantava Battisti, nella sua pensieri e parole.
e tu non odiare me che ti recensisco tutta, non risondemri, linciami, affatturami.
Beh, niziamo da lei.
la lady di ghiaccio, madame simpatia.
la cara, dolce, amabile Walburga Black.
Sapendo come va avanti la storia non la riesco a giudicare così male come all'inizio, ma..
è affetta,ta, rigida, fredda.
E Deidra contrasta così tanto... La sua figura materna, dolce, sempre piena d'amore nei confronti dei figli.
sono così diverse, queste due donne.
E con la diversità delle due figure femminili tu giochi davvero molto bnee.
Rigel è così... Ardito, un po' sfrontato.
è un po' atipiaca, come serpe, me lo sento, ma.. ma è meraviglioso.
E Meisa è semplicemente mitica!
Sirius è.. è diverso, dalla sua famgilia.
è un bambino curioso, fin troppo.
e penso che la sua curiosità sia solo l'inizio della ribellione.
Il rito di cui parlerai nel prossimo cap lo adoro, ne sono consapevole.
E mi godo un piccolo squarcio di celticismo, che non fa mai male all'anima, soprattutto in questo caldo di fine agosto che di celitco o di gaelico non ha proprio niente.
baci
ceci

20/11/10, ore 14:30

BEh che devo dire?La storia continua a farsi più interessante e man mano che vado avanti le cose si capiscono un pò di più!Prima davvero mi perdevo un pò tra i personaggi,adesso invece iniziano a essere un pò più familiari..^^

20/11/10, ore 14:22

DIciamo che Sirus i mostra fin dall'inizio per quello che è, molto diverso dalla sua famiglia..e sono curiosa di sapere cosa sarà questo rito strano!

26/06/09, ore 16:03

Un altro bel capitolo, non c'è che dire... Straordinaria la descrizione dei riti del solstizio, decisamente magica XD. Naturalmente Sir deve sempre cercare di cacciarsi nei guai, se no non è contento, la curiosità dei Marauders era certamente congenita. E vediamo anche il primo incontro faccia a faccia di Sirius e Meissa: inutile dire che se il fascino degli Sherton lo strega, ancor di più lo farà Mey =3 Walby rimane e rimarrà sempre terribile, anche se qui sta "solo" innocentemente invitando Mirzam per le feste: sospetta già di Dromeda o pensa a Bella? Comunque Alshain che le risponde per le rime è una gran bellezza XD Ci vuole qualcuno che le chiuda la bocca. Kiss

21/06/09, ore 19:47

Immagini di vita "quotidiana" dei giovani mangiamorte in erba: sembra quasi una soap opera! E Sirius, da bravo osservatore, nota tutto, anche se per quel che sa non può capire. Walburga fa di tutto per vedere Mey (ha già intenzione di incastrarla con Reg?), la cui aura aleggia misteriosa per Amesbury, di certo non tanto silenziosa visti gli epiteti affettuosi con cui si rivolge a Bella e Lucius (che peraltro sono piuttosto ambigui). Si vede anche il cameratismo dei fratelli Sherton, che fanno fronte comune contro Malfoy (povero, che giornata di... cacca XD). Naturalmente le tue descrizioni architettoniche sono sempre perfette e dettagliate, e bisogna ammettere che Sir ha un linguaggio particolarmente poetico ("Mirzam, cupo come la notte più oscura")! Beh, di più non dico, visto che so come continua... Kiss

03/05/09, ore 14:28

Sarà che la mitologia nordica mi ha sempre affascinato ed ho riconosciuto in questo capitolo qualche traccia, però, ecco... i miei complimenti, davvero! Slendido il battibecco finale di Alshair con Walby!

03/05/09, ore 14:23

Walburga Black, anzi, Walby, come la chiami tu (cosa che mi ricordare tremendamente Voldy) è odiosa sin da subito, sin dalla sua prima apparizione, con quei suoi modi cortesi e cerimoniosi sino all'eccesso, pur di estorcere al suo interlocutore le informazioni che desidera. Il più giovane dei fratelli Sherton mi sembra un ragazzino simpatico, che Sirius possa diventare suo amico? Orion e Alshair insieme mi piacciono sempre di più, direi che, in questo caso, coprendo i figli, si sono comporatti in modo correttoi: credo però che Orion avrebbe dovuto fare diversamente se ci fosse stata la cara Walby nei paraggi...

10/04/09, ore 15:24

Concordo con chi trova affascinante questo capitolo, credo che ci sia un'atmosfera che va molto al di là di quello che abitualmente si legge non solo nelle fic ma anche in molti libri. Hai preso spunto da qualcosa o è tutta farina del tuo sacco?

12/03/09, ore 21:17

Ho trovato divertente in molte parti questo bel capitolo, ben descritte le scenografie, ben caratterizzati i nuovi personaggi: mi sono piaciuti i fratelli di Meissa, soprattutto il maggiore, Mirzam, che già nel capitolo precedente ha cambiato il mio modo di vedere i Serpeverde ^_^. Gli Sherton sono una famiglia davvero piena di fascino! Roby

02/03/09, ore 11:47

Questo è decisamente il capitolo più affascinante, che ho letto con il fiato sospeso per la bellezza e la meraviglia delle scene e delle atmosfere che hai saputo evocare.

02/03/09, ore 11:21

Questa giovane Bellatrix fa già paura. Bella ed elegante fuori ma crudele e sadica nel profondo del cuore. Lucius è la sua degna controparte maschile. Meissa è fantastica per come gli tiene testa, e i suoi fratelli sono semplicemente stupendi, e Lucius fa la figura che si merita! Invece Walburga in questo capitolo mi sembra proprio una vecchia comare impicciona!