Come Fratelli, 2
di SSJD

09/05/16, ore 14:50

Arrivata! :)
Sì... ha funzionato :) Chichi e Vegeta hanno appianato i loro 'disaccordi' (passami il termine ^^') e si è scoperto che al Principe piace il sushi (ma dove l'hai letta 'sta cosa? O è una tua idea originale? Sei un vulcano in eruzione te! ^^)!
Se continui di questo passo, però, gli farai venire un esaurimento al povero Saiyan :P quel “Kaaroth, salvami tu…non ce la posso fare…” la dice lunga... rischia una crisi di nervi, troppe cose tutte in una volta! :P
Adesso vogliono pure mandare un medico (so che non è per Vegeta, tranquillo ^^'), così non va (cit. dal titolo del capitolo stesso)! O.O
Vado a leggermi il cap.4! xD

09/05/16, ore 14:39

Eccomi qui. :) *è un po' agitata dopo la lettura, aiuto! O.O*
Come ho appena scritto tra gli asterischi, mi sono agitata mentre leggevo. Dico io, MA SI PUO'?? Mi sono fatta prendere troppo, ed il risultato è stato questo! O.O
Metodo un po' brusco per far sì che Chichi tornasse a fidarsi di Vegeta! Spero almeno che abbia 'funzionato' >.< e meno male che è finito tutto bene (e finalmente mi sono calmata, alleluia!). ^^
Ok, vò al cap.3. A tra poco! xD

09/05/16, ore 14:26

Ciao. :)
Eccomi 'all'assalto' con la seconda parte :P e GASP, cominciamo bene! C'è stata una discussione parecchio accesa qui! O.O
Se, come hai detto nelle premesse, hai davvero 'vissuto' qualcosa di simile, povero te x( che litigata ti sei dovuto subire (mi sa che qui tu 'ruolavi' Vegeta ^^'')!
Vado al cap.2, a dopo! xD

17/02/16, ore 12:31

Ingegnosa! E oltre questo veramente sublime tutta la storia!  la descrizione  del  rapporto che si sviluppa, tra Chichi Gohan e Vegeta è SEMPLICEMENTE FANTASTICA! Questo è quello che avrei voluto vedere, anche nell'anime! Ma ahime non ci è stata data questa possibilità....avrei veramente sperato, che anche nell'anime Vegeta si sarebbe preso cura della famiglia del suo eterno rivale Goku, nel periodo della sua assenza! Comunque ancora Complimenti! Scusa se mi sono dilungato troppo! Ciauuuuuuu!!!!!

15/01/16, ore 18:57

Ce l'ho fatta! Ho recensito anche l'ultimo capitolo! Sì, beh... L'avevo letto prima di 'sparire', però poi diciamo che mi sono tipo dimenticata di che non l'avevo recensito e quindi... Scusa... Sì, in effetti sono anche di molto furba a scriverlo...
Ad ogni modo!
*-*
Sai che è snervante il fatto che tu scriva (forse) alla fine delle sterie?? Cioè, se poi metti caso non le continui, uno che dovrebbe fare? Ovviamente, non parlo per il presente, perché c'è già il continuo di questa long, ma parlo come se l'avessi letta quando l'hai pubblicata... L'attesa snerva.. Che poi parlo io... Okay, basta, sto zitta!
Comunque avevi ragione, è davvero divertente come finale! Sopratutto la parte imbarazzantissima del consierge... Poverino... Ho avuto pietà per lui xD
Ironico come 'un tempo' le colpe venissero affibiate tutte a Goku e adesso siano passate quasi sempre a Goten... :P Comunque l'uomo si è davvero divertito in nottata e sai che c'è? Ha fatto bene!
Grazie per le tue long, sono fantastiche e riescono sempre a strapparmi un sorriso, nonostante il lavoro mastodontico (venuto meraviglioso) che hai fatto per l'introspettivo, soprattutto di Vegeta.
Alla prossima! ^^

Elsira

12/12/15, ore 16:05

Qualche annetto di ritardo, ma alla fine anche Goku ce la fatta a fare sua Chichi in completo modo sayan! ;) Mi piace, mi piace, mi piace **
Beh, la scena tra i due, è stata qualcosa di meraviglioso. Dolcissima! Mi sono commossa quando raggiungono entrambi il Paradiso e Goku la saluta, con una dolcezza incredibile... Davvero, mi sono sentita male da quanto mi sono piaciute quelle tre righe :')
Stavo per commuovermi anche mentre leggevo la lettera che ha lasciato a Vegeta, finché non ho letto il PPS del telecomando e ti sono stata grata, perché una risatina oggi mi ci voleva proprio! ^^ Incredibile come riesci a passare da qualcosa di estremamente serio e intenso a qualcosa di leggero e divertente :D
Non vedo l'ora di riuscire a leggere l'ultimo capitolo... **

04/12/15, ore 00:33

Sei sadico. Perché? Perché solo 6 misere ore? Che cosa ti hanno fatto di male questi poveri personaggi??
Comunque, sono molto contenta di aver avuto la conferma che fosse Goku **
Ti dirò, questo capitolo mi è piaciuto davvero un sacco, per due motivi principali: mi ha fatto ridere (i discorsi tra Goku e Vegeta sono fenomenali, soprattutto quando il Principe gli chiede di portarlo via con lui) e commuovere (Goku che vede Goten per la prima volta, il piccolo che si ciuccia la coda dopo avergli sorriso, è stata una scena troppo dolce)

Adesso però mi aspetto fare una scena tra Goku e Chichi degna di te! :P Ma vado a dormire e la leggo la prossima volta, perché al momento sono troppo assonnata per godermela davvero xD

04/12/15, ore 00:08

Quello... Quello... Quello che ha chiamato "Veggy" era Goku?... Ti prego dimmi che era lui! Ti giuro, mi sta battendo il cuore a mille, è una cosa assurda...
Prima di leggere l'ultima battuta ti avrei detto: "ma quando lo fai resuscitare Goku accidenti?? :'( Non ce la faccio più a vedere che stanno tutti male a questa maniera! T.T"
Ora ti dico solo che se non è Goku, mi senti!!
No, basta, non ce la faccio ad aspettare chissà quanto, io vado subito a leggermi il capitolo successivo e scoprirlo, altrimenti non riesco a dormire!

18/11/15, ore 14:49

Ah-ah! Ho trovato un errore! Quando Bulma parla a Chichi hai scritto due volte 'posto': “Ti sta bene andare con Vegeta? Dimmelo se ti dà fastidio, può venire Gohan al posto suo posto…”
Cavolo, che bella sensazione ahahah (scherzo ;P) Mi sento molto... Bimba al momento xD
E dopo questo stupido ed insulso momento di gioia... Ma quant'è un tesoro Gohan? *-* Colazione a letto e tutto, ad avercelo un angioletto così *-* Tutto il contrario di Goten che, mi pare d'aver capito, al momento non fa altro che far star svegli tutti quanti ahahah
Poi, passa per la ceretta, ma da quando la pedicure non è rilassante? o_o
La serata di gala, mi spiace, non posso commentarla perché verrebbe una recensione decisamente troppo lunga... Mi limito ad un misero e semplice aggettivo: 'fantastica'. Spero possa racchiudere tutto, anche se so e mi rendo conto che è impossibile.

14/11/15, ore 17:57

Gohan che chiede a Chichi il permesso di voler bene al Principe è qualcosa di troppo dolce... Mi ha fatto fare "awwww" con tanto di abbassamento di spalle e faccia ad ebete xD
Certo che Vegeta è pieno di trucchetti 'magici'... Tanto per sapere, mi dici già se ce ne saranno altri o mi lascerai all'oscuro facendomi sorprendere come una bimba ogni volta che ne leggo uno?
Buffo il fatto che uno sveglio come lui non capisca la differenza tra documentario e film di fantascienza xD
Dolcissimo invece che si preoccupi per la moglie e che si spaventi come un bambino *-* Il tuo Vegeta mi ricorda sempre più spesso un po' Goku, dev'essere perché si è 'umanizzato' anche lui. A forza di abitare sulla Terra, mi pare anche ovvio e giusto.
Detto tra noi, il tuo Vegeta mi piace tanto proprio per questo. Spesso è tutt'ora rappresentato come ancora il sayan senza cuore dell'inizio di DBZ, ma ci si scorda che dopo la saga di Freezer lui vive sulla Terra, si è sposato con una terrestre e ha avuto due meravigliosi figli mezzosangue (per me ha avuto anche Bra, non m'importa se in Super non c'è), quindi un addolcimento del suo carattere ci sta tutto. O almeno, questo è quello che penso io.

12/11/15, ore 14:37

Sì! Grande Vegeta! Risayanizza quel povero ragazzo!
Certo che Yamcha fa solo guai, che cavolo... Mi rovina persino Gohan -.-'
Me l'avevi accennato e sono contenta che sia andata così :3
Trunks è una peste! Come può annodare la coda ad un povero neonato dolcioso come Goten?? T.T Mi hai fatto provare pena per Krilin ahahahah
Quindi, fammi capire come funziona: Luna piena = Sayan indemoniati, anche se privi di coda? xD
La vasca idromassaggio è stata una bella idea... E brava la nostra Bulma ;P
Non vedo l'ora di poter leggere il continuo *-*

P.S. : Tanto per curiosità, chi è arrivato prima a casa tra Gohan e Vegeta? :P

07/11/15, ore 17:27

Wow, sono la prima che recensisce questo... Questa è una sorpresa... Mi sento onorata xD Allora..... Hajimemasu!! 😄 Stavolta sarò sintetica, promesso! Il rapporto tra Bulma e Gohan mi piace tanto, ma ancor più mi è piaciuto il Principe che è incapace di cambiare un pannolino xD Però davvero, con Goten lo hai fatto partire dal livello avanzato... Poveraccio 😂 Comunque si è guadagnato punti con il trucchetto per farli addormentare u.u Che anche questo, come il farli stare zitti, non è cosa da poco! 😆 Chichi e Vegeta invece stanno prendendo la direzione giusta e questa cosa mi fa davvero mooolto piacere! Senza offesa, ma non riuscirei davvero ad immaginarli a letto insieme... È più forte di me 😅 Gohan mi ha un po' spiazzata sul finale... Preferisce la compagnia di C-18 a Crillin?.. Ma... Ma Crillin era il migliore amico del padre, C-18 nel futuro di Mirai!Trunks ha distrutto tutto con il fratello... E lui preferisce passare un pomeriggio con lei?... Accidenti, perspicace il ragazzo! xD Non me l'aspettavo davvero! Ahahahah Per oggi mi fermo qui, il dovere purtroppo mi chiama... 😑 Ma non tirare nessun sospiro di sollievo, che tanto domani riparto dal prossimo capitolo 😋 Non vedo l'ora di leggere la lezione di Vegeta sul gentil sesso :3 Alla prossima!

07/11/15, ore 17:19

Ma Trunks è un amooooreeeeee!!!!!! 😍😍😍 Ha detto le sue prime paroline!!! 😍😍 Okay, mi sto emozionando troppo... 😅 La mia faccia quando ho letto il nome: 😲 *con tanto di mano davanti alla bocca e petto alzato per il respiro più che profondo* Ho, tipo, smesso di respirare per mezzo minuto buono... 😅 GINE??? Fai chiamare Chichi da Vegeta come la madre di Goku??? MA IO TI ADORO!!!! 😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍 Tornando seri... 😅 È stata un'idea più che perfetta, magnifica, straordinaria, originale e chi più ne ha più ne metta!! Sul serio, non avrei potuto pensare a nome migliore. Per quanto riguarda l'idea (magnifica) di Bulma: caspita.. Certo che Gohan, pur essendo un "semplice" ragazzino, ne deve affrontare davvero tante, anche dopo Cell xD Adesso si ritrova persino immischiato in quella che dovrebbe essere un faccenda da adulti! Una cosa sola... Ma il piccolo Trunks non era nella GR con Gohan e Vegeta? E Bulma nel vedere gli oblò illuminarsi da un'onda energetica sorride anziché pensare che suo figlio è là dentro?... 😟 Io sarei corsa a dare uno schiaffo ad entrambi per aver messo anche solo lontanamente in pericolo il mio piccolo Trunks! 😅 Ma dopo la scena dolcissima di inizio capitolo e quella passata di quando gioca con la neve, mi hai fatto innamorare di quel bimbo 😍 Ti giuro, mi pento di avergli fatto passare di tutto nella mia storia, adesso 😅 D'ora in avanti sarò più clemente con lui... Ahahah La scena del pranzo è stata davvero bella e tranquilla, ci voleva proprio dopo tutte le tensioni che avevano avuto negli ultimi tempi! Goten è incredibile, semplicemente dolcissimo, soprattutto quando si ciuccia la coda 😍 E... Sì, spalleggio ancora per lui, nonostante mi sia presa una "cotta" per baby Trunks! Goten è sempre Goten 😜 Accidenti stavolta ti ho scritto un vero papiro, eh?... ^^''' Scusaaa 😅 Mi fermo qui ^^ E vado al prossimo capitolo :P

07/11/15, ore 16:59

Vegeta che riesce a far zittire con una semplice frase due bambini piccoli, tra cui un neonato, penso sia il sogno di molte neo-mamme... Se non di tutte 😂
Interessante il passato di Napa e Radish... Quindi, quei due avevano entrambi una moglie ed entrambe le due sayan non erano soddisfatte dei rispettivi mariti? Ehm ehm... No, sarà meglio che mi blocchi e che non scriva le pessime cose che mi stanno attraversando la mente... Faccio la brava 😇
Voglio vedere il nome che Vegeta darà a Chichi 😍 Va a finire che la chiamerà Goku 😂
Certo che però è geloso forte il ragazzo... xD E anche abbastanza privo di pudore, devo dire, anche se non raggiunge il livello di Goku ahahah Forse è una peculiarità sayan :P
E brava la mia Chichi! Così si fa! Autocontrollo!! 💪 Forza donna! 😃
Vado a leggermi il prossimo ^^
(Recensione modificata il 07/11/2015 - 07:33 pm)

07/11/15, ore 16:44

Mi hai fatto piangere, contento?... No davvero, mi sono uscite un paio di lacrime quando Chichi ricorda Goku... Quando dice a Bulma che gli manca terribilmente... E come potrebbe non mancarle? 😢 Ma sono molto orgogliosa di lei, perché non si è lasciata attrarre da Vegeta in "quel modo" e con il cuore resta fedele a Goku 😄 L'ultima parte, quella dei ricordi, mi ha risollevato il morale e mi ha fatto sorridere! ^^ (Per fortuna!) Che buffo che è sempre stato quel sayan... Ne ha davvero combinate di tutte, soprattutto da piccolo 😂 Il rapporto tra Bulma e Chichi è fantastico *-* Mi ha sorpreso il fatto che non mi abbia troppo sorpreso che Bulma non si sia arrabbiata con Chichi per Vegeta. Sì, l'ultima frase è un po' arzigogolata, ma so che hai capito dai! xD Sono davvero curiosa di vedere il piano che Bulma ha in mente 😁 Quindi vado a scoprirlo 😋