Una nuova vita
di Chupacabra19

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
28/10/20, ore 18:02

Questa fic è veramente bellissima! L'ho letta tutta ad un fiato. Peccato che sia rimasta a metà:(

07/02/17, ore 12:35

È stato bello rileggere l'intera storia, specie perché mi sono potuta godere tutti questi capitoli uno dietro l'altro!!! Xd
Bella, avventurosa, emozionante come la ricordavo!!!
Mi hai fatto un immenso favore a tornare ad aggiornare anche qua, perchè le tue storie sono una meraviglia!!
Quest'ultimo capitolo poi... *sospira *
Ora sono pronta a godermi tutto il resto! Xddd
Un bacione
Serena

22/01/17, ore 22:55

*me morta* quella gif...a primo impatto...mi vuoi vedere stecchita 😍
Aah.. che bello Rick...
Ritornando a noi: capitolo frizzante e leggero, mi è piaciuto! Rick inizia a fare il birichino con la gatta morta.....mah! Ma...ma...Daryl si fa attendere...e Kendra sembra proprio che lo attenda con ansia!
Aspetto il continuo...già sai 😏
Un bacione

19/01/17, ore 15:07

Se posso dirti la mia, senza risultare offensiva, è che questo prologo va benissimo così com'è. Mi sembra scorrevole, e serve per introdurre il personaggio principale (cosa che hai fatto bene).
L'unico appunto è per le frasi tutte attaccate. Insomma, a parte un piccolo stacco a un terzo del capitolo, il resto è tutto appiccicato.
Andare a capo più spesso potrebbe esserti molto utile. Almeno secondo me.

E a un certo punto c'è un cambio di tempi verbali, passi dal presente al passato:
"Il cavallo è stanco ed io assetata. [...] Scesi, tornando a toccare col suolo degli anfibi la terra."

Per il resto l'ho trovato scorrevole e coinvolgente. Il colpo di scena c'è, riportandoci tutti quanti a Woodbury (evviva!), e poi, amando gli animali, sono contentissima di trovare un cavallo (vivo, e spero che lo resti!).
Insomma, spero di non averti offesa in alcun modo. Volevo solo aiutare.

19/08/16, ore 23:14

Ciao avrei tanto voluto leggere la tua ff ma con l attuale impaginazione dei primi tre quattro capitoli è impossibile.. Peccato :(

23/03/16, ore 22:10

Siii finalmente! Anche tu sei una lumaca nell'aggiornare 😂che dire... il luogo lascia spazio alle complicanze e intrecci vari😏 Mi sa che Daryl osserva in silenzio ma prima o poi farà qualcosa verso la "riccioluta"😉
Cia amica mia e a presto!
Sara💕

14/03/16, ore 23:09

Ciao dolcezza! Lo so, sono dannatamente in ritardo con i commenti, ma come hai potuto (credo) notare, non mi collego da molto, quindi è stato proprio un fattore di tempistica! Che dire.... mi sono letta tutto d'un fiato gli ultimi tre capitoli e anche se conosco bene la storia, è stato comunque bello riviverla, anche perche l'hai descritta in maniera impeccabile!
Mi piacciono le emozioni contrastanti di Kendra, faccio fatica a capire cosa vuole realmente! Sai benissimo che sono del team Caryl, ma.... per Kendra potrei fare un eccezione, a patto che si decida però ahahah
bella bella, brava! Spero di riuscire a seguire costantemente gli aggiornamenti d'ora in poi, se così non fosse tranquilla, che comunque la tua ff resta tra le mie preferite e appena ho tempo mi metto in paro!
A presto! :*
(Recensione modificata il 14/03/2016 - 11:10 pm)

27/01/16, ore 21:40

Ciaoooo! Bellissimo il capitolo!!!!! 😍 Avrei scommesso in un bacio rubato tra Daryl e la riccioluta Kendra 😏 ma comunque l'aspetto con l'acquolina😜
Aggiorna presto.
Ti abbraccio anch'io, fortissimo.
Un bacioneeee

19/01/16, ore 01:26

Chiedo umilmente perdono per l'assenza prolungata, dovrei recensirti l'anima! Ahah mi sono fatta una bella scorpacciata dei capitoli che mi mancavano! Vorrei farti una descrizione dettagliata, parlare di ogni aspetto o particolare trattato, ma è tutto così magnifico 😍 Kendra e Daryl, cioè.. Fangirlo più che mai! Quanto aspetti per qualche effusione?? Se la meritano, punto. E se poi ci scappa anche con Rick, meglio ahaha forse ad Alexandria, su qualche bel letto comodo... 😏😏. Tralasciando i miei istinti da shippatrice, mi piace molto questa Kendra aggressive e strong. E anche i bisticci fra Carol ed Abraham, tutto sommato ci stanno e divertono la lettura, anche perché per come descrivi le scene è tutto così facilmente immaginabile, sembra di essere lì 😍 Non mi inporta se aggiorni a rilento, se poi mi sforni capitoli belli ricchi 😍
Spero di essere anch'io più presenteee
A presto !

16/01/16, ore 13:01

Che buongiorno favoloso *^* non entravo su efp da molto, o meglio, ormai mi ero data ad altre sezioni ahaha e invece eccotii! Si, si vede che è un capitolo di passaggio, ma non mi importa *^* vedo comunque un rapporto più equilibrato con Daryl e sta cosa mi piace. Ridono, scherzano.. Sono bellissimi assieme 💕 In queste puntate Rick è molto scettico e nervoso, e devo dire che lo hai reso benissimo.. Anche come si comporta con Kendra. Oltretutto, mi piace che lei stia credendo ad Aaron. Credo le venga più facile data l'acqua bevuta e il ricordo riaffiorato di Drake.. Oh Drake 😭😭
Meglio non pensarci ahah Eugene mi fa moriree è perfetto, ce lo vedo troppo ahaha la lite finale beh.. Ne voglio di più! XD nel senso, mi diverte troppo la situazione fra i tre. Faccio il tifo spudorato per l'arciere ma voglio che Rick si intrometta, altrimenti Daryl ci mette anni a capire i propri sentimenti. Bello quando hanno entrambi le mani sul braccio di Kendra 😍 Sarei svenuta ahaha in fondo lei, anche se fa la tosta, anche se vuole apparire forte, è debole e insicura. Ha subito troppo e merita un vero appoggio. Aspetto Alexandria, lì al sicuro può nascere qualcosaa :DD

Ti adoroo, aggiorna presto 💕

15/01/16, ore 14:00

Finalmente! 💕 Non vedevo l'ora di rileggere un tuo capitolo! Anche se di passaggio, mantenendo le battute dello show, è stato bello. Rick è preoccupato per Kendra ma non si è capito precisamente con quali occhi la veda. Daryl neanche scherza eheh è più legato a lei.
Dai pubblica presto!
un bacio
Sara

15/01/16, ore 13:15

Non puoi capire la gioia di aprire la sezione dedicata twd e trovarti in prima linea, risorta con un bel lungo capitolo sotto braccio. Si capisce immediatamente che un cap di passaggio, ma ho apprezzato che tu abbia mantenuto le stesse battute della puntata. Pur facendo questo, non trovo Kendra affatto in più. Probabilmente mi ripeto, ma ormai per me Kendra fa parte del gruppo, è una protagonista a tutti gli effetti. Manca poco, manca davvero poco alla tua versione di Alexandria.. E non so perché ma ho la sensazione che hai preparato qualcosa di elettrizzante. Personalmente, non sono un amante dei cosiddetti triangoli, ma questa non è una situazione scontata. Ovvero:
1. Non ci sono state finora vere effusioni e siamo al cap 32
2. Non è impostata come una storia d'amore, o meglio, non è certamente il fulcro portante della storia
3. Rick qua si comporta come avrebbe fatto un vero e sincero amico. Chi non si sarebbe preoccupato di vedere un'amica con strani lividi?
4. Sì, sta nascendo della rivalità fra Daryl e Rick, ma non è una vera competizione a suon di ormoni, semplicemente hanno a cuore una persona che è diventata davvero importante.
5. Con tutto ciò che ha subito Kendra, immagino che anche si dovesse rendere conto di essere innamorata di Daryl, non sarebbe un rapporto sano. A mio avviso ci sarebbe troppa paura di tornare sola.

E poi ci sarebbe altro, ma non voglio allungare troppo il discorso. Aaron per me è un bel personaggio, sono sicuro che riuscirai a valorizzarlo! Aspetto con ansia un tuo aggiornamento.. Non farmi mummificare nell'attesa ahaha
Ancora i miei complimenti per la scrittura, ormai sai che considerazione ho di te.

18/12/15, ore 21:31

Eh... Kendra mi fa morire! L'ho immaginata mentre dava addosso al rosso, caspita che palle che ha! Wow! Capitolo bellissimo come sempre! Aggiorna prestoooooooh
😙😙

17/12/15, ore 15:43

Bene bene bene...Daryl fa il geloso... 😏 sentore di conflittualità sentimentale... Siiiiii li vedo troppo bene Kendra con l'arciere,come si dice: i due opposti si attraggono!
capolavoro di capitolo! Adoro il caratterino della ragazza riccia.
baci 💕

16/12/15, ore 11:26

Davvero una tipa tosta questa Kendra, ogni volta ce lo ricorda in maniera inequivocabile.
La litigata con Abraham è stata ovviamente tostissima, e secondo me l'intervento di Daryl è servito, perchè è vero che è stata nei corpi speciali, ma anche il rosso non scherza per niente!
E poi, diciamo la verità, vedere Daryl esporsi così per lei ha fatto battere il mio cuoricino di fangirl. XD
Lui e Kendra hanno davvero un rapporto movimentato, ma d'altronde con i caratteri che si ritrovano, come potrebbe essere diversamente? Tra l'altro mi sembra che il gruppo abbia ancora le sue buone riserve su Kendra, quindi ci vuole che Daryl si esponga così per lei.
Giuro che Eugene mi ha fatto morire, e l'ho trovato davvero molto IC. Non che gli altri lo siano, ma come si è comportato qui, è stato davvero da lui.
Intanto è comparsa l'acqua, proprio come nella serie originale, e chi se non lei poteva davvero provare a berla? Ci contavo che non fosse contaminata, anche se non si può mai sapere, magari eri pronta a riservarci qualche brutto scherzo!
Perchè sei un pò crudele, diciamolo... insomma, Daryl e Kendra stavano per ritagliarsi un momento tranquillo, e invece niente, tu li metti subito davanti ad un'altra prova!
Vediamo nel prossimo capitolo, quindi, come se la caveranno e quali altre difficoltà dovranno affrontare.
Bravissima, come sempre.
Baci