II ciclo di Fheriea - La Missione di Jel
di TaliaAckerman

29/09/20, ore 16:55

E i nostri si fanno una sosta non prevusta. Certo che Jel è stato un po' stordito, forse conseguenza dei recenti eventi stressanti? Era ovvio che questo tizio avrebbe dato per scontato che fossero ladri, a meno di non vedersi davanti prove certe del contrario, mostrare le spille sarebbe dovuta essere la prima cosa da fare.
Capitolo che introduce un personaggio interessante, complimenti!

05/01/20, ore 16:22

Jack è figo.
Ok, l’ho detto. Ce l’avevo qui in gola da una settimana, e ora l’ho detto.
Jack
È
Figo
Ok, andiamo con calma.
I nostri eroi si dirigono verso sud ma sbagliano strada e finiscono per sbattere contro l’esercito che sta marciando verso nord per sedare la rivolta.
Ovviamente Jel compie due capriole carpiate per giustificarsi e finisce per insospettire la pattuglia di soldati.
Vengono trascinati al campo e qui incontrano Jack Cox.
Giovane comandante dai bei capelli biondo scuro e la cicatrice che invece di deturpargli il viso lo rende ancora più affascinante.
Perché è così che lo immagino. Punto.
L’occasione è ghiotta per essere informati sulle ultime vicende belliche e veniamo a sapere che la guerra è ormai entrata nel vivo e ci sono battaglie più o meno grandi che avvengono ovunque.
E una sta per avvenire proprio lì!
(Recensione modificata il 05/01/2020 - 04:24 pm)

12/01/15, ore 21:28

Ciao, recensisco qui gli ultimi tre capitoli che mi sono piaciuti davvero tantissimo. Finalmente la storia è in movimento, ricca di colpi di scena che amo davvero molto e che tu riesci a far saltare fuori quando meno me l'aspetto. Sinceramente non pensavo che Ftia sarebbe morta, anzi, pensavo che magari col tempo sarebbe diventata un personaggio importante all'interno della trama (forse nell'ultimo libro della trilogia). E anche Sephirt, insomma, è stato uno shock quando Gala l'ha pugnalata per salvare Jel, ha fatto benissimo ma ero convintissima che come personaggio aveva ancora moltissime cose da dire ed esprimere, quindi non mi aspettavo che morisse così presto (comunque leggendo Martin oramai non mi sorprendo più di niente).

Passiamo ai due consiglieri. Poveracci, davvero, gliene stai facendo passare di cotte e di crude ai due protagonisti, se non è una strega assettata di vendetta a tentare di uccidere Jel, ci prova il fuoco. E Gala, poverina, quindici anni e sta passando delle terribili esperienze che le rimarranno incollate addosso per l'intera vita. Uccidere, pugnalando una persona all'addome, non è qualcosa che si dimentichi facilmente, neanche se è una mossa legittima per salvare l'amico. E Jack, che dire, è un personaggio che mi è stato simpatico subito, certo, ora si sa poco di questo soldato, ma credo di adorarlo già (quindi se un giorno lo ucciderai, avvisami prima, così mi preparo).
Lo stile è sempre lineare, ricco di dettagli (soprattutto nella descrizione dell'azione che adoro) e mai noioso (mi ha tenuta sveglia sul treno delle sei di stamattina), ho visto alcuni errori di distrazione ma nulla di che. Sono proprio curiosa di sapere come continuerà :) Alla prossima!
Arya373
P.s. Ah, l'attore secondo me è perfetto per Jack.