Il Principe Servo
di RunaRaia

07/06/15, ore 19:34

Amo il tuo Loki...in questo capitolo rappresenta quasi il punto di vista del lettore intento a comprendere fino in fondo il motivo che sta alla base del trattamento riservato a Thor...la sua confusione intenerisce,lui si ritrova in mezzo a giochi di potere e strategie ma l'unica cosa che gli urla il suo cuore è correre tra le braccia di colui che ormai ha capito di amare...Farbauti è delineata in modo impeccabile,ne viene fuori un personaggio accorto,raffinato che deve gestire una situazione non certo facile...a lei tocca "monitorare" lo stato emotivo dei suoi figli...Mi ricorda tanto Frigga...bel capitolo anche se non so se il moretto si arrenderà a queste logiche...staremo a vedere

05/06/15, ore 09:15

Bene, è arrivato il momento di uscire dall'anonimato e di recensire perché questa storia mi sta piacendo un sacco e mi pare doveroso dirtelo e spronarti a continuare. Nei tempi di pausa tra lo scorso capitolo e questo ne ho approfittato per leggere anche l'altra tua storia che ho adorato allo stesso modo! A parte alcuni piccoli errorini, trovo che tu sia in grado di descrivere i luoghi, le sensazioni, i sentimenti ed gli universi in cui trasporti i tuoi personaggi in un modo magistrale e credo che siano pochi quelli in grado, come te, di catapultare il lettore in un altro mondo anche solo con le poche righe iniziali. E ti dirò di più, in genere trovo noiosi i capitoli in cui c'è solo uno dei due protagonisti, invece, in questo caso, l'ho trovato fortemente commovente, interessante ed ho percepito come sia un tassello di un piano più grande utile a comprendere meglio la psiche del protagonista.
Inutile dirti che aspetto con ansia il prossimo capitolo, trovarti nella lista delle storie seguite è sempre un piacere! :)
baci
Phobos <3

04/05/15, ore 18:54

Ciao!!! ^____^

Perdonami per questo mostruoso ritardo nel recensire la tua storia ma ho avuto da fare con le mie storie e la rete di internet non mi ha di certo aiutata -_-'. Inizio con il dirti che le parolacce non sono un problema ^^..si proprio se sono sul volgare ad alti livelli ma non lo sono tranquilla :).
Ad ogni modo.... certo povero piccolo e innocente Thor!!! Essere trattato in quel modo orribile come una feccia!! -_-'. Ovviamente non bastavano Helblindi e Býleistr a fargli i dispetti..adesso ci si mette anche quel banano di Hrokafullur!! Certo provarci spudoratamente con Thor....che vigliacco!! ---'.
Comunque il nostro caro princepe-servo se la sta passando veramente male. Quando hai descritto la sua situazione mi si è stretto il cuore poverino ;(. trattato in quel modo orribile.

Ma quanto è dolce Hugrakkur  <3 <3 <3 <3 *___* !! Si è innamorato di Thor <3!! ** che carinooooo!!! <3 E chi  non lo farebbe? Io ad esempio moltissimo thor..ok scusami questa è un altra storia..... XD..Più che altro se loki lo venisse a sapere sarebbero guai ..poverino..XD. Comunque il fatto che lo ringraziassero per la lucidatura delle loro armaturrer è veramente un buon segno... ^^.
Per quanto riguarda Hrokafullur! ma perché non va a farsi due passi mi dico? -_-'. Certo pestare a morte a Thor e fare il banano tutto il tempo ci riesce acnhe bene!! spero che loki o qualcuno lo picchi a sangue o lo allontanino da thor altrimenti non lo sopporterei ancora. -_-
Comunque leggerò anche il seguito e i prossimi capitoli. ** T faccio ancora i complimenti !!
un abbraccio e un bacione grande :* a presto! **

26/04/15, ore 19:32

Certo che Thor se la passa davvero male...per certi versi mi ha ricordato il film "Le Ali della libertà"...a parte le mie divagazioni cinematografiche,qui il biondo deve cambiare atteggiamento e d'altronde è quello che si aspettano tutti da lui...Questo Hugrakkur che ruolo potrebbe avere?Vada bene per un rapporto di amicizia...Thor ne avrebbe bisogno ma mi auguro non vengano fuori altri sentimenti...sappiamo bene a chi appartiene il fanciullo e a proposito di Loki mi sa che ne combinerà una delle sue e forse sarà proprio per proteggerlo che Thor si trasformerà davvero in un lupo inferocito...alla prossima

26/04/15, ore 00:12

Alla faccia dei dispetti!
Povero Thor! E' così maltrattato in questa fic!

Certo quei suoi 'commilitoni' mentre se ne stavano lì a discutere tra le brande potevano anche accorgersi che l'oggetto della loro discussione nel frattempo stava subendo l'ennesima angheria xP ma va beh, lasciamo stare, dovremo perdonare anche questa svista.

(Che poi io mi chiedo: in questi casi cosa ci vuole a rendersi conto che i bulli sono solo quattro e le vittime sono molte di più e potrebbero ricambiare le 'carezze' o anche solo fare una bella denuncia di gruppo ai superiori? Bah, la paura fa fare cose davvero assurde certe volte).

E a proposito di sviste: secondo me sei migliorata nella grammatica rispetto alla prima storia, però ogni tanto fai degli inciampi non indifferenti. Per esempio a volte metti degli apostrofi di troppo, scrivendo per esempio "un' altro" piuttosto che "un altro". O ancora a volte metti scrivi "ha" invece di "a" (es. "ha volte" quando in realtà si dice "a volte"). Ti raccomando quindi di fare attenzione. Io so già dall'altra storia che hai una fantasia niente male e delle trame interessanti, e magari passo sopra a qualche errore sapendo che ti stai impegnando per migliorare, ma qualcuno più critico o severo che non ti conosce potrebbe non pensarla così! xP

A parte questo stai stuzzicando la mia curiosità in modo del tutto inaccettabile. Ogni volta aspetto sempre con impazienza un aggiornamento xD
Sono davvero curiosa di vedere come la trama si svilupperà. Siamo solo ai primi capitoli del resto, a meno che tu non voglia scrivere una storia di tredici 'puntate' come hai fatto come in Un Freddo Inverno. Qui però ho l'impressione che siamo solo agli inizi, potrebbero succedere così tante cose!

In quanto alle parolacce: personalmente io sono un tipo più da "quando ci vuole ci vuole", non mi faccio troppi problemi a usarle (dipende anche da fattori come ambientazione, personaggio ecc... un barone di sicuro non impreca come uno scaricatore di porto durante un ricevimento!), ma se tu preferisci fare qualche censura amen, comunque le parole sono facilmente intuibili. Anche se non ho capito la parola "chiaxxxe". O meglio, il senso complessivo della frase del Sergente l'ho capito, quale fosse la parola in particolare no XD ho pensato a 'chiappe' ma non è una vera e propria parolaccia, le P sono solo due e comunque non fornisce un senso particolare alla frase. Anche se mi concentro non mi viene nulla, puoi illuminarmi per favore? xP Va beh, lasciamo perdere questa parentesi imbarazzante che è meglio.

Comunque sia la tua fanfiction continua a piacermi, davvero. Hai sia dei punti forti che dei punti deboli nel tuo stile, e questo ovviamente è normale. Rafforza i punti deboli e continua ad allenarti lì dove sei più brava per non perdere l'abilità. (Forse è un linguaggio un po' da stratega ma in fondo i concetti son quelli. E parlando di strategia: Thor che legge è una piacevole novità!).

Peccato che non si sia visto Loki in questo capitolo... ma pazienza, in fondo si capisce dal titolo che il protagonista più importante è Thor (senza togliere nulla a Loki, che comunque rivedremo sicuramente e ovviamente negli altri capitoli), e poi ci voleva un po' di attenzione su questo bel mesetto in caserma. Detto questo non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, già sono impaziente!

22/03/15, ore 22:58

Che bello, un nuovo capitolo *_* lo aspettavo da tanto!

Sono proprio contenta che tu abbia aggiornato!
Purtroppo ho letto il capitolo a pezzi oggi, avevo un po' da fare quindi ho approfittato di momenti liberi molto random per leggere (ero curiosa!) ho finito giusto pochi minuti fa e sono un po' stanca, per cui perdonami se nella recensione ci sarà qualche discordanza con i dettagli o altre bizzarie.

Ed ecco che Thor si mostra in tutta la sua pavidità in questo capitolo xP poverino, certamente è un Asir coraggioso ma come biasimarlo per come si comporta in questo capitolo? Ovvio che non faccia lo Jotun, non lo hanno cresciuto come tale per cui lui si limita a comportarsi come crede di essere/lo vedono gli altri: un inutile mezzosangue piuttosto scomodo. In fondo ha avuto un'infanzia triste dopo essere stato allontanato da Farbauti.
Mh, che quadretto allegro è stato dipinto.

Nel frattempo Loki deve mantenere la sua fama di Signore dei Trip Mentali anche in questa fic... troppi pensieri gente... pensare TROPPO fa male, ormai ne sono sempre più convinta, si finisce per mescolare sempre la stessa acqua dello stesso secchio ed è inutile e dannoso. L'acqua stagnante imputridisce prima, e avere sempre gli stessi pensieri su qualcosa non migliora mai la situazione. Ci vuole azione, ecco cosa ci vuole!

Ma tanto ora Thor avrà troppo da fare con i dispetti dei commilitoni per fare (troppi) pensieri sul suo bel moretto e io aspetto con trepidazione di vedere come li affronterà! Ma soprattutto voglio 'vedere' che faccia faranno questi due rampolli quando scopriranno di non essere fratelli!!!
Sento che sarà qualcosa di epico!
Ma tu non sentirti troppo sotto pressione dalle aspettative altrui! XD

Vai Thor, tira fuori il tuo orgoglio principesco e battiti! Tanto lo sappiamo tutti che il tuo vero Io è un Pentapalmo un po' megalomane!

Ah, dimenticavo: mi sembra di notare un miglioramento nello scritto, non ho notato troppi errori e la narrazione mi sembra stia scorrendo meglio. Brava, continua così!

Detto questo corro dentro il mio caro e beneamato letto, così che almeno per l'inizio di questa nuova settimana abbia almeno qualche ora di sonno pur non essendomi riposata questa domenica. Ma mi sono consolata con la tua fanfiction! Grazie per questo splendido capitolo! Viva le fanwriters!

(E quindi, di riflesso, viva anche a me. Sono un caso senza speranze, perdonami).

22/03/15, ore 19:08

Mi piace ritrovare il personaggio di Varlega nel ruolo di amico e confidente di Loki anche se temo possa comportarsi un po' da doppiogiochista...Loki è cosi dolce nella sua confusione...ha ricevuto il suo primo bacio da colui che considera il suo amato fratello e adesso comincia a rendersi conto di tante cose ma di fatto non può parlarne liberamente con nessuno e inoltre non può avvicinarsi a Thor,..È tenero nel suo essere ancora un ragazzino ingenuo e senza malizia alle prese con i primi turbamenti del cuore e del corpo...La situazione di Thor è sempre più tragica ma sono d'accordo con il Maestro d'armi...deve imparare a tirare fuori gli attributi,ad essere un guerriero e a non confondere l'obbedienza con la remissività...È il primo a considerarsi uno scarto e a condannarsi quasi non meritasse di vivere...toccare il fondo e avere a che fare con jotun che non sono i mocciosi rampolli reali ma che sono per certi versi"al suo stesso livello" sarà difficile ma gli farà tirare fuori gli artigli...ne sono sicura...Chissà come reagirà Loki quando saprà dove hanno spedito Thor?Riusciranno a rivedersi presto?Certo che per Thor sarebbe un'ancora di salvezza sapere che il suo amore ha molto apprezzato quel bacio e che prova sentimenti confusi ma di certo non fraterni...alla prossima

22/03/15, ore 15:13

Ciao!! **

Varlega è stato veramente dolcissimo a parlare con Loki ^^. E Loki come sempre è un amore con la A maiuscola!! <3 <3. Thor mi fa veramente una tenerezza poverino..:'(. Spero veramente che lo trattino meglio.. **
Complimenti!! al prossimo capitolo ^^
un abbraccio **

ps:perdona la mia recensione pessima :3

02/03/15, ore 22:48

Mi piace questa storia e nuova (sono curiosa di scoprire se Thor si comporterà da pazzo distruttore, come aveva fatto loki ; mi dispiacerebbe se non si ribbelkasse per come l'hanno trattato)

02/03/15, ore 15:26

Ma..ma...questo capitolo è straordinario!! ^^
Finalmente Loki e Thor si sono baciati!!! evvaii!! **; Però THor poi è scappato via così senza dire altro che tenerezza poverino :(; Speriamo solo che Laufey non lo venga a sapere a altrimenti sarebbero guai seri..:( e ora cosa succederà? . La cosa positiva dicimo che, laufey finalmnte si è deciso di far allenare Thor insiem agli altri Jotun (almeno credo XD). Comunque sia bellissimo capitolo aspetterò con ansia il prossimo capitolo :)
a presto un abbraccio **

02/03/15, ore 15:02

Glielo dico io a Re Laufey che Thor è innamorato perso di Loki e che darebbe la vita pur di proteggerlo e impedire a chiunque di fargli del male?Quello li ha dubbi sul fatto di far competere Thor per la mano del suo primogenito...se solo sapesse di quanto è accaduto nelle stalle...Mi piace da morire quando Thor perde il controllo e si lascia completamente trasportare dai suoi sentimenti per il piccolo Jotun...Sono contenta che Loki non si sia opposto...anzi a quanto pare vi è una certa reciprocità...E adesso quando Thor smetterà di correre cosa accadrà?Attendo aggiornamento quanto prima please

19/02/15, ore 21:50

Non vorrei sbagliarmi ma credo che ti sia una delle poche a mostrare un lato umano del personaggio di Laufey...d'altronde siamo abituati a detestarlo perché sappiamo quale destino ha riservato a Loki...In questo capitolo lo mostri addirittura in veste di marito innamorato alle prese con il suo compagno...Stai ritraendo Farbauti in modo speculare rispetto alla Frigga che conosciamo...il degno consorte di un sovrano,saggio,arguto,esperto di magia e dotato di una grande sensibilità...Hai esposto bene le preoccupazioni del re e i giochi di potere che animano i nove regni e la tensione cresce quando si parla di quel bastardo che vorrebbe mettere le grinfie su Loki...se a scendere in campo a sfidarlo sarà Thor possiamo comunque stare tutti tranquilli...il biondone non si fa portare via il suo piccolo amore tanti facilmente...Parallelamente ci porti su un'Asgard in rovina con un Odino che medita vendetta e che vuole riprendersi suo figlio e con una Frigga in versione fantasma incazzato nero davvero inquietante...Mi congratulo con te anche perché noto un miglioramento considerevole nel tuo modo di scrivere...ti sei impegnata evidentemente e i risultati si vedono...Chissà cosa accadrà ai nostri due piccioncini nei prossimi capitoli...Thor quanto può resistere prima di saltare addosso a Loki e quest'ultimo come reagirà?Alla prossima

19/02/15, ore 18:05

Ciao!  **

Bellissimo capitolo ;)..Laufey e Faurbauti  sono meravigliosi ^^ li hai descritti perfettamente ;) hanno fatto una tenerezza non appena ho leto come li hai descritti e devo dire che, le loro descrizioni erano perfette :) hehe.
Comunque sono rimasta un po sconvolta nel sapere che ci saranno i "giochi " per avere Loki come "sposo"; spero solo che thor riesca a fare qualcosa altrimenti povero LOki :(
E Odino? sicuramente vorrà scatenare un casino come si deve heheh come al sio solito -_-; comunque sia non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo che, leggerò e recensirò senz'altro perchè amo questa storia ;)
a presto un abbraccio. ^^

PS: scusami l'orribile recensione, farò meglio la prossima volta ;) ;) ;)

27/01/15, ore 22:36

Chissà perché prevedo tanti tanti guai all'orizzonte *_* come forse avranno detto altri, questa fic, in un certo senso è uguale ma opposta all'altra, insomma i ruoli sono cambiati. Ho letto 'Un Freddo Inverno' e devo dire che mi è molto piaciuta, forse ho anche lasciato una recensione ma non mi ricordo bene se con questo o con un altro account, ho una brutta memoria XD

Ogni tanto vedo che incespichi con grammatica e ortografia però. E' un peccato, perché qualche volta, specie se il lettore è pignolo, la lettura è quasi 'rovinata' da errori forse non proprio trascurabili. Nemmeno io amo la grammatica ma ti consiglio sempre di riguardare i capitoli più volte ;D

Cambiando argomento, mi chiedo dove saranno i pericoli stavolta, se ci sarà una conclusione simile alla precedente e se il figlio di Malekith continuerà a rompere le scatoline pure qui... Oppure se Loki continuerà ad amare Thor solo come fratello, e da principino ingenuo farà un enorme casino con la sua testardaggine per poi rimanere sconvolto dai sentimenti che il suo stesso fratello prova per lui (fratello che suppongo sia come il Loki del movieverse solo VAGAMENTE più schiavizzato, perché non credo che Thor sia effettivamente figlio di Laufey o hai cambiato anche questo? Dalla introduzione non sembrava... Ma fraintendo spesso le parole altrui :'D).

Il ragionamento di Farbauti, se non ho capito male, è corretto. Io adoro vedere nelle storie anche Heblindi e Byleistr, mi chiedo se continueranno a fare gli stronzi oppure moriranno in modo orrendo o chessò io. Anche se adoro i cattivi che si 'convertono'. Comunque sono curiosa di vedere come li muoverai, perché l'altra fanfiction mi è piaciuta moltissimo, esclusi i sopracitati difetti, quindi se migliorassi questo tuo 'tallone d'Achille' sicuramente ne uscirebbe fuori qualcosa di molto bello e interessante.

Il mio problema, comunque, è che essendo io una fanwriter, oltre che recensitrice, a volte non posso fare a meno, in alcune fic, di confrontarle con le mie - non confronti del tipo "La mia/tua è migliore della tua/mia" piuttosto del genere "Se prendessi un personaggio di questo universo e lo posizionassi accanto a un personaggio di quest'altro universo, magari due versioni differenti della stessa persona, ci sarebbe tale tragicomica scena". Insomma, quando leggo la tua fic ci sono momenti in cui mi devo fermare perché scoppio a ridere da sola, non va bene proprio! No no. Sarà che certi miei personaggi hanno preso da me la loro pazzia e quindi non possono fare a meno di compiere certe assurdità...
Sì, forse dovrei smetterla di scrivere. xD

Ah e a tal proposito (perché durante questi miei trip mentali è uscito fuori questo argomento), devo ammettere che, nel mio sadico femminismo, a volte sono leggermente perplessa di fronte alcune scene in cui si parla dei riproduttori. Posso capire che sono discriminati tanto quanto gli Asir discriminano le femmine... Però loro hanno comunque le valchirie. E i riproduttori, al di là dei confronti maschio/femmina, sono ANCHE uomini. Non ve ne è uno con un po' di muscoli capace di prendere a calci nelle parti intime gli spilungoni maschi? Insomma, mi darebbe molta soddisfazione una scena simile XD (non prenderlo come un invito a fare quello che dice il lettore però!).
(Altra domanda: se sarà presente Sif, la mia cara Valchiria avrà anche qui un'infatuazione venefica nei suoi confronti?).

Vorrei dire tante altre cose, ma purtroppo ti devo lasciare. Buona notte! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, anche se ne farai passare sicuramente di tutti i colori ai nostri personaggi sono positiva ^^

Madama Pigna

ps: sorry per i miei discorsi folli, sono una persona strana ma soprattutto megalomane XP

27/01/15, ore 18:57

Certo che Thor non se la passa molto bene...per fortuna Farbauti (che è un po' quello che Frigga è per Loki)si preoccupa di mandargli un pasto caldo ed abbondante e qualcuno per medicarlo...Certo che Helblindi e Byleistr sono davvero due codardi arroganti che spero pagheranno prima o poi per le loro angherie...La spiegazione di Farbauti sul perché Thor viene trattato cosi non giustifica comunque tanto accanimento nei suoi confronti...forse non hanno ancora capito che a Thor del trono non gliene frega proprio niente e che preferirebbe morire piuttosto che nuocere in alcun modo a Loki...Chissà cosa avrà in mente il nostro bellissimo jotun...di certo non ha alcuna intenzione di abbandonare il fratellastro...certo che il tuo Loki è proprio un bel tipetto con quel suo cipiglio e la tendenza alla sfida e un po' alla disobbedienza...mi è piaciuta la scena in cui si fa riprendere per ben due volte da suo padre...Sono curiosa di scoprire cosa prova Loki nei confronti di Thor...perché che il biondone è completamente perso è lampante ma Loki sembra che per il momento lo ami come fratello...Spero di vederli presto insieme almeno in un momento di pace tutto per loro...