Non E’ Mai Troppo Tardi
di Black Swan

20/01/09, ore 15:13

Le infinite partite a Cluedo hanno dato i loro frutti! Lo sapevo!!!! Lo sapevo che la talpa era lui!!! No, no, niente ragnetto, semmai una tessitrice di magnifici arazzi, ma non mi parlare di ragni che stanotte me li sono sognati... ragni grossi come tombini (citando il tuo Kiro) con annessa ragnatela grande come una tovaglia da sei... Mi sono svegliata con le palpitazioni e la sensazione di qualcosa che ti striscia addosso tanto che non ho più ripreso sonno! Brrrr...beh, magari me lo gioco al lotto questo sogno, i ragni dicono che portano soldi no? Tornando al capitolo, per poco ci rimanevo secca quando quell'infido talpone ha minacciato di prendere e sparare a Jenny, ho ricominciato a respirare quando Juna se l'è presa in collo a cose fatte! Fiùùù che sollievo che sia andato tutto bene. Brava, brava, brava, ormai te l'ho ripetuto talmente tante volte che sembro un disco incantato :P

15/01/09, ore 23:16

Decisamente questo capitolo mi ha chiarito molte idee, in primis quelle su Jennifer e la sua calma apparente: all'uomo che si ama, se è in pericolo mortale, si perdona tutto e tutto passa in secondo piano, perfino se stessi e i propri tormenti! Che la reazione di calma e fredda lucidità fosse dovuta allo shock l'avevo dato per scontato anche io ma avevo anche pensato che passato il primo momento in cui è necessario fare le cose che devono essere fatte si sarebbe lasciata andare ad un pianto liberatorio o avrebbe gridato o si sarebbe allontanata dal gruppo degli adulti per stare un attimo in pace (magari anche con Shasha) a riflettere su quanto accaduto perchè, un qualunque essere umano, appena sottoposto ad un evento che destabilizza le proprie certezze, necessita fare un passo indietro, smontare pezzo per pezzo l'accaduto e cercare di capirlo; è difficile credere che ci passi sopra come se nulla fosse successo, a parte, per l'appunto il citato caso di cui sopra che alla telefonata tra Juna e Jennifer trova la sua giusta valvola di sfogo; hai scritto una perla di puro romanticismo abilmente stemperata con quell'ironia pungente che ti contraddistingue per farci capire che il tenero sotto sotto c'è... ed era pure ora che se ne/ce ne rendessero/imo conto! Hai svicolato per 17 capitoli, facendoci abilmente credere che no! non c'era proprio niente e che ce lo stavamo solo immaginando noi e tutto il parentado dei McGregory... e poi! Ta-dan... serviti su un piatto d'argento! E la diga dei sentimenti trattenuti si aprì permettendo, finalmente, a Jennifer di sfogarsi e buttar fuori tutta quell'ansia trattenuta negli ultimi due capitoli! Pura maestria nel tessere la tela e tirare a te tutti i fili per far apparire il disegno completo... ora mi chiedo... alla fine cosa ci sarà disegnato su questa tela che va a poco a poco formandosi?

15/01/09, ore 16:40

Ciao in realtà è da un po' che seguo la storia ma non avevo mai avuto il tempo di recensire, comunque per fortuna con questa parte mi hai tolto i dubbi tremendi che mi erano venuti: per un attimo quando tutti i familiari sono saliti sul furgoncino ho pensato che fosse Richard la Talpa e che li avrebbe traditi. Poi alleluia Juna e Jennie si sono resi conto di tutto.
In ogni caso davvero complimenti mi sono appassionata tantissimo alla storia e anche a tutti i personaggi, figurati che i primi 15 capitoli li ho letti tutti d'un fiato.
(Recensione modificata il 06/01/2011 - 10:08 am)

14/01/09, ore 22:49

bellissimo!!!!!!!!!!!!!!!!sei veramente stupenda!!!!!!!!!ihihihihih hai postato in 4 giorni!!!!!ora PRETENDO che anche il prossimo post nn venga aggiornato tra 10 giorni!!! ;P ;D ;P così mi vizi!!!!!mi stavo rotolando dalle risate durante il ricordo di quando a 4 anni juna si è messo a parlare di economia e di borsa!!!!ihihihihi poi finalmente sia juna che jennia hanno finalmente -anche se solo pensato-però almeno ammesso a sè stessi che sono pazzi l'uno dell'altra!!!!!!ihihihihi anche drake però con sharon ha anticipato un po' le cose eh???mica doveva aspettare fino alla fine di questa missione??? ;P ;P ;P ormai veramente tutte le coperture stanno saltando fuori una dopo l'altra ad una velocità disarmante!!!non vedo l'ora di leggere il prossimo post!!!! dove finalmente spero ammazzino un po' di gente!!!!!!ihihihihihih proprio non lo fai il matrimonio di jennie e juna??? ç_ç ç___________________ç ti prego!!!! ihihihihihih posta prestissimo!!!!!!!bacioni (almeno quello di drake e sharon(intendo il matrimonio)??? ;P ;P ;P ç_ç ç_ç)

11/01/09, ore 21:49

Anche se questa volta ho avuto l'impressione che le cose siano precipitate un po' troppo velocemente e tutte insieme rispetto alla solita andatura della storia sono finalmente rientrati in scena i cattivi, quindi anche se le cose iniziano a complicarsi per i nostri due FBI per noi si sono decisamente chiarite in diversi punti, giochiamo a carte scoperte adesso! Anche a me sono sembrati un po' troppo arrendevoli i due fratelli Estrada per non aver architettato qualcosa a loro difesa e a discapito di Juna e Drake... uhm... ovviamente c'è sempre Estrada padre a darmi pensiero. Mi ha stupito notevolmente la reazione di Jennifer: troppo calma, troppo fredda rispetto al suo solito modo di essere. Non sembrava per nulla spaventata o stupita nè dalle scoperte su Juna sul fatto che sia una Killer professionista, nè dai piani che i rapitori di Mickey avevano per lei... non ha detto una parola per sfogare la propria frustrazione, nè fatto una mossa nemmeno con Sharon. Aspetto curiosa come una scimmietta i prossimi eventi!

10/01/09, ore 21:44

MAGNIFICO BELLISSIMO STUPENDO!!!!!!!!!!!troppo bello!!!!!!!!!sei meravigliosa!!!!!!!!!!!!!era ora però che si capisse che erano loro due i killer!!!!e sono anche molto curiosa sul fatto che abbiano preso di mira subito connor anziché gli altri...ma credo di saperlo...forse perché avendo trovato la traccia da una ricerca di jawad hanno pansato che il padre-in questo caso connor- abbia fatto la ricerca...tutti mongoli sti spagnoli...sono curiosa anche del fatto che i due estrada sono TROPPO tranquilli per essere stati presi dall' F.B.I. ...e mi sono anche meravigliata anche del fatto che non è successo nulla di drammatico,nessuno è svenuto quando hanno scoperto che juna è un killer,per di più l'hanno pure visto in azione!!!!!!!!bella l'entrata in scena di aaron\matt ihihihihi la faccia sconvolta di connor ce l'ho ancora impressa nella tasta!!!!!l'ho mai detto che howard è troppo figo?????come ha fattoa scoprire che juna ha le armi in camera che presumo non le tenga di certo sotto il letto(come il gatto di georgie!!!!)ma da qualche parte più sicura...troppo tenero drake quando risponda al telefono chiamando sharon "AMORE"!!!!!!!!! te l'ho detto che ho stampato la tua ficcy e l'ho messa sul comodino????? è veramente una droga!!!!!!!troppo bello!!!!!!!!!ormai dirti che mi sorprendo sempre è un po' scontato,come il dirti che sei stupenda,ma te lo dico lo stesso...SCRIVI VERAMENTE TROPPO BENE E LEGGENDO NON TI STANCHI MAI!!!!!ihihihihihihihih posta strapresto che voglio sapere come va a finire!!!!vero che scrivi del matrimonio tra jennie e juna???? ;P ;D ;P ;D ;P ;D ;P ;D ;P ;D ;P comunque la spiegazione di connie ha sistemato un po' la confusione che avevo nel cervello!!!!!posta presto!!!!!!!!!bacioni infiniti ;P

02/01/09, ore 12:07

STUPENDO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!FANTASTICO!!!!!!!!!!MERAVIGLIOSO!!!!!!!!!!!! aver aspettato ha dato i suoi frutti!!!!la mail l'ho ricevuta tranquilla!!! ;P solo che ormai la tua ff è COME UNA DROGA PER ME,LA MIA QUALITà PREFERITA DI EROINA(chissà dove l'ho presa questa idea,eh swan????? ;P ) ora passiamo al commentuccio della fic... JUNA HA DUE CERVELLI??????????????????????????o mio deo,respiro,respiro!!!!! O_____________________________________________O la mia faccia era paragonabile a questa in quel momento!!!!!che aveva ucciso il fratello un pò l'avevo capito,ma il resto...SCONVOLGENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!assolutamente sconvolgente!!!!!!!!!!!!te l'ho già detto che sei meravigliosa nello stupire??????uhm...forse solo qualche migliaio di volte!!!!!! ;P hai mai pensato di scrivere un libro o di pubblicare questa storia?????sei sicura che farò pubblicità nella mia scuola!!!!!!!!!! ;P!!!!!!!!!posta presto!!!!!!! oddio...non riesco a smettere di scrivere!!!!la frase di primaè veramente azzeccata:è la mia droga!!!!!!!!!!!!!!!!ihihihihih ciaoooooooooooooooooo

21/12/08, ore 19:46

bello!!!!!caspita come sempre sai stupire!!!!^^ sei veramente brava!!!! juna juna...che combini???abbracciare jennie davanti a tutta la tua famiglia non conviene no???ihihihihih troppo teneri J&J!!!!comunque me l'aspettavo di scoprire che gli occhi di shasha erano del gemello di juna...sono MOLTO curiosa di sapere come se la prenderà aaron quando scoprirà che juna e drake sanno già chi è!!!!!!!ovviamente per saperlo devo leggere il prossimo capitolo quindi... POSTA PRESTISSIMOOOOO!!!!bacioni!!!!

21/12/08, ore 16:18

Ah Ah... si scoprono gli altarini! Mi immagino la faccia sconvolta di Drake quando si troverà effettivamente davanti papà Aaron e le teorie di Juna non saranno più solo teorie ma pura realtà. Lì si che dovrà sfoderare la migliore delle sue espressioni da Poker il ragazzo. Il nostro caro Juna invece non ha fatto in tempo a guarire che già si ritrova sommerso di compiti e doveri un'altra volta eh? Ma poi povera stella mi si riammala! Beh, tanto c'è Jenny pronta a fargli da infermierina e con Lissa e Mickey non avrà vita facile se pensa di caricarsi di nuovo come prima. Tutto sommato anche con questo capitolo mi sembra che tu voglia dar l'impressione della calma apparente, della normalità presunta, ma anche che tra breve arriverà l'uragano a spazzare via per sempre tutte le certezze dei nostri protagonisti... sbaglio?

20/12/08, ore 14:11

Lo sapevo di aver già sentito quell'indovinello e la relativa soluzione ma proprio non me la ricordavo così beh... ovvia! Hai proprio ragione quando fai dire a Juna che il nostro cervello sembra fare apposta a rendere complicate le cose semplici, per me deve essere stata la politica del "stai attento che potrebbe esserci il trabbocchetto" portata avanti dai quiz televisivi negli ultimi 10/15 anni a farci iniziare a ragionare in questo modo o la spettacolarizzazione dei crimini che ci ha fatto diventare tutti, chi più, chi meno, tanti piccoli Perry Mason, Ispettore Colombo e RiS della domenica dove la soluzione non è mai la prima che salta all'occhio ma romanzata fino a rendere indecifrabile qualunque indizio se non per l'eroe di turno, come in quel vecchio film: "Signori, il Delitto è Servito" basato su quel meraviglioso gioco da tavolo che è Cluedo in cui ci sono tre possibili finali, tutti giustificabilissimi, tutti possibili, tutti potenzialmente validi. Come sempre un ottimo capitolo!

12/12/08, ore 16:47

BELLOOOO!!!!caspita...nn me l'spettavo che george fosse un agente dell'FBI...mi gai sorpresa...come al solito devo dire ;P!!!!povera jennie!!!viene sempre scambiata per la fidanzata di juna!!!!ihihiihihih!!!!tanto tra poco saranno fidanzati,vero??????????????mi raccomando,POSTAAAAAA PRESTOOOOOO!!!!!!!!!bacione

07/12/08, ore 00:46

Che ricordi che mi scatena questo capitolo... quest'estate, in tre ragazze, sotto un gazebo in spiaggia, poche ore prima dell'alba di ferragosto a cercare di tirare giorno tentando di rimanere sveglie e vigili alle 4 di mattina con quesiti di logica come quello che hai postato, risate e incazzature, tentativi farlocchi di arrivare alla soluzione passando per ogni possibile (e a volte impossibile) strada; la soddisfazione quando la risposta cercata si rivelava essere quella giusta e la frustrazione immane nel non arrivarci, seguita dallo sbotto di incredulità quando una volta spifferata la soluzione sotto tortura ci si rende conto dell'ovvietà della stessa o si continua comunque a non trovarci il filo logico, ma la cosa che più mi manda in bestia è che magari lo stesso quesito l'hai già sentito, ti hanno dato la soluzione e quando ti ci ritrovi davanti dopo un anno, non te lo ricordi più!!! Aehm... la posti la soluzione vero? Potrei non dormirci la notte a furia di ripensarci :P Per Juna con questo capitolo si prospettano tempi sempre più difficili e dediti alla menzogna... speriamo che Jennifer riesca a farsi spazio e gli allieti un pochino le giornate va!

05/12/08, ore 22:03

O___________________________________________________________O ohohohohohohoh i genitori di juna iniziano a pori le domande...ed è un male???? si direi di si...chissà se scopriranno che juna e drake sono agenti dell'FBI...non oso immaginare le loro espressioni!!!!!il capitolo è stupendo come al solito!!!! ;P...una curiosità...ma il problema di juna è risolvibile??????????????o l'hai inventato?????ihihihi!!!!poi se connor pensa che juna esca con le ragazze durante ALCUNI fine settimana è proprio fuori strada!!!!!ahahahah!!!!ooooooo!!!nell'altro commento mi sono dimenticata di scriverti che Aaron=Matthew cioè padre di Sharon cioè fidanzata di Drake cioè FALCON...è messo male povero ragazzo!!!!!!!POSTAAAAAAAA!!!!bacioni!!!!

03/12/08, ore 22:26

STUPENDOOOO!!!!MAGNIFICOOOO!!!!in questi 2 giorni sono rimasta con il computer sotto mano solo per leggere la tua ficcy!!!!!!cavolo...juna scraventa il papino fuori dalla stanza?????muscoloso il ragazzo!!!!!ahahahah!!!!EVVIVA GLI SPOSI!!!!!drake e shasha si sono baciati!!!!!!non vedo l'ora di leggere un nuovo post!!!quindi DEVI(e sottolineo il DEVI)POSTARE SUBITISSSSSSIMO!!!!bacioni!!!! :P

03/12/08, ore 22:22

Per la serie se non muoiono si rivedono… sono tornata a recensire! Bello quest’ultimo capitolo, molto “puccioso”, forse io vado contro corrente ma tra i due preferisco Drake (non so proprio resistere al fascino dell’accoppiata capello biondo/occhio verdazzurro, per me lo batte solo il capello nero accompagnato dall’iride cerulea alla Jakob Dylan); probabilmente perché sembra più una persona“normale” rispetto a Juna che effettivamente un po’ di timore ed inquietudine la incute, più raggiungibile, anche se in effetti non lo è. I parenti, a partire dai nonni per arrivare ai nipoti mi fanno piegare in due sulla tastiera, sembrano usciti fuori da una sit-com per quanto si fanno allegramente i fatti degli altri senza batter ciglio, anzi, se non s’intromettono non stanno bene… mi ricordano un po’ la “Zia Assunta” della Tata, per non parlare del maggiordomo che sembra il buon vecchio Alfred di Batman per quanto è servizievole e devoto alla causa. Hai creato proprio dei bei personaggi, molto ben caratterizzati.